Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti. Mi presento
Acquisto auto con RSL Icon_minitimeIeri alle 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Acquisto auto con RSL Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Acquisto auto con RSL Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Acquisto auto con RSL Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Acquisto auto con RSL Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Acquisto auto con RSL Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Acquisto auto con RSL Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Acquisto auto con RSL Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Acquisto auto con RSL Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Acquisto auto con RSL Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Acquisto auto con RSL Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Acquisto auto con RSL Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Acquisto auto con RSL Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Acquisto auto con RSL Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Acquisto auto con RSL Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Acquisto auto con RSL Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Acquisto auto con RSL Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Acquisto auto con RSL Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Acquisto auto con RSL Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Acquisto auto con RSL Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Acquisto auto con RSL Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Acquisto auto con RSL Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Acquisto auto con RSL Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Acquisto auto con RSL Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Acquisto auto con RSL Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Acquisto auto con RSL Logo_c14
Parole chiave
fulvia candele accensione griglia carburatori motore filtro radiatore cruscotto volante cerchi freni olio sterzo montecarlo scarico sedili pressione ammortizzatori pompa Freno cambio benzina gomme colore fari

 

 Acquisto auto con RSL

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Acquisto auto con RSL Empty
MessaggioTitolo: Acquisto auto con RSL   Acquisto auto con RSL Icon_minitimeDom 14 Mar 2010 - 14:33

Ciao a tutti,
quando si acquista un'auto omologata ASI mi sembra si debba comunicare al registro l'avvenuto passaggio di proprietà per avviare le pratiche di modifica dei documenti (il cartellino bianco e la carta d'identità della macchina).
Se acquisto una vettura iscritta e omologata al RSL è la stessa cosa? Anche per il RSL è previsto un librettino, oltre alla targhetta che si aplica sul radiatore, sul quale ci sono i dati del proprietario?

Grazie in anticipo Smile

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Acquisto auto con RSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto auto con RSL   Acquisto auto con RSL Icon_minitimeDom 14 Mar 2010 - 19:18

Con l'iscrizione al RSL il proprietario riceve un libretto dove sono riportati tutti i dati dell'auto più foto ed una targhetta a forma di radiatore dove sono riportati : tipo auto e numero iscrizione.
Se l'auto cambia di proprietà la cosa DEVE essere comunicata sia all'ASI che al RSL. Se sei iscritto ad un Club accreditato al tutto ci pensa il Club stesso
cordialmente
graziano
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Acquisto auto con RSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto auto con RSL   Acquisto auto con RSL Icon_minitimeDom 14 Mar 2010 - 19:46

Ah ma quindi se l'auto è iscritta al RSL è automaticamente iscritta anche all'ASI? Perfetto...
Ma anche per il RSL esiste "iscrizione" e "omologazione"?
Mi è stato detto che la macchina in questione è "omologata" al RSL con targa oro....esiste sta cosa o il proprietario attuale si riferisce alla placchetta a forma di radiatore che da quello che ho capito viene data con la semplice iscrizione al RSL?

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

Acquisto auto con RSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto auto con RSL   Acquisto auto con RSL Icon_minitimeDom 14 Mar 2010 - 20:10

Citazione :
Ah ma quindi se l'auto è iscritta al RSL è automaticamente iscritta anche all'ASI? Perfetto...
No,sono due enti distinti.
Citazione :
Ma anche per il RSL esiste "iscrizione" e "omologazione"?
Proprio così.
Citazione :
Mi è stato detto che la macchina in questione è "omologata" al RSL con targa oro....esiste sta cosa o il proprietario attuale si riferisce alla placchetta a forma di radiatore che da quello che ho capito viene data con la semplice iscrizione al RSL?
Non esiste la targa oro per il RSL,la placchetta a forma di radiatore viene rilasciata dopo la seduta di omologazione con esito positivo...comunque sul sito trovi tutto Acquisto auto con RSL Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Acquisto auto con RSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto auto con RSL   Acquisto auto con RSL Icon_minitimeDom 14 Mar 2010 - 20:35

Grazie Vincenzo....ora mi è tutto più chiaro!
Ho visto anche il sito, mi sono stampato i pdf così me li leggo con calma.. Smile

Thanks Acquisto auto con RSL Icon_biggrin

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Acquisto auto con RSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto auto con RSL   Acquisto auto con RSL Icon_minitimeLun 15 Mar 2010 - 11:27

il cambio di proprietà deve essere comunicato al RSL allegando una copia del libretto di circolazione in quanto permane il numero di iscrizione della vettura al RSL, ma deve essere aggiornata la nuova proprietà, poi, come già indicato da Vincenzo, sul sito è descritto tutto in maniera esaustiva
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Acquisto auto con RSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto auto con RSL   Acquisto auto con RSL Icon_minitimeGio 13 Mag 2010 - 10:39

Vi confermo che quando si compra un'auto omologata al RSL si deve comunicare il cambio di proprietà e ci si deve anche iscrivere al Lancia Club se si vuole il cambio del nominativo sul libretto di omologazione.
Ho comprato una Flavia Coupè e proprio poco fa una signorina della segreteria mi ha confermato questa cosa....
Io ho comunicato il cambio di proprietà ma non so se iscrivermi perchè ci vogliono circa 200€ e onestamente come quota di iscrizione mi sembra un tantino cara...
La macchina resta cmq omologata al RSL.

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Acquisto auto con RSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto auto con RSL   Acquisto auto con RSL Icon_minitimeGio 13 Mag 2010 - 11:39

Questa non la sapevo......anche la mia è RSL ma non ho mai fatto questo passaggio.

In termini di vantaggi cosa porta la variazione del nome?
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Acquisto auto con RSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto auto con RSL   Acquisto auto con RSL Icon_minitimeGio 13 Mag 2010 - 13:38

A dir del Registro comporta agevolazioni sul piano assicurativo....io cmq essendo già socio ASI ho usufruito lo stesso di agevolazioni per la polizza quindi questo libretto dell'omologazione di velluto blu di cui mi hanno parlato onestamente non mi interessa più di tanto. La placchetta resta sul radiatore e la macchina è iscritta al registro storico lancia ugualmente. Poi mi han detto che l'iscrizione ai fini del cambio di nome sul libretto è obbligatoria solo per il primo anno, quindi l'anno prossimo anche se non rinnovo la macchina è sempre iscritta e il libretto a nome mio è sempre valido. Mah...

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Acquisto auto con RSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto auto con RSL   Acquisto auto con RSL Icon_minitimeGio 13 Mag 2010 - 16:55

Lorenzo208 ha scritto:
A dir del Registro comporta agevolazioni sul piano assicurativo....io cmq essendo già socio ASI ho usufruito lo stesso di agevolazioni per la polizza quindi questo libretto dell'omologazione di velluto blu di cui mi hanno parlato onestamente non mi interessa più di tanto. La placchetta resta sul radiatore e la macchina è iscritta al registro storico lancia ugualmente. Poi mi han detto che l'iscrizione ai fini del cambio di nome sul libretto è obbligatoria solo per il primo anno, quindi l'anno prossimo anche se non rinnovo la macchina è sempre iscritta e il libretto a nome mio è sempre valido. Mah...

Lorenzo
...preciso che la custodia del libretto del RSL è in alcantara e non velluto, per avere il cambio di proprietà occorre essere iscritto al Lancia Club nell'anno in cui si chiede il cambio di proprietà dell'iscrizione al RSL
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Acquisto auto con RSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto auto con RSL   Acquisto auto con RSL Icon_minitimeMer 26 Mag 2010 - 9:52

Giusto una precisazione a titolo di completezza: ieri mi è stata recapitata una lettera del RSL con la quale mi si faceva presente che posso, da non socio, richiedere un "duplicato-sostitutivo" del librettino facendo un'autocertificazione di smarrimento qualora il vecchio proprietario non me lo avesse consegnato. Il tutto al costo di 100€. Per i soci invece è gratuito.
Fino ad oggi telefonicamente mi avevano detto quanto sapeva anche ingfgreco e cioè che serviva l'iscrizione per il cambio del nome sul libretto....

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Acquisto auto con RSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto auto con RSL   Acquisto auto con RSL Icon_minitimeMer 26 Mag 2010 - 10:58

... infatti questa è una grossa novità, a questo punto mi viene da pensare che o sei socio, quindi versi 100 € per la tessere di socio ed hai i servizi con pseudo gratuità, oppure non sei socio per cui i servizi costano 100 €. Allora non conta essere socio ma contano solo i 100€....del resto in un periodo in cui piovono tagli da tutte le parti, occorre anche organizzarsi per le cuciture, certo a qeste condizioni non è certo più un'aspirazione fare parte del Lancia Club o del RSL. E pensare che ci si vantava proprio di questo


Ultima modifica di ingfgreco il Mer 26 Mag 2010 - 12:25 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Acquisto auto con RSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto auto con RSL   Acquisto auto con RSL Icon_minitimeMer 26 Mag 2010 - 12:18

Io la trovo una cosa buona, non apprezzavo molto l'obbligo di dovremi iscrivere ad un club distante da dove abito solo per annotare un cambio di proprietà sul libretto di omologazione. Anche perchè l'iscrizione, non il rinnovo, costa più di 100€ e alla fine non avrei potuto nemmeno usufruire di alcuni servizi come la partecipazione ai raduni (organizzati in località troppo distanti da casa).

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
alfalancia

alfalancia


Localizzazione : Genova
Età : 47
Numero di messaggi : 165

Acquisto auto con RSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto auto con RSL   Acquisto auto con RSL Icon_minitimeMer 26 Mag 2010 - 14:12

.............questo thread sembra fatto apposta per me!

Continuando a spulciare i papiri che erano nel cassettino della Flavia 2000 appena acquisita, ho scoperto che era stata iscritta (omologata?? non sono per niente ferrato) all'ASI. Ho infatti trovato un cartoncino ASI rettangolare con la targa dell'auto e riportato sopra una matricola di iscrizione.

Considerato che NON sono iscritto ASI e NON intendo iscrivermi, secondo voi come mi debbo comportare? posso ignorare questo cartoncino o nella logica kafkiana che regola amministrativamente il mondo dell'auto d'epoca in Italia incorro potenzialmente in qualche problema?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Acquisto auto con RSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto auto con RSL   Acquisto auto con RSL Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Acquisto auto con RSL
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Acquisto auto colore non originale
» Consiglio per l'acquisto
» Acquisto fulvia
» Acquisto pazzo
» In prossimità del mio acquisto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: