Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti. Mi presento
un maledetto toscano... Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
un maledetto toscano... Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
un maledetto toscano... Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
un maledetto toscano... Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
un maledetto toscano... Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
un maledetto toscano... Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
un maledetto toscano... Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
un maledetto toscano... Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
un maledetto toscano... Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
un maledetto toscano... Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
un maledetto toscano... Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
un maledetto toscano... Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
un maledetto toscano... Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
un maledetto toscano... Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
un maledetto toscano... Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
un maledetto toscano... Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
un maledetto toscano... Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
un maledetto toscano... Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
un maledetto toscano... Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
un maledetto toscano... Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
un maledetto toscano... Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
un maledetto toscano... Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
un maledetto toscano... Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
un maledetto toscano... Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
un maledetto toscano... Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

un maledetto toscano... Logo_c14
Parole chiave
cambio freni radiatore colore pressione montecarlo fulvia fari benzina accensione filtro motore olio cruscotto carburatori ammortizzatori gomme volante sedili Freno sterzo cerchi griglia pompa scarico candele

 

 un maledetto toscano...

Andare in basso 
+4
ANDREA86
Obolo
Francesca
TheVal
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




un maledetto toscano... Empty
MessaggioTitolo: un maledetto toscano...   un maledetto toscano... Icon_minitimeLun 13 Lug 2009 - 17:46

Ciao a tutti, vi scrivo da Siena come (spero) futuro possessore di una Fulvia. Non sono propriamente un appassionato di auto d'epoca, ma piuttosto un fedele e costante innamorato della Fulvia che fino ad ora però ho sempre guardato passare sulla strada o ritratta su qualche rivista o giornale di settore,. Nell'ultimo mese ho cominciato a guardarmi intorno più seriamente e a prendere informazioni più particolari. In dettaglio ho trovato un Fulvia Coupé Montecarlo 1972 originale (pare...)a 8900 euro. Fermo restando che ovviamente dovrò verificare, per quanto possibile, la bontà del mezzo, mi piacerebbe avere l'opinione di persone più esperte e "consapevoli" di me. Mi scuso se ripeto argomenti già trattati che anche io ho letto, ma preferivo avere un contatto più diretto. La mia fòlle idea sarebbe quella di usare la suddetta vettura come mezzo quotidiano, calcolando che sono un tipo da non più di 10000 km all'anno.
Ecco, in quest'ottica, detta in parole povere, sto a fà una sonora bischerata? Calcolando cioè l'ovvio fattore c...o, secondo la vostra esperienza, corro il grosso rischio di impelagarmi in trafile di meccanici, ricambi e svariati euro da cacciare? Ah, un' ultima cosa, il concessionario mi dice che non offre alcuna garanzia sullla vettura. E' cosa normale su questo tipo di auto?
Grazie mille di tutti i consigli e delle risposte che verranno...
P.S. Scusate se eventualmente non rispondo subito ai messaggi ma non ho Internet a casa e lo posso usare solo 2 volte a settimana in sede di lavoro.
Torna in alto Andare in basso
TheVal
..
..
TheVal


Localizzazione : Collegno (Torino)
Età : 38
Numero di messaggi : 2006

un maledetto toscano... Empty
MessaggioTitolo: Re: un maledetto toscano...   un maledetto toscano... Icon_minitimeLun 13 Lug 2009 - 18:05

Ciao e benvenuto!
Ma è mica una montecarlo blu in versilia quella che hai trovato?
Il prezzo è altino per uno che ti dice che non ti da alcuna garanzia per una vettura... Il visto e piaciuto è normale per vendite tra privati di veicoli d'epoca, ma per quella cifra due dettagli te li potrebbe pure dare (restauri e interventi recenti, interventi che andrebbero proprio fatti)... Ci sono foto?
Torna in alto Andare in basso
https://amicifulvia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




un maledetto toscano... Empty
MessaggioTitolo: Re: un maledetto toscano...   un maledetto toscano... Icon_minitimeLun 13 Lug 2009 - 19:44

Ciao e grazie della risposta. Allora, la Montecarlo è effettivamente blu, ma l' ho trovata da un concessionario del Valdarno. Ho visto la foto su ebay e ho contattato il tipo. Le uniche due foto disponibili sono quella fatta di fronte che trovi anche su ebay e quella del motore che trovi sul sito del concessionario (Tiripelli). Sono andato per una prima visione informativa e mi hanno detto che l'unico intervento da fare al momento sono i freni che ormai sono agli sgoccioli. Motore a posto e mai rifatto. Per il resto, 90000 chilometri e ovviamente garanzia a parole sulla bontà dell'acquisto. Mi ha fatto però vedere i documenti originali e l'iscrizione al Csai. La macchina è del 1972, ergo (visto il blu) sicuramente è stata riverniciata. Credo che dovrei andare a vederla e provarla con qualcuno che ne capisce più di me...
Se hai qualche altra dritta da darmi non fare complimenti...
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

un maledetto toscano... Empty
MessaggioTitolo: Re: un maledetto toscano...   un maledetto toscano... Icon_minitimeLun 13 Lug 2009 - 20:36

Lascio la parola agli esperti. Intanto ti do il benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
Obolo

Obolo


Localizzazione : Heisenberg
Età : 52
Numero di messaggi : 899

un maledetto toscano... Empty
MessaggioTitolo: Re: un maledetto toscano...   un maledetto toscano... Icon_minitimeLun 13 Lug 2009 - 22:37

Ciao Andrea, non sono certo un esperto, ma dato che abito in zona se vuoi ti posso accompagnare da Tiripelli per vedere l'auto e darti un secondo parere. Se è davvero una Montecarlo, il prezzo non mi sembra nemmeno altissimo.

Per l'uso quotidiano, anche se qualcuno ti dirà il contrario, io penserei piuttosto ad altre auto, la Fulvia non ha proprio costi di gestione bassi... piuttosto, a parita di budget, cercherei una Fulvia "normale" da affiancare ad un muletto da poco per tutti i giorni...

Se vuoi, scrivimi in privato.
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

un maledetto toscano... Empty
MessaggioTitolo: Re: un maledetto toscano...   un maledetto toscano... Icon_minitimeLun 13 Lug 2009 - 22:42

benvenuto.. l'uso quotidiano non è il massimo per una vettura di quasi 40 anni... se le fai prendere parecchie volte la pioggia arrugginisce in fretta!!! però 10000 km/anno, non sono tantissimi...
valuta bene l'acquisto presso un concessionario e soprattutto vai con un meccanico o un amico che conosce le fulvia!!! negli altri post trovi anche cosa guardare esattamente prima dell'acquisto e c'è una sezione dedicata alla Monte per i dettagli su quel modello!!!
in bocca al lupo per l'acquisto!!!!
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

un maledetto toscano... Empty
MessaggioTitolo: Re: un maledetto toscano...   un maledetto toscano... Icon_minitimeMar 14 Lug 2009 - 0:52

Citazione :
La macchina è del 1972, ergo (visto il blu) sicuramente è stata riverniciata.

Ciao e benvenuto Wink

Se posso darti il mio sommesso parere una vettura così "pasticciata" l'andrei a vedere solo per chiedere al venditore se ha un po' di vergogna...
Torna in alto Andare in basso
Eros

Eros


Localizzazione : padova
Numero di messaggi : 194

un maledetto toscano... Empty
MessaggioTitolo: Re: un maledetto toscano...   un maledetto toscano... Icon_minitimeMar 14 Lug 2009 - 12:47

io dico la mia: se ti interessa la fulvia cercane una messa bene sulla cuale non ci siano lavori in sospeso! poi cecati una fiat barchetta o fiat coupè (in base a quella che ti piace di +) così ti ritroverai ad avere la fulvia per girare col sole e solo quando ne hai relmante volgia e la fiat per tutti i giorni! (così della fulvia non ti stuferai mai) il consiglio della barchetta o coupè te lo di perchè ora come ora le paghi pochissimo e sono già considerate ad interesse storico (anche se non hanno 20anni ma da un minimo di 3 ad una max di 11) così con un'assicurazione assicuri sia la filvia che la coupè! il bollo paghi solo quello della coupè e ti ritrovi ad avere due auto di cui una da tenere come un gioiello e l'altra che si rivaluta ugualmente anche se magari per te non ha nulla di interessante!"
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un maledetto toscano... Empty
MessaggioTitolo: Re: un maledetto toscano...   un maledetto toscano... Icon_minitimeDom 19 Lug 2009 - 15:57

Ciao, vi ringrazio delle risposte e dei consigli. Ad ora sono ancora in fase meditativa e cerco di prenderla con calma, anche se è dura visto che ovviamente mi sono innamorato subito e a stento mi sono trattenuto dal firmare l'assegno. Comunque, ho parlato con un meccanico "dai capelli bianchi" che si è detto disponibile ad andare a vederla, provarla e darmi il suo esperto parere, quindi la prossima mossa sarà attendere il responso del suddetto. Spero sinceramente, verificata per quanto possibile la bontà del mezzo, che si riesca anche a scendere di qualche soldo. Vi farò sapere e se avrò qualche dubbio particolare non esiterò a domandare.

P.S. Un grazie particolare a Obolo per la disponibilità mostrata. Adesso mando in avanscoperta solitaria il navigato meccanico e poi vedo che cosa succede...

Grazie ancora e a presto.
Torna in alto Andare in basso
TheVal
..
..
TheVal


Localizzazione : Collegno (Torino)
Età : 38
Numero di messaggi : 2006

un maledetto toscano... Empty
MessaggioTitolo: Re: un maledetto toscano...   un maledetto toscano... Icon_minitimeLun 20 Lug 2009 - 19:20

Guarda se sei innamorato e la filosofia è "disposto a tutto purché sia mia" non te ne fregare troppo e prendila, ovvio se dopo due curve è talmente marcia che sfreghi con le chiappe per terra pensaci seriamente, ma se sei disposto a soffrire "il giusto" già in partenza chiudi gli occhi e vai....

Questo è un "hobby" fatto di passione d'altronde e credo che molti possano confermarti vicende analoghe alla tua Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://amicifulvia.forumattivo.com
Obolo

Obolo


Localizzazione : Heisenberg
Età : 52
Numero di messaggi : 899

un maledetto toscano... Empty
MessaggioTitolo: Re: un maledetto toscano...   un maledetto toscano... Icon_minitimeLun 20 Lug 2009 - 21:30

Io l'ho presa a 300 km da casa... ma è stato amore a prima vista! :-)
Torna in alto Andare in basso
Marcus

Marcus


Localizzazione : Termini Imerese (PA)
Età : 38
Numero di messaggi : 31

un maledetto toscano... Empty
MessaggioTitolo: Re: un maledetto toscano...   un maledetto toscano... Icon_minitimeDom 2 Ago 2009 - 17:54

Benvenuto! cheers
sono d'accordo con tutti gli altri, la Fulvia va usata come seconda auto, nel weekend o nei periodi di vacanza. come prima auto te la sconsiglio, fra ammaccature nei parcheggi, pioggia, manutenzione, sarebbe oneroso e francamente anche un peccato, no?
Torna in alto Andare in basso
Ciusso

Ciusso


Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

un maledetto toscano... Empty
MessaggioTitolo: Re: un maledetto toscano...   un maledetto toscano... Icon_minitimeLun 3 Ago 2009 - 18:35

andrea ballotti ha scritto:
La mia fòlle idea sarebbe quella di usare la suddetta vettura come mezzo quotidiano, calcolando che sono un tipo da non più di 10000 km all'anno.

Non sono gli 8000 km/anno ad essere un problema. Se hai modo di usare un altro mezzo nel caso di piogge e sale (se nevica), allora puoi benissimo farlo, per quel che può essere la mia opinione.
Valuta, in caso negativo, quello che ti ha scritto Eros: una barchetta o una coupè (FIAT), sono mezzi moderni a costo zero. Io stesso uso la Fulvia per i momenti "speciali", e una Suzuki Samurai per uso quotidiano.

Ciao
Cristiano
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un maledetto toscano... Empty
MessaggioTitolo: Re: un maledetto toscano...   un maledetto toscano... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
un maledetto toscano...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: