Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Eccomi - Pagina 3 Logo_c14
Parole chiave
sedili cambio radiatore montecarlo fulvia benzina olio pressione fari griglia accensione motore Freno colore scarico cruscotto sterzo pompa candele carburatori ammortizzatori filtro gomme volante freni cerchi

 

 Eccomi

Andare in basso 
+12
flavioleon
lorenzo marzona
ingfgreco
ANDREA86
piero gatti
Miky 78
Francesca
Pontile
Edo68
pier52
Vicari Massimiliano
Sanfront
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Eccomi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi   Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeLun 7 Ott 2013 - 18:45

Quanto costa per curiosità?
Torna in alto Andare in basso
Sanfront




Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 85

Eccomi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi   Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeLun 7 Ott 2013 - 19:09

Andrea500 ha scritto:
Quanto costa per curiosità?
Andrea,
ti invio il comunicato stampa del libro con le notizie che ovviamente possono interessare anche altri appassionati.

Reparto Corse Lancia

In esclusiva il lavoro della mitica officina sportiva della Lancia,
le imprese dei protagonisti, i successi


Reparto Corse Lancia, con la prefazione di Sandro Munari, racconta l’attività della mitica officina di Borgo San Paolo di Torino dal 1967 al 1974 con la direzione di Gianni Tonti.
È il periodo in cui l’arma vincente della Lancia nelle corse è la Fulvia HF.
Descritti i “dietro alle quinte” nelle gare, riguardanti i meccanici (il profilo di ognuno, la professionalità, l’attaccamento alla marca), il racconto di divertenti aneddoti, le strategie di gara, la scaltrezza del direttore sportivo Cesare Fiorio, le scelte tecniche, l’attività di piloti e co-piloti, la storia di come è nata e realizzata una Fulvia molto particolare come la barchetta F&M Special… e molto altro ancora.
Di ogni mitica coupé da competizione allestita presso il compartimento sportivo della Casa torinese, Tonti ha redatto un quadernetto che riporta, fin dal giorno del suo arrivo al Reparto Corse Lancia, le modifiche, gli aggiornamenti, le gare cui ha partecipato, i piloti che l’hanno guidata e molte altre interessanti notizie. Sì, è un’esclusiva!
Sono ben 49 le Fulvia HF “preparate” dal ’67 al ’74 dal Reparto Corse Lancia. Di queste, vengono pubblicate in un primo libro le “note” redatte da Tonti delle 7 versioni considerate le più significative. Tra queste, la gloriosa “Fulvietta” n° 14 con cui Sandro Munari e Mario Mannucci hanno vinto il rally di Montecarlo 1972.
Fanno parte invece di un secondo libro, offerto in versione Limited Edition, la descrizione minuziosa della carriera e preparazione delle restanti 42 Fulvia HF da corsa.
Il libro Reparto Corse Lancia è disponibile al prezzo di copertina di 72 euro e in quella “Limited Edition" che costa 176 euro. Quest’ultima, rivolta ai fanatici che vogliono conoscere tutto, ma proprio tutto sulla Lancia, contiene, come accennato, due volumi. Nel secondo sono pubblicati tutti i quadernetti redatti all'epoca da Gianni Tonti contenenti le schede delle gare e la documentazione di ogni vettura allestita dalla mitica “officina" torinese di Borgo San Paolo. È prevista una tiratura di solo duecento copie numerate con dediche personalizzate e autografate. Sarà contenuta in un cofanetto che comprende anche l’invito ufficiale alla presentazione del libro che avverrà presso il Museo dell’automobile di Torino il 15 novembre 2013. Presenti, oltre a Gianni Tonti ed Emanuele Sanfront, i meccanici, i piloti, i co-piloti e tutti gli amici del Reparto Corse Lancia
I volumi sono prenotabili e acquistabili sul sito www.repartocorselancia.com oppure telefonando allo 00377.97.97.3610. Il libro potrà essere acquistato anche nei giorni 26 e 27 di ottobre alla Fiera di Padova (stand dell’ACI).
Torna in alto Andare in basso
http://www.quattroruote.it
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

Eccomi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi   Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeLun 7 Ott 2013 - 19:11

Sanfront ha scritto:
lorenzo marzona ha scritto:
Io l'ho prenotato tramite fax, ma nessuno mi ha risposto.
Speriamo in bene!
Ci penso io. No problem!
Grazie Emanuele ..... è che ormai abbiamo l'acquolina in bocca!
Torna in alto Andare in basso
Sanfront




Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 85

Eccomi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi   Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeLun 7 Ott 2013 - 19:22

lorenzo marzona ha scritto:
Sanfront ha scritto:
lorenzo marzona ha scritto:
Io l'ho prenotato tramite fax, ma nessuno mi ha risposto.
Speriamo in bene!
Ci penso io. No problem!
Grazie Emanuele ..... è che ormai abbiamo l'acquolina in bocca!
Beh, è stato un... diciamo grande lavoro, ma entusiasmante e che mi ha consentito di apprendere molti fatti, tante notizie a me sconosciute e, soprattutto, di entrare in un mondo che all'inizio dell'avventura immaginavo solo in parte fantastastico. Credimi, credetemi, leggendo questo libro si respira aria di tanta, tanta passione. Buona lettura
Torna in alto Andare in basso
http://www.quattroruote.it
Sanfront




Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 85

Eccomi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi   Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeVen 17 Gen 2014 - 18:58

Buona sera a tutti gli amici del forum. E' un po' di tempo che non sono presente e di questo mi scuso, ma ho dedicato parte del tempo alla stesura del libro che vado a presentarvi iniziando a postare una foto di una Lancia Fulvia HF con cui ho corso che è presente nella pubblicazione.

Eccomi - Pagina 3 Fulvia10

Il libro “Rally ’70. Una storia, tante storie”, a cura di Emanuele Sanfront, sarà in vendita nelle maggiori librerie di tutt’Italia a marzo.
Fin d’ora, tuttavia, lo si può prenotare al costo di 22 euro (spese di spedizione comprese) scrivendo una e-mail alla Casa editrice Ananke:
info@ananke-edizioni.com
Inviando un fax allo 011/2407249
Telefonando allo 011.2474362

La presentazione del libro avverrà l'8 di febbraio 2014 alle 12.00 al Padiglione 2 di Automotoretrò presso Lingotto Fiere a Torino. Presenti, oltre l’editore e l’autore, piloti, co-piloti, meccanici, appassionati dei rally e molti amici.
Il libro sarà comunque in vendita per tutta la durata della manifestazione e cioè già a partire dalle ore 10.00 del 7 febbraio sino alle 19.00 del 9 febbraio 2014.
Grande attrazione dello stand, condiviso con l’associazione “Amici di Nino Fornaca”, due star dei rally anni ’70, la Lancia Fulvia HF e la Fiat 124 Abarth, nonché un’originale e decisamente speciale Mini Cooper degli anni ’60. L’esclusività della piccola “scatoletta” inglese, in ottimo stato e perfettamente funzionante, sta nel fatto che è appartenuta al grande costruttore di automobili da competizione, l’ingegner Enzo Ferrari.
In esposizione, inoltre, le storiche tute Sparco facenti parte della collezione di Francesco Buffi.
Infine, in programma per le 11.00 del 1° marzo, la presentazione del libro presso Archivio di Stato in via Senato, 10 a Milano.

I rally, quelli dell’epoca d’oro, sono i grandi protagonisti del libro “Rally’70. Una storia, tante storie”. Si torna così ai mitici anni ’70 e ’80 con testi volutamente scritti al presente e immagini rigorosamente in bianco e nero.
Già, ma nei rally non si corre da soli. Così ai racconti delle gare che l’autore ha vissuto in diretta, come co-pilota all’interno dell’auto, nonché alla descrizione del profilo dei piloti e delle auto con cui ha corso, fanno da corollario le testimonianze di chi ha vissuto quel periodo sui campi da gara e non.
Parlano i protagonisti: meccanici, piloti, co-piloti, giornalisti, fotografi. Raccontano gli appassionati: tifosi, collezionisti e i creatori dei modellini d’auto da rally.
Infine, a rendere l’atmosfera ancor più frizzante, intrigante ed esclusiva, alcuni interessanti e curiosi flash di episodi “dietro le quinte”, un album con foto spettacolari a colori pubblicato nella parte centrale del libro, nonché, allegato, il filmato in DVD “La lunga corsa” che celebra la vittoriosa e straordinaria stagione agonistica 1975 del gruppo Fiat, Lancia compresa ovviamente.

Ed ecco la copertina. Non è Lancia, ma spero nella compresione di tutti voi.

Eccomi - Pagina 3 Copert10






Torna in alto Andare in basso
http://www.quattroruote.it
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Eccomi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi   Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeVen 17 Gen 2014 - 21:56

Ciao Emanuele che piacere rireggerti nel Forum, ti contattera´ non so se gia´ la fatto l amico Bruno ferraris per questo splentido libro che io o prenotato in edizione Speciale  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Sanfront




Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 85

Eccomi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi   Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeVen 17 Gen 2014 - 22:19

Vicari Massimiliano ha scritto:
Ciao Emanuele che piacere rireggerti nel Forum, ti contattera´ non so se gia´ la fatto l amico Bruno ferraris per questo splentido libro che io o prenotato in edizione Speciale  Very Happy 

Ciao Massimiliano,
ok, aspetto il contatto da parte di Bruno.
Buona serata
Torna in alto Andare in basso
http://www.quattroruote.it
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Eccomi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi   Eccomi - Pagina 3 Icon_minitimeVen 17 Gen 2014 - 23:01

Sanfront ha scritto:
Vicari Massimiliano ha scritto:
Ciao Emanuele che piacere rireggerti nel Forum, ti contattera´ non so se gia´ la fatto l amico Bruno ferraris per questo splentido libro che io o prenotato in edizione Speciale  Very Happy 

Ciao Massimiliano,
ok, aspetto il contatto da parte di Bruno.
Buona serata
Grazie e Buona serata anche a te
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eccomi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi   Eccomi - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eccomi
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Eccomi....
» Eccomi!!!
» Eccomi
» Eccomi qua
» Eccomi!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: