Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Logo_c14
Parole chiave
radiatore gomme pressione volante montecarlo Freno motore ammortizzatori carburatori sterzo sedili griglia scarico pompa filtro fari candele fulvia accensione benzina olio freni colore cerchi cruscotto cambio

 

 Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]

Andare in basso 
+16
Carlo Marelli
ingfgreco
rudy
Levalunga69
longjohn
Fulvia3
bisonale
Pontile
Vincenzo
lex65
fabio'70
GianlucaHF
Miky 78
luciano parisi
Vicari Massimiliano
Saratoga68
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

La fulvia di franato meglio con i cerchi originali o con i cromodora?
CERCHI ORGINALI
Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Vote_lcap238%Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Vote_rcap2
 38% [ 18 ]
CROMODORA
Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Vote_lcap262%Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Vote_rcap2
 62% [ 29 ]
Voti totali : 47
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeSab 5 Mag 2012 - 23:25

luciano parisi ha scritto:
Long John. Se avessi la meta' della tua competenza in meccanica, mi riterrei un fortunato. Questo lo dico,tu mi conosci ,senza ombra di "lecchinaggio".Quindi forse sono l'unico "barcarolo che va controcorente" della situazione. Pero'nella fattispecie,non sono d'accordo. Tieni presente che la hf 1,3 che all'epoca costava una autentica barcata di soldi:1.845.000,per l'esattezza,era stata concepita proprio per un uso meramente sportivo. Non sportivo nel senso di essere guidata in maniera allegra,ma per contrastare,nei campi di gara avversarie valide ,come per esempio le Alfa GTAJ.Ora,considerata la posta in gioco,e il prezzo notevolissimo della macchina,che ostacoli ci sarebbero potuti essere al gommarla piu'generosamente?
Che non sarebbe mai piaciuta ( in generale, ovviamente) all'Avvocato-dottore-farmacista-notaio-cavaliere-conte- insomma, alla Aristocrazia che si poteva permettere quella macchina ma che non sarebbe stata elegante oltre che sportiva.
Non dirmi le cose che mi hai detto all'inizio: non sono vere: ho solo (pochi ormai) capelli bianchi.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeSab 5 Mag 2012 - 23:40

Cosi'mi piace LJ . Incontrare "avversari" validi e sopratutto obiettivi,per me e' molto gratificante. Il Lancia Cavalleria in fin dei conti non e'acqua! Adesso devo andare nel juke box. Anche li' c'e "guerra". Non permettero' MAI che Vincenzo abbia il sopravvento su di me!
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeSab 5 Mag 2012 - 23:49

Sono un po geloso visto che non sono un avversario valido e soprattutto obbiettivo per Luciano Sad Sad

Ma io mi consolo sapendo che ho il cuore sportivo Alfa e si sa che la cavalleria Alfa ha havuto sempre come principio un pubblico sportivo e con adrenalina pure nel sangue e non la mosciura degli aristocratici noiosi e pappemolli Laughing
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeSab 5 Mag 2012 - 23:54

Vicari Massimiliano ha scritto:
Sono un po geloso visto che non sono un avversario valido e soprattutto obbiettivo per Luciano Sad Sad

Ma io mi consolo sapendo che ho il cuore sportivo Alfa e si sa che la cavalleria Alfa ha havuto sempre come principio un pubblico sportivo e con adrenalina pure nel sangue e non la mosciura degli aristocratici noiosi e pappemolli Laughing
Max: da noi le Alfa negli anni passati le guidavano per lo piu' gli anziani !!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeSab 5 Mag 2012 - 23:57

longjohn ha scritto:
Vicari Massimiliano ha scritto:
Sono un po geloso visto che non sono un avversario valido e soprattutto obbiettivo per Luciano Sad Sad

Ma io mi consolo sapendo che ho il cuore sportivo Alfa e si sa che la cavalleria Alfa ha havuto sempre come principio un pubblico sportivo e con adrenalina pure nel sangue e non la mosciura degli aristocratici noiosi e pappemolli Laughing
Max: da noi le Alfa negli anni passati le guidavano per lo piu' gli anziani !!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

E mi sa che allora negli anni passati da voi di auto sportive vere i giovani non ne capivano un CAXXO e gli anziani avevano del sangue sportivo 8) 8) 8)
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 0:00

Vicari Massimiliano ha scritto:
longjohn ha scritto:
Vicari Massimiliano ha scritto:
Sono un po geloso visto che non sono un avversario valido e soprattutto obbiettivo per Luciano Sad Sad

Ma io mi consolo sapendo che ho il cuore sportivo Alfa e si sa che la cavalleria Alfa ha havuto sempre come principio un pubblico sportivo e con adrenalina pure nel sangue e non la mosciura degli aristocratici noiosi e pappemolli Laughing
Max: da noi le Alfa negli anni passati le guidavano per lo piu' gli anziani !!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

E mi sa che allora negli anni passati da voi di auto sportive vere i giovani non ne capivano un CAXXO e gli anziani avevano del sangue sportivo 8) 8) 8)
Vero, per questo noi giovani di allora per batterli sceglievamo la Fulvia.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 0:09

longjohn ha scritto:
Vicari Massimiliano ha scritto:
longjohn ha scritto:
Vicari Massimiliano ha scritto:
Sono un po geloso visto che non sono un avversario valido e soprattutto obbiettivo per Luciano Sad Sad

Ma io mi consolo sapendo che ho il cuore sportivo Alfa e si sa che la cavalleria Alfa ha havuto sempre come principio un pubblico sportivo e con adrenalina pure nel sangue e non la mosciura degli aristocratici noiosi e pappemolli Laughing
Max: da noi le Alfa negli anni passati le guidavano per lo piu' gli anziani !!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

E mi sa che allora negli anni passati da voi di auto sportive vere i giovani non ne capivano un CAXXO e gli anziani avevano del sangue sportivo 8) 8) 8)
Vero, per questo noi giovani di allora per batterli sceglievamo la Fulvia.
e mi sa che non li havete mai battuti gli Alfisti visto che havevate le fulvie con le gambe storte e le ruote come fette di salame Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 0:15

Vicari Massimiliano ha scritto:
longjohn ha scritto:
Vicari Massimiliano ha scritto:
longjohn ha scritto:

Max: da noi le Alfa negli anni passati le guidavano per lo piu' gli anziani !!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

E mi sa che allora negli anni passati da voi di auto sportive vere i giovani non ne capivano un CAXXO e gli anziani avevano del sangue sportivo 8) 8) 8)

Vero, per questo noi giovani di allora per batterli sceglievamo la Fulvia.
e mi sa che non li havete mai battuti gli Alfisti visto che havevate le fulvie con le gambe storte e le ruote come fette di salame Laughing Laughing Laughing

Eh ma noi " tiravamo davanti " - gli facevamo un culo....cosi' !!
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 0:18

MA!!!!! ho i miei seri dubbi su quel che mi raccondi caro longjohn Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 0:25

Vicari Massimiliano ha scritto:
MA!!!!! ho i miei seri dubbi su quel che mi raccondi caro longjohn Rolling Eyes

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 12:21

23 a 15 per i cromodora, i "salamisti" sono in rimonta! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lex65

lex65


Localizzazione : Chiavari (Ge)
Età : 59
Numero di messaggi : 824

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 12:51

Mi sa che io sono incappato in un equivoco Very Happy : a me non piacciono i Cromodora su nessuna Fulvia,per cui ho votato per gomme e cerchi originali...ma in attesa eventualmente di montare 4 cerchi e gomme come si deve!!! Per ora quelli che mi piacciono di piu' in assoluto sono quelli che ha montato Graziano sulla sua bella,per me sono eccezzionali!!! Non mi definirei un purista,visto che fin dai tempi delle mie "macchinine"giocattolo ho profondamente modificato tutto cio' che era modificabile...Inoltre non ho mai avuto un'auto di questo tipo con gomme e cerchi originali,se non provvisoriamente! Come avrei dovuto votare al sondaggio,secondo voi?Ho ammirato anche "la serra di fioriere di 22 pezzi" di Luigi Pontile,indubbiamente di grande vaglia,ma ,ahime',pensate a quanti bei cerchi si sarebbero potuti produrre con altrettanta lega preziosa,almeno altrettanti!!! Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 12:53

lex65 ha scritto:
Mi sa che io sono incappato in un equivoco Very Happy : a me non piacciono i Cromodora su nessuna Fulvia,per cui ho votato per gomme e cerchi originali...ma in attesa eventualmente di montare 4 cerchi e gomme come si deve!!! Per ora quelli che mi piacciono di piu' in assoluto sono quelli che ha montato Graziano sulla sua bella,per me sono eccezzionali!!! Non mi definirei un purista,visto che fin dai tempi delle mie "macchinine"giocattolo ho profondamente modificato tutto cio' che era modificabile...Inoltre non ho mai avuto un'auto di questo tipo con gomme e cerchi originali,se non provvisoriamente! Come avrei dovuto votare al sondaggio,secondo voi?Ho ammirato anche "la serra di fioriere di 22 pezzi" di Luigi Pontile,indubbiamente di grande vaglia,ma ,ahime',pensate a quanti bei cerchi si sarebbero potuti produrre con altrettanta lega preziosa,almeno altrettanti!!! Laughing Laughing

Ale con te per i prossimi 3 giorni non ci parlo piu´ Evil or Very Mad Evil or Very Mad ti sei venduto a Luciano Parisi Frusta Frusta
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 17:23

Massimiliano, Ale non si e' venduto assolutamente a me. Io sono "ferrista" e "strettista" convinto. Se un giorno dovessi uscire di senno (nella vita puo' capitare) e volessi montare cerchi in lega, prenderei in considerazione solo ed esclusivamente i Cromodora, pensa un po'!
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 19:35

Con molta acutezza longjohn ha trovato la quadratura del cerchio, intesa come larghezza: il giusto set per la giusta occasione. Prendo spunto per chiedere a Levalunga69 se questa mattina ha visto transitare in zona Lago d'Orta (Gozzano, Ameno, Orta S. Giulio e ritorno) quattro Fulvia coupé di vari modelli, tutte rosse, nessuna con cerchi e pneumatici stretti.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 22:04

Pontile ha scritto:
Con molta acutezza longjohn ha trovato la quadratura del cerchio, intesa come larghezza: il giusto set per la giusta occasione. Prendo spunto per chiedere a Levalunga69 se questa mattina ha visto transitare in zona Lago d'Orta (Gozzano, Ameno, Orta S. Giulio e ritorno) quattro Fulvia coupé di vari modelli, tutte rosse, nessuna con cerchi e pneumatici stretti.

Luigi spesso mi chiedo se sei un strettista o un larghista nella tua guida sai ancora non l ho capito ma sinceramente ti faccio un larghista convinto che non vuole dare soddisfazzione Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 22:07

io lo avevo pensato e tu l'hai scritto max! ma forse per le gare in salita il salame un pò pepato faceva andare più forte! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 22:09

rudy ha scritto:
io lo avevo pensato e tu l'hai scritto max! ma forse per le gare in salita il salame un pò pepato faceva andare più forte! Twisted Evil

Puo´ essere Rudy ma nelle gare in salita ci sono tantissime curve e tornanti e in quelle occasioni le fette di salame ti mandano a mietere il grano Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Levalunga69

Levalunga69


Localizzazione : Lago d'Orta (NO)
Numero di messaggi : 123

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 22:18

longjohn ha scritto:
Proprio la rallye S che ritengo la macchina piu' performante a livello motoristico 1,3, ha il suo tallone d'Achille ( leggi " cazzata progettuale") sulla gommatura ( oltre ai freni, ma questi erano non sostituibili a progetto).
Questa macchina richiede assolutamente una gomma larga.
Altrimenti e' come usare una Ferrari per andare a comprare le sigarette dietro l'angolo : inutile.
Comunque continuo a pensare che se qualcuno ( staff Lancia) ai tempi si e' buttato dentro ad un pozzo, non e' detto che li si debba per forza seguire.
Senza contare che sicuramente certe scelte........antisenso, possono ( anzi: sicuramente) essere state dettate da fattori che ci sfuggono.
Voglio anche far presente un fatto: troppi personaggi che pensavano alla giusta performance ( e con questo intendo la globalita' del concetto : prestazione-tenuta-stabilita'-sicurezza-confort-durata-perdono dell'errorino- Non parliamo di prestazone sportiva, sia chiaro)con le fette di salame, quando si sono convinti a provare il piu' largo hanno radicalmente cambiato idea e si son chiesti come han fatto fino allora.
E' inutile che la meniate: la Fulvia coupe' richiede calzatura piu' larga di cosa era di default.
Sfido chiunque che sia obiettivo a trovarsi peggio con delle 175/70 al posto delle 165/80 su un rallye S , per esempio.

Mmmmmm... così mi fai sorgere più dubbi di quelli che già avevo...
Torna in alto Andare in basso
Levalunga69

Levalunga69


Localizzazione : Lago d'Orta (NO)
Numero di messaggi : 123

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 22:21

Pontile ha scritto:
Ben fatto Levalunga69, anche se la tua rallye S è cronologicamente autorizzata ai cromodora. Non è una questione di dimensioni, ma di coerenza storica. Questa permette anche le tanto amate larghe con i CMR da 13", che probabilmente non saranno apprezzati da chi non li ha visti all'epoca, e potremmo definire salami un po più grassi(d'la duja) Per questo motivo il sondaggio dovrebbe indicare anche le età dei votanti. Perchè non porti la tua Fulvia domani mattina al raduno di Briga Novarese?
Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 818_3014

Caro Pontile... avrei voluto partecipare alla Stresa-Mottarone con il club i Miserabili di Borgomanero (data identica al raduno che hai citato tu)... Purtroppo mi trovo ai box dato che sto valutando se rifare il motore subito (scelata più ovvia) o aspettare dopo l'estate.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 22:29

Levalunga69 ha scritto:
longjohn ha scritto:
Proprio la rallye S che ritengo la macchina piu' performante a livello motoristico 1,3, ha il suo tallone d'Achille ( leggi " cazzata progettuale") sulla gommatura ( oltre ai freni, ma questi erano non sostituibili a progetto).
Questa macchina richiede assolutamente una gomma larga.
Altrimenti e' come usare una Ferrari per andare a comprare le sigarette dietro l'angolo : inutile.
Comunque continuo a pensare che se qualcuno ( staff Lancia) ai tempi si e' buttato dentro ad un pozzo, non e' detto che li si debba per forza seguire.
Senza contare che sicuramente certe scelte........antisenso, possono ( anzi: sicuramente) essere state dettate da fattori che ci sfuggono.
Voglio anche far presente un fatto: troppi personaggi che pensavano alla giusta performance ( e con questo intendo la globalita' del concetto : prestazione-tenuta-stabilita'-sicurezza-confort-durata-perdono dell'errorino- Non parliamo di prestazone sportiva, sia chiaro)con le fette di salame, quando si sono convinti a provare il piu' largo hanno radicalmente cambiato idea e si son chiesti come han fatto fino allora.
E' inutile che la meniate: la Fulvia coupe' richiede calzatura piu' larga di cosa era di default.
Sfido chiunque che sia obiettivo a trovarsi peggio con delle 175/70 al posto delle 165/80 su un rallye S , per esempio.

Mmmmmm... così mi fai sorgere più dubbi di quelli che già avevo...

La Fulvia e´ un dubbio meccanico Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Levalunga69

Levalunga69


Localizzazione : Lago d'Orta (NO)
Numero di messaggi : 123

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 22:35

Pontile ha scritto:
Con molta acutezza longjohn ha trovato la quadratura del cerchio, intesa come larghezza: il giusto set per la giusta occasione. Prendo spunto per chiedere a Levalunga69 se questa mattina ha visto transitare in zona Lago d'Orta (Gozzano, Ameno, Orta S. Giulio e ritorno) quattro Fulvia coupé di vari modelli, tutte rosse, nessuna con cerchi e pneumatici stretti.

Premessa: mi sto affacciando in questo momento nel complicato ma appassionante mondo delle auto storiche... come ti ho risposto in un altro post mi trovo ai box perchè sarebbe necessario rifare il motore.
Da quello che i miei amici possessori di auto d'epoca mi dicono.... qui nella mia zona i Cromodora sono un MUST. Dato che personalmente non amo i MUST, per definizione preferisco distinguermi che uniformarmi. Quindi (per il momento) tutti con i Cromodora? Io resto con i biscotti Very Happy

PS oggi ho scelto di non andare a vedere i due raduni perchè sono sicuro che sarei impazzito a NON partecipare Sad Sad Sad

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 22:39

aggiornamento... siamo a 24 a 15 per i cromodora....
cmq lancio un segnale.... se vincessero i salamisti non la vedrei come una cosa tragica.... (forse)
Torna in alto Andare in basso
Levalunga69

Levalunga69


Localizzazione : Lago d'Orta (NO)
Numero di messaggi : 123

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 22:39

Vicari Massimiliano ha scritto:
Levalunga69 ha scritto:
longjohn ha scritto:
Proprio la rallye S che ritengo la macchina piu' performante a livello motoristico 1,3, ha il suo tallone d'Achille ( leggi " cazzata progettuale") sulla gommatura ( oltre ai freni, ma questi erano non sostituibili a progetto).
Questa macchina richiede assolutamente una gomma larga.
Altrimenti e' come usare una Ferrari per andare a comprare le sigarette dietro l'angolo : inutile.
Comunque continuo a pensare che se qualcuno ( staff Lancia) ai tempi si e' buttato dentro ad un pozzo, non e' detto che li si debba per forza seguire.
Senza contare che sicuramente certe scelte........antisenso, possono ( anzi: sicuramente) essere state dettate da fattori che ci sfuggono.
Voglio anche far presente un fatto: troppi personaggi che pensavano alla giusta performance ( e con questo intendo la globalita' del concetto : prestazione-tenuta-stabilita'-sicurezza-confort-durata-perdono dell'errorino- Non parliamo di prestazone sportiva, sia chiaro)con le fette di salame, quando si sono convinti a provare il piu' largo hanno radicalmente cambiato idea e si son chiesti come han fatto fino allora.
E' inutile che la meniate: la Fulvia coupe' richiede calzatura piu' larga di cosa era di default.
Sfido chiunque che sia obiettivo a trovarsi peggio con delle 175/70 al posto delle 165/80 su un rallye S , per esempio.

Mmmmmm... così mi fai sorgere più dubbi di quelli che già avevo...

La Fulvia e´ un dubbio meccanico Laughing Laughing Laughing

Quoto alla grande!!!!
Piano piano sto scoprendo che, pur essendo un appassionato di gomme larghe, velocità, pista (possiedo un kart) ecc.... Vorrei vivere la Fulvia che ho appena acquistato come un'occasione per rilassarmi senza alcuna velleità corsaiola, d'altra parte nella Fulvia vivono 2 anime... una di estrema eleganza e una di assoluta sportività.
Torna in alto Andare in basso
Levalunga69

Levalunga69


Localizzazione : Lago d'Orta (NO)
Numero di messaggi : 123

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 22:41

franatoinsafari ha scritto:
aggiornamento... siamo a 24 a 15 per i cromodora....
cmq lancio un segnale.... se vincessero i salamisti non la vedrei come una cosa tragica.... (forse)

Vinceranno i Cromodora..... ma piano piano stai cambiando idea vero?? lol!
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 22:43

Franato,non potevi avere un'idea migliore,piuttosto che indire questo referendum? E'un paio di notti che non faccio che sognare cerchi gomme e simili. I sogni poi si trasformano in incubi,quando arriva il turno delle gomme larghe!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 22:47

Levalunga69 ha scritto:

Vinceranno i Cromodora..... ma piano piano stai cambiando idea vero?? lol!

chissà........ 8)

luciano parisi ha scritto:
Franato,non potevi avere un'idea migliore,piuttosto che indire questo referendum?

oramai i post che alzano polveroni sono la mia specialità.... (ricordi quello alfa gt 1.3 junior vs fulvia 1.3s?!?! Very Happy )

Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 22:52

A voglia che lo ricordo......altro bel tormentone!
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 22:52

franatoinsafari ha scritto:
Levalunga69 ha scritto:

Vinceranno i Cromodora..... ma piano piano stai cambiando idea vero?? lol!

chissà........ 8)

luciano parisi ha scritto:
Franato,non potevi avere un'idea migliore,piuttosto che indire questo referendum?

oramai i post che alzano polveroni sono la mia specialità.... (ricordi quello alfa gt 1.3 junior vs fulvia 1.3s?!?! Very Happy )


E io ci metto molto volentieri il pepe nei post che alzano i polveroni Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 22:56

Vicari Massimiliano ha scritto:


E io ci metto molto volentieri il pepe nei post che alzano i polveroni Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Ah si? Davvero?.... non me ne ero proprio accorto!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 23:01

Che poi.....ci si scanna a vicenda,per fortuna in senso figurato,diversamente giacerei a terra in un lago di sangue,ma nessuno si schioda minimamente dalle sue convinzioni.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 23:11

luciano parisi ha scritto:
Che poi.....ci si scanna a vicenda,per fortuna in senso figurato,diversamente giacerei a terra in un lago di sangue,ma nessuno si schioda minimamente dalle sue convinzioni.

Per quanto mi riguarda sono curiosissimo per carattere... per cui ben vengano un dibattito.

Vorrei far notare una cosa a tutti: questo post, proprio per la sua caratteristica un pò competitiva, ha fatto venire fuori il meglio di ogni forumista in questo specifico argomento.... con risultati notevoli. Leggetevi alcuni interventi di diversi forumisti in questo post e capite cosa voglio dire.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 23:16

franatoinsafari ha scritto:
luciano parisi ha scritto:
Che poi.....ci si scanna a vicenda,per fortuna in senso figurato,diversamente giacerei a terra in un lago di sangue,ma nessuno si schioda minimamente dalle sue convinzioni.

Per quanto mi riguarda sono curiosissimo per carattere... per cui ben vengano un dibattito.

Vorrei far notare una cosa a tutti: questo post, proprio per la sua caratteristica un pò competitiva, ha fatto venire fuori il meglio di ogni forumista in questo specifico argomento.... con risultati notevoli. Leggetevi alcuni interventi di diversi forumisti in questo post e capite cosa voglio dire.
Ma Fra se ci illumineresti di cosa hai visto uscire migliore come lato e da quali forumisti ci faresti un bel regalo Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 23:21

Vicari Massimiliano ha scritto:
franatoinsafari ha scritto:
luciano parisi ha scritto:
Che poi.....ci si scanna a vicenda,per fortuna in senso figurato,diversamente giacerei a terra in un lago di sangue,ma nessuno si schioda minimamente dalle sue convinzioni.

Per quanto mi riguarda sono curiosissimo per carattere... per cui ben vengano un dibattito.

Vorrei far notare una cosa a tutti: questo post, proprio per la sua caratteristica un pò competitiva, ha fatto venire fuori il meglio di ogni forumista in questo specifico argomento.... con risultati notevoli. Leggetevi alcuni interventi di diversi forumisti in questo post e capite cosa voglio dire.
Ma Fra se ci illumineresti di cosa hai visto uscire migliore come lato e da quali forumisti ci faresti un bel regalo Laughing

è un punto di vista relativo, quello che lo è per me può essere meno interessante per te.
Leggiti i post e fatti un tuo giudizio fra quello che in molti hanno scritto in merito a tenuta, frenata ecc ecc ecc
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 23:25

franatoinsafari ha scritto:
Vicari Massimiliano ha scritto:
franatoinsafari ha scritto:
luciano parisi ha scritto:
Che poi.....ci si scanna a vicenda,per fortuna in senso figurato,diversamente giacerei a terra in un lago di sangue,ma nessuno si schioda minimamente dalle sue convinzioni.

Per quanto mi riguarda sono curiosissimo per carattere... per cui ben vengano un dibattito.

Vorrei far notare una cosa a tutti: questo post, proprio per la sua caratteristica un pò competitiva, ha fatto venire fuori il meglio di ogni forumista in questo specifico argomento.... con risultati notevoli. Leggetevi alcuni interventi di diversi forumisti in questo post e capite cosa voglio dire.
Ma Fra se ci illumineresti di cosa hai visto uscire migliore come lato e da quali forumisti ci faresti un bel regalo Laughing

è un punto di vista relativo, quello che lo è per me può essere meno interessante per te.
Leggiti i post e fatti un tuo giudizio fra quello che in molti hanno scritto in merito a tenuta, frenata ecc ecc ecc

Ma in merito a tenuta e frenata e sicurezza e´´da due anni che combattiamo ma alcuni o per sconoscenza o per testardaggine ma non lo vogliono ammettere
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 23:28

Vicari Massimiliano ha scritto:

Ma in merito a tenuta e frenata e sicurezza e´´da due anni che combattiamo ma alcuni o per sconoscenza o per testardaggine ma non lo vogliono ammettere

questo è un altro tema.
Io dico che i dati sia fra gli strettisti e i larghisti sono emersi.... ognuno poi trae le proprie conclusioni.
Ripeto: personalmente sono curioso e leggo con attenzione; io principalmente (da semplicissimo appassionato) ho sempre guardato all'estetica della gomma larga invece per la spalla bassa ha avuto una motivazione particolare dato l'amibiente che mi circonda (collinare/montano e poche superstrade)


Ultima modifica di franatoinsafari il Dom 6 Mag 2012 - 23:32 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 23:31

Massimiliano,cosi',per curiosita':sono uno "sconoscente" o un testardo? che,guardacaso,fa rima con sardo?
Torna in alto Andare in basso
Levalunga69

Levalunga69


Localizzazione : Lago d'Orta (NO)
Numero di messaggi : 123

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 23:34

Bhè se la mettiamo unicamente sotto il profilo tenuta/frenata/stabilità.... sicuramente una gomma larga è la miglior scelta che si possa fare....

Solo che noi biscottini siamo attratti dal romanticismo che l'auto emana.... e quando guardi una fulvia da dietro, con quelle gommine strette strette, ti si apre il cuore sapendo che oggi sarebbe completamente assurdo proporre delle gomme così.... su un auto così. Ma è proprio li il bello Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 23:36

luciano parisi ha scritto:
Massimiliano,cosi',per curiosita':sono uno "sconoscente" o un testardo? che,guardacaso,fa rima con sardo?
Luciano come mai hai pensato che io mi riferivo a te? ti ci sei forse rispecchiato in quello che ho scritto?
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 23:40

Levalunga69 ha scritto:
Bhè se la mettiamo unicamente sotto il profilo tenuta/frenata/stabilità.... sicuramente una gomma larga è la miglior scelta che si possa fare....

Solo che noi biscottini siamo attratti dal romanticismo che l'auto emana.... e quando guardi una fulvia da dietro, con quelle gommine strette strette, ti si apre il cuore sapendo che oggi sarebbe completamente assurdo proporre delle gomme così.... su un auto così. Ma è proprio li il bello Very Happy

Se io guarderei la mia Fulvia di dietro e vedrei i biscottini non mi si aprirebbe il cuore ma mi girerebbero le Pal..e altro che romanticismo farei scendere i santi dal paradiso e la prenderei a mazzate Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 23:45

Insomma,qui' la cosa si ingrossa (solo reminiscenze,purtroppo!) . Meglio dormirci sopra,Sperando ,ovviamente,di non avere incubi popolati da gomme larghe. Buonanotte e,,,,,,forza strettisti!
Torna in alto Andare in basso
Levalunga69

Levalunga69


Localizzazione : Lago d'Orta (NO)
Numero di messaggi : 123

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 23:49

Vicari Massimiliano ha scritto:
Levalunga69 ha scritto:
Bhè se la mettiamo unicamente sotto il profilo tenuta/frenata/stabilità.... sicuramente una gomma larga è la miglior scelta che si possa fare....

Solo che noi biscottini siamo attratti dal romanticismo che l'auto emana.... e quando guardi una fulvia da dietro, con quelle gommine strette strette, ti si apre il cuore sapendo che oggi sarebbe completamente assurdo proporre delle gomme così.... su un auto così. Ma è proprio li il bello Very Happy

Se io guarderei la mia Fulvia di dietro e vedrei i biscottini non mi si aprirebbe il cuore ma mi girerebbero le Pal..e altro che romanticismo farei scendere i santi dal paradiso e la prenderei a mazzate Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Scommetto che prenderesti a mazzate anche il paraurti....
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Mag 2012 - 23:58

Levalunga69 ha scritto:
Vicari Massimiliano ha scritto:
Levalunga69 ha scritto:
Bhè se la mettiamo unicamente sotto il profilo tenuta/frenata/stabilità.... sicuramente una gomma larga è la miglior scelta che si possa fare....

Solo che noi biscottini siamo attratti dal romanticismo che l'auto emana.... e quando guardi una fulvia da dietro, con quelle gommine strette strette, ti si apre il cuore sapendo che oggi sarebbe completamente assurdo proporre delle gomme così.... su un auto così. Ma è proprio li il bello Very Happy

Se io guarderei la mia Fulvia di dietro e vedrei i biscottini non mi si aprirebbe il cuore ma mi girerebbero le Pal..e altro che romanticismo farei scendere i santi dal paradiso e la prenderei a mazzate Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Scommetto che prenderesti a mazzate anche il paraurti....

la prima mazzata la prenderebbe il paraurti Laughing
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeLun 7 Mag 2012 - 7:32

Pensavo una cosa: Mi piacerebbe aprire un sondaggio nel sondaggio. Vorrei sapere quanti "larghisti" abbiano fatto la loro scelta per motivazioni di stabilita,tenuta di strada e quindi sicurezza e quanti l'hanno fatto solo per un fattore di pura estetica e quindi solo di apparenza. Non dimentichiamo che la tenuta di strada della fulvia,sia coupe' che berlina era addirittura proverbiale. Prove di varie riviste specializzate,ma piu'che altro competizioni su strada,in pista,su neve,ghiaccio,sterrati, lo hanno dimostrato ampiamente. Con le sue ruotine strette,il suo camber positivo e sopratutto il motore a sbalzo oltre l'asse anteriore, la Fulvia in fatto di tenuta ha sempre detto la sua,eccome! Per mettere in crisi la tenuta di una fulvia,ancora oggi,bisogna impegnarsi alquanto. Mi piacerebbe anche sapere quanti larghisti che hanno motivato la loro scelta per la tenuta di strada superiore ,camminano con gomme magari vecchie di 7/8 anni,quindi ormai "andate",che possono essere magari larghe mezzo metro,ma che un "grip" decente se lo ricordano solo. Si,mi piacerebbe.....
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeLun 7 Mag 2012 - 7:59

luciano parisi ha scritto:
Pensavo una cosa: Mi piacerebbe aprire un sondaggio nel sondaggio. Vorrei sapere quanti "larghisti" abbiano fatto la loro scelta per motivazioni di stabilita,tenuta di strada e quindi sicurezza e quanti l'hanno fatto solo per un fattore di pura estetica e quindi solo di apparenza. Non dimentichiamo che la tenuta di strada della fulvia,sia coupe' che berlina era addirittura proverbiale. Prove di varie riviste specializzate,ma piu'che altro competizioni su strada,in pista,su neve,ghiaccio,sterrati, lo hanno dimostrato ampiamente. Con le sue ruotine strette,il suo camber positivo e sopratutto il motore a sbalzo oltre l'asse anteriore, la Fulvia in fatto di tenuta ha sempre detto la sua,eccome! Per mettere in crisi la tenuta di una fulvia,ancora oggi,bisogna impegnarsi alquanto. Mi piacerebbe anche sapere quanti larghisti che hanno motivato la loro scelta per la tenuta di strada superiore ,camminano con gomme magari vecchie di 7/8 anni,quindi ormai "andate",che possono essere magari larghe mezzo metro,ma che un "grip" decente se lo ricordano solo. Si,mi piacerebbe.....

Luciano che tu sia convinto delle tue cose e´ un bene ma essere un muro e volerla vinta per forza va che e´ preoccupante ora non prenderla a male ma rifletti bene e poi se devo essere sincero che lo scrivesse chiunque altro non ci darei tanto peso ma scritto da un ex pilota mi fa preoccupare


Ultima modifica di Vicari Massimiliano il Lun 7 Mag 2012 - 8:10 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeLun 7 Mag 2012 - 8:08

Certo che rifletto,sono un autentico "riflettore"! Mi devi dire pero' su cosa devo riflettere,sulla necessita' di smontare i paraurti?
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeLun 7 Mag 2012 - 8:18

luciano parisi ha scritto:
Certo che rifletto,sono un autentico "riflettore"! Mi devi dire pero' su cosa devo riflettere,sulla necessita' di smontare i paraurti?

Luciano tieniti per te l ironia e tieniti per te specialmente le 145 e i cerchi da 4 pollici e mezzo che vanno bene per una guida della berlina dell anziano col cappello ma per coscenza non consigliarli hai giovani che gli piace spingere il piede sull accelleratore ,

Ora ti faccio una domanda una volta per tutte vuoi dichiarare da ex pilota e da tecnico esperto come ti sei dichiarato e dici di essere confermare che una fulvia originale con gambe storte e cerchi da 4,5 e gomme 145 o 165 frena e tiene la strada in rettilieo e in curva meglio di una fulvia con i bracci col camber negativo e i cerchi da 6 pollici e le gomme 185 o 175?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeLun 7 Mag 2012 - 8:50

Devo uscire e non ho tempo per rispondere. Due precisazioni al volo: La berlina non monta le 145,ma le 155. Non mi risulta di essermi dichiarato MAI un tecnico esperto. Infine,sul camber negativo c,e' tantissimo da discutere,perche',come tutte le cose,ha il suo bravo rovescio della medaglia. Ciao
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeLun 7 Mag 2012 - 9:13

Luciano se una persona insiste e non cambia idea nelle sue posizioni anche quanto gente del calibro di longjohn gli hanno portato i fatti e le teorie che confermano che le loro teorie sono sbagliate allora deve essere per forza un esperto tecnico di altissimo livello oppure una persona che anche se ha le evidenze sotto gli occhi deve per forza dire che sono sbagliate mettendo un muro d avanti ora scegli tu in quale categoria devi metterti io per gentilezza ti ho messo nella categoria degli esperti tecnici
Torna in alto Andare in basso
Levalunga69

Levalunga69


Localizzazione : Lago d'Orta (NO)
Numero di messaggi : 123

Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitimeLun 7 Mag 2012 - 21:02

Riporto il mio post come nella discussione/propaganda di Max

Bene bene bene... oggi ho finalmente provato una 1.3 S Con Cromodora e gomme addirittura 185.... devo dire che l'aspetto tenuta/frenata è decisamente invidiabile.... pertanto resto stilisticamente per le fette di salame con corniere e coppe 1.3 Rally S.... ma a livello guidabilità nulla da eccepire al comportamento stradale dei Cromodora ben gommati.

Adesso devo pensare al motore da rifare... in futuro... chissà!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]   Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sondaggio velocità
» [SONDAGGIO] Mini Raduno autogestito del Forum - ne parliamo?
» SONDAGGIO - Da quanto hai la Fulvia??
» Piccolo sondaggio e grande dilemma ...
» Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: