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strumenti Freno sterzo sostituzione radiatore colori servofreno fulvia montecarlo carburatori olio telaio cerchi pneumatici freni orologio cambio pompa pressione accensione acqua volante motore cruscotto colore Smontaggio

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 Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s?

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AutoreMessaggio
fabio19tdi



Localizzazione : pisa
Numero di messaggi : 66

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s?   Mar 25 Feb 2014 - 12:21

Grazie a tutti! Mamma mia che spettacolo, ha 93 cavallini ini ini ma pere di guidare un bolide! Poi guardi il tachimetro e fai 110 ma con le emozioni da motocicletta!
Troppo bellina!
Sapete dove poter prendere una radio decente, o quali fra queste:
http://www.retrosoundusa.com/

L'auto è carburata con le trombette, ma a me le trombette piacciono poco, non voglio sabbiare i pistoni, voglio che il motore duri, quindi penso rimettero l'air box originale o dei filtri in spugna.
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Vicari Massimiliano



Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 43
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s?   Mar 25 Feb 2014 - 12:27

fabio19tdi ha scritto:
Grazie a tutti! Mamma mia che spettacolo, ha 93 cavallini ini ini ma pere di guidare un bolide! Poi guardi il tachimetro e fai 110 ma con le emozioni da motocicletta!
Troppo bellina!
Sapete dove poter prendere una radio decente, o quali fra queste:
http://www.retrosoundusa.com/

L'auto è carburata con le trombette, ma a me le trombette piacciono poco, non voglio sabbiare i pistoni, voglio che il motore duri, quindi penso rimettero l'air box originale o dei filtri in spugna.

Per l Autoradio e altoparlanti vedi di montarli nascosti senza forare nulla o il meno possibile,

L'auto è carburata con le trombette, ma a me le trombette piacciono poco, non voglio sabbiare i pistoni, voglio che il motore duri, quindi penso rimettero l'air box originale o dei filtri in spugna.[/

Su questo passaggio sono perfettamente d accordo con te  Ok 
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fabio19tdi



Localizzazione : pisa
Numero di messaggi : 66

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s?   Mar 25 Feb 2014 - 12:57

La radio la vorrei d'epoca, o anche dall'aspetto depoca ma con ad esempio una porta usb. Mantengo le attuali griglie delle casse, ma sotto metto due casse funzionanti e conservo le "originali".
Insomma quelle due o tre mini modifiche facilmente reversibili par aumenetare un pochino l'usabilità
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Paolo_57

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Localizzazione : Cremona
Età : 60
Numero di messaggi : 2469

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s?   Mar 25 Feb 2014 - 13:07

fabio19tdi ha scritto:
La radio la vorrei d'epoca, o anche dall'aspetto depoca ma con ad esempio una porta usb. Mantengo le attuali griglie delle casse, ma sotto metto due casse funzionanti e conservo le "originali".
Insomma quelle due o tre mini modifiche facilmente reversibili par aumenetare un pochino l'usabilità

Se non monti il box filtro originale la radio non la senti neanche con casse a tre vie da 50W in questo caso ti conviene iPod con l'auricolare e non fai fori alla plancia che è meglio  penso 
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Paolo_57

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Localizzazione : Cremona
Età : 60
Numero di messaggi : 2469

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s?   Mar 25 Feb 2014 - 13:18

piero gatti ha scritto:
Giano1981 ha scritto:
Ma quali cerchi monta?

BWA e ho notato che siamo in molti a montarli e se avesse le sue borchie originali...sarebbe il massimo...
comunque bella macchina complimenti
bravo Piero siamo in molti io le invernali le ho montate su questi di BWA

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Lukka09



Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2396

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s?   Mar 25 Feb 2014 - 14:00

longjohn ha scritto:
Pur comprendendo PERFETTAMENTE le perplessita' di Lukka a riguardo dell'uso quotidiano della Fulvia, devo dire che ho parere discorde-
premetto due fattori: cio' che dico NON vale per chi abita in citta' e NON vale per uso quotidiano inteso come veramente tutti i giorni per 5 km andando a lavorare.
Per uso quotidiano intendo frequente, appena possibile, ogni qualvolta ci si debba spostare un po' di piu' fuori citta' o per qualsiasi ragione di commissioni varie ecc.
Questo mio intervento pero', vuole rimarcare concetti gia' scritti in passato dove qui si ha l'occasione di dimostrare alcune cosucce grazie appunto allintervento di Lukka.
Quando si dice che la macchina dovrebbe avere qualcosa fuori dalla solita nauseante "originalita", e' proprio per determinati motivi che NON sono capricci come li si vorrebbe far passare.
Prendo spunto:
Acqua/pioggia casuale: ecco perche' si fanno i fondi con trattamenti diversi dagli originali, si montano paraspruzzi ANTERIORI/si "cerano" gli scatolati, si siliconano determinate parti. Tutte cosucce fuori originalita'.
Temperatura acqua : ecco il perche' della modifica ( ahhhhh....orrore !!!! Shock ) dell'impianto per accensione manuale elettroventola.
Portafoglio: ma non criticate tutti quanti l'impianto GPL magari semimoderno ( fra l'altro, ripeto, utilizzatissimo all'epoca, quindi......) con consumi dimezzati in termini di euro? Certo, la macchina va' la meta' ( !!!!  Very Happy ).
Usura: attenzione: Ripeto e lo affermo con forza di esperienza: usarla molto significa averla sempre a puntino ed efficiente con una spesa che non vi accorgerete di fare: certo bisogna partire da una base di per se' perfetta: ecco perche' insisto nel dire che la Fulvia la dovete comprare e smontare all'ultima rondella romontandola con tutti i controlli/sostituzioni/riparazioni del caso: discorso gia' fatto su altri post.
Accensione/puntine/calotta: ma una bella accensione elettronica non ad impatto e NON originale, no eh ???
Urti/botte/curiosi/borsette: e va beh, puo' sempre caderti una tegola in testa appena esci di casa, se e' per quello - ritengo questo parametro da non doversi prendere in considerazione, altrimenti finisce lo scopo ed inoltre il rischio....domenicale e' assai piu' alto a mio avviso: quello e' veramente il giorno a rischio.
Meccanica 40enne: Signori, parliamo chiaro: macchina a posto ( come detto sopra): il ferro e' ferro, anche dopo 400 anni !!!
Inoltre, oggi, vi sono lubrificanti e trattamenti ben superiori agli originali che permettono una ottima salvaguardia del tutto.
Ovviamente, come detto, questo e' solo il mio pensiero atto a giustificare ragioni espresse sul Forum in questi anni.
Vorrei aggiungere una cosuccia.
Se avete una Fulvia a posto come io la intendo, a fargli 2000 km all'anno ( ma penso che pochi di voi li raggiungano) ci vogliono 50 anni per quota 100.000 , alias : La Fulvia ci sotterrera' tutti e NON ce la saremo goduta.

Mi trovi perfettamente d'accordo Giovanni e già ben sappiamo delle modifiche sul mio propulsore tra cui accensione elettronica,stradivari e compagnia cantante ma partendo da una base non perfettamente restaurata ( almeno io l'avevo così intesa la richiesta del nostro collega ) ho puntualizzato solo i tasti "dolenti" .
Se poi mi parte da una base restaurata con tutti i carismi del caso (ceratura scatolati,meccanica completamente nuova,revsione completa di ogni componente ecc...) mi appiglio solo al discorso maledetto di sportellate e strisci da parcheggio - scusa ma sono il mio incubo.
Per il resto ci siamo già capiti  Wink 
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lorenzo marzona

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Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 53
Numero di messaggi : 1319

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s?   Sab 15 Mar 2014 - 12:55

Mi inserisco nel dibattito fra I e II serie perchè ho trovato questo file che, fra tanti vecchi splendori e attuali miserie della mitica Targa Florio, prova come anche la II serie abbia avuto una sua più che dignitosa carriera agonistica che oggi è troppo ignorata:

http://www.forum-auto.com/sport-auto/histoire-du-sport-auto/sujet378358-1715.htm

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Paolo_57

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Localizzazione : Cremona
Età : 60
Numero di messaggi : 2469

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s?   Sab 15 Mar 2014 - 15:12

lorenzo marzona ha scritto:
Mi inserisco nel dibattito fra I e II serie perchè ho trovato questo file che, fra tanti vecchi splendori e attuali miserie della mitica Targa Florio, prova come anche la II serie abbia avuto una sua più che dignitosa carriera agonistica che oggi è troppo ignorata:

http://www.forum-auto.com/sport-auto/histoire-du-sport-auto/sujet378358-1715.htm

Lorenzo non mi quadra solamente 1300 HF riferito ad una 2^ serie , per il resto nessuno può mettere in dubbio che anche le 2^ serie nei gruppi 3 e 4 hanno fatto la loro parte con onore specie in gare come la targa florio dove il maggior peso rispetto alle FSZ non era un difetto vista la durata della gara , anche se le vere protagoniste in targa florio rimangono le HF 1300 1^ serie preparate dai vari Facetti, Bosato , Ferracane, Scuderi etc. anche perche a quell'epoca non c'erano le Apline A110  guida lol 
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MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s?   

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Lancia Fulvia Coupe meglio 1.2 o 1.3s?
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