Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Logo_c14
Parole chiave
freni filtro accensione fari cerchi colore cruscotto griglia sedili candele Freno sterzo scarico olio montecarlo volante radiatore benzina gomme ammortizzatori pressione fulvia carburatori motore pompa cambio

 

 Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze

Andare in basso 
+17
Paolo67
Ciusso
longjohn
lex65
Pontile
ANDREA86
imk
rossaenera
rudy
luciano parisi
Vincenzo
lorenzo marzona
ingcrea
Lukka09
Luca Preo
Vicari Massimiliano
stefanoba
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze   Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeSab 10 Mar 2012 - 20:46

imk ha scritto:
Sia il gt, che la fulvia coupe, sono e sono state auto stupende,che tutto il mondo ci ha invidiato; per cui bisoqna parlare di loro con rispetto.
Pero c'è da dire, che in molti casi, il gt cosi come le alfa in generale venivano apprezzate dalla "mala vita", la lancia di solito veniva scelta dal funzionario o dal professinista.
Cosi come si evinge dalla cronaca di allo tempore, vedi banditi a Milano.

se non ricordo male anche Carabinieri e Polizia avevano le Alfa e non mi pare facessero parte della 'mala vita',
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze   Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeSab 10 Mar 2012 - 21:22

Allora vedo che questo post inizia a fare scintille e far rincoglionire alcuni Laughing capisco che siete gente di vedute corte visto che vi piace la fulvia e per voi il mondo si e´ fermato con loro ma definire cessi le Alfa Gt perdonetemi ma questo lo puo´ dire solo chi non vede piu´ lontano del suo naso e di meccanica fine e di belle auto non ne capisce una mazza Evil or Very Mad io posso dirvi che io sono un semplice appassionato ma le mani le ho messe nei motori della Fulvia HF 1600 fanalone e fanalino , nei motori Abarth 982cc , 1050cc e 2000cc, e in diversi motori Alfa serie 105 sia 1750cc che il 2000cc e sul mio attuale motore che ha molte conponenti di motore e meccanica del GTA e GTA-M e posso solo dirvi da persona neutrale il mio giudizio personale che al primo posto ci metto motore e meccanica Alfa romeo per finezza ingegneria e possibilita´ di elaborazioni, al secondo posto ci metto i motori Abarth visto che il 982cc e il 1050 cc non si lasciano lavorare ed elaborare facilmente almeno non da tutti anche se devo dire che i motori bialbero Abarth 2000cc sono raffinatissimi e si lasciano lavorare ma con delicatezza, poi al terzo posto ci metto la meccanica e motori della Fulvia HF 1600 Fanalino e Fanalone comprese la loro meccanica e sospensione che per elaborarli di motore e per fare un assetto corsa da pista con quelle balestre primitive e quei freni dunlop fatemi il piacere che se di meccanica non ne capite una beata mazza non mettete vostre upinioni e non fate paragoni su auto che sono anni luce lontane scusatemi non sto rimproveranto nessuno e non sono incavolato ma ora parlo da persona che ha fatto le sue esperienze su queste auto mettendoci sopra le mani sporcandosele di grasso e non per aver sentito dire o per averlo letto in qualche posto non vogliatemene ma io sono una persona neutrale e dico quel che penso ma di fatti ed esperienze da me vissute, per Luciano visto che i materiali Lancia e le carrozzerie Lancia erano migliori della Alfa dimmi quante Fulvie berline e quante Giulie berline e coupe´ sia fulvia che gt junior sono state vendute e prodotte in numero di produzione visto che erano molto superiori le lancia , poi per IMK che ha scritto che solo la malavita aveva le Alfa ma io dico che a volte dovremmo contare fino a 10 prima di dire una cavolata del genere
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze   Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeSab 10 Mar 2012 - 21:36

Pensavo che aprendo una nuova discussione sulle Ferrari, avremmo qualche modo chiuso quello sulle fulvia e sulle gt, invece nò..
Ma va anche bene così, a ragione Luciano quando dice che bisogna essere obbiettivi, anche io sono Lancista , ma quando vedo macchine ( Anche in foto)
Come; gt, gtv, gta,gtc, giulietta sprint, giulietta ss, sz, svz, 33 stradale, TZ1, TZ2,. Ne ho dimenticate sicuramente altre, come sapete sono solo anni 60/70, basterebbe nominare queste macchine per potere chiudere la dicussione?
Max, IMK ha scritto e voleva sottolineare che all'epoca le alfa erano preferite per azioni poco lecite...
Aggiung'; le forze dell'ordine ( Imposte forse dall'alto) anche loro usavano le Alfa
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze   Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeSab 10 Mar 2012 - 21:41

Mammamia,che filippica,Max! io ho semplicemente detto che per quanto concerne la meccanica non ho assolutamente niente da eccepire per quanto riguarda le Alfa. Ci mancherebbe! Ho solo detto e lo ribadisco che le Lancia erano piu' curate e rifinite. poi non so francamente quante Lancia o Alfa siano state vendute. Tu lo sai,per caso?
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze   Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeSab 10 Mar 2012 - 21:44

luciano parisi ha scritto:
Mammamia,che filippica,Max! io ho semplicemente detto che per quanto concerne la meccanica non ho assolutamente niente da eccepire per quanto riguarda le Alfa. Ci mancherebbe! Ho solo detto e lo ribadisco che le Lancia erano piu' curate e rifinite. poi non so francamente quante Lancia o Alfa siano state vendute. Tu lo sai,per caso?

Luciano se ti direi le differenze numeriche fra Giulia e Fulvia berlina e Fulvia Coupe´ e Gt mi sa che dallo sciocc non dormi stanotte Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze   Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeSab 10 Mar 2012 - 22:17

l'HF e la GTA avevano comunque una cosa in comune (Il volante Ferrero) Questo in foto era montato su una 1600 GTA da corsa , può sembrare strano, l'ho visto montato più di una volta, su GTA
Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Dsc_0139
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze   Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeSab 10 Mar 2012 - 22:25

luciano alfa giulia berlina 572.000 esemplari prodotti, fulvia berlina 192.097 esemplari sono dati presi da Wikipedia
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze   Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeSab 10 Mar 2012 - 22:26

Io penso che il buon Max si lasci coinvolgere troppo dal "cuore sportivo". Lui vede tutto in chiave di elaborazioni,assetti,di piste roventi a cui strappare l'asfalto con l'attrito delle gomme slick o racing che siano. Il discorso verteva molto semplicemente sul confronto fra due auto NORMALISSIME,con i loro pregi e difetti. Io continuo a dire,nonostante,ripeto sia un Lancista convinto,che le due auto sono su un piano di parita'.
Torna in alto Andare in basso
piero gatti

piero gatti


Localizzazione : milano
Età : 70
Numero di messaggi : 1067

Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze   Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeSab 10 Mar 2012 - 22:56

luciano parisi ha scritto:
Io penso che il buon Max si lasci coinvolgere troppo dal "cuore sportivo". Lui vede tutto in chiave di elaborazioni,assetti,di piste roventi a cui strappare l'asfalto con l'attrito delle gomme slick o racing che siano. Il discorso verteva molto semplicemente sul confronto fra due auto NORMALISSIME,con i loro pregi e difetti. Io continuo a dire,nonostante,ripeto sia un Lancista convinto,che le due auto sono su un piano di parita'.

ho cercato di trattenermi al massimo ma stavolta non posso che dar ragione a lucio il discorso era riferito a 2 auto di serie bellissime entrambe...poi si è trasceso coinvolgendo assetti e preparazioni dove più che la macchina contava l'abilità e la preparazione dell'elaboratore andando fuori tema.
altro discorso mai preso in considerazione è la differenza stilistica delle 2 carrozzerie...per cui uno decideva in base ai propri gusti personali e non solo per le prestazioni...
Torna in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze   Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeSab 10 Mar 2012 - 23:10

Io proporrei a questo punto (almeno ne fossi capace) di riaccendere il juke box e di ascoltarci in santa pace Spanish Harlem di Ben E King e il Tango della Gelosia di Connie Francis,con buona pace di Alfa gt e Fulvia coupe
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze   Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeSab 10 Mar 2012 - 23:17

Signori io posso solo dirvi che secondo me sono due auto bellissime che a me piacciono molto infatti come prova ne ho due bellissimi esemplari in garage ´sia di Fulvia e sia di GT ,in questo post si e´ scherzato si e´ riso molto per le battute fino a quando siamo rimasti tutti con toni scherzosi ma vedo che pero´ piano piano sta diventando molto scontroso questo discorso nel dire te vedi solo preparazioni ( scusatemi ma io se le mie auto non sono preparate e vanno come i fulmini non mi soddisfano ) e io potrei dire voi vedete solo auto super originali da guida da auto delle bambole come una volta mi ha detto un buon amico del forum e sinceramente non mi va di passare dal scherzare e ridere al discutere pesantemente per upinioni diverse quindi io classifico sia Lancia Fulvia che Alfa Gt due auto straordinarie e chiudo i miei interventi in questo post e vi auguro buon proseguimento
e che vada a CAGARE FRANATO Laughing


Ultima modifica di Vicari Massimiliano il Sab 10 Mar 2012 - 23:37 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze   Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeSab 10 Mar 2012 - 23:24

What balls (dal latino,che palle!!!!)
Torna in alto Andare in basso
imk




Localizzazione : sicilia
Numero di messaggi : 128

Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze   Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeSab 10 Mar 2012 - 23:33

gerardo.c. hai colto bene l'intenzionalità del mio messaggio.
questo vuol dire che hai letto bene quello che ho scritto.




simpatico Vicari Massimiliano, con riferimento a quanto sopra,

Fatti delle domande e datti delle risposte.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze   Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitimeDom 11 Mar 2012 - 0:16

Questa discussione e' un asilo o un isola?
Stop al televoto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze   Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lancia Fulvia 1.3 vs Alfa GT Junior 1.3 cerchiamo testimonianze
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Rallye S vs Alfa Romeo GT Junior
» Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9
» Vendo Alfa gt 1300 junior del 1973
» Fulvia 1.6 HF vs Alfa Romeo Giulia GTA
» [VENDO - MODENA ] circa 1500 € MOTOM junior

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: