Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
carburante Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
carburante Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
carburante Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
carburante Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
carburante Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
carburante Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
carburante Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
carburante Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
carburante Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
carburante Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
carburante Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
carburante Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
carburante Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
carburante Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
carburante Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
carburante Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
carburante Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
carburante Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
carburante Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
carburante Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
carburante Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
carburante Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
carburante Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
carburante Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
carburante Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

carburante Logo_c14
Parole chiave
fari pompa motore montecarlo accensione griglia sedili Freno freni gomme cambio ammortizzatori carburatori fulvia radiatore filtro volante scarico cruscotto candele benzina pressione colore cerchi olio sterzo

 

 carburante

Andare in basso 
+4
rudy
longjohn
eduz
pier52
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




carburante Empty
MessaggioTitolo: carburante   carburante Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 18:48

Ciao a tutti.
In possesso della mia fulvia da poco tempo e avendola usata molto poco a causa di un iverno non molto buono e parecchio sale sulle strade. (Voglio conservarla al meglio) mi trovo ora con un problema nuovo. Fino ad oggi ho usato benzina V-POWER come consigliatomi dal precedente proprietario. Da qualche giorno non trovo più questo tipo di carburante vicino a casa mia. Potrei trovarlo forse a una ventina di chilimetri. Ma ovviamente la cosa non è molto comoda e quindi vorrei trovare una soluzione alternativa.
Cosa mi consigliate?

Un grandissimo grazie da
gianni e giulia
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

carburante Empty
MessaggioTitolo: Re: carburante   carburante Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 18:50

Prova la Blu Super Agip, mi trovo molto bene, secondo me la W power e' tropèpo secca.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

carburante Empty
MessaggioTitolo: Re: carburante   carburante Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 19:15

io sempre usato verde e mai nessun problema di battiti in testa!
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

carburante Empty
MessaggioTitolo: Re: carburante   carburante Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 19:27

Ciao Gianni.
Se il tuo motore e' standard e non lo usi per le gimcane, la verde va bene e non hai problemi,
Il problema puo' nascere alla lunga in quanto e' corrosiva per tubazioni ( quelle originali) e
per le valvole in particolar modo quelle di scarico. Ma questo dopo anni di utilizzo e/o decine di migliaia di Km !!!
Per le tubazioni consiglio la sostituzione dei due raccordi serbatoio e tutto quello che vi e' nel cofano per pompa e carburatori.
Te lo dico in quanto sperimentato.
Ad onor del vero anche alcuni tipi di guarnizione carburatori ( in particolare per pompette ripresa) hanno sofferto un pochino, ma non sono certo che il problema fosse solo quello.
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

carburante Empty
MessaggioTitolo: Re: carburante   carburante Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 21:10

e...le pompette di ripresa ormai mi fanno danno anche a mè....
Torna in alto Andare in basso
Obolo

Obolo


Localizzazione : Heisenberg
Età : 51
Numero di messaggi : 899

carburante Empty
MessaggioTitolo: Re: carburante   carburante Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 21:43

La verde va benissimo, semmai ogni tanto puoi aggiungere un additivo sostitutivo del piombo, si trova normalmente nei Brico. Se devi fare 40 km per trovare la V-Power, tanto vale mettere direttamente l'additivo...
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

carburante Empty
MessaggioTitolo: Re: carburante   carburante Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 22:04

rudy ha scritto:
e...le pompette di ripresa ormai mi fanno danno anche a mè....
Rudy, a te fan danno qualunque tipo di pompette, non solo quelle di....ripresa. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

carburante Empty
MessaggioTitolo: Re: carburante   carburante Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 22:56

Obolo ha scritto:
La verde va benissimo, semmai ogni tanto puoi aggiungere un additivo sostitutivo del piombo, si trova normalmente nei Brico. Se devi fare 40 km per trovare la V-Power, tanto vale mettere direttamente l'additivo...
bravo Obolo si puo usare tranquillamente la verde ma si deve mettere sempre ladditivo piombo perche questi motori sono nati col sistema della vecchia super col piombo e il motore lavorava benissimo. con laggiunzione del piombo e come se usassi la benzina super che cera per le macchine senza catalizzatore. se non si vuole usare il piombo bisogna intervenire sulle sedi valvole e mondare le sedi falvole rinforzate per la benzina verde
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




carburante Empty
MessaggioTitolo: Re: carburante   carburante Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 23:28

mia testimonianza: dal 1996 a oggi sempre benzina verde e sempre l'additivo che vende l'agip, 30.000Km circa percorsi da allora.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

carburante Empty
MessaggioTitolo: Re: carburante   carburante Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 23:42

eduz ha scritto:
io sempre usato verde e mai nessun problema di battiti in testa!
non so che sedi valvole abbia il 1300 3 3 serie ma il problema della benzina senza piombo e che brucia piu velocemente e quindi riscalda di piu allora battono le valvole comuncue tante auto degli anni 70 erano destinate anche all esportazione per esembio in america ed erano predisposte alla benzina senza piombo allora la lancia come alfaromeo e fiat producevano le testate allo stesso modo sia per l italia sia per l esportazione tipo se prendi le testate alfa romeo 1750 e 2000 avevano le testate che potevi mettere super con piompo o benzina senza piompo
Torna in alto Andare in basso
francesco1

francesco1


Localizzazione : Lequlile (Lecce)
Età : 71
Numero di messaggi : 145

carburante Empty
MessaggioTitolo: Re: carburante   carburante Icon_minitimeMar 15 Mar 2011 - 8:31

se proprio vogliamo essere pignoli per usare la verde si dovrebbe posticipare l'accensione di 3-4 gradi,io alla mia non l'ho fatto!!!!!!!!
ho solo sostituito i tubi carburante nel vano motore . La benzina verde passati un paio di mesi diventa acida ,il motore picchia in accellerazione e puzza tremendamente, bisogna rinnovarla periodicamente,meglio non averne molta nel serbatoio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




carburante Empty
MessaggioTitolo: Re: carburante   carburante Icon_minitimeMar 15 Mar 2011 - 14:17

Dire che ringraziamo tutti è un pò poco. La vostra disponibilità e competenza è veramente grande. Un grazie di cuore a tutti quanti. E perchè no, la speranza di poterci incontrare in un prossimo futuro magari in occasione di qualche raduno o gara di regolarità dalle mie parti.

ciao gianni e giulia
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

carburante Empty
MessaggioTitolo: Re: carburante   carburante Icon_minitimeMar 15 Mar 2011 - 14:43

Se tutto va in porto vedi di partecipare al raduno in Toscana
Un salutone
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




carburante Empty
MessaggioTitolo: Re: carburante   carburante Icon_minitimeMar 15 Mar 2011 - 15:27

Non so nulla del raduno in Toscana, ma credo che sarà difficile un pò per la distanza e un pò perchè non vorrei scomodare il pilota di mia figlia chiedendo di accompagnrci col carrello. Non ho ancora fatto lunghi tragitti con la Fulvia e vorrei arrivarci per gradi. Comunque se non sarà questo sarà per i prossimi e grazie per l'invito.

ciao gianni e giulia
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

carburante Empty
MessaggioTitolo: Re: carburante   carburante Icon_minitimeMar 15 Mar 2011 - 15:50

da sempre uso solo Agip blu super e il motore risponde egregiamente, utilizzando sola la verde, è capitato solo per necessità in quanto la blu super momentaneamente non disponibile, la differenza si nota
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





carburante Empty
MessaggioTitolo: Re: carburante   carburante Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
carburante
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» x Rudy contro il caro carburante
» Problema indicatore carburante che va su e giù senza
» (compro) Protezione della Sede dell'Indicatore Livello Carburante

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: