Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Logo_c14
Parole chiave
scarico ammortizzatori cerchi motore sedili fulvia pressione Freno radiatore volante pompa benzina candele carburatori filtro colore freni griglia montecarlo fari accensione gomme olio cambio cruscotto sterzo

 

 Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi

Andare in basso 
+7
lorenzo marzona
Alby f.
luciano parisi
eduz
Pontile
Vicari Massimiliano
martful
11 partecipanti
AutoreMessaggio
martful




Localizzazione : lazio
Numero di messaggi : 3

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeLun 24 Set 2012 - 19:53

Salve a tutti, sono molti anni ormai che frequento il settore autostoriche e nel tempo ho visto tentare di vendere o meglio "spacciare" ricambi di cui il venditore non conosceva neanche l'esatto utilizzo e quindi bisognava avere buon occhio e competenza per non prendere fregature.Negli anni i prezzi sono notevolmente lievitati ma ora in un periodo di grande crisi economica come quello che stiamo vivendo registro che oltre la notevole incompetenza dei commercianti di auto storiche e maggiormente di ricambi viaggiano richieste economiche secondo me a dir poco folli.Per farla breve stavo seguendo un Fanalone portoghese molto anomalo su ebay.co.uk(invenduto ormai da mesi).Da quel poco che si vede nelle foto è pieno di cose sbagliate(motore 2° serie, interno e strumentazione fulvia coupè etc.) quasi da far pensare ad una delle tante repliche in circolazione.Ho chiesto lumi al venditore che oltre ad offendersi ha negato l'evidenza rimanendo aggrappato alla sua richiesta di 35.000 sterline pari a oltre 45.000 euro!!Ma in fondo questo è niente perchè su ebay.it mi è stato chiesto 3.800 euro per un blocco cilindri fanalone usato!!
Sono io ormai fuori dal mondo o c'è qualcosa che non va?Scusate la lungaggine
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeLun 24 Set 2012 - 20:22

E mi sa che sei inciampato in un mondo molto falso e ladro cuello dei ricambi di auto pregiate che sia il fanalone che sia l Alfa Gta ecc ecc
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeLun 24 Set 2012 - 22:43

Due anni fa il titolare di un'autofficina, proprieterio di questa macchina che proponeva in vendita, affermò di avere avuto la fortuna di reperire un cilindro del motore 1,6 seconda serie per soli 5000 euro, e che, una volta ottenuta la scheda tecnica CSAI (non l'iscrizione ASI), il prezzo sarebbe salito a 60000 euro.
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Auto-f10
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Auto-f12

Questo è invece un prezzo 2012 a Milano Autoclassica, fiera di Rho-Pero.
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Milano10

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Milano12[/url]
Forse l'aumento è giustificato dai cerchi diametro 14", a conferma dell'incompetenza di molti venditori!
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Milano11
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeLun 24 Set 2012 - 23:03

la seconda è sparita da autoscout pur avendo MOLTI particolari (e non solo, uno su tutto i cerchi) .... ho paura che uno che l'ha presa a quel prezzo l'abbiano trovato....
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMar 25 Set 2012 - 6:57

Specchietto nero. Striscia giallo/blu che si interrompe alla base del parabrezza. Poi credo proprio, ma vorrei conferma da Luigi, che anche per la 1,6, nei primi esemplari, la striscia fosse in abbinamento con l'amaranto montebello. Questa della foto,a meno di giochi di luce particolari,sembrerebbe rosso corsa.
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMar 25 Set 2012 - 8:31

si è rossocorsa e in piu la striscia c'è solo sul cofano.
anche "sotto" ha qualcosa di non suo, che a me sinceramente non interesserebbe se costasse la metà....
di bello aveva la targa originale TO B....
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMar 25 Set 2012 - 9:02

Questo fanalone era in vendita e non so se lo è ancora da un rinvitore di autostoriche e non a bergamo....mi ricordo che a padova l'anno scorso accanto a questa c'erano una stratos originale stradale, una 037 sempre stradale ed infine una delta s4 sempre stradale.

Ecco il link.... http://www.auto-class.net/auto-lusso.c/autodepoca.html
confermo che il fanalone è stato venduto le altre vetture citate non ancora, comunque ha dei bellissimi pezzi in vendita....

Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMar 25 Set 2012 - 12:34

Questo fanalone è proprio pasticciato e in malo modo.

Peccato perchè i documenti meritavano un lavoro ben più accurato, ma, probabilmente, lo scopo è stato raggiunto lo stesso ......... anzi molto prezzo (di vendita) a poca spesa (di restauro o ricostruzione) Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMar 25 Set 2012 - 21:52

luciano parisi ha scritto:
Specchietto nero. Striscia giallo/blu che si interrompe alla base del parabrezza. Poi credo proprio, ma vorrei conferma da Luigi, che anche per la 1,6, nei primi esemplari, la striscia fosse in abbinamento con l'amaranto montebello. Questa della foto,a meno di giochi di luce particolari,sembrerebbe rosso corsa.
Luciano, poiché sei stato come si dice "del mestiere" sapresti trovare un elenco o una cartella colori della rallye 1,6 HF che riporti la denominazione esatta del rosso chiaro, rosso hugh secondo il produttore di vernici, rosso corsa nel linguaggio a cui si conforma il popolo degli appassionati? Comunque qualche esemplare con le strisce anche dopo l'amaranto montebello deve essere stato prodotto, almeno quello ritratta nella copertina di questo libro.
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi The_la10[/url]
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMar 25 Set 2012 - 22:42

Non so cosa dirti. Ricordo vagamente anche io le strisce in qualche 1,6 che non fosse necessariamente amaranto montebello. Ovviamente parlo di vetture nuove, non di abbinamenti di fantasia e oltretutto le ho sempre viste in qualche rivista,mai dal vivo. A questo punto sarei portato a pensare che in qualche esemplare abbiano verniciato ancora le strisce,nonostante non fossero piu' amaranto montebello. A proposito di strisce vorrei un tuo parere sulla larghezza delle laterali(gialle) e della centrale azzurra. Naturalmente e' ovvio che macchine "vissute" come le HF,nella loro carriera abbiano avuto almeno una riverniciata. Si vedono i colori di larghezza uguale, in altre la striscia blu esageratamente piu' larga delle gialle, queste di una tonalita' "giallo Caterpillar". Che io ricordi,la centrale era un pelino piu' larga delle altre (meno di 2 mm),e la colorazione esatta : Giallo chiaro le laterali, azzurro chiaro,quasi celeste la centrale,proprio come il coperchio delle punterie. Anche qui se ne vedono,e' il caso di dirlo,di tutti i colori: 2a serie con i colori giallo/blu, addirittura 1,2 HF con questa verniciatura. La 1,2 HF nasceva con il coperchio verniciato di nero opaco zigrinato, esattamente come la 1,2 normale.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMar 25 Set 2012 - 22:55

Dimenticavo: I depliant dell'epoca,per la 2a serie di 1,6 HF, definivano il rosso proprio: Rosso Corsa.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMar 25 Set 2012 - 23:16

Luciano Parisi

Specchietto nero. Striscia giallo/blu che si interrompe alla base del parabrezza. Poi credo proprio, ma vorrei conferma da Luigi, che anche per la 1,6, nei primi esemplari, la striscia fosse in abbinamento con l'amaranto montebello. Questa della foto,a meno di giochi di luce particolari,sembrerebbe rosso corsa.

Pontile

Luciano, poiché sei stato come si dice "del mestiere" sapresti trovare un elenco o una cartella colori della rallye 1,6 HF che riporti la denominazione esatta del rosso chiaro, rosso hugh secondo il produttore di vernici, rosso corsa nel linguaggio a cui si conforma il popolo degli appassionati? Comunque qualche esemplare con le strisce anche dopo l'amaranto montebello deve essere stato prodotto, almeno quello ritratta nella copertina di questo libro.


Luciano Parisi
Non so cosa dirti. Ricordo vagamente anche io le strisce in qualche 1,6 che non fosse necessariamente amaranto montebello. Ovviamente parlo di vetture nuove, non di abbinamenti di fantasia


Caro Luciano ma non e´ che col tempo soffri di coerenza? cioe´che ti rimangi cuello che scrivi? sai io lo notato gia´ un paio di volte cuesto tuo problema spero che non sia nulla di grave Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMar 25 Set 2012 - 23:35

Nessuna paura: Ho fatto il vaccino. Potro' trascurare il vaccino antiifluenzale (e lo faccio sempre), ma quello anticoerenziale mai. Alla mia eta' un attacco di coerenza,potrebbe rivelarsi fatale!
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMer 26 Set 2012 - 8:25

Luciano, "coerentemente" al mio quesito, quale rosso sulla 818.540? Lo so che quello della seconda serie si chiamava rosso corsa, ma stando alla formulazione Lechler sono due tinte leggermente diverse. Dopo qualche botta e anche una capottata in gara, compravo presso il colorificio che forniva la filiale Lancia di Milano lattine di vernice Max Meyer e mi sono affezionato a quel nome, l'unico diverso dai noti saratoga e ippodromi vari. Cercherò sulla pagina colori del catalogo 1,6 prima serie, ma se anche scoprissi che il nome ufficiale è corsa, io continuerò a chiamarlo hugh. Con quello che mi è costato!
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Tinte_10
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Tinte_11
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMer 26 Set 2012 - 8:53

Ciao. Io ero fermo al rosso corsa. Quando ho iniziato la mia collaborazione,come secondo lavoro,con la Concessionaria di Cagliari, la Rallye 1,6 era fuori produzione da un pezzo. A Cagliari esisteva solo quella di Palmas,che pero' si vedeva solo in occasione di gare.
Torna in alto Andare in basso
Michelehf




Localizzazione : Padova
Numero di messaggi : 46

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMer 26 Set 2012 - 9:27

Per Pontile, ho riconosciuto il vano motore di quella 1.6HF che tu hai messo poco sopra....
Chissa' se si tratta proprio di prima serie....
In ogni caso se qualcuno ha bisogno di un blocco cilindri 1.6 io ne ho a disposizione qualcuno anche a meno di 5000€....

Michele
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMer 26 Set 2012 - 10:52

Ciao Michele, la macchina era una prima serie, a detta del venditore con
trascorsi agonistici non meglio identificati, il cilindro sostituito è di un motore seconda serie.
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Auto-f15
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMer 26 Set 2012 - 11:14

Citazione :
Cercherò sulla pagina colori del catalogo 1,6 prima serie, ma se anche scoprissi che il nome ufficiale è corsa, io continuerò a chiamarlo hugh.
Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Colori11

C'è sempre qualcosa sa scoprire...notare la denominazione rosso Corse e rosso Ugh.
Torna in alto Andare in basso
Michelehf




Localizzazione : Padova
Numero di messaggi : 46

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMer 26 Set 2012 - 11:35

Ciao Luigi, ricordo bene la macchina e il suo blocco cilindri.... Della targa poi non ne parliamo, quando chiesi al venditore il numero di telaio non immagini cosa salto' fuori..........
La cosa interessante che ricordo è il collettore di aspirazione o per meglio dire il distanziale per i Weber da 45 che montava, non l'avevo mai visto prima...
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMer 26 Set 2012 - 12:11

Dai Michele, raccontaci che cosa ti ha detto il venditore e com'è andato l'esame della vettura!
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMer 26 Set 2012 - 12:27

Vincenzo, il mio "cercherò sulla pagina colori..." altro non era che un tacito invito al tuo intervento, puntualmente arrivato. Grazie, ma mi rimangono ancora dubbi, oltre alla certezza che sui barattoli, come sulla mazzetta Max Meyer che conservo, il nome esatto era Hugh. Mi riferisco a piccole differenze, curiosità di scarsa rilevanza, pelo nell'uovo dirà qualcuno degli antistorici, perché nei cataloghi precedenti i blu erano bleu, mentre in quello che hai mostrato c'è la novità del corse al plurale. Mi sfugge inoltre il rosso HF e non vorrei dover dare ragione a Massimiliano e al suo rosso lievemente più scuro.
Torna in alto Andare in basso
Michelehf




Localizzazione : Padova
Numero di messaggi : 46

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMer 26 Set 2012 - 14:49

Quella Fulvia era stata in vendita per un po' di tempo su di uno dei soliti siti, mi pare autoscout24, poi la vidi alla fiera di Padova e infine la rividi in una vetrina di un salonista in provincia di Venezia. L'aspetto era quello del fanalone, con la livrea Lancia-Italia, i fari supplementari super oscar (mi pare), roll-bar, cruscotto e interni Gr.4. Il salonista mi disse che ce l'aveva in vendita per conto di non so chi.
La targa era ZA...CP, il motore, come detto non era originale e alla mia domanda di come erano messi i documenti mi venne risposto che erano stati smarriti, al loro posto mi venne fatto vedere un foglio, rilasciato dall'ACI (cosi mi disse), con su scritto il numero di telaio: 1234567890. Il venditore sostenne che proprio questo era il suo numero di telaio e l'unica cosa che restava da fare era punzonarlo su di una targhetta 818540 di quelle che vengono riprodotte tutt'oggi.
Il venditore sostenne che era una ex ufficiale Lancia........
A stento riuscii a trattenere una risata!
Comunque le cose che mi colpirono, come già detto, era il distanziale carburatore di una marca particolare (io credo fatto artiginalmente all'epoca) e il contagiri, meccanico di diametro molto grande 120 o 130mm, molto bello di cui non ricordo la marca.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMer 26 Set 2012 - 16:07

Il distanziale di raccordo dei carburatori è di alluminio, in fusione o pressofusione comprendente in rilievo il nome del fabbricante Buglioni. Perciò non dovrebbe essere un pezzo unico. Chi ne ha visti altri è pregato di segnalarlo ai fini statistici.
Torna in alto Andare in basso
TheVal
..
..
TheVal


Localizzazione : Collegno (Torino)
Età : 38
Numero di messaggi : 2006

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMer 26 Set 2012 - 17:28

Michelehf ha scritto:
Quella Fulvia era stata in vendita per un po' di tempo su di uno dei soliti siti, mi pare autoscout24, poi la vidi alla fiera di Padova e infine la rividi in una vetrina di un salonista in provincia di Venezia. L'aspetto era quello del fanalone, con la livrea Lancia-Italia, i fari supplementari super oscar (mi pare), roll-bar, cruscotto e interni Gr.4. Il salonista mi disse che ce l'aveva in vendita per conto di non so chi.
La targa era ZA...CP, il motore, come detto non era originale e alla mia domanda di come erano messi i documenti mi venne risposto che erano stati smarriti, al loro posto mi venne fatto vedere un foglio, rilasciato dall'ACI (cosi mi disse), con su scritto il numero di telaio: 1234567890. Il venditore sostenne che proprio questo era il suo numero di telaio e l'unica cosa che restava da fare era punzonarlo su di una targhetta 818540 di quelle che vengono riprodotte tutt'oggi.
Il venditore sostenne che era una ex ufficiale Lancia........
A stento riuscii a trattenere una risata!
Comunque le cose che mi colpirono, come già detto, era il distanziale carburatore di una marca particolare (io credo fatto artiginalmente all'epoca) e il contagiri, meccanico di diametro molto grande 120 o 130mm, molto bello di cui non ricordo la marca.

Michele vorrei solo sottolineare che ognuno può scrivere quello che vuole sul sito, ma per evitare il ripetersi di episodi spiacevoli avvenuti in passato ti faccio notare la gravità di quello che tu riporti, non per dire che non sei legittimato a dirlo, ma per tutelare la tua posizione nel momento in cui sorgessero problemi.
Non metto assolutamente in dubbio la veridicità di quello che tu scrivi, soprattutto perché non sembri avere dubbi sull'esemplare in oggetto (hai anche la targa).
Riporti un'esperienza personale GRAVISSIMA, che ognuno potrà facilmente comprovare nel momento in cui chieda info sulla vettura e sarà utile per l'eventuale compratore poco esperto.. Vorrei solo essere tranquillo che tu sappia che potenzialmente il messaggio è "spinoso".
Torna in alto Andare in basso
https://amicifulvia.forumattivo.com
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMer 26 Set 2012 - 18:18

Scusa Val, ma desidero intervenire anche perchè ho sollecitato io il post di Michele e desiderlo tranquillizzarlo.

Ho riletto tutto con attenzione e (lo dico con cognizione professionale di causa), non ci trovo proprio nulla di pericoloso.
Non vi sono nomi e Michele non afferma mai che l'auto è sicuramente un falso, limitandosi a ricordare la propria "risata".
Pertanto, leggendo quello che ha scritto Michele, la storia dei documenti persi, del foglio "ACI", etc. .... potrebbe anche essere vera e la vettura un autentico fanalone ex ufficiale.
A ciascuno di giudicare.

Trovo invece importante che tutti i forumisti siano messi sempre al corrente della situazione di queste vetture in vendita e di quello che viene detto.
Idem per i pezzi di ricambio.
Ognuno potrà poi decidere per il meglio cosa fare, ma con una maggiore consapevolezza di quello che è il mondo delle auto storiche.

Penso che questo sia uno degli scopi importanti del forum.
Torna in alto Andare in basso
TheVal
..
..
TheVal


Localizzazione : Collegno (Torino)
Età : 38
Numero di messaggi : 2006

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMer 26 Set 2012 - 18:40

Ciao Lorenzo, hai fatto bene a intervenire, fra l'altro hai riportato quasi perfettamente con le frasi finali il concetto che ho espresso anche io a Andrea e Fra che via mail mi avevano posto il problema. Ha sia uno scopo informativo che deterrente.
Dal brutto episodio di 2 anni fa però ho tratto la conclusione che magari non ti prendi una condanna, ma un bel po' di fastidi potresti averli. Se ha voglia sarà più chiaro l'interessato suo malgrado, che pur riportando una sua esperienza diretta e comprovata aveva ricevuto più d'una rottura di scatole.
Una telefonata dei carabinieri l'avevo ricevuta anche io in pieno agosto al mare...
Torna in alto Andare in basso
https://amicifulvia.forumattivo.com
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMer 26 Set 2012 - 19:08

Eh, eh, eh, i carabinieri talvolta hanno proprio tempo da perdere.
La prossima volta, rispondigli che vadano a verificare i documenti di certe vetture (sempre senza fare nomi però Laughing )!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeMer 26 Set 2012 - 23:04

Il forum ha anche questa funzione, condividere informazioni utili a tutti.
Ritengo che la "messa in guardia" di Valerio sia ammirevole, quando si comincia a dare riferimenti più o meno velati a cose e a persone si può rischiare di avere qualche grana anche se le nostre affermazioni sono più che vere e supportate.
Quindi ribadisco il concetto, massima condivisione ma siamo ben consci che si può incorrere in qualche grana.
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeGio 27 Set 2012 - 17:41

Purtroppo in Italia la verità è l'ultima cosa che importa (soprattutto nei tribunali!!!).

Comunque, per non correre rischi, è sufficiente raccontare l'episodio senza fare nomi e senza dare giudizi su onestà, correttezza, capacità, ....

Ribadisco che il post di Michele mi sembra rispondere appieno a questi requisiti
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeGio 27 Set 2012 - 18:08

Concordo con Lorenzo. Prevedendo gli sviluppi ho introdotto la discussione su quella macchina senza commentarne lo stato di autenticità, tuttavia ho tagliato la foto dell'annuncio per eliminare i riferimenti telefonici.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeGio 27 Set 2012 - 23:33

Ben fatto Pontile.
Michele non ha fatto nulla che il forum gli deve rimproverare... la moderazione dell'admin è stata più che altro un consiglio dato in buona fede (averne di admin che si preoccupano di mettere luce su aspetti che un domani potrebbero creare problemi ad un utente).
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeVen 28 Set 2012 - 10:42

franatoinsafari ha scritto:
la moderazione dell'admin è stata più che altro un consiglio dato in buona fede (averne di admin che si preoccupano di mettere luce su aspetti che un domani potrebbero creare problemi ad un utente).

E' vero, i nostri moderatori sono molto bravi e pazienti !! cheers
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitimeVen 28 Set 2012 - 21:26

concordo pienamente con admin e mod, aggiungendo che comunque sono giuste a mio avviso questo tipo di denunce, altrimenti si lascia spazio a truffatori e turlupinatori di ogni sorta. Se non si fa' cosi', come difenderci??
Il Forum, in quanto fonte di informazione a largo raggio, serve anche a questo.
D'altro canto si sa': oggi si e' legati al filo dell'informazione come non mai.
Non per nulla oggi e' la merce piu' pagata !!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi   Caro prezzi  Fanalone e relativi ricambi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Caro prezzi Fanalone e relativi ricambi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prezzi per i seguenti ricambi e suggerimenti dove pernderli a buon mercato
» MALO'
» x Rudy contro il caro carburante
» ricambi
» Offerte ricambi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: