Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

sito per valutazione auto epoca Logo_c14
Parole chiave
benzina fulvia carburatori cruscotto sterzo ammortizzatori sedili radiatore gomme scarico pompa pressione cambio olio Freno volante freni fari motore filtro montecarlo cerchi candele accensione griglia colore

 

 sito per valutazione auto epoca

Andare in basso 
+4
rudy
Dorien Berteletti
andrea.
pasquo
8 partecipanti
AutoreMessaggio
pasquo




Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 79

sito per valutazione auto epoca Empty
MessaggioTitolo: sito per valutazione auto epoca   sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeMer 20 Ago 2014 - 13:38

ciao a tutti,
e' un po' che non scrivo perchè sono stati mesi parecchio densi...
ho scovato un sito di una compagnia di assicurazioni internazionale che raccoglie le valutazioni di molti modelli di auto d'epoca e pubblica dati storici e attuali.. e? la base per la valutazione delle loro polizze e viene preso molto seriamente in considerazione anche dalle case d'asta e dai venditori internazionali (che ho frequentato per una sorpresa che affiancherà nel box la fulvietta tra poco...). ecco il link:

http://www.hagerty.com/valuationtools/HVT/VehicleSearch

Torna in alto Andare in basso
andrea.

andrea.


Localizzazione : Vicenza
Età : 28
Numero di messaggi : 313

sito per valutazione auto epoca Empty
MessaggioTitolo: Re: sito per valutazione auto epoca   sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeMer 20 Ago 2014 - 15:20

Delle buone valutazioni specialmente confronto a quelle di ruoteclassiche....forse sulla fulvia un po troppo ottimistiche.altri modelli invece sono nella media
Torna in alto Andare in basso
Dorien Berteletti

Dorien Berteletti


Localizzazione : Serravalle Sesia VC/Toronto
Numero di messaggi : 581

sito per valutazione auto epoca Empty
MessaggioTitolo: Re: sito per valutazione auto epoca   sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeDom 24 Ago 2014 - 2:47

Infatti ho 2 vetture assicurate con Haggerty incluso la mia Zagato.

Dorien
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

sito per valutazione auto epoca Empty
MessaggioTitolo: Re: sito per valutazione auto epoca   sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeGio 28 Ago 2014 - 22:26

Perdonate la franchezza,ma le valutazioni sarebbero utili solo se stampata su carta igienica,non si compra nulla con le suddette,se non veri e propi rottami,solo le assicurazioni ne beneficiano,se devono pagarcele,è dal lontano 1987 che non le considero minimamente,cioè da quando volevo comprare la x 1/9,i sapientoni di ruoteclassiche la valutavano all'epoca 2 milioni,a meno di 5 non si trovava niente,un venditore mi disse che per quella cifra dovevo andare da loro a comprarla! Anche amici che andarono a vedere una storica  con la classica rivista in mano;prima di salutarci ci dissero che potevamo buttarla tranquillamente perchè non sarebbe servita.
Per la cronaca la x mi costò oltre 6 milioni..poi so che sono anni che si parla di queste "valutazioni" completamente fasulle,gli annunci lo testimoniano,anche se Luciano come solito non sarà d'accordo!
Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

sito per valutazione auto epoca Empty
MessaggioTitolo: Re: sito per valutazione auto epoca   sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeGio 28 Ago 2014 - 23:35

Invece sono d'accordo, caro Rudy. Certe valutazioni sono semplicemente ridicole. Però c'è da fare una considerazione: Molte macchine sono dei veri rottami e sono tantissime in queste condizioni,che vengono inserzionate a prezzi bassissimi, diversamente nessuno le comprerebbe. Queste macchine,con i loro prezzi, vanno a fare una media nelle valutazioni correnti.Uno può comprarsi una Fulvia coupè per 5000 euro. Peccato che occorra sborsare almeno il doppio, per rifarla in maniera decente.Per non trovarsi seduti su un ammasso di ruggine,che rischia di disfarsi al primo fosso che incontra per strada.
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Localizzazione : Nijkerk (Olanda)
Età : 55
Numero di messaggi : 336

sito per valutazione auto epoca Empty
MessaggioTitolo: Re: sito per valutazione auto epoca   sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeVen 29 Ago 2014 - 8:42

Le valutazioni del sito posto da pasquo non sono valutazioni empiriche tipo quelle di ruote classiche, ma sono la media dei prezzi di vendita di aste. Pero a dire il vero non penso che questa soluzione possa garantire una valutazione equa e corretta, secondo me per questi motivi, primo che tipo di vetture vengono vendute alle aste? O sono vetture perfette di collezzionisti rinnomati e magari con passato storico che quindi raggiungono prezzi esagerati, oppure vendite fallimmentari e quindi quasi sempre rottami tutto cio che non e' stato possibile vendere prima di dichiarare il fallimento. Secondo motivo e' che vengono prese in cosiderazione aste a livello globale e sappiamo benissimo che il valore di un auto varia e anche di molto dal paese dove viene venduta, una fulvia in california vale almeno 50% in piu che in italia e in olanda siamo acira un 25% in piu rispetto il prezzo italiano, e per esempio il discorso e opposto se prendiamo in considerazione una muscle car americana che naturalmente in europa ha un valore piu alto che in us. Quindi ad ogni modo come gia detto queste valutazioni lasciano il tempo che trovano alla fine il prezzo lo fa il mercato. Aggiungo due curiosita, i prezzi dei ricambi penso che abbiano
Un discorso a parte, esempio ricambi lancia in Olanda costano meno che in italia circa un 15% in meno al contrario ricambi alfa dallo stesso fornitore costano circa il 20% in piu rispetto il prezzo italiano.
Altra nota, martedi scorso il perito dell assicurazione a fatto la valutazione della mia fulvia; la guardata solo esternamente, non si e' neppure abbassato a guardare il fondo, gli ho chiesto se dovevo accenderla e mi ha detto che non era il caso..... Poi mi ha chiesto secondo te quanto vale, e io li ho risposto tra i 12 e i 14 mila euro, a quel punto mi adetto, allora facciamo 13000. A questo punto se mettevo una taghetta del 1600 sullo specchio di poppa e gli dicevo che valeva almeno 25000 euro che cosa sarebbe sucesso?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

sito per valutazione auto epoca Empty
MessaggioTitolo: Re: sito per valutazione auto epoca   sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeVen 29 Ago 2014 - 9:21

Sempre in tema di prezzi e valutazioni,non è da trascurare il discorso restauri.Bisogna sempre diffidare del commerciante che propone la macchina "restaurata maniacalmente". Parliamoci chiaro: Chi restaura a certi livelli un'auto, lo fa per tenersela,salvo ovviamente casi particolari. Chi la "restaura" per venderla, sa benissimo che non potrà mai recuperare quello che spenderebbe per fare le cose come si deve. Ecco quindi macchine lucidissime,dall'aspetto impeccabile, che sotto un bello strato di stucco nascondono magagne come vetroresina, lamiere sovrapposte ( non c'è di peggio) e sorpresine del genere. Meglio cercare un conservato, magari dall'aspetto più dimesso e bisognoso di interventi.Almeno in genere,in questo caso,si sa quello che si compra.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Gio




Localizzazione : universo
Numero di messaggi : 510

sito per valutazione auto epoca Empty
MessaggioTitolo: Re: sito per valutazione auto epoca   sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeVen 29 Ago 2014 - 11:04

Vittorio ha scritto:

Altra nota, martedi scorso il perito dell assicurazione a fatto la valutazione della mia fulvia; la guardata solo esternamente, non si e' neppure abbassato a guardare il fondo, gli ho chiesto se dovevo accenderla e mi ha detto che non era il caso..... Poi mi ha chiesto secondo te quanto vale, e io li ho risposto tra i 12 e i 14 mila euro, a quel punto mi adetto, allora facciamo 13000. A questo punto se mettevo una taghetta  del 1600 sullo specchio di poppa e gli dicevo che valeva almeno 25000 euro che cosa sarebbe sucesso?

Vittorio number one lol!
Torna in alto Andare in basso
fabio




Localizzazione : mantova
Numero di messaggi : 38

sito per valutazione auto epoca Empty
MessaggioTitolo: Re: sito per valutazione auto epoca   sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeVen 29 Ago 2014 - 11:44

scusate...io sono in cerca di una zagato, effettivamente tra i prezzi delle inserzioni e di ruote classiiche c'è una bella differenza... voi che siete più esperti di me su queste vetture, quanto valutereste (o per lo meno avere una forbice di prezzi)le varie serie delle zagato...?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

sito per valutazione auto epoca Empty
MessaggioTitolo: Re: sito per valutazione auto epoca   sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeVen 29 Ago 2014 - 12:14

Queste sono macchine particolari.Difficile fare una valutazione,anche se di massima. Se posso darti un consiglio, non badare al risparmio nella scelta.Accertati che la macchina sia veramente sana e completa. Certi particolari di carrozzeria della Zagato,sono veramente introvabili.Non avere fretta e....buona caccia!
Torna in alto Andare in basso
fabio




Localizzazione : mantova
Numero di messaggi : 38

sito per valutazione auto epoca Empty
MessaggioTitolo: Re: sito per valutazione auto epoca   sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeVen 29 Ago 2014 - 15:10

bhe è una bella ricerca!!! sicuramente non vado al risparmio....però c sono anche quelli che per una seconda serie chiedono 23000€...! Shocked
Torna in alto Andare in basso
fabio




Localizzazione : mantova
Numero di messaggi : 38

sito per valutazione auto epoca Empty
MessaggioTitolo: Re: sito per valutazione auto epoca   sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeVen 29 Ago 2014 - 17:56

....ah una cosa....chi potrebbe rendersi disponibile per andare a visionare qualche vettura....? ovviamente che abita vicino a me, io sono della bassa mantovana....
vi ringrazio
Torna in alto Andare in basso
Dorien Berteletti

Dorien Berteletti


Localizzazione : Serravalle Sesia VC/Toronto
Numero di messaggi : 581

sito per valutazione auto epoca Empty
MessaggioTitolo: Re: sito per valutazione auto epoca   sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeGio 11 Set 2014 - 5:45

Preferisco comprare un "conservato" o un restauro fatto qualche anno fa. Meno sorprese.
La mia e' un conservato...riverniciata circa 10 anni fa. Ancora molto lucida e sanissima ...volevo una leva lunga e l'ho trovata dopo un sei mesi di ricerche sull'internet. E' stata l'unica che sono andato a vedere....presa mezz'ora dopo.
Per il valore di una Zagato guarda sui 15,000....poi sarai tu a decidere quando la vedi.

Dorien
Torna in alto Andare in basso
fabio




Localizzazione : mantova
Numero di messaggi : 38

sito per valutazione auto epoca Empty
MessaggioTitolo: Re: sito per valutazione auto epoca   sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeGio 11 Set 2014 - 8:19

appoggio la tua idea di un conservato o un restaurato che ha qualche anno, so che una macchina non si trova subito e bisogna avere pazienza....vedremo..... per quanto riguarda la valutazione anche io avevo in mente una cifra del genere....ma secondo te per quel prezzo una prima o seconda serie????
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

sito per valutazione auto epoca Empty
MessaggioTitolo: Re: sito per valutazione auto epoca   sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeGio 11 Set 2014 - 14:07

Capisco che si tratta di una macchina particolare, per cui la ricerca può avere tempi lunghissimi. Però,se ne individui qualcuna, fatti accompagnare per visionarla da un esperto in Fulvia. Specialmente per quanto riguarda la carrozzeria,occorre una persona che conosca tutti i punti chiave da esaminare. Non occorre che sia un esperto in Zagato. Il pianale è lo stesso della coupè normale. Il peggior nemico delle Fulvia è la ruggine. Quando questa attacca le parti vitali di una scocca, va via una marea di soldi.
Torna in alto Andare in basso
Dorien Berteletti

Dorien Berteletti


Localizzazione : Serravalle Sesia VC/Toronto
Numero di messaggi : 581

sito per valutazione auto epoca Empty
MessaggioTitolo: Re: sito per valutazione auto epoca   sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeGio 11 Set 2014 - 15:27

La mia e' una prima serie presa a una cifra molto inferiore da quella citata. Non credo che ci sia molta differenza in prezzo fra una prima o seconda serie....almeno quando stavo cercando la mia..... comunque vedi un poh!
Logicamente se non ti senti comodo nel'esaminare una Fulvia e trovi una persona che le conoscie bene come ti consiglia Luciano faresti bene. Basta pero' che un tuo amico conosca bene vetture di quell'epoca e andrai bene lo stesso.
Attento pero' con "l'esperto"...questo si sente importante e per aiutarti magari cerca il pelo nell'uovo e sicuramente lo trova....se tropo pignolo finisci per non comprar niente.
Quando presi la mia non avevo mai visto una Fulvia Zagato in persona....solo in foto.

Dorien
Torna in alto Andare in basso
fabio




Localizzazione : mantova
Numero di messaggi : 38

sito per valutazione auto epoca Empty
MessaggioTitolo: Re: sito per valutazione auto epoca   sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeGio 11 Set 2014 - 16:43

vicino a me non so se ci sia qualcuno esperto in fulvia pero.....giustamente cm dici tu dorien se si guarda la virgola non si farà mai nessun acquisto, non ce mai una macchina perfetta.... si cerca un'auto completa e possibilmente abbastanza sana....e anche con i numeri che coincidono.poi se ci sono da fare dei lavoretti si fanno con il tempo intanto che si mantiene bella la vettura
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

sito per valutazione auto epoca Empty
MessaggioTitolo: Re: sito per valutazione auto epoca   sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeGio 11 Set 2014 - 17:39

Come dice giustamente Dorien, inutile cercare il pelo nell'uovo o la perfezione in macchine di oltre 40 anni.Io intendevo una macchina fondamentalmente sana e non bisognosa di interventi radicali di carrozzeria e specialmente sottoscocca. Per la meccanica,poi, è un altro discorso. Certi lavori si possono diluire nel tempo, se non interessano la sicurezza di marcia, mentre la ruggine continua ad avanzare,anche se non usiamo l'auto. Almeno, io la penso così.
Torna in alto Andare in basso
pasquo




Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 79

sito per valutazione auto epoca Empty
MessaggioTitolo: Re: sito per valutazione auto epoca   sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeGio 11 Set 2014 - 17:57

concordo con voi, e occhio alla carrozzeria delle zagato. erano fatte a mano e ogni pezzo è diverso dall'altro!
sulle valutazioni però lasciatemi dire una cosa. il sito che ho segnalato è vero che non è preciso, ma dà un'idea di quanto puo' valere una nostra macchina (viene classificata anche in base allo stato e alle sue condizioni, da rottame a perfetta). magari il mercato italiano viaggia su prezzi più bassi di quel sito, ma chi impedisce ad un compratore estero di venire a comprare in italia?
Torna in alto Andare in basso
Dorien Berteletti

Dorien Berteletti


Localizzazione : Serravalle Sesia VC/Toronto
Numero di messaggi : 581

sito per valutazione auto epoca Empty
MessaggioTitolo: Re: sito per valutazione auto epoca   sito per valutazione auto epoca Icon_minitimeGio 11 Set 2014 - 18:22

Come avevo detto assicuro alcune delle mie vetture con Hagerty.
Per me sembra una valutazione giusta...quindi valutando una Zagato con il numero 3 circa ossia macchina in buone condizione? Salta fuori un valore di $20,000 ...messo in Euro circa 15000 quindi siamo alla stessa.

Dorien
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sito per valutazione auto epoca Empty
MessaggioTitolo: Re: sito per valutazione auto epoca   sito per valutazione auto epoca Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sito per valutazione auto epoca
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DVD Auto d'epoca italiane
» Rivista auto d'epoca 6/93 e libretto uso e manutenzione
» fondazioni e associazioni auto e veicoli d'epoca
» Aiuto Valutazione
» Stop circolazione auto d'epoca Regione Piemonte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Bacheca :: Listino prezzi e valutazioni :: Fulvia-
Vai verso: