Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
cambio cruscotto montecarlo colore gomme pressione griglia candele scarico filtro volante radiatore fari accensione pompa carburatori olio Freno sedili freni benzina fulvia cerchi ammortizzatori sterzo motore

 

 Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?!

Andare in basso 
+14
TheVal
Saratoga68
Alexp
stefanoba
Lukka09
ingfgreco
Maverick
GianlucaHF
lorenzo marzona
Obolo
ingcrea
Fulvia3
hattory hanzo
Aladino
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Maverick

Maverick


Localizzazione : Rimini
Numero di messaggi : 218

Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?!   Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Apr 2011 - 11:17

Citazione :
Maverick che sicuramente condivide di più l'esperimento sulla fulvia in oggetto, oltre a fornire una documentazione a supporto, ha dato un suo parere (come normale che sia) ma non si è permesso di fare la lista della spesa degli utenti del forum criticando in qua e in la le varie fuliva e i vari pensieri diversi dal suo
Premesso che le FULVIA mi piacciono tutte.... (tranne forse quelle con la moquette fucsia e la pelle di leopardo sui sedili Shock ) vorrei solo ribadire che l'opportunità di vedere dal vivo questa realizzazione, potrebbe far riconsiderare alcuni dei giudizi espressi.
A tal proposito quindi, mi sentirei di invitare il proprietario (che non ho ancora ben capito se è qualcuno che scrive qui sul Forum Question ) a partecipare prima o poi a qualche nostro incontro perchè sono convinto che con le gambe sotto al tavolo, di fronte a svariate specialità gastronomiche e con un buon vino a disposizione...... molti "spigoli" si smussano e tante passioni possono nascere...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?!   Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Apr 2011 - 11:18

Maverick ha scritto:
Citazione :
Maverick che sicuramente condivide di più l'esperimento sulla fulvia in oggetto, oltre a fornire una documentazione a supporto, ha dato un suo parere (come normale che sia) ma non si è permesso di fare la lista della spesa degli utenti del forum criticando in qua e in la le varie fuliva e i vari pensieri diversi dal suo
Premesso che le FULVIA mi piacciono tutte.... (tranne forse quelle con la moquette fucsia e la pelle di leopardo sui sedili Shock ) vorrei solo ribadire che l'opportunità di vedere dal vivo questa realizzazione, potrebbe far riconsiderare alcuni dei giudizi espressi.
A tal proposito quindi, mi sentirei di invitare il proprietario (che non ho ancora ben capito se è qualcuno che scrive qui sul Forum Question ) a partecipare prima o poi a qualche nostro incontro perchè sono convinto che con le gambe sotto al tavolo, di fronte a svariate specialità gastronomiche e con un buon vino a disposizione...... molti "spigoli" si smussano e tante passioni possono nascere...

quotone!
Torna in alto Andare in basso
TheVal
..
..
TheVal


Localizzazione : Collegno (Torino)
Età : 38
Numero di messaggi : 2006

Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?!   Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Apr 2011 - 12:10

autovox52 ha scritto:
Ciao a tutti, come potete vedere, non sono un frequentatore abituale, anche se un' occhiata al vostro sito la do sempre volentieri.
Sono un appassionato di auto con un ininterrotto amore per la mitica Fulvia coupé (pur non possedendone una) e, dopo aver letto i primi commenti sul forum riguardanti la bellissima (beninteso a mio modesto parere) Fulvia s05, ho riscontrato nei partecipanti una progressiva propensione a sviare dal tema originario per poi giungere, in tempi brevissimi, ad una sorta di coalizione finalizzata al soffocamento del "diverso" che ha cantato fuori dal coro e che, tra l'altro, non compare nella lista degli "aficionados".
Condivido l'intervento di Nebraska25, dove il suo evidente rammarico sta nel constatare che quelli che dovrebbero, per definizione del sito, essere amanti (e conoscitori) a tuttotondo della "mitica", sembrino affannarsi per trovare argomentazioni con evidente intento di affossamento. Fermo restando che le opinioni possono e DEVONO essere le più libere possibili, non possiamo esimerci dal conoscere l'argomento che intendiamo esporre. Qui di seguito vi riporterò alcuni interventi che aiuteranno a farvi capire perché mi sono sentito spinto a scrivere quanto segue. Dopo una serie di osservazioni in tema al forum di partenza con giudizi positivi riferiti alla realizzazione–oggetto della discussione (evidentemente l’intenzione di Bifro nel video era quella di mostrare l’auto e non certo quella di stupire nel giretto dell’isolato) spuntano interventi che deviano, nonostante la didascalia del video https://www.youtube.com/watch?v=yK8XRfV3_og ed i richiami di informazioni aggiuntive recuperate da Maverick nel web http://lancia-fulvia-2003.skynetblogs.be/archive/2004/09/20/fulvia-s05-la-replica.html, prende forma una volontà di rifiuto nei confronti del non "omologato alieno" e per giunta estraneo al gruppo.
Giunto a questo punto vi confesso che sarò contento il giorno in cui nel sito “AMANTI DELLA FULVIA” gli argomenti saranno trattati con sincera propensione ad acquisire informazioni dal mondo che ci circonda e con la sincera volontà di ricercare nuovi partecipanti che moltiplichino le voci nel "coro", per arrivare poi a leggere sempre meno interventi travestiti da super partes, che spesso nascondono piccole o grandi gelosie.
Una buona continuazione a tutti.

Voglio subentrare un momento per far presente QUESTO. L'hai letto per caso? O ti sei limitato a iscriverti sollecitato da qualche amico che si è sentito toccato dall'argomento per far vedere che il gruppo di sostenitori e spalleggiatori è ampio?
No... Non credo. Come non credo che sul forum ci butti un occhio volentieri ogni tanto. Ma questo non è né interessante, né il fulcro della questione.
Come vedi nel lontano 2008 riporto l'esperienza diretta della prima uscita del mezzo, corredata da foto e COMMENTI CHE IN QUELL'ARGOMENTO MI SEMBRANO TUTTI POSITIVI! So che fa molto comodo generalizzare e istillare a proprio favore il dubbio che il forum sia un salotto altolocato e in quanto tale chiuso e snob... Ma questa situazione mi sembra chiarire come queste tattiche siano GRETTE e comprovino che chi si iscrive per postare UN messaggio con questi toni FORSE è giusto che venga subito emarginato...

Hai il DIRITTO di far valere i tuoi pensieri contrastanti con altri, ma NON in questo modo, perché non serve agli utenti, ma nemmeno a te... Pensi che i concetti espressi siano usciti rafforzati perché hai aggredito tutti nel nome del "non sentitevi superiori perché siete una comunità"? Oppure sfruttando errori di valutazione per dare degli incompetenti in modo gratuito?

Ti ho dimostrato che il tema ha avuto anche commenti positivi, quindi sono costretto a ricadere nella retorica consigliando di imparare ad accettare anche le critiche... Nel forum qualche esempio per prendere spunto si trova...
Torna in alto Andare in basso
https://amicifulvia.forumattivo.com
Luca Preo

Luca Preo


Localizzazione : Treviso
Età : 40
Numero di messaggi : 1199

Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?!   Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Apr 2011 - 12:22

...caro Autovox 52....io non commento la tua pappardella psico-filosofica di come deve essere o meno una Fulvia....sto solo aspettando di vedere la tua di Fulvia...giusto per vedere su cosa si basano le tue "funeste" considerazioni...perchè per me tu di Fulvia non ne hai manco mezza!!...ti invito come hanno fatto i miei amici e sottolineo AMICI del forum, di mantenere il rispetto per tutti e per le opinioni di tutti!!!...ah la mia fulvia è senza paraurti e con i Cibiè Oscar...ti piace?...ah e a breve sarà in allestimento GR!!!
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?!   Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Apr 2011 - 17:22

Luca Preo ha scritto:
...caro Autovox 52....io non commento la tua pappardella psico-filosofica di come deve essere o meno una Fulvia....sto solo aspettando di vedere la tua di Fulvia...giusto per vedere su cosa si basano le tue "funeste" considerazioni...perchè per me tu di Fulvia non ne hai manco mezza!!...ti invito come hanno fatto i miei amici e sottolineo AMICI del forum, di mantenere il rispetto per tutti e per le opinioni di tutti!!!...ah la mia fulvia è senza paraurti e con i Cibiè Oscar...ti piace?...ah e a breve sarà in allestimento GR!!!
Concordo e aggiungo: chi non ha capito lo spirito e l'UTILITA' del forum puo' riolgersi
altrove, il mondo e' grande e sicuramente trovera' il luogo a lui piu' consono....
Torna in alto Andare in basso
TheVal
..
..
TheVal


Localizzazione : Collegno (Torino)
Età : 38
Numero di messaggi : 2006

Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?!   Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 29 Apr 2011 - 17:51

Questo argomento verrà cancellato.

Lo tengo in vita per alcuni giorni solo per chiarire una posizione.
Autovox perdi la possibilità di parlare nel momento in cui utilizzi questa facoltà solo per attaccare.
Torna in alto Andare in basso
https://amicifulvia.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?!   Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?! - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lancia Fulvia MF s05 - falso storico ?!?!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Per me è un falso... voi cosa ne dite?
» 6° Rally Palladio Storico
» RALLY MONTECARLO STORICO
» Iscrizione registro storico Lancia
» Rally storico Valli Cuneesi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: