Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti. Mi presento
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeSab 4 Mag 2024 - 12:18 Da Luca73

» Nuovo look Blu Mendoza
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Logo_c14
Parole chiave
cambio radiatore benzina cruscotto fulvia colore Freno montecarlo pompa volante sterzo candele freni filtro motore fari pressione sedili olio accensione carburatori cerchi griglia ammortizzatori gomme scarico

 

 Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!

Andare in basso 
+10
Dino Gabbiani
rudy
Speedal
Patrizio
Francesca
gabrieleHF
Kembo06
TheVal
Fulvia3
cero
14 partecipanti
AutoreMessaggio
cero

cero


Localizzazione : Felino (PR)
Età : 49
Numero di messaggi : 584

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeVen 11 Gen 2008 - 15:03

E’ apparsa già qualche anno fa, ma non smette ancora di far parlare di sè. Era il 2003 quando al salone di Francoforte la Lancia ebbe l’idea di presentare una rivisitazione di una delle auto che segnarono la storia dell’automobile italiana: la Lancia Fulvia.

Fu una vera sorpresa quando, quasi quattro decenni dopo l’uscita della prima antenata, vennero tolti i veli a quel prototipo che la ricalcava così fedelmente le linee del vecchio modello. Il popolo dei veri appassionati dell’auto non ne rimase indifferente.

Si perchè parliamo di un’auto particolare, di un’auto che fu uno dei simboli della ripresa economica italiana del dopoguerra, un pò sulla stessa linea del mito della 500, con la differenza che se la 500 era l’auto della classica famiglia media italiana, la Lancia Fulvia si rivolgeva a persone più benestanti o a professionisti affermati. Era, insomma, un’auto più “d’elite”.

Nonostante si tratti soltanto di una concept car, nella nuova Lancia Fulvia nulla è stato lasciato al caso, con la riprogettazione affinata anche dei particolari. Esternamente lo stile è inconfodibile e la forma ricalca fedelmente (anche se con le linee dei tempi nostri) quella della vecchia e celebre versione.

Anche se rispetto al vecchio modello, la nuova Lancia Fulvia Coupè presenta una carreggiata leggermente allargata, che le conferisce una maggiore stabilità, le proporzioni sono rimaste quasi invariate, con un cofano abbastanza pronunciato ed una coda tronca, un pò sullo stile delle famose Jaguar di un tempo.
Nonostante una grande eleganza, i fari modernissimi e la larga presa d’aria anteriore posta davanti al radiatore fanno della nuova Fulvia una vettura molto aggressiva. Gli importanti successi sportivi del passato sono rievocati anche dalle caratteristiche del motore: un 1800 quattro cilindri in linea da 140 cv capace di superare i 200 Km\h con un’accelerazione da 0 a 100 in 8,6 secondi.

Purtroppo, però, il progetto è stato accontonato (probabilmente per sempre) e dell’uscita della nuova Lancia Fulvia non si sa nulla e attualmente è rimasta solo un prototipo. Pur parlando di un’auto che potrebbe far successo soltanto già per il nome che porta sulla carrozzeria, la Lancia fin dal primo momento è apparsa abbastanza dubbiosa sulla reale sua produzione.

C’è una grande concorrenza sul mercato e forse la casa italiana teme di non poter fare replicare la gloria di un tempo e di cadere in un clamoroso fallimento che adesso non sarebbe certamente voluto.

Considerato anche il successo avuto dalla Fiat con l’uscita della nuova 500 e considerando la buona qualità del progetto (almeno in apparenza) forse per la Lancia sarebbe una carta da giocare.

Intanto per chi volesse diventare parte attiva dell’eventuale futuro della Fulvia, è possibile anche firmare una petizione on-line:
http://www.autopareri.com/Nuova-Lancia-Fulvia-in-produzione.html

Saluti con tanta tanta malinconia: https://servimg.com/view/11750170/13

Ciao.
Cero
Torna in alto Andare in basso
http://www.ceroteam.it
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeVen 11 Gen 2008 - 16:53

Purtroppo è stato un prototipo uscito in un momento sbagliato... Rispolverare quel progetto sarebbe fantastico per Lancia, marchio che avrebbe bisogno di una scossa.
Io qualche anno fa avevo fatto un lavoretto con PS, eccolo:
http://www.shadowdesign.blogspot.com/
Non è perfetto come lavoro, ma allora non avevo molta esperienza...
Torna in alto Andare in basso
TheVal
..
..
TheVal


Localizzazione : Collegno (Torino)
Età : 38
Numero di messaggi : 2006

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeVen 11 Gen 2008 - 18:02

Purtroppo posso condividere solo un commento malinconico a questa discussione...Ed è quella del già citato (altrove) ing. Masala che dopo aver passato una vita in Lancia (quella vera) ora si occupa delle orfane del "garage-museo". Egli con un tono che andava oltre il sorriso che aveva mantenuto sulle labbra mentre parlavamo ci aveva detto con estrema schiettezza che il marchio Lancia dopo la Musa sarebbe dovuto finire.

Avete capito bene...Chiuso...Morta da un giorno all'altro.
Poi anche grazie alla riacquistata salute Fiat ciò non avvenne, anche se le "creazioni" della casa da allora (ma secondo tutti da molto prima già) non sono certo riconoscibili di quello spirito che aveva animato il marchio torinese fino alla nostra Fulvia o poco dopo.
La cosa certa (ce l'ha assicurato senza ombra di dubbio) è che il modello di serie Fulvia non vedrà mai la luce. Rimarranno il prototipo statico e quello dinamico da piazzare in qualche museo o da portare al concorso d'eleganza di Villa Erba come qualche anno fa,
Entrerà in produzione la Delta, che della antenata non ha nulla e purtroppo nemmeno un millesimo del fascino...Anzi...
Poi? Chissà...
Perchè per come stanno le cose ora vedo quasi impossibile riportare lo stile Lancia a quello che era, dare una continuazione degna alla storia vincente e a tratti mitica. Anzi, per come stanno le cose ogni nuovo modello potrebbe essere l'ultimo, triste e incredibile a dirsi ma è così.
Torna in alto Andare in basso
https://amicifulvia.forumattivo.com
cero

cero


Localizzazione : Felino (PR)
Età : 49
Numero di messaggi : 584

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeLun 14 Gen 2008 - 10:07

Leggete come commentava la prova un collaudatore "esperto"...

"Ho avuto occasione di guidare la Fulvia Coupé a Torino, nel centro prove della Fiat, situato all’interno della splendida ed enorme tenuta della “Mandria”. Centro che io conosco molto bene, dati i parecchi giorni lì trascorsi nel periodo in cui effettuavo numerosi test di messa a punto sulla Stratos.

Oggi ad attendermi, in una assolata giornata autunnale, c’erano due splendide vetture.
La nuovissima Fulvia Coupé che vedevo per la prima volta e che mi ha colpito favorevolmente, per la sua linea armoniosa ma decisa, dove traspaiono nitide somiglianze con la sua antenata.
L’altra era proprio la gloriosa Fulvia HF 1600 che si sentiva quasi intimidita a cospetto della lucente e più “fresca” erede. Ma è bastato che io le appoggiassi una mano sul cofano per sentirsi coccolata, pimpante e desiderosa di dimostrare alla sua discendente che era ancora lei la mia prediletta. Per non disilluderla sono salito subito da lei percorrendo alcuni chilometri, facendoci fotografare ancora una volta insieme. Mentre “tiravo” ho cercato di rassicurarla a riguardo delle prestazioni un po’ sbiadite, dicendole che anch’io non ero più lo stesso di un tempo e che era comunque sempre bello ed emozionante sentire il suo palpitante ruggito.

Dopo avere avuto la sua approvazione, finalmente salgo sulla sua erede.
Sinceramente devo dire che, nonostante i due abitacoli fossero, per forza di cose, di stampo completamente diverso - spartano e di tipo corsaiolo quello della HF, raffinato e confortevole l’altro - ho provato lo stesso feeling. “Non ditelo alla mia senile compagna di sempre, ci resterebbe male!”
La sensazione che ho avuto appena mossi i primi passi con la nuova Fulvia, è stato di sentirmi tutt’uno con lei. Poche volte ho provato questa sensazione, pur avendo guidato centinaia di vetture diverse.
Questo significa che la vettura ha delle caratteristiche innate, che opportunamente riviste, potrebbero diventare interessanti anche sotto il profilo “corsaiolo”.
L’impressione di guida che ho avuto è in sostanza molto buona, se pensiamo che si tratta di un prototipo e soprattutto che è alle prime armi.
La cosa che mi ha impressionato maggiormente è stata la tenuta di strada che è veramente eccezionale, nonostante in Lancia non abbiano avuto molto tempo per fare dei test più approfonditi.

Ottimo e preciso l’inserimento in curva che a differenza della sorella maggiore, ha un comportamento più neutro, risultando molto più facile da guidare. Questa differenza è dovuta soprattutto perché il propulsore sulla Fulvia HF è posizionato a “sbalzo”, mentre sulla nuova Fulvia è più arretrato.
Il motore e il cambio, pur funzionando bene, non sono quelli più adatti per una vettura dalle aspettative così pretenziose. Ritengo, ma lo sanno anche in Lancia, che una vettura di questo rango, debba essere “spinta” o meglio “tirata” da un propulsore dalle prestazioni più elevate.
In conclusione questa Fulvia ha tutte le carte in regola per diventare una vettura dal grande futuro commerciale ed anche sportivo; in questo ultimo caso la trazione integrale è d’obbligo.

Si sente però dire che ai vertici Lancia non abbiano ancora deciso se produrla o meno. A questo punto mi sbilancio del tutto, perché francamente non ne capisco i motivi, anche se fossero di natura economica.
Da anni in Lancia non nasceva una vettura con questo potenziale. Non voglio polemizzare o criticare nessuno. Ma se la Lancia non investe in questo modello, che è valido sotto tutti i profili, tecnici, estetici, e con passato storico invidiabile, con che cosa pensa di recuperare il terreno perduto?
Clin-Clon.…Ultimo avviso! Il treno Torino - Montecarlo passa una sola volta. Affrettatevi a costruirla e a farla correre! Il successo è assicurato, parola del Drago."

SANDRO MUNARI
Torna in alto Andare in basso
http://www.ceroteam.it
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeLun 14 Gen 2008 - 10:41

Fantastico!! ho capito quasi subito chi era il collaudatore esperto... Sai a quando risale l'articolo?
Torna in alto Andare in basso
cero

cero


Localizzazione : Felino (PR)
Età : 49
Numero di messaggi : 584

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeLun 14 Gen 2008 - 10:54

Era il 20 novembre 2003...e neanche l'impressione positiva del Drago sulla nuova Fulvia è servita!!!

Ciao.
Cero

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Fulvia22
Torna in alto Andare in basso
http://www.ceroteam.it
Kembo06

Kembo06


Localizzazione : La Turbie (Francia)
Età : 61
Numero di messaggi : 145

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Apriamo insieme il dépliant...   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeDom 10 Feb 2008 - 18:22

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Numeri21Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Numeri20Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Numeri19Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Numeri18Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Numeri17
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/group.php?gid=20242253508
gabrieleHF

gabrieleHF


Età : 40
Numero di messaggi : 492

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeDom 10 Feb 2008 - 20:32

Guardate questa che bella!!


Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Nuova_10

Certo che dispiace molto che una vettura così bella e che ha ottenuto consensi unanimi sulla sua bellezza non sia stata prodotta. Peccato.
Torna in alto Andare in basso
Kembo06

Kembo06


Localizzazione : La Turbie (Francia)
Età : 61
Numero di messaggi : 145

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeDom 14 Dic 2008 - 23:09

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! 36811910
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/group.php?gid=20242253508
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeLun 15 Dic 2008 - 15:06

gabrieleHF ha scritto:
Guardate questa che bella!!


Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Nuova_10

Certo che dispiace molto che una vettura così bella e che ha ottenuto consensi unanimi sulla sua bellezza non sia stata prodotta. Peccato.


Io di questa ho un modellino... almeno posso guardarmela in 3D...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
Patrizio

Patrizio


Localizzazione : Treviso
Età : 60
Numero di messaggi : 99

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeLun 15 Dic 2008 - 20:44

Personalmente la trovo bellissima. Sono certo che sarebbe stato un grande successo di vendite.
Io l'avrei acquistata certamente.
Torna in alto Andare in basso
cero

cero


Localizzazione : Felino (PR)
Età : 49
Numero di messaggi : 584

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeVen 24 Apr 2009 - 14:24

Qualche tempo fa avevo scaricato queste foto da un sito di un ragazzo che studia/lavora grafica automobilistica...
Il sogno continua...
Ciao.
Cero

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Nuovaf10
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Nuovaf11
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Nuovaf12
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Nuovaf13
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Nuovaf14
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Nuovaf15
Torna in alto Andare in basso
http://www.ceroteam.it
Ospite
Ospite




Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeVen 24 Apr 2009 - 15:42

cero ha scritto:
Qualche tempo fa avevo scaricato queste foto da un sito di un ragazzo che studia/lavora grafica automobilistica...
Il sogno continua...
Ciao.
Cero


che bellissime immagini!
una modernizzazione della storia in diversi particolari. complimenti.
Torna in alto Andare in basso
Speedal

Speedal


Localizzazione : Pinerolo
Età : 53
Numero di messaggi : 118

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeVen 24 Apr 2009 - 19:16

cero ha scritto:
Qualche tempo fa avevo scaricato queste foto da un sito di un ragazzo che studia/lavora grafica automobilistica...
Il sogno continua...
Ciao.
Cero

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Nuovaf10
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Nuovaf11
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Nuovaf12
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Nuovaf13
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Nuovaf14
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Nuovaf15
Fantastiche.... sai mica se erano prese da qualche mod per qualche simulatore di guida? Sarebbe fantastico poterla, anche solo virtualmente, provare...
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeDom 26 Apr 2009 - 18:04

Scusatemi,mi renderò antipatico,ma non sono d'accordo con voi,io sono contento che la nuova fulvia non sia stata rifatta, per questi motivi: sarebbe un plasticone pieno di elettronica che come al solito funzionerebbe male,di queste macchine ce ne sono a centinaia,sarebbe solo una in più che si chiama Fulvia..per mè la fulvia di "munari-mannucci" è e rimane una sola,come il tempo andato che non ritorna più...accetto volentieri le vostre "critiche"a questo mio modo di pensare....
Torna in alto Andare in basso
Dino Gabbiani




Localizzazione : San Remo
Età : 60
Numero di messaggi : 276

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeDom 26 Apr 2009 - 18:12

A me personalmente non dispiacerebbe affatto avere in garage oltre alla mia Fulvia rosso corsa del 76 una fiammante "nuova Fulvia" da usare per i miei spostamenti di lavoro!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Maurizio Sicco

Maurizio Sicco


Localizzazione : Pecetto Torinese
Età : 64
Numero di messaggi : 138

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeDom 26 Apr 2009 - 18:54

io sono a favore del rifacimento moderno. Guardate il successo della "mini".
Forse la nostra amata casa automobilistica potrebbe vendere qualche auto in più e (forse) togliere qualche dipendente dalla cassa integrazione..... che stiamo pagando tutti noi Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeDom 26 Apr 2009 - 19:13

concordo pienamente con Maurizio Sicco!!
Torna in alto Andare in basso
TheVal
..
..
TheVal


Localizzazione : Collegno (Torino)
Età : 38
Numero di messaggi : 2006

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeLun 27 Apr 2009 - 9:24

Vedendo la nuova Delta e con quanta disinvoltura l'abbiano stravolta non darei torto a Rudy!
Torna in alto Andare in basso
https://amicifulvia.forumattivo.com
Eros

Eros


Localizzazione : padova
Numero di messaggi : 194

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeLun 27 Apr 2009 - 10:44

io credo che in fiat quando vogliono fare le cose per bene lo sappiano fare! sulla nuova fulvia volevano montare il 1.8 da 140cv..... non so se qualcuno l'abbia mai provato ma vi garantisco che è uno spasso.... in pratica è il motore della barchetta-coupè ha un saund da favola e coppia sempre!! poi guardate le ultime auto prodotte sono una fatta meglio dell'altra!!!!!! plastiche di qualità sedili comodi e fatti bene e piacere di guida in abbondanza. credo che se facessero la nuova fulvia guardando alla qualità (come la 500) e motorizazioni 1.6 100cv 1.8 140cv 1.8t 200cv e una hf integrale 2.4t 300cv (anche se odio il diesel) 1.6mj 120cv 2.0mj 165cv 1.9twinturbo 190cv................................
Torna in alto Andare in basso
TheVal
..
..
TheVal


Localizzazione : Collegno (Torino)
Età : 38
Numero di messaggi : 2006

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeLun 27 Apr 2009 - 11:22

Purtroppo molti di noi credo possano essere testimoni di una qualità relativa su tutte le marche, può andarti bene o male e se una volta le imperfezioni erano meccaniche e si potevano diagnosticare e riparare facilmente (con un buon meccanico) oggi solo scoprire le cause spesso fa diventare matti e costringe a fermi macchina di diversi giorni...
Che la qualità di FIAT sia migliorata è indubbio (e vorrei anche vedere coi prezzi che corrono), spesso però si tende a seguire l'onda di entusiasmo del momento e del marketing, per esempio mio fratello ha avuto un incidente non grave su una nuova 500 da passeggero, non hanno dato la precedenza alla sua amica che guidava in un controviale di Torino, appena partita dal semaforo (velocità ipotizzabile 30/40 Km/h) ha preso su una fiancata un vecchio pulmino VW, avantreno distrutto, airbag tutti scoppiati...
Si è scoperto che per la 500 hanno dovuto diminuire la velocità minima per lo scoppio degli airbag per passare i controlli di sicurezza...
A volte tutto è relativo... Mio padre ha avuto un incidente molto più "grave" con una vecchia SMART, chiuso a sandwitch tra un'alfa 145 che l'ha tamponato sulla discesa di un cavalcavia bagnato e una station wagon che lo precedeva al semaforo... Le altre due macchine sono andate via in carro attrezzi, la smart ha girato tranquillamente un altro mese con le plastiche paraurti crepate prima di andare in riparazione.

Insomma se è vero che in fiat hanno riacquistato competitività da tutti i punti di vista non hanno risolto secondo me tutti i punti deboli. In particolare sottolineavo con la battuta di prima che alla fiat frega molto poco del brand Lancia. Anche se dovesse sbarcare in USA qui ha molto più presa il marchio Alfa Romeo, non c'è niente da fare. E l'indice del poco interesse per la Lancia sta proprio nel fatto di dare un nome importante e altisonante ad una macchina che poco ha a che fare con l'illustre antenata... E sbattersene della Nuova Fulvia che invece rispondeva perfettamente a questa vocazione...
Torna in alto Andare in basso
https://amicifulvia.forumattivo.com
cero

cero


Localizzazione : Felino (PR)
Età : 49
Numero di messaggi : 584

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeLun 27 Apr 2009 - 11:48

Capisco l'amarezza di alcuni di voi che in parte rispecchia anche la mia, ma non so quanto le foto degli interni, la cura delle rifiniture e la descrizione delle prestazioni del motore che l'attento eros non si è lasciato scappare, potessero essre gli ingredienti di un coupè che poteva benissimo ritaglarsi un suo spazio e mercato!!!
E' evidente che l'affermazione dell'allora delegato amministrativo del gruppo Fiat "non si fa la nuova Fulvia perchè i costi di produzioni sono troppi alti!!!" facesse intuire che non si era guardato con occhi chiusi alla qualità!
Questo naturalmente è il parere mio...
Cero

TheVal ha scritto:
Purtroppo molti di noi credo possano essere testimoni di una qualità relativa su tutte le marche, può andarti bene o male e se una volta le imperfezioni erano meccaniche e si potevano diagnosticare e riparare facilmente (con un buon meccanico) oggi solo scoprire le cause spesso fa diventare matti e costringe a fermi macchina di diversi giorni...
Che la qualità di FIAT sia migliorata è indubbio (e vorrei anche vedere coi prezzi che corrono), spesso però si tende a seguire l'onda di entusiasmo del momento e del marketing, per esempio mio fratello ha avuto un incidente non grave su una nuova 500 da passeggero, non hanno dato la precedenza alla sua amica che guidava in un controviale di Torino, appena partita dal semaforo (velocità ipotizzabile 30/40 Km/h) ha preso su una fiancata un vecchio pulmino VW, avantreno distrutto, airbag tutti scoppiati...
Si è scoperto che per la 500 hanno dovuto diminuire la velocità minima per lo scoppio degli airbag per passare i controlli di sicurezza...
A volte tutto è relativo... Mio padre ha avuto un incidente molto più "grave" con una vecchia SMART, chiuso a sandwitch tra un'alfa 145 che l'ha tamponato sulla discesa di un cavalcavia bagnato e una station wagon che lo precedeva al semaforo... Le altre due macchine sono andate via in carro attrezzi, la smart ha girato tranquillamente un altro mese con le plastiche paraurti crepate prima di andare in riparazione.

Insomma se è vero che in fiat hanno riacquistato competitività da tutti i punti di vista non hanno risolto secondo me tutti i punti deboli. In particolare sottolineavo con la battuta di prima che alla fiat frega molto poco del brand Lancia. Anche se dovesse sbarcare in USA qui ha molto più presa il marchio Alfa Romeo, non c'è niente da fare. E l'indice del poco interesse per la Lancia sta proprio nel fatto di dare un nome importante e altisonante ad una macchina che poco ha a che fare con l'illustre antenata... E sbattersene della Nuova Fulvia che invece rispondeva perfettamente a questa vocazione...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ceroteam.it
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeVen 8 Mag 2009 - 11:57

La new Fulvia, come la Mini, il Beagle e la nuova 500 rispecchiano in diversi punti il vecchio e onorato modello. La nuova Delta ha poco della vecchia... o per lo meno, il mio occhio non lo nota molto.
Io sono per la NEW FULVIA sul mercato!
Chissà che magari non la facciano in Chrysler...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
gabrieleHF

gabrieleHF


Età : 40
Numero di messaggi : 492

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeVen 8 Mag 2009 - 12:52

Francesca ha scritto:
La new Fulvia, come la Mini, il Beagle e la nuova 500 rispecchiano in diversi punti il vecchio e onorato modello. La nuova Delta ha poco della vecchia... o per lo meno, il mio occhio non lo nota molto.
Io sono per la NEW FULVIA sul mercato!
Chissà che magari non la facciano in Chrysler...



Il beagle??? E perchè no anche il setter gordon e l'alano arlecchino??? Laughing Laughing aahahahahah....IL (new) BEETLE...

Cmq scherzi a parte voglio dire una cosa. Io sono a favore di una riedizione della Fulvia, ma se poi penso a come verrebbe tecnicamente realizzata forse è meglio che non la facciano proprio , e che il nome Fulvia resti associato a un mito. Pianale di grande Punto?? Meccanica Fiat??? Magari nelle versioni base la equipaggierebbero con i freni a tamburo posteriori ...quando aveva 4 dischi nel 66......
La Nuova Delta è un discorso a parte, la Lancia era già Fiat quando la prima versione uscì e cmq non si tratta assolutamente di un tentativo di revival come per le altre citate, dato anche l'età relativamente recente rispetto alle altre....
Scusate ma non mi piacciono queste finte Lancia, finte Alfa Romeo.....io chiuderei del tutto i rispettivi marchi.....che senso ha produrre auto (nel caso di Lancia) che non sono altro che fiat ricarrozzate e meglio rifinite?? Meglio consegnare il marchio alla memoria.......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeVen 8 Mag 2009 - 14:43

Amici,
Io sono dichiaratamente TALEBANO e credo che l'ultima Lancia sia la FUlvia.
Il passaggio nel gruppo FIAT di Lancia e Alfa ha avuto come (logiche) conseguenze:
- FINE della storica qualità delle componentistiche Lancia
- FINE della classe Lancia
- FINE della vera sportività dell'ALFA.
D'altro canto, FIAT, ha sempre fatto utilitarie....cosa ci si poteva aspettare...
Oggi i mercati sopno assuefatti che un auto e le sue componenti debbano durare max 10 anni (se va bene...) e i veicoli vengono progettati e realizzati in funzione di cio'.
Scordiamoci quindi che la nuova Fulvia, se mai la vedremo, possa ripetere il successo della illustre antenata in termini di qualità classe etc.etc.
Se mai si farà, farà la fine della Barchetta Fiat.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ciusso

Ciusso


Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeVen 8 Mag 2009 - 15:19

Qualsiasi progetto venga fatto rievocando nome e stile del vecchio modello non potrà avere alcuna caratteristica delle vecchie storiche.

La nuova 500 è alta come un furgoncino e costa quasi come una golf
Il nuovo maggiolino è malfatto: è un 2 posti e sfrutta malissimo le sue dimensioni
La nuova Mini è una maxi fuori e mini dentro, costa tanto ed è peggio di una utilitaria

e via così.

La nuova Fulvia mi è sempre parsa molto bella e fedele al concetto di piccola coupè elegante/sportiva, ma se la mettessero in produzione? Una normale auto col bel vestito, infarcita di elettronica...purtroppo le qualità delle vecchie sportive ce le scordiamo oggi, le abbiamo barattate con le comodità, e le produzioni in grande serie.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeVen 8 Mag 2009 - 15:34

[quote="gabrieleHF"]
Francesca ha scritto:

Cmq scherzi a parte voglio dire una cosa. Io sono a favore di una riedizione della Fulvia, ma se poi penso a come verrebbe tecnicamente realizzata forse è meglio che non la facciano proprio , e che il nome Fulvia resti associato a un mito. Pianale di grande Punto?? Meccanica Fiat??? Magari nelle versioni base la equipaggierebbero con i freni a tamburo posteriori ...quando aveva 4 dischi nel 66......
Scusate ma non mi piacciono queste finte Lancia, finte Alfa Romeo.....io chiuderei del tutto i rispettivi marchi.....che senso ha produrre auto (nel caso di Lancia) che non sono altro che fiat ricarrozzate e meglio rifinite?? Meglio consegnare il marchio alla memoria.......
Ad affermazioni sì tanto lapidarie quanto condivisibili...un integralista come me non può che QUOTARE!
Pensate alla porcheria recente che ha perpetrato FIat: il loro storico "LIngotto" l'hanno restaurato ma il Portello?
Andate a vedere il reportage fotografico delle ruspe che hanno distrutto un pezzo di storia dell'Alfa....
Ma tanto che valore affettivo potevano dare, in Fiat, al glorioso passato dell'Alfa..... nulla.
Non scorderò mai i commenti quando uscì la proma Beta.....mio papà, allora, nel '75, in concessionaria aveva davanti una Fulvia3 e una Beta coupè...immaginatevi i commenti....!
Avevo un amico che la comprò nell'ultima edizione (1300cc)......una chiavica vera e propria....
Motore: NC ( ..."faceva i piccoli" per stare dietro alla mia Fulvia), ha avuto una sequela di interventi meccanici uno dietro l'altro prima dei 30.000 km quali testata, scarico, e altre grane al punto che poi la vendette disperato: con quello che aveva già speso avrebbe potuto comprarsene un altra.
Alla Fiat imputo ancora un altra cosa: aver distrutto il reparto corse della Lancia.
Prepariamoci: prossimamente vedremo anche le Jeep Cherokee con il 1,9JTD Fiat!
Torna in alto Andare in basso
gabrieleHF

gabrieleHF


Età : 40
Numero di messaggi : 492

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeVen 8 Mag 2009 - 21:55

Guarda in famiglia saremmo in procinto, son serio non sto scherzando, di acquistare una Jeep Wrangler nuova....mi sa che ci toccherà farlo subito...non vorrei trovarmi al posto della meccanica che ha fatto la storia del 4x4 la meccanica della fiat sedici per ridurre i costi di produzione........ Shocked
Torna in alto Andare in basso
TheVal
..
..
TheVal


Localizzazione : Collegno (Torino)
Età : 38
Numero di messaggi : 2006

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeSab 9 Mag 2009 - 9:38

Gabriele il problema non è la meccanica della 16 in generale, ma il cambio suzuki! Esperienza diretta...
Torna in alto Andare in basso
https://amicifulvia.forumattivo.com
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitimeMer 13 Mag 2009 - 14:45

gabrieleHF ha scritto:
Il beagle??? E perchè no anche il setter gordon e l'alano arlecchino??? Laughing Laughing aahahahahah....IL (new) BEETLE...

Chiedo umilmente scusa...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
Contenuto sponsorizzato





Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!   Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova Lancia Fulvia Coupè...una ferita ancora aperta!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova...
» Nuova Lancia Fulvia 1300 Rallye S Replica dal 2019
» Nuova Fulvia
» un dilemma mi assale: tradire una Lancia 2000 coupè HF ie per una Fulvia coupè 3 ?
» Nuova esposizione completamente dedicata alla Lancia Fulvia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: