Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» 1300HF ritorna in carrozzeria
Adesivi  HF  Icon_minitimeSab 11 Mag 2024 - 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
Adesivi  HF  Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Adesivi  HF  Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Adesivi  HF  Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Adesivi  HF  Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
Adesivi  HF  Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Adesivi  HF  Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Adesivi  HF  Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Adesivi  HF  Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Adesivi  HF  Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Adesivi  HF  Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Adesivi  HF  Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Adesivi  HF  Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Adesivi  HF  Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Adesivi  HF  Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Adesivi  HF  Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Adesivi  HF  Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Adesivi  HF  Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Adesivi  HF  Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Adesivi  HF  Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Adesivi  HF  Logo_c14
Parole chiave
filtro Freno fari griglia gomme candele sedili pressione scarico montecarlo freni cerchi volante carburatori cambio colore olio benzina accensione pompa fulvia cruscotto sterzo radiatore motore ammortizzatori

 

 Adesivi HF

Andare in basso 
+7
Paolo_57
Francesca
longjohn
eduz
ANDREA86
flavioleon
graziano43
11 partecipanti
AutoreMessaggio
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 19 Lug 2013 - 9:42

Ieri ho comprato un paio di questi adesivi


Adesivi  HF  18072011

chi me li ha venduti mi ha assicurato che sono identici ( per particolari e misure) agli originali.

voi che ne pensate ?

ps
scusate la foto scattata con il telefonino
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 19 Lug 2013 - 9:47

Graziano, se mi dai le misure precise controllo, riguardo i particolari,non mi sembrano giusti.
Torna in alto Andare in basso
flavioleon

flavioleon


Localizzazione : toscana
Numero di messaggi : 352

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 19 Lug 2013 - 10:03

Al di là delle misure gli elefantini sono un po troppo "cicciotti" ( la proboscide doverebbe essere  più sottile nel finale idem per la coda e le zampe ) ma la cosa più evidente è la bordatura bianca perimetrale inferiore che nell'originale non c'è. Vedi l'originale sotto

Adesivi  HF  Hf000110
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 19 Lug 2013 - 10:27

graziano43 ha scritto:
Adesivi  HF  18072011

flavioleon ha scritto:
Adesivi  HF  Hf000110

I due adesivi sono diversi e si vede abbastanza, il primo elefantino tocca la punta interna della H il secondo no... quale sia l'originale non lo so, purtroppo sono un '86..... Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 19 Lug 2013 - 12:51

Adesivi  HF  Img_0920
Eccolo vecchio di quasi 44 anni, invecchiato sull'auto
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 19 Lug 2013 - 13:01

Ah quindi gli elefantini devono essere versione "slim"!!! Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
flavioleon

flavioleon


Localizzazione : toscana
Numero di messaggi : 352

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 19 Lug 2013 - 13:02

eduz ha scritto:
Ah quindi gli elefantini devono essere versione "slim"!!! Very Happy 


yes.......... gli altri metteteli a dieta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 19 Lug 2013 - 13:03

Si, perchè erano costantemente in corsa...E come correvano!
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 19 Lug 2013 - 14:44

Graziano: sono bellisssssssimi e sono piu' che a posto.
Digli che li tengano loro gli sbiaditi e magri di fame di 40 anni fa'Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 19 Lug 2013 - 14:47

longjohn ha scritto:
Graziano: sono bellisssssssimi e sono piu' che a posto.
Digli che li tengano loro gli sbiaditi e magri di fame di 40 anni fa'Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

Su questo non ci piove! Alla fine van benissimo entrambi, pure io ne ho una coppia con gli elefantini belli corpulenti!!elephant elephant 
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 19 Lug 2013 - 14:54

Ok 
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 19 Lug 2013 - 16:07

Io sulla mia ho attaccato questo voi che ne dite

Adesivi  HF  <a href=Adesivi  HF  Adesiv12" />
Torna in alto Andare in basso
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 19 Lug 2013 - 16:25

Domenica, alla Cesana-Sestriere, ho visto questi adesivi

sfondo nero
Adesivi  HF  Img_4815

sfondo bianco
Adesivi  HF  Img_4816

giallo blu
Adesivi  HF  Img_5015

su tutte e tre vi garantisco che gli elefantini  non erano dei 'mingherlini' Very Happy Very Happy 

Ora io mi chiedo : c'era / c'è  un logo ufficiale  Lancia HF e se sì che caratteristiche-misure  aveva / ha ??

gli adesivi non li ho comprati per applicarli sulla mia Fulvia (non stanno bene sul Blu Lancia) ma giusto per piacere di averli dato che mi sono sembrati belli e ben fatti
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 19 Lug 2013 - 17:16

Io ho sempre saputo che quello sfondo nero era della HF 1.3 , quello giallo-celeste della barchetta non lo avevo mai visto
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 19 Lug 2013 - 17:38

Occhio che se sono troppo magri poi non vanno più bene!!!

_________________
Adesivi  HF  Untitl10
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 19 Lug 2013 - 19:38

Paolo_57 ha scritto:
Io ho sempre saputo che quello sfondo nero era della HF 1.3 , quello giallo-celeste della barchetta non lo avevo mai visto

Li avevano messi anche sui prototipi 1400 che avevano corso in Corsica e se non sbaglio anche sul prototipo 1600 che aveva corso il rally mediteranee (forse '69?) correggetemi se sbaglio!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 19 Lug 2013 - 19:44

Si è vero quell'adesivo era comunque già presente sulle 1,3HF ufficiali, anche la fulvia sport competizione e se non erro anche su i primi 1,6HF
Adesivi  HF  00002410
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 19 Lug 2013 - 19:53

Sottoscrivo !
Torna in alto Andare in basso
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 19 Lug 2013 - 20:19


questa,però, non è una Fulvia

Adesivi  HF  Img_4818

probabilmente era l'adesivo HF usato dalla squadra corse , e gli altri due ??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 19 Lug 2013 - 21:00

Quello con "squadra corse" (Grande) è stato usato per primo sulle flavia l'altro invece contemporaneamente al giallo/ blu ed anche sulle strato's.
tieni presente comunque che gli adesive erano ( I tuoi) di due misure divesre
Torna in alto Andare in basso
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 19 Lug 2013 - 22:30


Gerardo,
misure diverse ??
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 19 Lug 2013 - 22:44

Il bianco e nero, largo 230 mm, comparve sulle prime 1,6 rosso hugh (non ho foto delle primissime amaranto montebello), con un disegno degli elefantini leggermente diverso dal giallo e blu, più grande, presente sulle 1,3. Come ho già mostrato su questo forum, c'era anche la misura piccola del bianco e nero che appiccicavo ai mezzi di assistenza degli sconfitti.
Adesivi  HF  From_810[/url]
Adesivi  HF  Hf_mar12
Adesivi  HF  Hf000110
Adesivi  HF  Alpine10
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 19 Lug 2013 - 23:38

gerardo.c ha scritto:
Adesivi  HF  Img_0920
Eccolo vecchio di quasi 44 anni, invecchiato sull'auto
Ma tra questo e quello postato fa Flavioleon, quale e' quello giusto? Perche' son diversi !
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeSab 20 Lug 2013 - 9:30

graziano43 ha scritto:

Gerardo,
misure diverse ??
Le misure sono, per il grande 225x130mm il piccolo125x72mm
quelle in foto sono le piccole
Adesivi  HF  Img_0921
Adesivi  HF  Img_0922
il primo uso di questo logo era già stato fatto a partire dalle 1,3 HF 1969, anche la F&M le aveva
era comunque quasi in contemporanea con il 1,6HF.
Adesivi  HF  Img_0923
Adesivi  HF  Img_0924
le piccole le ho applicate su un casco Britax dell'epoca, fanno la loro figura!Smile


Ultima modifica di gerardo.c il Sab 20 Lug 2013 - 11:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
TheVal
..
..
TheVal


Localizzazione : Collegno (Torino)
Età : 38
Numero di messaggi : 2006

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeSab 20 Lug 2013 - 10:04

Pontile ha scritto:
la misura piccola del bianco e nero che appiccicavo ai mezzi di assistenza degli sconfitti.

Adesivi  HF  Alpine10



Very Happy Very Happy Very Happy ale 
Torna in alto Andare in basso
https://amicifulvia.forumattivo.com
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeSab 20 Lug 2013 - 10:11

gerardo.c ha scritto:

... anche la F&M le aveva
Non queste due. Sono anche sorpreso per il mezzo millimetro delle due misure.
Adesivi  HF  Dscn1310
Adesivi  HF  Dscn3910
Adesivi  HF  Dscn3911
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeSab 20 Lug 2013 - 11:17

correzione per le misure 225x130 e125x72, postero le foto della f&m piu tardi
Torna in alto Andare in basso
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeSab 20 Lug 2013 - 12:12


da una breve ricerca su google Very Happy Very Happy 


http://www.google.it/search?q=logo+ufficiale+HF+della+Lancia&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=4mHqUaeWEuaM7QaBmIDICQ&ved=0CD0QsAQ&biw=1400&bih=959
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeSab 20 Lug 2013 - 13:51

Pontile ha scritto:
gerardo.c ha scritto:

... anche la F&M le aveva
Non queste due. Sono anche sorpreso per il mezzo millimetro delle due misure.
Adesivi  HF  Dscn1310
Adesivi  HF  Dscn3910
Adesivi  HF  Dscn3911
queste sì:

Adesivi  HF  Img_0926
https://i.servimg.com/u/f37/17/27/39/88/img_0929.jpg
https://i.servimg.com/u/f37/17/27/39/88/img_0931.jpg
Avevo specificato che l'adesivo era già stato usato sulle 1,3 HF del 1969
La foto della F&M da tè postata è la prima impiegata alla Targa del 1968
l'ultima foto da mè postata ritrae la F&M in versione approssimativa/ prototipo derivazione 818.340
al rally de corse 1969.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeSab 20 Lug 2013 - 15:03

Attenzione comunque a non fare confusione le barchette costruite ufficialmente erano tre
adesso sembrerebbe siano diventate quattro,secondo mè una delle due in foto postata da Luigi non può essere una barchetta (Ufficiale) peccato che non c'`e n. di targa o perlomeno il n. di telaio
le barchette costruite da Maglioli come tutti sappiamo sono tre
La prima TO 953012 telaio n. 1238 resta pressochè invariata e reca l'adesivo giusto Giallo/Blu
la seconda TO A 63484 telaio n. 2001 anche questa esteticamente non è cambiata molto
La terza invece TO B 49177 telaio n.2053 dopo essere stata "spider" diventa F&M "2"
trasformata in Bugatti tank così era definita da alcuni,rimane con questa carrozzeria? secondo i testi sì, tutte e tre le F&M erano in origine delle 1,3HF anche se l'ultima attualmente avebbe libretto e targhe di una 1,2HF.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeSab 20 Lug 2013 - 21:45

Per esperienza vissuta non sono ossessionato dalla corrispondenza tra i numeri di telaio e le targhe, ma qualcuno in grado di farlo posti il video di GD gentlemen drivers " Claudio Maglioli e la F&M special", dove la stessa compare con targa VC, provincia alla quale apparteneva Biella. Credo si tratti dell'esemplare della prima foto, che ho scattato tempo fa ad una esposizione tra Biella e Vercelli, dove il prototipo in argomento era in buona compagnia delle vetture riprese nelle altre foto che mostro. La seconda F&M special, con la scritta Club Italia, mi risulta essere di proprietà di Guido Avandero. I casi sono due. Falsi realizzati perfettamente, o autentica corbelleria dire che una delle due F&M special non è una "barchetta ufficiale".
P.S. era esposta anche una fulvia sport competizione ma non mi azzardo a mostrarla perché era equipaggiata con cerchi Cromodora.Adesivi  HF  Dscn1311[/url]
url=https://servimg.com/view/17051110/731]Adesivi  HF  Dscn1312[/url]
Adesivi  HF  Dscn1313
Adesivi  HF  Dscn1314
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeSab 20 Lug 2013 - 22:22

Può anche darsi che sia un mio errore, sarebbe comunque più semplice leggere la storia delle F&M per capire come stanno le cose, di F&M ufficiali Maglioli ne ha fatte tre, le prime due in foto sono rimaste pressochè invariate la terza invece nata col n. di targa TO B49177 telaio n. 2050 trasformata dallo stesso Maglioli in F&M "2". Come scritto in precedenza e come risulta sui testi, questa sarebbe rimasta invariata dopo la modifica.
Ritornando agli adesivi, tanto per restare in tema, questi sono stati applicati di certo su due barchette 1969  prima o contemporaneamente alle 1.6HF

Adesivi  HF  Img_0932
ps. che la prima in foto adesso abbia la targa VC non dovrebbe meravigliare nessuno, la seconda ha conservato la targa originale ed attualmente la proprietaria l'ha messa in vendita, la terza come scritto sopra avrabbe ricevuto documenti di un'altra macchina.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeSab 20 Lug 2013 - 23:14

Pontile ha scritto:
Per esperienza vissuta non sono ossessionato dalla corrispondenza tra i numeri di telaio e le targhe, ma qualcuno in grado di farlo posti il video di GD gentlemen drivers " Claudio Maglioli e la F&M special", dove la stessa compare con targa VC, provincia alla quale apparteneva Biella. Credo si tratti dell'esemplare della prima foto, che ho scattato tempo fa ad una esposizione tra Biella e Vercelli, dove il prototipo in argomento era in buona compagnia delle vetture riprese nelle altre foto che mostro. La seconda F&M special, con la scritta Club Italia, mi risulta essere di proprietà di Guido Avandero. I casi sono due. Falsi realizzati perfettamente, o autentica corbelleria dire che una delle due F&M special non è una "barchetta ufficiale".
Citazione :
P.S. era esposta anche una fulvia sport competizione ma non mi azzardo a mostrarla perché era equipaggiata con cerchi Cromodora
Nulla di strano! la fulvia sport competizione ha montato anche i cerchi Cromodora 6x13'.
.Adesivi  HF  Dscn1311[/url]
url=https://servimg.com/view/17051110/731]Adesivi  HF  Dscn1312[/url]
Adesivi  HF  Dscn1313
Adesivi  HF  Dscn1314
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeDom 21 Lug 2013 - 21:01

Correggo una inesattezza del mio precedente intervento. Le vetture erano esposte proprio a Biella. Ricordavo male, riferendomi ad una esposizione dell'anno successivo a Caresanablot(VC), dove erano esposte altre auto interessanti.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeDom 21 Lug 2013 - 21:28

Luigi, scusa se torno all'argomento originale di Graziano, visto che tu sei in possesso di qualche Adesivo HF Originale non potresti portarlo da un BRAVO GRAFICO e ne fai stampare un centinaio di copie FEDELI - Io credo che nel forum troveresti già gli acquirenti anche se per delle copie fatte BENE ci vorranno € 20 la coppia. ( io tre coppie le prenderei se fedelmente riprodotte !!)
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeLun 22 Lug 2013 - 11:46

Caro Paolo, ho già fatto da tempo quello che mi chiedi, ma la copia rispetta l'originale solo nel disegno, per il quale ho elaborato il file vettoriale. La tonalità del rosso è stata stimata da foto a colori, nel dubbio che l'originale si fosse schiarito nel tempo, ma nella stampa oggi digitale, un tempo in serigrafia, è risultata più scura. A 10 euro cadauno posso pensare di rifarli. L'immagine da me postata è la scansione di una riproduzione. Per la versione giallo azzurro ho fatto la stessa cosa, ma non posseggo un originale e, dopo aver visionato innumerevoli immagini, ho optato per la soluzione priva del bordo azzurro che contorna le lettere. Le mie conoscenze non arrivano a sapere se esistevano due versioni oppure una sola che poteva essere ritagliata.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeLun 22 Lug 2013 - 12:22

Se il 7 e 8 Settembre vieni a Torino portane giù due coppie bianche che te le compro io in più ti regalo due adesivi della Confraternita.
ciao
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeLun 22 Lug 2013 - 21:41

Solitamente se ne mettono tre, di cui uno tra il fanalino posteriore sinistro e la targa.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeLun 22 Lug 2013 - 22:02

E se ci fate caso,in molte ufficiali, l'adesivo posteriore non era piazzato in posizione perfettamente orizzontale. Gli elefantini, infatti,correvano in discesa.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeMar 23 Lug 2013 - 10:48

Pontile ha scritto:
Solitamente se ne mettono tre, di cui uno tra il fanalino posteriore sinistro e la targa.
OK allora diciamo due trittici ciao Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 26 Lug 2013 - 12:21

Luigi, gli adesivi tuoi,che spessore hanno? Io ne ho avuto diversi , chiaramente non originali e in tutti ho trovato un certo spessore. Ricordo invece che nella 1,2 HF che avevo da ragazzo, passando la mano sul parafango e sull'adesivo, quasi non si sentiva alcuno spessore. Un poco come se fossero verniciati.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 26 Lug 2013 - 15:30

Mi sembra di poter dire che il maggior spessore rilevato dalle dita della mano sia dovuto anche allo strato adesivo oltre che al supporto. Ma anche quest'ultimo ha una maggiore consistenza. Per riavere i pochi micron di quando eravamo ragazzi è necessario ritornare alla stampa serigrafica, conveniente solo  se si producono centinaia dei pezzi per ammortizzare il costo del retino, su quei supporti che si infragilivano al sole e facevano disperare i "collezionisti" di decals quando tentavano di rimuoverle dalle vetture da corsa. Eccone una, nemmeno tanto sottile, dei primi sponsor tabaccai.

Adesivi  HF  Dscn5711
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitimeVen 26 Lug 2013 - 18:17

E' proprio a causa dei "collezionisti",che ti avevo posto il quesito. Mi era capitato qualche volta di trovarne con un angolo sollevato da qualche unghia. E quindi,dai a rimetterli nuovi,con misurazioni,centrature, segnetti vari a matita, perchè chiaramente era necessario togliere i residui di colla dei vecchi.
A questo proposito, Carlo Stella me ne aveva mandato due da "asporto". Erano fissati ad un lamierino flessibile calamitato. Per cui, prima di lasciare la macchina in un parcheggio di ristorante,si staccavano e si lasciavano dentro la macchina. Chiaramente non li ho mai usati. Si attaccavano tenacemente,ma lo spessore era piuttosto consistente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Adesivi  HF  Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi HF    Adesivi  HF  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Adesivi HF
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Adesivo
» adesivi
» Kit adesivi vano motore - APERTE LE PRENOTAZIONI!!!
»  [VENDO] adesivi montecarlo
» Adesivi vano motore 2°serie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: