Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Mi Presento  - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
motore freni carburatori radiatore filtro cambio montecarlo fari colore cerchi ammortizzatori pressione griglia scarico cruscotto pompa sedili olio volante fulvia Freno accensione sterzo candele gomme benzina

 

 Mi Presento

Andare in basso 
+13
Max 27
the snob
lorenzo marzona
longjohn
piero gatti
mauroj
GianlucaHF
Giano1981
ANDREA86
BERNA
rpk7
Vicari Massimiliano
koenigsegg
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
koenigsegg

koenigsegg


Localizzazione : Dubai
Età : 61
Numero di messaggi : 177

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 14:51

Grazie Gianluca
Serie BITURBO .... DEL 1989,,, Maserati 2.24 è il modello ....in origine un V6 da 245 CV , dopo un guasto ho dovuto sostituirlo ... e il mio meccanico di fiducia ha trovato un degno sostituto ..... ...... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ... ( ps pericoloso circolarci ma fa niente ) ..... Very Happy amo l'adrenaliana ......
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 14:57

Giano1981 ha scritto:
cosa si può fare per dare più spinta alla Fulvia senza ricorrere al turbo? non mi dite farla tamponare da una Lamborghini e farsi spingere però Very Happy

Io mi sono affidato all elaborazione per dare piu´ spinta alla mia ex Fulvia e anche senza Turbo spingeva che era una favola Wink
Torna in alto Andare in basso
koenigsegg

koenigsegg


Localizzazione : Dubai
Età : 61
Numero di messaggi : 177

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 15:02

Grazie Gianluca
Si intendo la Biturbo modello 2.24 ... Di serie monta il V6 da 245 Cv ... causa guasto lo sostituito ......... con qualcosa di più allegro trovato dal mio meccanico di fiducia .... .... ... .... nulla di strepitoso ...
se conti che sul groppone 120.000 Km e un motore del genere dopo i 45.000 se non tagliandato è da buttare .... Very Happy Very Happy

Torna in alto Andare in basso
koenigsegg

koenigsegg


Localizzazione : Dubai
Età : 61
Numero di messaggi : 177

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 15:06

Grazie Gianluca ..
Torna in alto Andare in basso
koenigsegg

koenigsegg


Localizzazione : Dubai
Età : 61
Numero di messaggi : 177

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 15:12

Very Happy Grazie Lorenzo ... Very Happy


Ultima modifica di koenigsegg il Ven 12 Apr 2013 - 18:46 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 15:14

koenigsegg ha scritto:
Very Happy Grazie Lorezo ... Very Happy

Lorezo? lo hai fatto diventare Spagnolo? Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
koenigsegg

koenigsegg


Localizzazione : Dubai
Età : 61
Numero di messaggi : 177

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 15:58

Ciao Roberto
Basta chiedere ad un meccanico che elabora auto secondo me si puo fare certo devi ribaltare la macchina .... e la rovini sicuramente .. Con la Turbina devi cambiare la testa ecc ecc un bel lavoro rinforzare il telaio in base alla potenza che la turbina da al motore ,, se no pieghi il tealio e ciao Fulvia .. Poi il problema principale è che stiamo parlando di un elaborazione inlegale tagliandi e revisioni .... e assicurazione che in caso di incidente non copre nulla .......e se ti beccano cè il sequestro della macchina .... immediato ....... Dettagli Trascurabili ( se sei pazzo come il sottoscritto ) affraid
Very Happy Very Happy Very Happy ( Davide )

Torna in alto Andare in basso
koenigsegg

koenigsegg


Localizzazione : Dubai
Età : 61
Numero di messaggi : 177

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 16:02

Spagnolo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Un pò ( Scusa Lorenzo Shocked )
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 16:03

koenigsegg ha scritto:
Ciao Roberto
Basta chiedere ad un meccanico che elabora auto secondo me si puo fare certo devi ribaltare la macchina .... e la rovini sicuramente .. Con la Turbina devi cambiare la testa ecc ecc un bel lavoro rinforzare il telaio in base alla potenza che la turbina da al motore ,, se no pieghi il tealio e ciao Fulvia ..


Mi spiegheresti come funzionerebbe un motore Fulvia con la Turbina e soprattutto come cambi la testata e che tipo di testata ci metteresti? sai sta Cosa mi incuriosisce visto che secondo me un motore fulvia non sopporterebbe la turbina ma se riesci a convincermi del contrario lo faccio io un motore fulvia turbo
Torna in alto Andare in basso
koenigsegg

koenigsegg


Localizzazione : Dubai
Età : 61
Numero di messaggi : 177

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 16:36

Very Happy Massimiliano ... a livello tecnico non saprei però un meccanico lo sà sicuramente non penso sia inpossibile sovralimentarlo Turbo certo devi fargli degli accorgimenti .... meccanici e tecnici che io non sò non essendo un meccanico scuramente la testa non so quale pistoni alberi ecc ... sicuramente non rimane cosi Se ti interessa però posso provare a sentire il mio meccanico ....... e farmi dare informazioni più precise .. da quel punto di vista ....... Very Happy Magari mi sbaglio ... ma ormai elaborano tutto ... e se non leggo male abiti in Germania ... patria del Tunnig ..... Smile a occhio e croce non è una cosa che si può fare nel Garage sotto casa ... se non sei meccanico e io questo non lo so ...... Sicuramente c è turnina e turbina di certo non possono montarti KKK da 3.8 bar Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 17:10

koenigsegg ha scritto:
Very Happy Massimiliano ... a livello tecnico non saprei però un meccanico lo sà sicuramente non penso sia inpossibile sovralimentarlo Turbo certo devi fargli degli accorgimenti .... meccanici e tecnici che io non sò non essendo un meccanico scuramente la testa non so quale pistoni alberi ecc ... sicuramente non rimane cosi Se ti interessa però posso provare a sentire il mio meccanico ....... e farmi dare informazioni più precise .. da quel punto di vista ....... Very Happy Magari mi sbaglio ... ma ormai elaborano tutto ... e se non leggo male abiti in Germania ... patria del Tunnig ..... Smile a occhio e croce non è una cosa che si può fare nel Garage sotto casa ... se non sei meccanico e io questo non lo so ...... Sicuramente c è turnina e turbina di certo non possono montarti KKK da 3.8 bar Very Happy


ragazzi non state a sentire Davide Wink , tempo fa data la mia passione per le muscle car voleva convincermi a montare un motore V8 Mustang sotto il cofano della Fulvia...ovviamente cose che si dicondo dopo un drink di troppo, ma sembrava davvero convinto Suspect
Torna in alto Andare in basso
koenigsegg

koenigsegg


Localizzazione : Dubai
Età : 61
Numero di messaggi : 177

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 17:43

@Caro Giuliano Shocked
Era Carina l'idea di Massimiliano Very Happy
Non deve ascoltare me ma un meccanico che elaboara le macchine per fare questo tipo di lavoro affraid
....... Chiaramente lo si sà che dopo interventi del genere la macchina diventa un aborto ... ..... privo di senso .... Very Happy Very Happy Very Happy io personalmente non lo farei mai ... su una Fulvia , ma chiedere non costa niente come per il motore V8 della Mustang forse era esagerato ...... ma se non chiedi non sai ...... Very Happy ( Lo so sono pazzo ) Shocked
Bacio al Fulvione / Telecamerato .
:
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 17:59

koenigsegg ha scritto:
Very Happy Massimiliano ... a livello tecnico non saprei però un meccanico lo sà sicuramente non penso sia inpossibile sovralimentarlo Turbo certo devi fargli degli accorgimenti .... meccanici e tecnici che io non sò non essendo un meccanico scuramente la testa non so quale pistoni alberi ecc ... sicuramente non rimane cosi Se ti interessa però posso provare a sentire il mio meccanico ....... e farmi dare informazioni più precise .. da quel punto di vista ....... Very Happy Magari mi sbaglio ... ma ormai elaborano tutto ... e se non leggo male abiti in Germania ... patria del Tunnig ..... Smile a occhio e croce non è una cosa che si può fare nel Garage sotto casa ... se non sei meccanico e io questo non lo so ...... Sicuramente c è turnina e turbina di certo non possono montarti KKK da 3.8 bar Very Happy


Davide io non sono un meccanico ma un Idraulico che ama le Auto d epoca sportive italiane, e sono un normalissimo appassionato e non un meccanico e non potrei fare nessun intervento nel mio Garage , quindi se e´ possibile chiedi al tuo meccanico se e´ una Cosa fattibile montare una turbina su un motore fulvia mi interessa veramente la Cosa , chiedigli che tipo di testata bisogna montare o che modifiche bisogna farle e che tipo di pistoni ,bielle, albero motore e bronzine bisogna usare, per il monoblocco credo che basti fargli una imparcata di 15 cm attorno di acciaio fuso per evitare che le bielle lo sfondano, poi visto che hai capito che vivo nella Patria del Tüning ti posso dire che motori vecchi con turbina ne Hanno fatti ma ci sono motori e motori per esempio col bialbero Alfa si puo´ montare una turbina, nel bialbero Fiat si puo´ anche montare la turbina ma nel motore Fulvia credo che non sia una Cosa fattibile non sopporterebbe la turbina e farebbe il botto almeno secondo le mie Vedute, ecco un bialbero Alfa romeo con turbina montata secondariamente,

Un Alfa Spider 1750 turbo
https://www.youtube.com/watch?v=ZR5R8qzY954

Alfetta Gt Turbo

https://www.youtube.com/watch?v=kQyohwgA1Ew

Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 18:20

Comuinque garda bene e metti l Audio alto e senti che rombo Hanno i Bialöberi Alfa in pista anche senza Turbo Wink

Questo Alfa Gt Scalino replica GTA va bene sia di motore sia di accoppiamento cambio-Differenziale e gli Hanno messo una coppia conica per la pista ma pultroppo il pilota ( se cosi´ si puo´ definire ) e´ una schioppa e come in molti sa accellerare in rettilineo e poi perde tutto endrando ed uscendo di merda dalle curve

https://www.youtube.com/watch?v=ptBh9kALTH0

Questo Pilota invece secondo me sa guidarla l Alfa, sempre senza Turbo Wink

https://www.youtube.com/watch?v=NPu5Qb3xUlE&NR=1&feature=fvwp
Torna in alto Andare in basso
koenigsegg

koenigsegg


Localizzazione : Dubai
Età : 61
Numero di messaggi : 177

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 18:45

Ok Massimiliano chiedo e ti faccio Sapere ....
Appena lo sento ... gli chiedo tutte le info del caso ... tra manodopera e pezzi non costerà poco .....a parer mio ... .. ma si può sempre anche chiedere a livello di costi .. per un eventuale realizzo .. Shocked
Davide
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 19:24

Vicari Massimiliano ha scritto:
Secondo me il motore fulvia strutturalmente non puo' sopportare una turbina gli salterebbe la testata fuori dal vano motore e le bielle sfonderebbero la coppa dell olio.
Potrebbe avere un po di resistenza solo se dopo aver montato la turbina la si guiderebbe come le monache di clausura altrimenti dopo le prime tirate farebbe il botto
Quoto!!! Io opto prima per la sbiellata e poi la testa stampata nel cofano motore bounce !
Torna in alto Andare in basso
rpk7

rpk7


Localizzazione : AREZZO
Età : 48
Numero di messaggi : 252

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 22:25

koenigsegg ha scritto:
Ciao Roberto
Basta chiedere ad un meccanico che elabora auto secondo me si puo fare certo devi ribaltare la macchina .... e la rovini sicuramente .. Con la Turbina devi cambiare la testa ecc ecc un bel lavoro rinforzare il telaio in base alla potenza che la turbina da al motore ,, se no pieghi il tealio e ciao Fulvia .. Poi il problema principale è che stiamo parlando di un elaborazione inlegale tagliandi e revisioni .... e assicurazione che in caso di incidente non copre nulla .......e se ti beccano cè il sequestro della macchina .... immediato ....... Dettagli Trascurabili ( se sei pazzo come il sottoscritto ) affraid
Very Happy Very Happy Very Happy ( Davide )



ciao, mi aggangio a questa risposta per comunque collegarmi a tutte quelle successive.............

"non volevo aprire un polverone" Laughing , mi incuriosiva solo essere riuscito a trovare finalmente un immagine di una fulvia turbo, vuol dire che qualcuno ci ha provato...... si perche'ì in tempi economicamente piu' favorevoli
avevo interpellato un officina per fare tale modifica...............rinunciandovi prima di finire di sentire tutta
la "spiegazione tecnica con i relativi costi"....

anche perche' io ho una vera fissa per la sovralimentazione, ma (non so se mai ci riusciro'), sara' l ultimo atto delle infinite modifiche alla mia gsx-r 1100 del 93.....................

pero' mi piace tutto l interesse suscitato dal parlare di modifiche "di un certo calibro".............io ho sempre modificsato qualsiasi cosa utile al trasporto umano........dalle bici in poi rabbit
Torna in alto Andare in basso
koenigsegg

koenigsegg


Localizzazione : Dubai
Età : 61
Numero di messaggi : 177

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 22:31

@Gianluca
Strutturalmente di serie non tiene una Turbina ,
Se lo si monta senza preparare il motore ... lo si Sfonda di certo l'ordine dei danni ... opto per il tuo ... Shock
Davide
Torna in alto Andare in basso
rpk7

rpk7


Localizzazione : AREZZO
Età : 48
Numero di messaggi : 252

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 22:38

io sono come le piccole canaglie..............una ne faccio e cento ne penso!

purtroppo sono seriamente "mortificato" dal continuo evolversi in negativo della situazione economico/commerciale, ed essendo piccoolo imprenditore mo devo stare non solo calmo, ma con la coda di molto fra le gambe..............

PERO' LA MENTE CORRE SEMPRE FORTE, ALTRO CHE TURBO.........."IMMAGINO" A "REAZIONE NUCLEARE"
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 22:40

E ... dove si sfonda ???Mi incuriosisce !!
Torna in alto Andare in basso
rpk7

rpk7


Localizzazione : AREZZO
Età : 48
Numero di messaggi : 252

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 22:44

in teoria, in configuazione originale,(una volta sovralimentato), le prime a cedere sarebbero le bielle...pero' io parlo per quello che mi fu detto e non avendo riscontri o parametri reali da riportare...

ripeto che io sono il primo ad essere curioso di sapere se esiste qualcuno che lo ha fatto.............

Question
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 22:51

OK: ma io facevo un'altra domanda:
Dove e perche' un motore V4 stretto come quello Fulvia, ha le controindicazioni per il turbo?
La sue caratteristiche geometriche sono tutte a vantaggio di questo sistema ( es.: e' gia' un motore superquadro di nascita : 77 x 69,7).
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 22:52

E poi, perche' a cedere per prime sarebbero proprio le bielle, notoriamente robustissime sul ns. V4 ?
Torna in alto Andare in basso
rpk7

rpk7


Localizzazione : AREZZO
Età : 48
Numero di messaggi : 252

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 22:57

longjohn ha scritto:
E poi, perche' a cedere per prime sarebbero proprio le bielle, notoriamente robustissime sul ns. V4 ?

Question

forse perche' nel mio "preventivo a voce" volevano sostituirle per forza?

rendeer

a me comunque l argomento interessa, in termini di discorso, percio' sono molto felice se potessi avere reali spiegazioni tecniche e se magari vogliate aprine una discussione specifica! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 23:01

Citazione :
a me comunque l argomento interessa
Si, molto - anche a me .
Torna in alto Andare in basso
koenigsegg

koenigsegg


Localizzazione : Dubai
Età : 61
Numero di messaggi : 177

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 23:10

In Generale
Non penso che sia una modifica impossibile da fare Longiohn se non sbaglio è progettista meccanico quindi sà cosa dice ... forse l'ordine dei cedimenti meccanici è un pà difficele da prevedere ...e evitabile con i dovuti accorgimenti meccanici al momento della modifica .. Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rpk7

rpk7


Localizzazione : AREZZO
Età : 48
Numero di messaggi : 252

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 23:16

io sono tutt orecchie........................ albino

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 23:29

Da come sono verniciati i tubi della turbina secondo me non è andata neanche in moto.
Secondo me si tratta di un pesce d'aprile come il protossido di azoto.
Max hai chiesto a LJ cosa ne pensa lui '
Torna in alto Andare in basso
rpk7

rpk7


Localizzazione : AREZZO
Età : 48
Numero di messaggi : 252

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 23:34

posso dire che a suffragio delle foto non c'e' nessun tipo di articolo scritto........

Wink
Torna in alto Andare in basso
koenigsegg

koenigsegg


Localizzazione : Dubai
Età : 61
Numero di messaggi : 177

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 23:38

Al Posto del Turbo anche cosi non è male Very Happy
Lancia
Modello: FULVIA COUPE 1200 RACING
Anno: 1965
Lamperti di Rovato, motore con cammes speciali, pistoni stampati, teste lavorate e carburatori Solex da 35 con diffusori da 32, cambio ravvicinato con copia conica corta 7:41, assetto da corsa con modifica camberaggio da positivo (come di serie) a negativo, ammortizzatori Koni e balestre ritemprate per appiattimento, barra di torsione grossa, cerchi ruota in ferro da 13X5,5 invece dei 14 di serie, radiatore acqua maggiorato e con elettroventola, radiatore dell'olio esterno supplementare.
Davide
Torna in alto Andare in basso
rpk7

rpk7


Localizzazione : AREZZO
Età : 48
Numero di messaggi : 252

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 23:45

a guarda, la lista della spesa ce l ho salvata sul sito rossocorsa..........

aspetto solo lo sponsor........... Wink

Torna in alto Andare in basso
koenigsegg

koenigsegg


Localizzazione : Dubai
Età : 61
Numero di messaggi : 177

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2013 - 23:51

Sono tanti soldi ... ..... ma è un vero capolovoro .. discorso turbo a parte forse tu sai quntificare meglio di me il costo di questa preparazione .... Shocked da infarto .... vero .
Davide
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Apr 2013 - 0:47

Paolo_57 ha scritto:
Da come sono verniciati i tubi della turbina secondo me non è andata neanche in moto.
Secondo me si tratta di un pesce d'aprile come il protossido di azoto.
Max hai chiesto a LJ cosa ne pensa lui '
Ma si vede pure che l impianto elettrico non e collegato ma comunque chiedero' lumi a longjohn
Torna in alto Andare in basso
koenigsegg

koenigsegg


Localizzazione : Dubai
Età : 61
Numero di messaggi : 177

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Apr 2013 - 1:22

Una vera e propia Echip di ricervatori .... Shocked
Amo questo tipo di recerca per un elaborazione dal Gusto Classico ...
STUPENDO Very Happy
Davide
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Apr 2013 - 10:04

Caro Long, credo che il motore della fulvia sia un pò debole rispetto ad altri (Alfa, Alpine ecc.) in quanto ha pochi supporti di banco. Ho conosciuto alcuni Alfisti che, abituati ai motori della Giulia, alla prima tirata in fuori giri con il V4 Fulvia hanno provocato danni alle bielle e all' albero motore.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Apr 2013 - 13:25

A ne sembra una realizzazione raffazzonata
dalle mie modeste cognizioni tecniche noto:
1- la turbina è troppo distante dal collettore di scarico quindi riceve i gas di scarico un po freddi quindi rendimento basso.
2- sia il tubo di ammissione e scarico gas turbina presentano troppe curve e nella specie quello di scarico mi sembra di sezione insufficiente e tortuoso.
Come insegna la fluido-dinamica e termodinamica il rendimento di una turbina dipende essenzialmente dalla temperatura dei Gas d'ingresso e dalla possibilità di scaricare senza contropressioni ed alla maggiore velocità possibile , cosa che dalle foto sembra di trovarci con tutte le condizioni all'opposto.
Quindi se il motore non surriscalda e non cede è perchè un impianto così realizzato appaga l'occhio ma nella sostanza non è efficace.
Con un azzardo si potrebbe definire il turbo dei minchioni.
Mi piacerebbe conoscere il parere dell'Ing. Michelehf che è un esperto di termodinamica per vedere come si esprime
Torna in alto Andare in basso
koenigsegg

koenigsegg


Localizzazione : Dubai
Età : 61
Numero di messaggi : 177

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Apr 2013 - 13:45

@Paolo57
Interessante ...... di che foto state parlando se è possibile saperlo .... l'argomento mi interssa molto ... magari poteri esservi utile ,,,
Davide
Torna in alto Andare in basso
rpk7

rpk7


Localizzazione : AREZZO
Età : 48
Numero di messaggi : 252

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Apr 2013 - 13:52

koenigsegg ha scritto:
@Paolo57
Interessante ...... di che foto state parlando se è possibile saperlo .... l'argomento mi interssa molto ... magari poteri esservi utile ,,,
Davide

prima pagina di questo topic (mi scuso per aver iniziato io a "sporcarti" la presentazione)...

Torna in alto Andare in basso
koenigsegg

koenigsegg


Localizzazione : Dubai
Età : 61
Numero di messaggi : 177

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Apr 2013 - 14:02

Figurati Roberto Very Happy
Sei sempre il ben Venuto Very Happy
Davide
Torna in alto Andare in basso
koenigsegg

koenigsegg


Localizzazione : Dubai
Età : 61
Numero di messaggi : 177

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Apr 2013 - 14:40

Roberto Complimenti
Ho visto la foto dalla tua Fulvia sulla tua presentazione ..... Stupenda ..
l'dea di vestire una Fulvia con crt Stratos ... è un vero colpo di genio
Davide Very Happy Shock
Torna in alto Andare in basso
rpk7

rpk7


Localizzazione : AREZZO
Età : 48
Numero di messaggi : 252

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Apr 2013 - 18:15

koenigsegg ha scritto:
Roberto Complimenti
Ho visto la foto dalla tua Fulvia sulla tua presentazione ..... Stupenda ..
l'dea di vestire una Fulvia con crt Stratos ... è un vero colpo di genio
Davide Very Happy Shock

troppo buono, alla fine ho solo approfittato dovendo rifare il cofano, per levarmi la voglia
di "vestirla montecarlo".....

per il completo "stratos" spero in futuro di poterlo realizzare (anche perche' ne approfitterei per fare molte altre modifiche), ma nel frattempo l auto e' sempre presente nei siti "canonici" in vendita perche' avrei bisogno di liquidita' per altre faccende.....(in cuor mio spero di non venderla...cosa non difficile visto che se tratto 1000 euro in meno ne vogliono levare 3000, o ti offrono permute "circensi")
Torna in alto Andare in basso
koenigsegg

koenigsegg


Localizzazione : Dubai
Età : 61
Numero di messaggi : 177

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Apr 2013 - 19:52

@Roberto
Very Happy Very Happy
Cavolo un vero peccato venderla .... Crying or Very sad io spero con tutto il cuore che tu riesca a sistemare le altre cose senza dover vendere quel giello ... .... ad un prezzo che non corrisponde al suo valore ....sarebbe terribile ...... io parlo da appassionato che ama la sua auto e penso che per te sia la stessa cosa ,,,,,,, ..... certo la situazione economica italiana fa schifo .... in questo memento ....
Il completo Stratos è una bellissima idea renderebbe la vettura unica nel suo genere .... ... Very Happy Very Happy Very Happy non voglio pensare alle altre modifiche guardando la tua moto ... in foto un capolavoro ..... immagiono la macchina come potrebbe diventare
Davide .
Torna in alto Andare in basso
rpk7

rpk7


Localizzazione : AREZZO
Età : 48
Numero di messaggi : 252

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Apr 2013 - 20:20

@Davide
purtroppo il modificare puo' essere una malattia, ed io ne sono colpito da tenera eta'.....

ultimamente mi sono dilettato a riesumare il fifty di quando ero ragazzino, anche se ultimamente mi sono dovuto forzatamente fermare pe un infortunio procuratomi proprio con "lui"

te lo mastro gia che ci siamo......ahahaha, questo e' un puro "giardino zen" della meccanica............tanto per lavorare "isolato e sereno" magari di notte..... Wink

[img]Mi Presento  - Pagina 2 14022014[/img]

[img]Mi Presento  - Pagina 2 14022015[/img]

non prendete troppo in giro Laughing

un altro lavoro "in corso d opera" e' un bel crf 450 hm sm ...molto piu' impegnativo del previsto....(motore e cambio completamente distrutti)
che da cosi' .............[img]Mi Presento  - Pagina 2 25032010[/img] ..............dopo lo smontaggio delle sovrastrutture superflue, adesso si presenta cosi'............................[img]Mi Presento  - Pagina 2 17022013[/img]....... in attesa del motore e qualche altro inutile ed appagante orpello.....

insomma come vedi la passione non mi manca, ed in altri momenti nemmeno la "materia prima"......... mi sono ripromesso pero' che una volta finiti "i giochini con le moto", se faa' ancora parte della mia vita, dal prossimo anno metto mano alla fulvia e non "apro le porte al garage" nemmeno al piu' bisognoso degli amici, nemmeno per cambiare una candela...mi dedichero' anima e corpo...

P.S
Davide poi mandami il conto per "l occupazione spazio privato"
buona serata, e buon w.e....

io sono al lavoro come al solito............E SPEREM DE LAVURA'
Torna in alto Andare in basso
koenigsegg

koenigsegg


Localizzazione : Dubai
Età : 61
Numero di messaggi : 177

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Apr 2013 - 22:15

@Roberto ...
Very Happy Davvero Davvero Complimenti ...
Grande sono propio curioso di vedere come viene il Fulvione sei un vulcano di idee......... e con una passione che non si riscontra in molti ....

Con la moto sono rimasto senza parole ma il giardino è da urlo
Il fifty è qualcosa di Spaziale ........ Shock Shock Very Happy il lavoro in corso D'opera ..... tata tata tata tata roba ....... retorica ma complimenti ....... Davide ...

P.S Occupazione spazio privato ofre la casa Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rpk7

rpk7


Localizzazione : AREZZO
Età : 48
Numero di messaggi : 252

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Apr 2013 - 22:39

beh, grazie......fin troppo buono.....

c'e' da dire che con la prima bimba nata nel 2006 ed il maschietto nel 2008........... sistemare la casa, il lavoro ecc,ecc ho avuto una pausa dai "miei giochi" un po' troppo prolungata, quindi come ho rimesso mano alla cassetta degli arnesi "s'e' scatenato l inferno" ...
il fifty e' un pochino piu' avanti della foto, ma va rismontato tutto per sabbiare riverniciare ed ottimizzare qualcosina (tipo il forcellone artigianale...ahahha.....con capriata di rinforzo)...

il motard e' in attesa del motore, credo di finirlo per fine giugno...

il gsx-r ha avuto un trapianto di pompanti alle forcelle ed ora e' custodito nell officina dove mi servo, perche' in garage ho troppo casino, ma fra un po' se non lo vado a prendere me lo "mettono alla porta".....

insomma nella speranza gia citata in precedenza, che mi si sistemino un bel po' di cose con l attivita', la prossima sara' la fulvia...con comodo e pazienza, perche' quello il "giochino e' peso da sostenere"... e se riuscissi a farla come ce l ho stampata in mente, pur facendo storcere il naso ai puristi, verra' proprio GANZA...... chi vivra' vedra'.....

per adesso spero solo di lavorare tanto e di non essere piu' dissanguato da un sistema che invece di premiare chi ha sacrificato la spensieratezza della gioventu' per avviare un impresa e cercare di fare qualcosa di buono, fa godere i "furbetti del passato" sulla crisi dei
poveri "tonti" come me!....

ok, Davide, da adesso non ti consumo piu' pagine, ma come vedi sono un chiacchierone e se mi permettete questo e' il bello.....
se si limitasse un posto di scambio ed aggregazione come questo al solo
chiedere quale e' il codice filtro olio giusto per le nostre care, sai che noia!

un saluto a tutti
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Apr 2013 - 23:40

Citazione :
credo che il motore della fulvia sia un pò debole rispetto ad altri (Alfa, Alpine ecc.) in quanto ha pochi supporti di banco.
clap clap clap clap
Torna in alto Andare in basso
koenigsegg

koenigsegg


Localizzazione : Dubai
Età : 61
Numero di messaggi : 177

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Apr 2013 - 14:00

@Roberto
Grandissimo ......... Buon fine Settimana anche a te Very Happy
Davide .
Torna in alto Andare in basso
koenigsegg

koenigsegg


Localizzazione : Dubai
Età : 61
Numero di messaggi : 177

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Apr 2013 - 16:41

Oggi Domenica 14 aprile
Ore 8.00
Arrivo al lago che il Manzoni decantava nei sui Promessi Sposi .... Solo io e lei la mia bambina ..... e un sano Tocco di follia ... e di adrenalina ..per sgranchire gambe e motore .... sulle rive del bel lago ...

Poi l'adrenalina che sale il piede pesante faranno il resto What a Face e cosi ci si innamora per la prima volta di quel suono che solo 12 archi e 487 violini possono dare .... Evil or Very Mad
Davide.
Torna in alto Andare in basso
koenigsegg

koenigsegg


Localizzazione : Dubai
Età : 61
Numero di messaggi : 177

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Apr 2013 - 22:47

...... Treno di Gomme andato ..... Very Happy
Oggi mi sà che ho esagerato... un pò ...... ma mi sono divertito tutto sommato ..... Sperimo non arrivino le multe .... Shock ...... se no sono guai seri ....... Very Happy
Davide
Torna in alto Andare in basso
koenigsegg

koenigsegg


Localizzazione : Dubai
Età : 61
Numero di messaggi : 177

Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 20 Apr 2013 - 21:40

Causa problemi PC di Davide .
Per un certo periodo scriverò e risponderò io al suo Posto
Mi chiamo Maurizio Umbro appasionato di Auto D' Epoca
sarà un piacere scambaire idee e pensiesri con tutti Voi





Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi Presento  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento    Mi Presento  - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mi Presento
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mi presento
» Mi presento
» Mi presento
» mi presento
» mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: