Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO vaschetta lavavetro
Cerco parafanghini Icon_minitimeGio 28 Nov 2024 - 17:24 Da Rorano

» CERCO -Relais luci
Cerco parafanghini Icon_minitimeGio 28 Nov 2024 - 16:54 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
Cerco parafanghini Icon_minitimeGio 28 Nov 2024 - 16:52 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
Cerco parafanghini Icon_minitimeGio 28 Nov 2024 - 9:19 Da Andrea500

» Francesco...Fulvia 1.3 Rallye 1968
Cerco parafanghini Icon_minitimeMer 27 Nov 2024 - 8:35 Da Andrea500

» Mi presento
Cerco parafanghini Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
Cerco parafanghini Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
Cerco parafanghini Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
Cerco parafanghini Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
Cerco parafanghini Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
Cerco parafanghini Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
Cerco parafanghini Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
Cerco parafanghini Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
Cerco parafanghini Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
Cerco parafanghini Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
Cerco parafanghini Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
Cerco parafanghini Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
Cerco parafanghini Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Cerco parafanghini Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
Cerco parafanghini Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
Cerco parafanghini Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
Cerco parafanghini Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
Cerco parafanghini Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Cerco parafanghini Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Cerco parafanghini Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

Cerco parafanghini Logo_c14
Parole chiave
ammortizzatori pompa griglia freni filtro montecarlo olio colore benzina Freno cerchi cambio fulvia motore gomme sedili cruscotto scarico sterzo accensione fari volante pressione radiatore candele carburatori

Cerco parafanghini

Andare in basso 
+2
luciano parisi
Paolo81
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Paolo81

Localizzazione : Trento
Numero di messaggi : 369

Cerco parafanghini Empty
MessaggioTitolo: Cerco parafanghini   Cerco parafanghini Icon_minitimeSab 10 Lug 2021 - 12:46

Cerco parafanghini ant e posteriori
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7772

Cerco parafanghini Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco parafanghini   Cerco parafanghini Icon_minitimeSab 10 Lug 2021 - 13:05

Credo, a scanso di acquisto errato, che tu debba specificare, che questi parafanghi vadano montati su una HF seconda serie, a quanto mi sembra di capire. La sagomatura dei parafanghi di questa vettura,oltretutto con bordi parafango "ribattuti", è completamente differente da quella delle HF prima serie, 1,2 1,3, 1,6, che fossero che la avevano uguale.
Scusa l'intromissione, ma penso che la precisazione possa esserti utile, per evitarti di comprare codolini che non montano su parafanghi di HF seconda serie.
Paolo81

Cerco parafanghini Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco parafanghini   Cerco parafanghini Icon_minitimeSab 10 Lug 2021 - 14:18

Grazie della precisazione, pensavo fossero tutti uguali i parafanghini, comunque sono per una seconda serie 1300
luciano parisi

Cerco parafanghini Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco parafanghini   Cerco parafanghini Icon_minitimeSab 10 Lug 2021 - 17:29

In questo caso vanno bene anche quelli della prima serie. Io ero convinto che avessi una 1600 HF.
Quando li avrai trovati, ti spiego come montarli senza usare rivetti. In questo modo, periodicamente li potrai smontare e rimontare velocemente, per pulire i parafanghi da polvere e tracce di umido.

A Luc@ piace questo messaggio.

Paolo81

Cerco parafanghini Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco parafanghini   Cerco parafanghini Icon_minitimeSab 10 Lug 2021 - 23:19

A ok grazie Luciano, magari avessi una hf 1600! Non è alla mia portata. Cercavo una targhetta 1600hf da mettere in vetrina con i vari modellini lancia
Pontile

Pontile

Localizzazione : Taino
Numero di messaggi : 3549

Cerco parafanghini Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco parafanghini   Cerco parafanghini Icon_minitimeMar 13 Lug 2021 - 18:35

Un mio amico, che tiene depositati cerchi, pneumatici e pezzi vari nel mio hangar garage, ha questi codolini completi di guarnizioni che non sono stati montati subito sulla sua fulvia 3 dopo la verniciatura. La loro curvatura, che con il tempo si è un po' ristretta rispetto all'arco dei parafanghi, a detta di un carrozziere può essere ripristinata riscaldando i pezzi e mettendoli opportunamente in espansione. Li aveva acquistati nuovi e, relata refero, chiede in blocco 100 euro più spese trasporto.
Cerco parafanghini Codoli11
Paolo81

Cerco parafanghini Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco parafanghini   Cerco parafanghini Icon_minitimeMar 13 Lug 2021 - 20:27

Grazie, ma si sono ristretti di tanto? Non può essere che una volta montati con rivetti interni restano in posizione giusta ?
Pontile

Pontile

Localizzazione : Taino
Numero di messaggi : 3549

Cerco parafanghini Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco parafanghini   Cerco parafanghini Icon_minitimeMar 13 Lug 2021 - 21:16

Ne ho posizionato uno fissandolo con spessori al parafango della mia 1,3 S II serie. L'inarcamento è ridotto, ma sufficiente per non far combaciare il codolino con il parafango. E' necessario scaldarli moderatamente e fissarli progressivamente fino a riportarli alla dimensione originale.
Cerco parafanghini Img_4611
Paolo81

Cerco parafanghini Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco parafanghini   Cerco parafanghini Icon_minitimeMar 13 Lug 2021 - 23:05

Ok penso che dovrei riuscire a montarli, in caso sento un carrozziere
Luc@

Luc@

Localizzazione : svizzera
Numero di messaggi : 11

Cerco parafanghini Empty
MessaggioTitolo: codolini   Cerco parafanghini Icon_minitimeLun 12 Dic 2022 - 18:19

Salve Luciano ho letto il tuo post sui codolini che puoi aggiungere e smontare senza rivettare e volevo saperne un po di più perché sarei interessato a metterne sulla mia Fulvia 3,
quali sono i codolini da mettere? grazie  

luciano parisi ha scritto:
In questo caso vanno bene anche quelli della prima serie. Io ero convinto che avessi una 1600 HF.
Quando li avrai trovati, ti spiego come montarli senza usare rivetti. In questo modo, periodicamente li potrai smontare e rimontare velocemente, per pulire i parafanghi da polvere e tracce di umido.
luciano parisi

Cerco parafanghini Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco parafanghini   Cerco parafanghini Icon_minitimeMar 13 Dic 2022 - 8:37

Io avevo acquistato i codolini presso la carrozzeria " Al Confine", più di 20 anni fa. Non so se li producano ancora. Erano assolutamente perfetti nel calzare nei parafanghi (sono molto pignolo in queste cose).
Come forma, erano uguali a quelli che montavano, negli anni 60 le HF 1,2 e 1,3, come si evince dalle fotografie dell'epoca.
Per il montaggio, ho fatto in questo modo: Partendo dalla parte posteriore del parafango, ho praticato 3 forellini, distanti circa 10 centimetri l'uno dall'altro "a salire", mentre per la parte anteriore, mi era bastato un unico forellino (parl0 del bordo interno del parafango).
Per il fissaggio ho adoperato delle vitine autofilettanti in bronzo, con tassellini sottili in plastica.Tuto invisibile dall'esterno e senza possibilità di inneschi di ruggine. In questo modo, smontarli per ripulire periodicamente il bordo parafango e rimontarli, è proprio "un gioco da ragazzi".
Luc@

Luc@

Localizzazione : svizzera
Numero di messaggi : 11

Cerco parafanghini Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco parafanghini   Cerco parafanghini Icon_minitimeMar 13 Dic 2022 - 11:00

grazie per la tua risposta rapida...
ho guardato sul sito della carrozzeria "Al confine" purtroppo sembra che siano specializzati unicamente nei rinovo dei cruscotti di auto anziane...!
Cmq la tua descrizione precisa mi potra sicuramente aiutare...
grazie ancora per le tue spiegazioni e caso mai mi permetterò di chiederti se ho bisogno...
Ciao buona giornata
e scusami per il mio italiano
luciano parisi

Cerco parafanghini Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco parafanghini   Cerco parafanghini Icon_minitimeMar 13 Dic 2022 - 11:27

Anche a me, pare di ricordare che quella ditta non produca più i codolini. Io la contatterei per saperlo ed eventualmente farmi dare l'indirizzo d di chi potrebbe aver preso da loro gli stampi della vetroresina. Non credo che li abbiano buttati. Sarebbe stato un vero peccato, vista la perfezione raggiunta nella realizzazione di quei codolini.
dave9785

dave9785

Localizzazione : francia
Numero di messaggi : 562

Cerco parafanghini Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco parafanghini   Cerco parafanghini Icon_minitimeVen 12 Lug 2024 - 7:13

Luciano, avresti per favore delle immagini di come montare i codolini senza rivetti?
La mis scocca è appena stata rissaldata dappertutto non ho tanto voglia di aggiungere fori nel passaruota...
Grazie in anticipo!

A Andrea500 piace questo messaggio.

Andrea500

Andrea500

Localizzazione : Saluzzo -CN-
Numero di messaggi : 3832

Cerco parafanghini Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco parafanghini   Cerco parafanghini Icon_minitimeVen 12 Lug 2024 - 8:12

Dave9785 io dovessi montarli sulla mia Fulvia non metterei i rivetti ma piuttosto dei piccoli bulloncini o vitine in modo da poterli togliere velocemente se necessario. I rivetti sono più ostici da rimuovere. I buchi nel bordo del parafango pero' devi farli per forza!
luciano parisi

Cerco parafanghini Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco parafanghini   Cerco parafanghini Icon_minitimeVen 12 Lug 2024 - 11:24

Giusto, i forellini nel bordo parafango vanno fatti per forza. Ne bastano tre partendo dalla parte posteriore ed uno solo nalla parte anteriore. Io ho usato delle minuscole voti autofilettanti in bronzo, da "ingranare" in dei tassellini piatti in plastica. Non si vedono dall'esterno, si possono smontare e rimontare in un attimo, per pulire periodicamente i parafanghi e sono perfetti per evitare la ruggine
dave9785

dave9785

Cerco parafanghini Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco parafanghini   Cerco parafanghini Icon_minitimeVen 12 Lug 2024 - 21:45

Grazie mille delle risposte! Comunque il carrozziere ha una piccola difficoltà perché i bordi sono ribattuti su tutto l'arco di ogni parafango (e li ha già riempiti di pittura epossidica e poi di mastice per evitare l'ingresso di umidità). Sembrerebbe lo abbiano fatto quel processo di ribattere i bordi su qualche 1300HF. Di conseguenza non c'è più il bordo piatto del parafango.Cerco parafanghini Screen12
luciano parisi

Cerco parafanghini Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco parafanghini   Cerco parafanghini Icon_minitimeVen 12 Lug 2024 - 22:34

A questo punto, non posso più venirti in aiuto. Se il bordo parafanghi è stato ribattito, ci troviamo come nel caso delle Sport Zagato. Queste auto nascevano senza bordo parafanghi e mi sono sempre domandato come fisse stato possibile il fissaggio dei parafanghini.
Non mi risulta che nelle HF 1,2 e 1,3, all'epoca si usasse ribattere i bordi parafango. A dire la verità, una HF 1,3, aveva dei parafanghini in lamierino, fissati con rivetti direttamente sui parafanghi, Era una HF 1,3, ex Jolly Club, vincitrice del Trofeo Assoluto della Montagna, nel 1969, pilotata dal mio carissimo amico Mario Casula, purtroppo recentemente scomparso. Era comunque una macchina nata solo per correre e non era il caso di andarci troppo per il sottile.

A Andrea500 piace questo messaggio.

dave9785

dave9785

Cerco parafanghini Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco parafanghini   Cerco parafanghini Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05

Grazie delle indicazioni. Alla fine non so chi ha ribattuto i parafanghi ma non mi aiuta a montare i codolini... Vediamo del carrozziere trova una soluzione elegante.
Grazie per le spiegazioni e capisco l'argomento "smontabilità" per poter facilmente fare un po' di pulizia.
Contenuto sponsorizzato

Cerco parafanghini Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco parafanghini   Cerco parafanghini Icon_minitime

Cerco parafanghini
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [CERCO]
» [CERCO] asta tergicristallo dx (lato passeggero) cerco prov. di Modena.
» [CERCO] Cerco Fulvia Coupè Argento da regalare al Babbo
» Cerco
» [CERCO] - crick