Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Mi Presento... Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Mi Presento... Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Mi Presento... Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Mi Presento... Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Mi Presento... Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Mi Presento... Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Mi Presento... Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Mi Presento... Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Mi Presento... Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Mi Presento... Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Mi Presento... Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Mi Presento... Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Mi Presento... Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Mi Presento... Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Mi Presento... Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Mi Presento... Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Mi Presento... Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Mi Presento... Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Mi Presento... Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Mi Presento... Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Mi Presento... Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Mi Presento... Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Mi Presento... Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Mi Presento... Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Mi Presento... Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Mi Presento... Logo_c14
Parole chiave
Freno fari motore filtro pompa colore carburatori sedili sterzo gomme montecarlo fulvia ammortizzatori candele olio cambio cruscotto griglia accensione benzina scarico cerchi radiatore freni volante pressione

 

 Mi Presento...

Andare in basso 
+8
Vicari Massimiliano
Paolo67
TheVal
Fulvia3
al2012
rudy
ANDREA86
KIKO DRUM
12 partecipanti
AutoreMessaggio
KIKO DRUM

KIKO DRUM


Localizzazione : Messina
Età : 56
Numero di messaggi : 55

Mi Presento... Empty
MessaggioTitolo: Mi Presento...   Mi Presento... Icon_minitimeVen 23 Nov 2012 - 12:02

Salve gente...grazie per avermi accettato al VS Forum!! :-)
Sono Kiko, possessore di una Lancia Fulvia Coupè 1,3 S II Serie del 1972( ahimè ormai defunta purtroppo!! :-( ), nonchè appassionato di questo modello specifivo e di tutte le auto d'epoca in generale!!
Sono socio-fondatore e Vicepresidente del Club di auto/moto storiche "RUOTE ANTICHE" di S.Teresa diRiva(ME) nato nel 2004 e con il quale, insieme al resto del direttivo del club, organizzo circa 4/5 raduni l'anno con un'adesione media a raduno di circa 50/70 auto d'epoca di tutte le marche!!
Spero di aver modo di conoscere tutti Voi...sarà un piacere condividere una passione comune!! :-)
Stay Tuned...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/20242253508/#!/automotoclub.ruote
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Mi Presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento...   Mi Presento... Icon_minitimeVen 23 Nov 2012 - 12:05

Benvenuto.. defunta la Fulvia??
Torna in alto Andare in basso
KIKO DRUM

KIKO DRUM


Localizzazione : Messina
Età : 56
Numero di messaggi : 55

Mi Presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento...   Mi Presento... Icon_minitimeVen 23 Nov 2012 - 12:31

Purtroppo x me si!! Sad
Giovedi 15 Novembre(9 gg fà) ero uscito x farla un pò camminare....pioveva leggermente ed in una curva (camminavo a 2000 giri x 60Km/h) il posteriore è scivolato via a causa del fondo umido e viscido(olio o nafta)!!
Risultato: DISTRUTTA!! Sad
Dopo 18 anni di possesso e circa 25.000/30.000 euro x restaurarla in modo maniacale in toto(carrozzeria, meccanica, tappezzeria)...mi vedo perso, distrutto, il cuore spaccato in 4 e cn il morale a pezzi!! Sad
Nn sò ke fare....stò cercando in giro x trovarne un'altra...già ne ho viste 2 di presenza ma nn avevano neanke okki x piangere x quanto erano mal messe!!
Girando su internet ne ho trovate di interessanti...devo sl vedere quello ke fare...ma di sicuro un'altra la prendo dato ke posso usare la mia cm pezzi di ricambio!!
E girando quà e là ho trovato il Vs Forum e mi sn iscritto!! Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/20242253508/#!/automotoclub.ruote
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Mi Presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento...   Mi Presento... Icon_minitimeVen 23 Nov 2012 - 12:46

Benvenuto Kiko,sono cose che capitano l'importante è non farsi male,il ferro pian piano si ricompra!
Torna in alto Andare in basso
al2012

al2012


Localizzazione : Bari
Età : 45
Numero di messaggi : 204

Mi Presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento...   Mi Presento... Icon_minitimeVen 23 Nov 2012 - 13:03

ciao Ciao e benvenuto, mi dispiace per la tu fulvia, l'importante come già detto da rudy è non farsi male.....
Torna in alto Andare in basso
KIKO DRUM

KIKO DRUM


Localizzazione : Messina
Età : 56
Numero di messaggi : 55

Mi Presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento...   Mi Presento... Icon_minitimeVen 23 Nov 2012 - 13:09

Grazie Rudy e al2012!! Smile
Oddio...ancora sn tutto ammaccato(cn oggi sn 9 gg ke ho avuto l'incidente)...e meno male ke all'ospedale mi hanno fatto i raggi e nn hanno trovato nnt di rotto!! tongue
Cmq spero di trovarne una ke mi soddisfi...l'esperienza di restauro nn mi manca...ho già la mia ke in 18 anni ne ho fatto di lavori maniacali!! ;-)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/20242253508/#!/automotoclub.ruote
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Mi Presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento...   Mi Presento... Icon_minitimeVen 23 Nov 2012 - 18:58

Ciao e benvenuto Kiko!! Very Happy
Se ti fossi iscritto prima, avremmo trovato il modo di incontrarci, da poco ho trasferito anche la fulvia a Torino ma prima era a Messina!! Mi fa piacere ci sia finalmente qualche iscritto di Messina, spiace però per la tua fulvia, vedrai che una bella salta fuori!

_________________
Mi Presento... Untitl10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi Presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento...   Mi Presento... Icon_minitimeVen 23 Nov 2012 - 20:24

benvenuto KIKO.... spero che presto una nuova fulvia riempa le tue giornate!
Ciao
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Mi Presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento...   Mi Presento... Icon_minitimeVen 23 Nov 2012 - 20:39

franatoinsafari ha scritto:
spero che presto una nuova fulvia riempa le tue giornate!
Se ci si mette d'impegno anche le notti.. la fulvia fa venire gli incubi!!!! Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
TheVal
..
..
TheVal


Localizzazione : Collegno (Torino)
Età : 38
Numero di messaggi : 2006

Mi Presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento...   Mi Presento... Icon_minitimeVen 23 Nov 2012 - 21:50

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
https://amicifulvia.forumattivo.com
Paolo67




Localizzazione : Sicilia
Numero di messaggi : 620

Mi Presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento...   Mi Presento... Icon_minitimeVen 23 Nov 2012 - 21:55

benvenuto e tranquillo che la ritrovi una fulvia come si deve prima o poi! Wink

Torna in alto Andare in basso
KIKO DRUM

KIKO DRUM


Localizzazione : Messina
Età : 56
Numero di messaggi : 55

Mi Presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento...   Mi Presento... Icon_minitimeVen 23 Nov 2012 - 22:28

Thanks ragazzi...ank'io mi auguro cosi!! :-)
Oggi pomeriggio sn volato a Trecastagni(CT) e ne ho vista una del '71 tutta originale cn ancora la sua vernice cm mamma l'ha fatta(da nn credere!!).
Bianco Saratoga cn la moquette e il vetro posteriore antiappannamento originali(optionals montati dalla casa madre in base alle rikieste del cliente), l'attuale proprietario sarebbe il secondo proprietrio(il primo era il bis-zio dell'attuale proprietario ke gli ha donato l'auto).
La makkina si presenta bn anke cm meccanica ancora ttt originale(c'ha ancora le fascette a coppiglia montate nei manicotti) cn 73.000 km!!
L'abbiamo messa in moto e il motore gira bn...nessuna vibrazione, nessun sussulto!!
Insomma m'ha soddisfatto...devo sl ancora vedere delle altre Fulvia e poi trarrò le mie conclusioni!! :-)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/20242253508/#!/automotoclub.ruote
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Mi Presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento...   Mi Presento... Icon_minitimeSab 24 Nov 2012 - 10:21

Benvenuto anche da parte mia
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Mi Presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento...   Mi Presento... Icon_minitimeSab 24 Nov 2012 - 20:34

Dai un occhiata a queste fulvie e vedi se ne puoi trovare una interessante per montarci i tuoi pezzi

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-lancia-fulvia-1-3-s-2-serie-catania-45785933.htm

http://www.subito.it/auto/lancia-altro-modello-catania-53409678.htm

http://www.subito.it/auto/lancia-flavia-trapani-45003445.htm

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-1-3-s-2-serie-agrigento-43234849.htm

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-1-3-anno-1973-catania-41278058.htm
Torna in alto Andare in basso
KIKO DRUM

KIKO DRUM


Localizzazione : Messina
Età : 56
Numero di messaggi : 55

Mi Presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento...   Mi Presento... Icon_minitimeDom 25 Nov 2012 - 20:31

Ciao Massimiliano Grazie x il benvenuto e x avermi mandato questi link!! Smile
Alcune già le conoscevo ed altre no...ma io preferisco trovarne e prenderne una della II Serie(preferibilmente una del '71) e non una della III Serie cm quelle dei link!!
Cmq grazie x l'aiuto...6 stato gentile...se ne trovi qualcuna del '71 incollami tranquillamente il link!! Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/20242253508/#!/automotoclub.ruote
Marco4cilindriaV

Marco4cilindriaV


Localizzazione : prato
Età : 33
Numero di messaggi : 79

Mi Presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento...   Mi Presento... Icon_minitimeVen 30 Nov 2012 - 20:20

2 serie del 71? ovviamente prendi il meglio! (come la mia) benvenuto e in bocca al lupo per l'auto da comprare!
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Mi Presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento...   Mi Presento... Icon_minitimeVen 30 Nov 2012 - 20:41

Marco4cilidriaV ha scritto:
2 serie del 71? ovviamente prendi il meglio! (come la mia) benvenuto e in bocca al lupo per l'auto da comprare!
Perche' ( e sotto che profilo/esperienxe/dati di fatto/questioni varie....) sostieni questo?
Torna in alto Andare in basso
KIKO DRUM

KIKO DRUM


Localizzazione : Messina
Età : 56
Numero di messaggi : 55

Mi Presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento...   Mi Presento... Icon_minitimeVen 30 Nov 2012 - 22:13

Ciao Marco e grazie per il benvenuto!! Smile
Comunque io prendo il meglio perchè il meglio ce l'avevo già purtroppo(Fulvia Coupè 1,3 S II Serie del '71)...quindi sò di sicuro quello che cerco!! Quella che vedi nella foto del mio profilo è la mia Lancia Fulvia fotografata qualche mese prima dell'incidente!! Sad
Ecco perchè cerco una uguale alla mia sia come serie che come anno di produzione...perchè poi ho la possibilità di utilizzare la mia come base di restauro dato che, a sua volta, la mia era già stata tutta restaurata da cima a fondo in tutte le sue parti!! Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/20242253508/#!/automotoclub.ruote
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Mi Presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento...   Mi Presento... Icon_minitimeSab 1 Dic 2012 - 10:23

Ma sinceramente per la mia ignoranza se mi dite che la 2 serie in confronto alla 1 serie e piu´ sicura per via dei freni e piu´ armoniosa nel guidarla per via del cambio a 5 marce vi do ragione anche se secondo me la bellezza e l eleganza e la sportivita´ del frontale 1 serie la 2 serie se lo sogna almeno per i miei gusti ma tra la 2 e 3 serie apparte cose estetiche tipo quadro cruscotto e mascherina anteriore e qualcos altro secondo voi che ha di meglio la 2 serie dalla 3 serie? magari mi e sfuggito qualcosa che non so
Torna in alto Andare in basso
KIKO DRUM

KIKO DRUM


Localizzazione : Messina
Età : 56
Numero di messaggi : 55

Mi Presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento...   Mi Presento... Icon_minitimeSab 1 Dic 2012 - 12:27

Massimiliano diciamo che la Fulvia I Serie, per antonomasia, è considerata la più classica fra le 3 serie prodotte perchè, appunto, è la prima che la Lancia ha fatto...e di solito, tutte le prime serie di tutte le auto d'epoca, sono sempre le più ricercate da collezionisiti ed appasionati!!
Ma ciò non toglie che la I Serie della Fulvia sia esente da difetti meccanici...anzi!! La Lancia, infatti, andò a sopperirli con la realizzazione e la messa in produzione della II Serie apportando anche delle migliorie ed aggiornamenti più che validi per l'epoca(servofreno a depressione, pinze a doppio pistoncino, canna dello sterzo a snodo, elettroventola, assetto rialzato di 2 cm, cerchi da 14", fari con lampade allo iodio, cambio 5 marce)!!
La III Serie è uguale alla II Serie tranne per il fatto che montava la mascherina radiatore, i cerchi fari e la presa d'aria sul cofano di color nero; internamente montava di serie la moquette, i poggiatesta, lo sterzo in schiuma di gomma, gli strumenti di color bianco; la leva del cambio montava un'impugnatura di legno e la scala delle marce era riportata di fronte al portafusibili!!
Il fatto è che una III Serie, per i purusti lancisti e fulvisti, non viene molto apprezzata per il solo fatto che viene considerata come una Fulvia "impura" o "contaminata" per via del fatto che la Fiat a quell'epoca, che della Lancia ne era già padrona, lasciava il suo "segno", nel montaggio ed assemblaggio dell'autovettura, montando bulloni e quant'altro senza aver l'accortezza di eliminare la scritta "FIAT"!! Ma ciò non toglie che la macchina non sia valida sotto ogni punta di vista...anzi!!


Ultima modifica di KIKO DRUM il Sab 1 Dic 2012 - 23:17 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/20242253508/#!/automotoclub.ruote
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

Mi Presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento...   Mi Presento... Icon_minitimeSab 1 Dic 2012 - 12:41

Per me, dopo aver avuto 1, 2 serie e 1600, per girare normalmente trovo preferibile il 4 marce, mentre per lo sport il tiro del 1600 non ha paragoni
Torna in alto Andare in basso
KIKO DRUM

KIKO DRUM


Localizzazione : Messina
Età : 56
Numero di messaggi : 55

Mi Presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento...   Mi Presento... Icon_minitimeSab 1 Dic 2012 - 13:06


Per girare normalmente io preferisco la 5 marce perchè, secondo me, avendo i rapporti più corti rispetto alla 4 marce, è più elastica!! La mia girava a 1.500giri di quinta a 40Km/h e già a 2.000giri aveva il 70% di coppia motrice!! Comunque dalle mie zone sono preferibili le 5 marce per via delle strade che sembrano groviere!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/20242253508/#!/automotoclub.ruote
al2012

al2012


Localizzazione : Bari
Età : 45
Numero di messaggi : 204

Mi Presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento...   Mi Presento... Icon_minitimeSab 1 Dic 2012 - 17:12

Vicari Massimiliano ha scritto:
Ma sinceramente per la mia ignoranza se mi dite che la 2 serie in confronto alla 1 serie e piu´ sicura per via dei freni e piu´ armoniosa nel guidarla per via del cambio a 5 marce vi do ragione anche se secondo me la bellezza e l eleganza e la sportivita´ del frontale 1 serie la 2 serie se lo sogna almeno per i miei gusti ma tra la 2 e 3 serie apparte cose estetiche tipo quadro cruscotto e mascherina anteriore e qualcos altro secondo voi che ha di meglio la 2 serie dalla 3 serie? magari mi e sfuggito qualcosa che non so

Secondo me l'ideale sarebbe la meccanica della seconda/terza serie e carrozzeria della prima serie......
Torna in alto Andare in basso
Kast63

Kast63


Localizzazione : Torino
Età : 60
Numero di messaggi : 198

Mi Presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento...   Mi Presento... Icon_minitimeSab 1 Dic 2012 - 22:41

Ciao,
ti segnalo questo annuncio che ho visto su autoscout. Non è come la tua ex, però sembra un prezzo interessante. Ha anche i cerchi in lega !

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224175752&make=42&model=14773&extcidm=7920100202322227||

Torna in alto Andare in basso
KIKO DRUM

KIKO DRUM


Localizzazione : Messina
Età : 56
Numero di messaggi : 55

Mi Presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento...   Mi Presento... Icon_minitimeSab 1 Dic 2012 - 23:05

Mmmmmm....e non solo quello io direi...metterei anche il tunnel centrale che accorcia il leveraggio perchè nella I Serie, il leveraggio, è troppo lungo!!
E magari poterla avere(a mio parere) 2 cm piu alta(come la II Serie) che tanto male non gli farebbe!!
Fatta cosi, onestamente, non sarebbe male!! cheers
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/20242253508/#!/automotoclub.ruote
KIKO DRUM

KIKO DRUM


Localizzazione : Messina
Età : 56
Numero di messaggi : 55

Mi Presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento...   Mi Presento... Icon_minitimeSab 1 Dic 2012 - 23:10

Grazie Kast per l'interessamento!! Bella...interessante come prezzo...senza togliere niente a questa ma io cerco una II Serie(preferibilmente del '71)!!
Thanks my brother lol
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/20242253508/#!/automotoclub.ruote
Contenuto sponsorizzato





Mi Presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento...   Mi Presento... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mi Presento...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MI presento
» Mi presento
» Mi presento
» Mi presento
» Mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: