Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Logo_c14
Parole chiave
pressione cruscotto freni Freno olio fulvia carburatori volante colore candele griglia motore accensione cambio pompa benzina filtro sterzo sedili cerchi radiatore ammortizzatori fari montecarlo gomme scarico

 

 [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato

Andare in basso 
+8
Pontile
Andrea500
EnzoG
Vicari Massimiliano
Fulvia3
Paolo_57
eduz
Paolo Battistini
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Paolo Battistini

Paolo Battistini


Localizzazione : Perugia
Età : 53
Numero di messaggi : 47

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeSab 12 Nov 2011 - 18:10

Stò cercando i doppi fari ( modello che corse la Daytona) per la mia Fulvia Zagato.
Questi:
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Lancia10
Grazie a tutti in anticipo, Paolo.
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeDom 13 Nov 2011 - 10:04

Basta che cerchi normali fanali per fulvia coupè!
Torna in alto Andare in basso
Paolo Battistini

Paolo Battistini


Localizzazione : Perugia
Età : 53
Numero di messaggi : 47

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeDom 13 Nov 2011 - 12:41

Grazie eduz, mi metto subito alla ricerca. Wink Approfitto di questo post per chiedere se qualche utente che ha già apportato questo tipo di modifica nella sua Zagato può darmi maggiori informazioni sulle modalità di montaggio. Grazie in anticipo, Paolo.
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeDom 13 Nov 2011 - 14:12

Di preciso non ti so dire. Tra tutte le foto che ho visto su internet di zagato con i doppi fari, per me, quella che è venuta meglio è quella della tua foto fatta in olanda da VERELANCIA.
Postaci foto della tua macchina! è da corsa?
Torna in alto Andare in basso
Paolo Battistini

Paolo Battistini


Localizzazione : Perugia
Età : 53
Numero di messaggi : 47

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeDom 13 Nov 2011 - 14:47

Smile nella mia presentazione ho messo una foto della mia eduz, non è proprio da corsa, ma come dicevo mi piacciono moltissimo i modelli corsaioli Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Paolo Battistini

Paolo Battistini


Localizzazione : Perugia
Età : 53
Numero di messaggi : 47

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeGio 2 Gen 2014 - 13:07

Buongiorno a tutti.. ;)torno a ri-chiedere se qualcuno ha informazioni in merito ai doppi fari per la mia Lancia Zagato. Conoscenti che già hanno fatto questo lavoro o officine specializzate nel farlo.. grazie mille in anticipo Wink
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeGio 2 Gen 2014 - 13:46

Ecco Raffaele Pinto a Daytona 1969

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato <a href=[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato 1969-f10" />
Torna in alto Andare in basso
Paolo Battistini

Paolo Battistini


Localizzazione : Perugia
Età : 53
Numero di messaggi : 47

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeGio 2 Gen 2014 - 14:14

Ok vedi che spettacolo di macchina che diventa con il doppio faro? Più bella di come lo è già! love  Aiutatemi su.. ditemi come posso fare a farli sulla mia.. Wink
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeGio 2 Gen 2014 - 14:46

si potrebbe adattare il portafari della 128 coupè? (non ho idea delle dimensioni ma potrebbero essere simili!)

http://www.ebay.it/itm/FIAT-128-SPORT-COUPE-DEL-73-FARO-ANABB-ABB-Sx-ELMA-PORTAFARO-/190703783206?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c66d4cd26

_________________
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Untitl10
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeGio 2 Gen 2014 - 17:38

Potresti provare con fari e porta fari della Fulvia berlina 2 serie secondo me con delle modifiche e una piastra di alluminio ci potrebbero passare
Torna in alto Andare in basso
EnzoG

EnzoG


Localizzazione : Frattamaggiore (NA)
Numero di messaggi : 740

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeGio 2 Gen 2014 - 17:46

Non vorrei dire cavolate, ma dalla foto da te postata sembrerebbero di una Fulvia Coupè i fari esterni e Golf prima serie quelli interni.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeGio 2 Gen 2014 - 18:04

Secondo me sono i fari di un Fanalone... I 2 esterni più piccoli e i centrali più grossi... L'idea di Max della piastra in alluminio non mi sembra male...
Torna in alto Andare in basso
EnzoG

EnzoG


Localizzazione : Frattamaggiore (NA)
Numero di messaggi : 740

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeGio 2 Gen 2014 - 18:14

Non credo Andrea sia di una Fanalona in quanto il vetro piatto ed il logo(quello cerchiato in rosso, per quanto si riesca a vedere) sembrerebbe marchiato Hella, produttore appunto dei fari di primo equipaggiamento Volkswagen.
La foto purtroppo è a bassa risoluzione ed anche ingrandendola si vede poco.
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Lancia10
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeGio 2 Gen 2014 - 18:17

Secondo me pero' i fanali della Fanalona come dimensioni potrebbero starci...
Torna in alto Andare in basso
EnzoG

EnzoG


Localizzazione : Frattamaggiore (NA)
Numero di messaggi : 740

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeGio 2 Gen 2014 - 18:21

Credo di si, anche perché comunque c'è da fare qualche modifica per montarli, a prescindere dal modello di faro da prendere, quindi basta usare qualcosa che ci stia come dimensioni.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeGio 2 Gen 2014 - 18:33

Ma si, infatti... A mio parere si potrebbe partire con i fari della Fanalona, verificare che ci stiano nel buco (magari qualche forumista che ne ha una può fornire il diametro delle parabole) e poi realizzare una piastra in alluminio o altro metallo su cui attaccarli...
Ma poi quella copertura trasparente come la Zagato postata da "Paolo" dove si trova???  scratch 
Torna in alto Andare in basso
EnzoG

EnzoG


Localizzazione : Frattamaggiore (NA)
Numero di messaggi : 740

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeGio 2 Gen 2014 - 19:18

Probabile sia fatta su misura. Che io sappia chi produce acquari ha le attrezzature per lavorare il plexiglas. Magari chiedendo a qualche azienda simile si risolve il problema.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeGio 2 Gen 2014 - 19:49

Sicuramente sono stati visti e scartati da Paolo, perché non più in produzione, ma io mi metterei comunque in contatto con questo sito. Non si sa mai.

http://www.lalancia.com/products-page/exterior-body-panels-lancia-fulvia-coupe
http://www.lalancia.com/products-page/exterior-body-panels-lancia-fulvia-coupe/lancia-fulvia-sport-zagato-s1
http://www.lalancia.com/products-page/exterior-body-panels-lancia-fulvia-coupe/lancia-fulvia-sport-zagato-s1-2
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeGio 2 Gen 2014 - 21:34

La "daytona" aveva i gruppi ottici differenziati della rallye 1,6 HF, ma altre sport competizione erano equipaggiate con una coppia di fari di uguale diametro, molto più facilmente reperibili, dalle prime coupé 1,3 alla fulvia 3. Ambedue le soluzioni prevedono lambade H1 a filamento singolo. A mio avviso l'aspetto aggressivo si mantiene, e nemmeno i particolari neri anziché cromati lo sminuiscono. La mia è di questo colore e mi piacerebbe farla così.
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Fari_z10
Torna in alto Andare in basso
Edo68

Edo68


Localizzazione : Torino
Età : 56
Numero di messaggi : 1141

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeGio 2 Gen 2014 - 22:22

Io non ho la Zagato ma ci ho ragionato in passato anch'io sulla soluzione a 2 fari molto bella ed aggressiva. Io avevo pensato ad esempio al portafari della Fiat 131 Mirafiori che è in lamiera ed è unico per i 2 fari. Penso che debitamente adattato potrebbe andare bene.
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeGio 2 Gen 2014 - 22:23

Con il faro da 170 della 1.6 HF oppure dell'A112 avevo visto che comunque il vano è da allargare, in particolare la lamiera tra il vano faro e la maschera radiatore.
Torna in alto Andare in basso
Paolo Battistini

Paolo Battistini


Localizzazione : Perugia
Età : 53
Numero di messaggi : 47

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeVen 3 Gen 2014 - 9:27

Wink Grazie ragazzi molto gentili per le vostre risposte, i link di VecchioPiero non li avevo mai visti, sito molto interessante. Inizierò con smontare il faro e mettere foto e dimensioni dell'alloggiamento per vedere intanto le dimensioni dei fari che ci si possono mettere. Secondo me la parte più difficile è non fare una schifezza  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Localizzazione : Nijkerk (Olanda)
Età : 55
Numero di messaggi : 336

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeVen 3 Gen 2014 - 9:52

Paolo la foto che hai postato tu e di un preparatore qui in Olanda, se ti piace questa soluzione
Posso contattarlo e chiedergli come ha fatto, essendo olandese non credo che faccia niente gratis
Pero magari si riesce a comprare da lui una sorta di kit pronto da montare, sperando che faccia il bravo.

Pero io preferisco quella postata da Luigi
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeVen 3 Gen 2014 - 11:38

Quella postata da Luigi è molto bella!!!
Torna in alto Andare in basso
EnzoG

EnzoG


Localizzazione : Frattamaggiore (NA)
Numero di messaggi : 740

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeVen 3 Gen 2014 - 11:50

Anche a me piace di più quella postata da Luigi.
Torna in alto Andare in basso
Edo68

Edo68


Localizzazione : Torino
Età : 56
Numero di messaggi : 1141

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeVen 3 Gen 2014 - 11:56

Andrea500 ha scritto:
Quella postata da Luigi è molto bella!!!
La macchina postata da Luigi è la tanto bistrattata "2450" che per molto tempo è stata ritenuta la Zagato Daytona ma che poi si è rivelata invece una scocca alleggerita ma mai impiegata in gara. È inoltre famosa in quanto è appartenuta a Franco Lini, giornalista e ex. DS della Ferrari. È stata oggetto di prova sul numero 47 di Ruoteclassiche gennaio 1992. Comunque la macchina era molto bella.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeVen 3 Gen 2014 - 12:17

Premetto che pur essendo innamorato della Fulvia non sono mai stato un cultore della sport zagato, nel lontano 1985 mi era stata offerta la SZ Gr.4 ex D'Aquila e poi passata a Benny Rosolia completa di 2 motori 4 cambi (2 4m e 2 5m tutti con autobloccante) 16 cerchi per allora 4.000.000 di Lire e la ho rifiutata  Martellamento , però tornando al discorso fari tipo Daytona preferisco la versione con 2 grandi + 2 piccoli come quella Maglioli Lele Pinto che corse a Daytona  italia
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeVen 3 Gen 2014 - 12:21

Solo i due motori Gr.4 preparati da GIANI oggi li venderei 12.000 € caduno - ma non me ne faccio una malattia non si vive con il senno di poi almeno io adotto il motto "cogli l'attimo e non credere nel domani"  fiskiettare 
Torna in alto Andare in basso
Paolo Battistini

Paolo Battistini


Localizzazione : Perugia
Età : 53
Numero di messaggi : 47

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeVen 3 Gen 2014 - 20:35

Vittorio ha scritto:
Paolo la foto che hai postato tu e di un preparatore qui in Olanda, se ti piace questa soluzione
Posso contattarlo e chiedergli come ha fatto, essendo olandese non credo che faccia niente gratis
Pero magari si riesce a comprare da lui una sorta di kit pronto da montare, sperando che faccia il bravo.

Pero io preferisco quella postata da Luigi
.    
                 
Ciao Vittorio, se puoi contattarlo mi faresti una grossa cortesia, se avesse un kit sarebbe una ottima soluzione (sperando che faccia il bravo Wink).
Resto in attesa di tue notizie ti saluto e ti ringrazio Wink
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Localizzazione : Nijkerk (Olanda)
Età : 55
Numero di messaggi : 336

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeVen 3 Gen 2014 - 21:58

Ok Paolo lo chiamo domani e ti faccio sapere
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeVen 3 Gen 2014 - 22:26

Mi sono informato da un elettrauto giovanotto come me e mi ha detto che la via più semplice per la modifica doppi fari è utilizzare i gruppi ottici della Beta Coupè bastano poche modifiche e si mettono su  penso 
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Localizzazione : Nijkerk (Olanda)
Età : 55
Numero di messaggi : 336

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeSab 4 Gen 2014 - 0:25

Paolo ecco qui alcune foto di come hanno fatto qui in olanda, mi sa che non e' proprio una buona
notizia, come si vede dalle foto in fase di restauro hanno completamente rifatto il vano fanali creando gli alloggiamenti per il doppio faro, ma mi sembra di aver capito che non e' proprio quello che cercavi comunque domani gli chiamo

http://www.flickr.com/photos/42763286@N07/5081730726/
http://www.flickr.com/photos/42763286@N07/4205775207/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/42763286@N07/3971535541/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/42763286@N07/3944248342/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/42763286@N07/3943466969/in/photostream/

Torna in alto Andare in basso
Paolo Battistini

Paolo Battistini


Localizzazione : Perugia
Età : 53
Numero di messaggi : 47

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeSab 4 Gen 2014 - 9:24

love che spettacolo di macchine!! Torno a ribadire la bellezza di questa macchina con il doppio faro..!  Very Happy  come cambi l'estetica di una macchina con un accessorio è una cosa incredibile.
Vittorio come detto aspetto tue notizie, per Paolo credo che il problema non sia il tipo di faro da mettere ma come metterlo senza stravolgere il vano già esistente penso
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Localizzazione : Nijkerk (Olanda)
Età : 55
Numero di messaggi : 336

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeSab 4 Gen 2014 - 16:09

Paolo ho parlato con quelli di Vere Lancia, mi hanno detto che e' una modifica che fanno solo in concomitanza con un operazione di restauro, perché' modificano completamente il vano fanali.
Tolgono i fanali originali tagliano il fondo della sede fanali lasciando un bordino di lamiera tutto attorno di circa 1 cm sul quale verra rivettata una piastra in alluminio con i fori della dimensione giusta per i fari che vuoi montare loro usano per i piccoli i fari lancia e per i grossi dei fari ella perché più reperibili di quelli della fanalona, e poi riverniciano il tutto. Mi dice che non e' difficile ma bisogna essere precisi se no rischi di fare un auto strabica. Secondo lui qualsiasi bravo carrozziere lo può fare ma appunto da prendere in considerazione solo quando hai intenzione di fare un restauro. Loro non hanno mai provato ad installare i doppi fari nel vano esistente, e secondo lui se non rifai tutto il vano fanali non c'e' abbastanza spazio per montare il doppio fanale (piccolo grande) forse puoi metterci due piccoli ma poi rimarrebbe una fessura al centro tra i due fanali.
http://www.flickr.com/photos/42763286@N07/4206533982/in/photostream/
Torna in alto Andare in basso
Paolo Battistini

Paolo Battistini


Localizzazione : Perugia
Età : 53
Numero di messaggi : 47

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeDom 5 Gen 2014 - 22:33

Ciao Vittorio,prima di tutto grazie per aver contattato quelli di Vere Lancia Wink da come ti hanno descritto il lavoro che fanno, se non lavorano sulla profondità del vano fanali, non credo sia un lavoro molto impegnativo. Sicuramente farlo senza il motore e senza paura di rovinare la vernice risulterà molto più sbrigativo, è una ottima soluzione quella di preparare un lamierato con i fori per l'alloggiamento dei due fari. Dalla foto che hai postato il vano porta farò sembra enorme, il prima possibile devo smontare il faro per rendermi conto dal vivo di che dimensione sia realmente. Se ti capita di risentirli potresti chiedere la dimensione dei fari grandi? Grazie ancora di tutto! Wink
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeMar 7 Gen 2014 - 13:26

Ecco i fari che si possono montare sulla SZ

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato <a href=[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato 2014-016" />


http://www.ebay.it/itm/LANCIA-BETA-COUPE-SPIDER-HPE-SET-FARI-COMPLETI-ORIGINALI-NUOVI-/400599788222?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d459baabe
Torna in alto Andare in basso
Paolo Battistini

Paolo Battistini


Localizzazione : Perugia
Età : 53
Numero di messaggi : 47

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeMar 7 Gen 2014 - 22:39

Ciao Paolo_57 Wink montare questi sembra molto facile , solo che la soluzione 1 grande ed 1 piccolo mi piace molto di più , non sei d'accordo? Comunque grazie per la segnalazione Wink
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeMar 7 Gen 2014 - 22:49

Paolo Battistini ha scritto:
Ciao Paolo_57 ;)montare questi sembra molto facile , solo che la soluzione 1 grande ed 1 piccolo mi piace molto di più , non sei d'accordo? Comunque grazie per la segnalazione Wink
Sono d'accordo e lo avevo già scritto ma senza apportare modifiche alla carrozzeria il mio amico elettrauto asserisce che puoi montare solo quelli della Beta Coupè o simili , il tizio ha già fatto simili modifiche qualche anno fà  Vecio 
Torna in alto Andare in basso
Edo68

Edo68


Localizzazione : Torino
Età : 56
Numero di messaggi : 1141

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeMar 7 Gen 2014 - 22:53

Paolo_57 ha scritto:
Paolo Battistini ha scritto:
Ciao Paolo_57 ;)montare questi sembra molto facile , solo che la soluzione 1 grande ed 1 piccolo mi piace molto di più , non sei d'accordo? Comunque grazie per la segnalazione Wink
Sono d'accordo e lo avevo già scritto ma senza apportare modifiche alla carrozzeria il mio amico elettrauto asserisce che puoi montare solo quelli della Beta Coupè o simili , il tizio ha già fatto simili modifiche qualche anno fà  Vecio 
Si, sono simili a quelli del 131 mirafiori (o Abarth stradale) che avevo già segnalato in quanto ambedue i proiettori sono montati sullo stesso portafaro.
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeVen 10 Gen 2014 - 12:17

Paolo, guarda questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241646485&make=42&model=14773&extcidm=7920100202322227||

Secondo me conferma la bontà dell'idea di Luigi.
I fanaloni stanno bene solo se modifichi tutto il frontale così come appunto avevano fatto con la Daytona e così come fa Verelancia
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Localizzazione : Nijkerk (Olanda)
Età : 55
Numero di messaggi : 336

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeVen 28 Mar 2014 - 9:25

Per chi fosse interessato da Vere Lancia adesso e' possibile acquistare il set doppi fari tipo Daytona
Io non lo visto ma penso che comprenda le due piastre da montare all interno del vano fari (probabilmente sarà necessario rifilare il bordino per poter ricavare spazio per i fari) e i due fari che dovrebbero essere dei cubie. Se interessati contattateli direttamente in Inglese, oppure se avete bisogno di aiuto con la lingua scrivete a me. I prezzi non sono dei più economici (esculsa iva e trasporto)
Set fari 850 euro la protezione in policarbonato e a parte e sono altri 260 euro.

http://www.verelancia.com/#/general-parts-prices/4570568705
Torna in alto Andare in basso
GLB

GLB


Localizzazione : Verona
Numero di messaggi : 163

[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitimeLun 12 Mag 2014 - 23:58

questo tizio in america, che ho contattato perchè sta facendo le cover dei fari in plexiglass (stando agli aggiornamenti su facebook a breve dovrebbe averle pronte), ho visto che realizzava anche i doppi fari:

http://www.lalancia.com/products-page/ligthtins-lancia-fulvia-coupe/lancia-fulvia-sport-zagato-s1-2

prova a contattarlo via mail

p.s. complimenti per la tua zagato, Paolo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato   [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerco plastica faro posteriore fulvia coupe sx carello
» cerco Gancio baule Fulvia zagato
» [CERCO] - Gancio baule fulvia zagato
» CERCO FARI DOPPI PER FULVIA ZAGATO
» cerco ricambi fulvia zagato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Bacheca :: Compro :: Cerco ricambi-
Vai verso: