Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Logo_c14
Parole chiave
benzina motore carburatori scarico fulvia accensione pressione radiatore cruscotto candele filtro pompa sterzo cerchi montecarlo fari olio freni griglia volante colore cambio ammortizzatori sedili gomme Freno

 

 [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari

Andare in basso 
+3
fabs
lex65
Vicari Massimiliano
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Empty
MessaggioTitolo: [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari   [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeVen 21 Ott 2011 - 8:33

ciao a tutti come da titolo cerco un volante ferrero Fandro Munari per metterlo nella mia bella
Torna in alto Andare in basso
lex65

lex65


Localizzazione : Chiavari (Ge)
Età : 59
Numero di messaggi : 824

[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Empty
MessaggioTitolo: Re: [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari   [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeVen 21 Ott 2011 - 14:00

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.php?127,895394,895394#msg-895394

Prova a sentire Gerardo se lo ha ancora! Smile
Torna in alto Andare in basso
fabs




Localizzazione : Rodi
Numero di messaggi : 174

[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Empty
MessaggioTitolo: Re: [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari   [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeVen 4 Nov 2011 - 17:13

Massimiliano , eccolo !

http://www.subito.it/accessori-auto/volante-lancia-fulvia-hf-fanalone-munari-como-32919720.htm
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Empty
MessaggioTitolo: Re: [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari   [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeVen 4 Nov 2011 - 17:33

mille grazie fabs lol l ho contattato aspetto una sua risposta
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Empty
MessaggioTitolo: Re: [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari   [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeVen 4 Nov 2011 - 17:43

ma non vi sembra piccolo quello su subito.it? secondo me è da 32 ed è adatto per una 500. Per la Fulvia ci vorrebbe almeno il 36!!!
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Empty
MessaggioTitolo: Re: [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari   [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeVen 4 Nov 2011 - 17:47

Andrea e la domanda che o fatto e scritto al venditore di dirmi il diametro Wink
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Empty
MessaggioTitolo: Re: [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari   [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeVen 4 Nov 2011 - 17:56

già fatta io la domanda..... diametro 36...... prezzo..................................................................................... 950 euro! Shock
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Empty
MessaggioTitolo: Re: [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari   [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeVen 4 Nov 2011 - 18:02

ANDREA86 ha scritto:
già fatta io la domanda..... diametro 36...... prezzo..................................................................................... 950 euro! Shock
ma vende anche la fulvia a 950€? Shock Shock Shock
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Empty
MessaggioTitolo: Re: [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari   [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeVen 4 Nov 2011 - 18:07

solo il volante, comunque quel prezzo mi è stato chiesto anche a Padova per un volante gemello!!!!!!!!! pale
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Empty
MessaggioTitolo: Re: [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari   [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeLun 5 Dic 2011 - 18:11

Io li conosco bene, me ne sono passati tanti per le mani, pilotando e non. Erano ben diversi. Il primo, con inserto a doppia cucitura, marchiato ferrero sulla razza sinistra, lo acquistai nel 1967 da Provini, un autoaccessorista di Milano, via Vitruvio, dopo averlo visto sulla Fulvia HF 1,4 (prototipo) vincitrice al Tour de Corse. Veniva commercializzato con il fantasioso nome El Cuervo e lo uso tuttora. Ne sono stati prodotti alcuni esemplari di diametro ridotto per le Stratos. Potrei fornire altre informazioni, ma non voglio agevolare i maldestri falsari (di volanti e anche di contagiri fondo scala 10.000). Per il predetto strumento apprezzo invece chi, come Ricambi Rossocorsa, lo vende onestamente come riproduzione, anche se avrei da suggerire alcune modifiche per renderlo più fedele all'originale
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Empty
MessaggioTitolo: Re: [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari   [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeLun 5 Dic 2011 - 18:18

Pontile ha scritto:
Io li conosco bene, me ne sono passati tanti per le mani, pilotando e non. Erano ben diversi. Il primo, con inserto a doppia cucitura, marchiato ferrero sulla razza sinistra, lo acquistai nel 1967 da Provini, un autoaccessorista di Milano, via Vitruvio, dopo averlo visto sulla Fulvia HF 1,4 (prototipo) vincitrice al Tour de Corse. Veniva commercializzato con il fantasioso nome El Cuervo e lo uso tuttora. Ne sono stati prodotti alcuni esemplari di diametro ridotto per le Stratos. Potrei fornire altre informazioni, ma non voglio agevolare i maldestri falsari (di volanti e anche di contagiri fondo scala 10.000). Per il predetto strumento apprezzo invece chi, come Ricambi Rossocorsa, lo vende onestamente come riproduzione, anche se avrei da suggerire alcune modifiche per renderlo più fedele all'originale
Grazie della delucidazione Pontile e sembre molto interessante ascoltare queste verita´ che solo chi le ha vissute puo´ raccondarle , per il contaggiri a 10 000 giri l ho accuistato anche io da Italo Rossocorsa e se sinceramente mi darebbe quelle dritte per avvicinarlo all originale le sarei grato
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Empty
MessaggioTitolo: Re: [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari   [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeLun 5 Dic 2011 - 18:47

Alla fiera a Novegro ne ho visto uno di Ferrero Sandro Munari 2 razze, senza mozzo e clacson chiedevano 850 euro....

In compenso avrei trovato sempre li alla fiera un Ferrero a calice 3 razze (modello Montecarlo) completo di tutto a 200 euro, peccato che una razza era parecchio storta, sembrava fosse stato drizzato.....
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Empty
MessaggioTitolo: Re: [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari   [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeLun 5 Dic 2011 - 18:48

Andrea500 ha scritto:
Alla fiera a Novegro ne ho visto uno di Ferrero Sandro Munari 2 razze, senza mozzo e clacson chiedevano 850 euro....

In compenso avrei trovato sempre li alla fiera un Ferrero a calice 3 razze (modello Montecarlo) completo di tutto a 200 euro, peccato che una razza era parecchio storta, sembrava fosse stato drizzato.....
dovrebbe essere come quello che cera montato prima sulla mia fulvia
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Empty
MessaggioTitolo: Contagiri faidate   [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeLun 5 Dic 2011 - 20:40

Vicari Massimiliano ha scritto:
Grazie della delucidazione Pontile e sembre molto interessante ascoltare queste verita´ che solo chi le ha vissute puo´ raccondarle , per il contaggiri a 10 000 giri l ho accuistato anche io da Italo Rossocorsa e se sinceramente mi darebbe quelle dritte per avvicinarlo all originale le sarei grato
La differenza è nella lancetta supplementare rossa, che è sì regolabile, ma serve a segnalare di quanto si è superato il regime massimo impostato e, in questo caso, viene spinta in avanti dalla lancetta bianca.
Per fare questo è conformata a doppio angolo retto, in modo da non interferire subito con la sporgenza opposta della lancetta bianca.
Dopo il fuorigiri (sperando di non aver provocato danni) si riporta al valore desiderato l'indicatore rosso con un cacciavite, dopo aver tolto il coperchietto cromato.
Tutto ciò funziona se realizzato con la massima precisione: è un lavoro da orologiai, che, probabilmente, chi costruisce per Rossocorsa è in grado svolgere, reimpostando lo strumento attuale.
E' tuttavia possibile un faidate, che almeno renda la riproduzione esteticamente simile all'originale.
In questo caso fisserei la spia a 8'000 giri, per evitare rotture e, perché no, far credere di avere un gran motore.
Sotto questo profilo, lo strumento Rossocorsa è ancora carente per via di quella lancetta troppo lunga e con codino e del tappo centrale diverso. Mi spiego meglio con la foto delle parti che io stesso ho cercato di rifare, partendo da un cannello ossiacetilenico in disuso e da una vite, entrambi in ottone, e ritagliando la lancetta da un manometro e sagomandola opportunamente.
Nella foto, sopra da sinistra: lancetta spia con perno originale (ex manometro), vite forata e tornita per inserimento perno, alloggiamento centrale del meccanismo, ghiera filettata per il fissaggio sotto il trasparente.
Sotto da sinistra: coperchietto in lavorazione (solo la parte di maggior diametro), coperchietto finito dopo zigrinatura e cromatura.
[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Dscn3804
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Empty
MessaggioTitolo: Re: [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari   [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeLun 5 Dic 2011 - 20:45

ok afferrato il concetto grazie appena o un po la mente serena ci provo a fare questa modifica grazie
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Empty
MessaggioTitolo: Re: [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari   [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeLun 5 Dic 2011 - 21:24


Citazione :
dovrebbe essere come quello che cera montato prima sulla mia fulvia

Avevi un volante Ferrero 3 razze a calice sulla tua fulvia Max?
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Empty
MessaggioTitolo: Re: [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari   [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeLun 5 Dic 2011 - 22:02

Andrea500 ha scritto:

Citazione :
dovrebbe essere come quello che cera montato prima sulla mia fulvia

Avevi un volante Ferrero 3 razze a calice sulla tua fulvia Max?
si ce lo e veglio venderlo e nuovo
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Empty
MessaggioTitolo: Re: [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari   [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitimeLun 5 Dic 2011 - 22:09

Ok Max... Mi manderesti delle foto sulla mia mail? Ne sto cercando uno per la mia Fulvietta e potrei essere interessato.... grazie...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Empty
MessaggioTitolo: Re: [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari   [Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[Cerco - Germania] Volante Ferrero Sandro Munari
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [CERCO] - Volante ferrero 2 razze (no sandro munari)
» Cerco volante Ferrero Munari
» [SEGNALO] - Volante sandro munari
» Volante Ferrero tipo Montecarlo in vendita in Germania
» [CERCO] Pulsante clacson per volante Ferrero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Bacheca :: Compro :: Cerco ricambi-
Vai verso: