Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti. Mi presento
Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeIeri alle 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
fari motore sterzo benzina pressione scarico cruscotto fulvia pompa montecarlo colore accensione olio cambio ammortizzatori radiatore candele volante filtro freni griglia gomme Freno sedili carburatori cerchi

 

 Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s?

Andare in basso 
+15
longjohn
peraluman
BERNA
Lukka09
Pontile
rudy
flavioleon
piero gatti
Paolo_57
Giano1981
Fulvia3
conte cassius
GianlucaHF
the snob
fabio19tdi
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
fabio19tdi




Localizzazione : pisa
Numero di messaggi : 66

Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s?   Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Feb 2014 - 12:21

Grazie a tutti! Mamma mia che spettacolo, ha 93 cavallini ini ini ma pere di guidare un bolide! Poi guardi il tachimetro e fai 110 ma con le emozioni da motocicletta!
Troppo bellina!
Sapete dove poter prendere una radio decente, o quali fra queste:
http://www.retrosoundusa.com/

L'auto è carburata con le trombette, ma a me le trombette piacciono poco, non voglio sabbiare i pistoni, voglio che il motore duri, quindi penso rimettero l'air box originale o dei filtri in spugna.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s?   Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Feb 2014 - 12:27

fabio19tdi ha scritto:
Grazie a tutti! Mamma mia che spettacolo, ha 93 cavallini ini ini ma pere di guidare un bolide! Poi guardi il tachimetro e fai 110 ma con le emozioni da motocicletta!
Troppo bellina!
Sapete dove poter prendere una radio decente, o quali fra queste:
http://www.retrosoundusa.com/

L'auto è carburata con le trombette, ma a me le trombette piacciono poco, non voglio sabbiare i pistoni, voglio che il motore duri, quindi penso rimettero l'air box originale o dei filtri in spugna.

Per l Autoradio e altoparlanti vedi di montarli nascosti senza forare nulla o il meno possibile,

L'auto è carburata con le trombette, ma a me le trombette piacciono poco, non voglio sabbiare i pistoni, voglio che il motore duri, quindi penso rimettero l'air box originale o dei filtri in spugna.[/

Su questo passaggio sono perfettamente d accordo con te  Ok 
Torna in alto Andare in basso
fabio19tdi




Localizzazione : pisa
Numero di messaggi : 66

Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s?   Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Feb 2014 - 12:57

La radio la vorrei d'epoca, o anche dall'aspetto depoca ma con ad esempio una porta usb. Mantengo le attuali griglie delle casse, ma sotto metto due casse funzionanti e conservo le "originali".
Insomma quelle due o tre mini modifiche facilmente reversibili par aumenetare un pochino l'usabilità
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s?   Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Feb 2014 - 13:07

fabio19tdi ha scritto:
La radio la vorrei d'epoca, o anche dall'aspetto depoca ma con ad esempio una porta usb. Mantengo le attuali griglie delle casse, ma sotto metto due casse funzionanti e conservo le "originali".
Insomma quelle due o tre mini modifiche facilmente reversibili par aumenetare un pochino l'usabilità

Se non monti il box filtro originale la radio non la senti neanche con casse a tre vie da 50W in questo caso ti conviene iPod con l'auricolare e non fai fori alla plancia che è meglio  penso 
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s?   Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Feb 2014 - 13:18

piero gatti ha scritto:
Giano1981 ha scritto:
Ma quali cerchi monta?

BWA e ho notato che siamo in molti a montarli e se avesse le sue borchie originali...sarebbe il massimo...
comunque bella macchina complimenti
bravo Piero siamo in molti io le invernali le ho montate su questi di BWA

Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 <a href=Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 48013910" />
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s?   Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Feb 2014 - 14:00

longjohn ha scritto:
Pur comprendendo PERFETTAMENTE le perplessita' di Lukka a riguardo dell'uso quotidiano della Fulvia, devo dire che ho parere discorde-
premetto due fattori: cio' che dico NON vale per chi abita in citta' e NON vale per uso quotidiano inteso come veramente tutti i giorni per 5 km andando a lavorare.
Per uso quotidiano intendo frequente, appena possibile, ogni qualvolta ci si debba spostare un po' di piu' fuori citta' o per qualsiasi ragione di commissioni varie ecc.
Questo mio intervento pero', vuole rimarcare concetti gia' scritti in passato dove qui si ha l'occasione di dimostrare alcune cosucce grazie appunto allintervento di Lukka.
Quando si dice che la macchina dovrebbe avere qualcosa fuori dalla solita nauseante "originalita", e' proprio per determinati motivi che NON sono capricci come li si vorrebbe far passare.
Prendo spunto:
Acqua/pioggia casuale: ecco perche' si fanno i fondi con trattamenti diversi dagli originali, si montano paraspruzzi ANTERIORI/si "cerano" gli scatolati, si siliconano determinate parti. Tutte cosucce fuori originalita'.
Temperatura acqua : ecco il perche' della modifica ( ahhhhh....orrore !!!! Shock ) dell'impianto per accensione manuale elettroventola.
Portafoglio: ma non criticate tutti quanti l'impianto GPL magari semimoderno ( fra l'altro, ripeto, utilizzatissimo all'epoca, quindi......) con consumi dimezzati in termini di euro? Certo, la macchina va' la meta' ( !!!!  Very Happy ).
Usura: attenzione: Ripeto e lo affermo con forza di esperienza: usarla molto significa averla sempre a puntino ed efficiente con una spesa che non vi accorgerete di fare: certo bisogna partire da una base di per se' perfetta: ecco perche' insisto nel dire che la Fulvia la dovete comprare e smontare all'ultima rondella romontandola con tutti i controlli/sostituzioni/riparazioni del caso: discorso gia' fatto su altri post.
Accensione/puntine/calotta: ma una bella accensione elettronica non ad impatto e NON originale, no eh ???
Urti/botte/curiosi/borsette: e va beh, puo' sempre caderti una tegola in testa appena esci di casa, se e' per quello - ritengo questo parametro da non doversi prendere in considerazione, altrimenti finisce lo scopo ed inoltre il rischio....domenicale e' assai piu' alto a mio avviso: quello e' veramente il giorno a rischio.
Meccanica 40enne: Signori, parliamo chiaro: macchina a posto ( come detto sopra): il ferro e' ferro, anche dopo 400 anni !!!
Inoltre, oggi, vi sono lubrificanti e trattamenti ben superiori agli originali che permettono una ottima salvaguardia del tutto.
Ovviamente, come detto, questo e' solo il mio pensiero atto a giustificare ragioni espresse sul Forum in questi anni.
Vorrei aggiungere una cosuccia.
Se avete una Fulvia a posto come io la intendo, a fargli 2000 km all'anno ( ma penso che pochi di voi li raggiungano) ci vogliono 50 anni per quota 100.000 , alias : La Fulvia ci sotterrera' tutti e NON ce la saremo goduta.

Mi trovi perfettamente d'accordo Giovanni e già ben sappiamo delle modifiche sul mio propulsore tra cui accensione elettronica,stradivari e compagnia cantante ma partendo da una base non perfettamente restaurata ( almeno io l'avevo così intesa la richiesta del nostro collega ) ho puntualizzato solo i tasti "dolenti" .
Se poi mi parte da una base restaurata con tutti i carismi del caso (ceratura scatolati,meccanica completamente nuova,revsione completa di ogni componente ecc...) mi appiglio solo al discorso maledetto di sportellate e strisci da parcheggio - scusa ma sono il mio incubo.
Per il resto ci siamo già capiti  Wink 
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s?   Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeSab 15 Mar 2014 - 12:55

Mi inserisco nel dibattito fra I e II serie perchè ho trovato questo file che, fra tanti vecchi splendori e attuali miserie della mitica Targa Florio, prova come anche la II serie abbia avuto una sua più che dignitosa carriera agonistica che oggi è troppo ignorata:

http://www.forum-auto.com/sport-auto/histoire-du-sport-auto/sujet378358-1715.htm

Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s?   Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitimeSab 15 Mar 2014 - 15:12

lorenzo marzona ha scritto:
Mi inserisco nel dibattito fra I e II serie perchè ho trovato questo file che, fra tanti vecchi splendori e attuali miserie della mitica Targa Florio, prova come anche la II serie abbia avuto una sua più che dignitosa carriera agonistica che oggi è troppo ignorata:

http://www.forum-auto.com/sport-auto/histoire-du-sport-auto/sujet378358-1715.htm

Lorenzo non mi quadra solamente 1300 HF riferito ad una 2^ serie , per il resto nessuno può mettere in dubbio che anche le 2^ serie nei gruppi 3 e 4 hanno fatto la loro parte con onore specie in gare come la targa florio dove il maggior peso rispetto alle FSZ non era un difetto vista la durata della gara , anche se le vere protagoniste in targa florio rimangono le HF 1300 1^ serie preparate dai vari Facetti, Bosato , Ferracane, Scuderi etc. anche perche a quell'epoca non c'erano le Apline A110  guida lol 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s?   Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» un dilemma mi assale: tradire una Lancia 2000 coupè HF ie per una Fulvia coupè 3 ?
» Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...
» Cerco Fulvia coupè II 1.3S o Fulvia 3
» [SEGNALO] - Borsa attrezzi
» Fulvia coupè 1.3 S

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: