Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Paraurti anteriore coupé 3
Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeOggi alle 21:16 Da Luigi AZ

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeSab 11 Mag 2024 - 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

Stasera porto fuori la mia "piccola" Logo_c14
Parole chiave
colore benzina cambio fulvia cerchi pompa candele volante sedili scarico accensione ammortizzatori motore gomme montecarlo griglia radiatore sterzo pressione Freno cruscotto carburatori filtro freni olio fari

 

 Stasera porto fuori la mia "piccola"

Andare in basso 
+2
ingcrea
Giano1981
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

Stasera porto fuori la mia "piccola" Empty
MessaggioTitolo: Stasera porto fuori la mia "piccola"   Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeGio 7 Feb 2013 - 17:28

Ciao ragazzi, stasera ho deciso, vado a farmi un giro con la fulvietta ed esco a cena...anche perchè è ferma da 2 settimane e mi sento già in astinenza.
Premesso che guidare per i dintorni di Milano (tra dossi, traffico, rotonde assurde e semafori impazziti) dopo le 6 di sera per puro piacere è come andare a farsi fare una colonscopia, ho bisogno comunque di sentirla vibrare sotto il sedere Smile
Unico consiglio che vi chiedo, l'ultima volta che l'ho guidata di sera e con temperature prossime allo 0, ho fatto fatica a tenerla in moto anche dopo parecchi minuti di avviamento, tanto che l'auto ha sussultato per vari chilometri anche in seconda e con lo starter accesso. Un meccanico che l'ha guardata velocemente ha detto di rabboccare l'acqua della batteria che secondo lui era calata un pò (nonostante la batteria funzioni bene e sia quasi nuova). Secondo voi come devo scaldarla prima di metterla in strada? Oltretutto l'uscita del garage è in salita e spesso se ancora fredda la fulvia si spegne a metà della pendenza...
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

Stasera porto fuori la mia "piccola" Empty
MessaggioTitolo: Re: Stasera porto fuori la mia "piccola"   Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeGio 7 Feb 2013 - 18:38

Con quelle temperature ti consiglierei di applicare una protezione in gomma sulla mascherina. In questo modo non arriva aria fredda al radiatore.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Stasera porto fuori la mia "piccola" Empty
MessaggioTitolo: Re: Stasera porto fuori la mia "piccola"   Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeGio 7 Feb 2013 - 19:28

Controlla anche che la presa d'aria del filtro si in posizione I ( inverno). Ovviamente deve esserci montata la prolunga flessibile che arriva al collettore di scarico.
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

Stasera porto fuori la mia "piccola" Empty
MessaggioTitolo: Re: Stasera porto fuori la mia "piccola"   Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeGio 7 Feb 2013 - 19:34

Sono fuori e stasera stranamente non ha fatto tante storie..sì la posizione è su inverno. Il collettore intendi il tubo nero che porta l'aria al filtro? Sì e l'ho pure cambiato pochi mesi fa (il vecchio era legato con il nastro isolante).
In ogni caso è normale in questa stagione?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Stasera porto fuori la mia "piccola" Empty
MessaggioTitolo: Re: Stasera porto fuori la mia "piccola"   Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeGio 7 Feb 2013 - 20:45

Avevo scritto,ma il messaggio non è partito. Quindi lo ripeto: E' un ottimo suggerimento quello di proteggere la presa d'aria della mascherina. puoi usare provvisoriamente anche un pezzo di cartone. La batteria non c'entra per niente, magari cambia le candele. Per uscire dal garage,fai girare il motore per un paio di minuti a circa 1500 giri,senza inserire lo starter. Lo tirerai solo nel momento di affrontare la rampa. Non è una cosa molto salutare per il motore,ma non puoi fare diversamente.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

Stasera porto fuori la mia "piccola" Empty
MessaggioTitolo: Re: Stasera porto fuori la mia "piccola"   Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeVen 8 Feb 2013 - 9:04

Buona cosa che ti converrebbe fare e ti risolverebbe il problema è alzare un pelino il minimo.... Io alla mia lo faccio sempre in autunno, per poi abbassarlo nuovamente in primavera... Probabilmente è troppo basso e con queste temperature fatica un po'....
E' una cosa che puoi fare anche te. C'è una vitina tra i 2 carburatori. Purtroppo non ho un immagine per fartela vedere, magari qualche altro forumista sarà così gentile da postarne una... Bisogna fare attenzione a non toccare la vite sbagliata...
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Stasera porto fuori la mia "piccola" Empty
MessaggioTitolo: Re: Stasera porto fuori la mia "piccola"   Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeVen 8 Feb 2013 - 9:09

Sono due viti vicine. Una verso la parte anteriore della macchina,l'altra verso la parte posteriore. Bisogna agire su questa.
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

Stasera porto fuori la mia "piccola" Empty
MessaggioTitolo: Re: Stasera porto fuori la mia "piccola"   Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeVen 8 Feb 2013 - 9:12

Alla fine ha fatto la brava, anche dopo essere rimasta ferma due ore fuori dal ristorante. In ogni caso se foste così gentili da postare una foto delle viti Smile
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8893

Stasera porto fuori la mia "piccola" Empty
MessaggioTitolo: Re: Stasera porto fuori la mia "piccola"   Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeVen 8 Feb 2013 - 10:02

Stasera porto fuori la mia "piccola" Dsc02610
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

Stasera porto fuori la mia "piccola" Empty
MessaggioTitolo: Re: Stasera porto fuori la mia "piccola"   Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeVen 8 Feb 2013 - 10:08

Grande Vincenzo!!! Winner
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

Stasera porto fuori la mia "piccola" Empty
MessaggioTitolo: Re: Stasera porto fuori la mia "piccola"   Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeVen 8 Feb 2013 - 10:15

Grazie, un lavoro da manuale! gentilissimo!
Torna in alto Andare in basso
koenigsegg

koenigsegg


Localizzazione : Dubai
Età : 61
Numero di messaggi : 177

Stasera porto fuori la mia "piccola" Empty
MessaggioTitolo: Re: Stasera porto fuori la mia "piccola"   Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitimeMar 9 Apr 2013 - 22:09

Grande vero Poeta .....
Questa si chiama chiama passione vera .....
Davide .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stasera porto fuori la mia "piccola" Empty
MessaggioTitolo: Re: Stasera porto fuori la mia "piccola"   Stasera porto fuori la mia "piccola" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Stasera porto fuori la mia "piccola"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Finestrino fuori asse...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: