Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
info fulvia Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
info fulvia Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
info fulvia Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
info fulvia Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
info fulvia Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
info fulvia Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
info fulvia Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
info fulvia Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
info fulvia Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
info fulvia Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
info fulvia Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
info fulvia Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
info fulvia Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
info fulvia Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
info fulvia Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
info fulvia Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
info fulvia Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
info fulvia Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
info fulvia Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
info fulvia Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
info fulvia Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
info fulvia Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
info fulvia Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
info fulvia Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
info fulvia Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

info fulvia Logo_c14
Parole chiave
cerchi gomme sterzo benzina cambio olio griglia fari ammortizzatori accensione scarico pompa colore fulvia volante candele carburatori cruscotto Freno sedili filtro pressione radiatore motore montecarlo freni

 

 info fulvia

Andare in basso 
+8
Andrea500
Pontile
ingfgreco
andrea 51
Vincenzo
arch67
Fulvia3
fulvia1978
12 partecipanti
AutoreMessaggio
fulvia1978




Localizzazione : san pietro a maida
Numero di messaggi : 20

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeVen 19 Set 2014 - 14:55

salve a tutti sono nuovo,inanzitutto vi mando un saluto

Ho acquistato recentemente una fulvia coupè 3 la sto restaurando,volevo chiedere il modello è nato nel 73 come mai la mia è immatricolata marzo 72??
grazie a tutti Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeVen 19 Set 2014 - 15:04

Ciao e benvenuto!! La tua sarà una fulvia seconda serie!  Se posti qualche foto forse sapremo dirti di più!

_________________
info fulvia Untitl10
Torna in alto Andare in basso
arch67

arch67


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 640

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeVen 19 Set 2014 - 15:05

Innanzitutto benvenuto tra noi.
Io ho una 3 ed è una vettura che conosco molto bene, in quanto la maggior parte dei lavori li ho eseguiti con le mie mani.
Per risponderti, credo che la tua forse non sia una 3, ma allestita come la 3.
La 3 è stata prodotta dal 1974 al 1976 e differiva dalla serie precedente perché equipaggiata di cinture di sicurezza anteriori, lunotto con sbrinatore, poggiatesta, volante in schiumato nero (per conto mio molto brutto), moquette interna, pomello del cambio in legno. Sulla coda compaiono le scritte Lancia e Fulvia 3, e sia la mascherina anteriore che le cornici dei fari, da cromate diventano color nero opaco.
Queste le sostanziali modifiche.
Se hai bisogno di altro non esitare a chiedere e se pubblichi qualche foto posso essere anora più preciso.


Ultima modifica di arch67 il Ven 19 Set 2014 - 16:48 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeVen 19 Set 2014 - 15:25

Citazione :
La 3 è stata prodotta dal 1974 al 1976

Era già disponibile a ottobre 1973. Wink
Torna in alto Andare in basso
andrea 51

andrea 51


Localizzazione : Antrodoco RI
Età : 72
Numero di messaggi : 181

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeVen 19 Set 2014 - 15:30

Benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeVen 19 Set 2014 - 16:34

benvenuto anche da parte mia fulvia 1978 fai un minimo di presentazione per farci conoscere meglio te e la tua fulvia e vedrai che le specifiche non tarderanno ad arrivare, numerose e dettagliate ciao
Torna in alto Andare in basso
fulvia1978




Localizzazione : san pietro a maida
Numero di messaggi : 20

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: grazie   info fulvia Icon_minitimeLun 22 Set 2014 - 10:06

inanzitutto grazie a tutti e grazie per il benvenuto,
io sono un amante di fulvia coupè,
io sono del 1978 e gia nel 1999 ho avuto una fulvia 3,(conosco molto bene l'auto anche perchè il restauro lo faccio io)venduta nel 2005 ,adesso a distanza di qualche anno ne ho comprata un'altra dall'allestimento sia interno che esterno è una fulvia 3 in tuttto e per tutto,l'unica cosa che sul libretto dive anno di prima immatricolazione 1972
Torna in alto Andare in basso
arch67

arch67


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 640

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeLun 22 Set 2014 - 12:45

......se sul libretto di circolazione c'è scritto 1972 è per forza una seconda serie.
Torna in alto Andare in basso
arch67

arch67


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 640

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeLun 22 Set 2014 - 12:57

riporto delle notizie prese da internet, eccole:

Alla fine del 1973 la Serie 2 lascia il posto alla 3; le modifiche sono abbastanza sostanziali e, bisogna dire purtroppo, è visibile l'intervento Fiat volto al contenimento dei costi. Non tanto all'esterno, dove la calandra cromata lascia il posto ad una nera opaca, quanto all'interno: sparisce il legno, sostituito da un rivestimento in plastica in finto legno; la strumentazione perde i quadranti neri con cifre bianche e diviene color grigio con cifre nere grandi, in stile anni '70; anche il volante non è più in legno, e il rivestimento dei sedili è in materiale meno nobile. In compenso sono di serie cinture di sicurezza anteriori, lunotto termico e tappetini in moquette. Oggi si tratta pur sempre di una bella vettura da collezione, del cui possesso si può essere orgogliosi, ma all'epoca fu veramente una pugnalata allo stile e alla tradizione che aveva caratterizzato per tanti anni il marchio Lancia.

Nel '74 per commemorare la partecipazione al Safari Rally viene realizzata la versione Safari, dall'allestimento molto spartano che decretò uno scarso successo commerciale.

Il modello Fulvia Coupé aveva ormai quasi dieci anni, e andava o rinvigorito o abbandonato: purtroppo fu scelta la seconda opzione e dopo altri due anni, nel 1976, la produzione cessò definitivamente lasciando il posto alla Beta Coupé, che era sul mercato già da due anni. L'eredità nelle competizioni venne invece più che degnamente raccolta dalla Stratos
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeLun 22 Set 2014 - 13:22

...l'adozione del pannello del cruscotto in plastica e non più in legno ed il volante in schiumato furono anche il risultato di esigenze di sicurezza per gli occupanti, non a caso inizia con la Fulvia 3 la dotazione delle cinture di sicurezza di serie
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeLun 22 Set 2014 - 14:04

Sarebbe meglio evitare i copia-incolla di frasi fatte, il fatto è che, mi ripeto, studiare sui libri costa fatica. study
Torna in alto Andare in basso
fulvia1978




Localizzazione : san pietro a maida
Numero di messaggi : 20

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeLun 22 Set 2014 - 15:24

grazie per tutto,pero' io so tutti i modelli fulvia e le varie modifiche apportate alla fulvia 3, la mia è in tuttto e per tutto una coupè3,l'unico problema e che sul libretto dice che è immatricolata nel 72,
grazie di nuovo
Torna in alto Andare in basso
fulvia1978




Localizzazione : san pietro a maida
Numero di messaggi : 20

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeLun 22 Set 2014 - 15:27

e poi tutta la seconda serie della fulvia coupè e gia' fiat..........non solo la coupè3
Torna in alto Andare in basso
arch67

arch67


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 640

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeLun 22 Set 2014 - 16:56

..............allora c'è stato un errore di scrittura sul libretto, di più non saprei dirti, tra l'altro se conosci bene la fulvia, credo che i nostri suggerimenti siano superflui.
Torna in alto Andare in basso
fulvia1978




Localizzazione : san pietro a maida
Numero di messaggi : 20

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeLun 22 Set 2014 - 17:39

non sono affatto superflui per niente anzi e sempre bello sentire gli altri fulvisti,e poi è un piacere parlare con amici fulvia
Torna in alto Andare in basso
fulvia1978




Localizzazione : san pietro a maida
Numero di messaggi : 20

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeLun 22 Set 2014 - 18:00

comunque ho iniziato il restauro dell'auto,era ferma in un garage da piu' di 20 anni ma l'auto si presenta bene tutto sommato,ora ho fatto la revisione dell'impianto frenante sospensioni,scatola sterzo e rinvio con cuffi4e semiasse e testine ruota, adesso smontero' il motore per fare la carrozzeria gli interni sono gia' dal tappezziere speriamo bene,non riesco a inserire foto per farvela veder (o non ne sono capace)
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeLun 22 Set 2014 - 18:16

fulvia1978 ha scritto:
e poi tutta la seconda serie della fulvia coupè e gia' fiat..........non solo la coupè3

Se ne leggono già troppe di boiate, evitiamo questi commenti da bar sport, meglio affinare l'ortografia!
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeLun 22 Set 2014 - 21:22

Quanti suggerimenti per risolvere una questione tanto semplice! Fulvia 3 dal telaio 50658 in poi. Almeno per questi dati dovremmo dare credito al testo ieratico.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeLun 22 Set 2014 - 21:27

L'altro testo sacrale recita da coupé n. 51156...qual è la verità? penso
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeLun 22 Set 2014 - 22:02

Tempo fa tentammo di avvicinarci a una risposta chiedendo ai possessori delle due versioni con numeri di telaio prossimi all'intervallo in discussione di informarci in proposito. Mi sembra di ricordare che non abbiamo ristretto significativamente il campo intorno al numero del cambiamento. Non so se è il caso di riprendere l'indagine, nel quale caso si potrebbe ricominciare proprio con il numero della vettura di Marco. A lui, pur se risiede a San Pietro, chiediamo anche di spiegare che cosa intende per lancia fulvia san marco.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeLun 22 Set 2014 - 22:53

Hai ragione, ma sarebbe una discussione troppo aulica, e, considerando gli ultimi messaggi, cadrebbe nel vuoto. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
fulvia1978




Localizzazione : san pietro a maida
Numero di messaggi : 20

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeMar 23 Set 2014 - 7:03

san Marco perchè è il mio quartiere,lancia fulvia perchè ho la fulvia,ma lo cambio subito se non va bene allora!!!!cosi non creo altre discussioni inutili................................
Torna in alto Andare in basso
fulvia1978




Localizzazione : san pietro a maida
Numero di messaggi : 20

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeMar 23 Set 2014 - 7:23

infatti meglio non riprendere le indagini sarebbe una discussione troppo aulica......per me.ma non importa se è una coupè 3 o una seconda serie tranquilli
Grazie comunque
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeMar 23 Set 2014 - 7:53

E no, caro Marco, abbi la compiacenza di indicare il numero di telaio. Diversamente saremmo costretti ad aggiungere alle già numerose demenziali definizioni quella nuova di serie due e mezzo, oppure a ritenere che il tuo quesito sia stato posto per trarre in inganno quegli utenti del forum solitamente prodighi di consigli e INFOrmazioni.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeMar 23 Set 2014 - 8:26

Non è possibile che inizialmente questa Fulvia fosse una seconda serie e poi con l'avvento del restiling a Fulvia 3 il vecchio proprietario l'abbia aggiornata per stare al passo con i tempi? Magari trovandone una incidentata....
Difficile un errore sul libretto riguardante la data di immatricolazione. Sarebbe interessante sapere se possibile oltre al numero di telaio la data stampata sulla testa del motore...
Torna in alto Andare in basso
arch67

arch67


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 640

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeMar 23 Set 2014 - 8:43

.... concordo con Pontile. Dalle nostre parti si dice un vecchio detto:
VOTT A PRETELL E ANNOSCONN A MANELL........
cioè tradotto: LANCIA LA PIETRA E POI NASCONDE LA MANO.
In una delle discussioni sopra indicate, fulvia 1978 riporta quanto segue: la mia è in tuttto e per tutto una coupè3, l'unico problema e che sul libretto dice che è immatricolata nel 72...
Secondo le mie modeste conoscenze, acquisite nel tempo da internet, dagli amici del forum, dai testi sulla Fulvia e dai numerosi articoli pubblicati sulle riviste specializzate, credo che ci siano delle INCONGRUENZE TRA LA VERSIONE E LA DATA DI IMMATRICOLAZIONE.
Ottima anche la cosiderazione di Andrea500.
Torna in alto Andare in basso
fulvia1978




Localizzazione : san pietro a maida
Numero di messaggi : 20

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeMar 23 Set 2014 - 9:23

telaio n.021056,anno prima immatricolazione 17/03/1972,allestimento fulvia tre ,sedili con poggiatesta,pannelli porte lisci,vùcinture di sicurezza,sterzo in poliuretano,cornici e mascerina neri .cruscotto non in legno,e scritte posteriori fulvia 3,
Torna in alto Andare in basso
fulvia1978




Localizzazione : san pietro a maida
Numero di messaggi : 20

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeMar 23 Set 2014 - 9:25

mi dovete perdonare ho scritto "mascerina" e non mascherina,come su cinture ma ho la testiera che non funziona bene la cambiero',altrimenti qualcuno contesta la mia ortografia...........
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeMar 23 Set 2014 - 9:38

Potrebbe essere qualcosa di...peggio?
macchina distrutta e....rimpiazzata con stessi documenti della prima?
Torna in alto Andare in basso
arch67

arch67


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 640

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeMar 23 Set 2014 - 9:45

..........come longjohn, anche io ho lo stesso presentimento....................
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeMar 23 Set 2014 - 10:11

Citazione :
telaio n.021056,anno prima immatricolazione 17/03/1972
Corrisponde a una seconda serie, nessun problema burocratico: è stata solo travestita da coupé 3.
Torna in alto Andare in basso
fulvia1978




Localizzazione : san pietro a maida
Numero di messaggi : 20

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeMar 23 Set 2014 - 10:19

Grazie secondo me è stata travestita come dice vincenzo
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeMar 23 Set 2014 - 10:33

Controlla se il travestimento è stato integrale: la leva del freno di stazionamento, sulla seconda serie (e anche sulla prima), è formata da una rudimentale asta cromata, sulla "coupé 3" c'è l'impugnatura anatomica oltre a un differente aspetto della suddetta.
Torna in alto Andare in basso
fulvia1978




Localizzazione : san pietro a maida
Numero di messaggi : 20

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeMar 23 Set 2014 - 11:00

tranne l'orologio (che è con il quadrante nero) il resto sembra tutto coupè 3
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeMar 23 Set 2014 - 11:28

Fulvia3 ha scritto:
 Se posti qualche foto forse sapremo dirti di più!
quoto.
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeMar 23 Set 2014 - 11:29

fulvia1978 ha scritto:
tranne l'orologio (che è con il quadrante nero) il resto sembra tutto coupè 3
...è già questo è indicativo della situazione, come ha scritto giustamente Vincenzo controlla la leva del freno a mano e probabilmente avrai la prova del nove del "trucco e parrucco"
Torna in alto Andare in basso
fulvia1978




Localizzazione : san pietro a maida
Numero di messaggi : 20

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeMar 23 Set 2014 - 12:18

è tutta coupè3, quando sono andata avederla in garage mi ha colpito subito l'orologio ed ho pensato era stato cambiato (invece alla fine era rimasto solo quello come in origine....?) adesso che sono in procinto di un restauro devo rifarla 2 serie,? cioè sostituire mascherine cornici fari,ecc...............(anche se gli interni li ho fatti gia' rifare coupè 3)
non riesco a postare foto sul forum e non capisco il motivo ,se qualcuno mi aiuta,mi dice come fare volentieri
grazie
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeMar 23 Set 2014 - 14:13

il numero di telaio punzonato sulla canalina di scolo è corretto? 

In teoria per un restauro filologico e corretto negli allestimenti dovresti riportarla nello stato originale, del resto non è possibile che sia una fulvia 3.

Segui la guida aggiunta dall'amico vecchiopiero e vedrai che riuscirai a mettere le foto!

_________________
info fulvia Untitl10
Torna in alto Andare in basso
arch67

arch67


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 640

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeMar 23 Set 2014 - 20:34

......ecco il numero di telaio della mia 3: 72069
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeMar 23 Set 2014 - 20:48

arch67 ha scritto:
......ecco il numero di telaio della mia 3: 72069

Direi parafanghi anteriori con giunzione a vista, tra gli stessi e il curvano.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeGio 25 Set 2014 - 16:43

Ma se la Fulvia 3 è entrata in produzione a fine del '73 come ha scritto qualcuno in precedenza, Questa?

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-fulvia-coupe-3-torino-97685041.htm

Nell'inserzione c'è scritto immatricolazione marzo '73, eppure sembra una 3 a tutti gli effetti...
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeGio 25 Set 2014 - 17:26

Dal sito targhe Italiane la targa TO-K62123 risulta emessa il 10 Dicembre 1973. Tenuto conto che le immatricolazioni riguardano tutti i veicoli di tutte le marche è impensabile che le stesse siano state 2123 da Aprile alla predetta data, e ancora meno se la vettura nell'annuncio non è targata TO-K60000.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeGio 25 Set 2014 - 20:36

Andrea500 ha scritto:
Ma se la Fulvia 3 è entrata in produzione a fine del '73 come ha scritto qualcuno in precedenza, Questa?

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-fulvia-coupe-3-torino-97685041.htm  

Nell'inserzione c'è scritto immatricolazione marzo '73, eppure sembra una 3 a tutti gli effetti...

Molti venditori scrivono date approssimative, e aggiungo che molti proprietari non conoscono il mese d'immatricolazione della propria vettura.
La Fulvia 3 più "anziana" con targa sabauda censita dallo scrivente, risulta immatricolata il 22 ottobre 1973 con telaio n. 051738 e targa TOK 44099.
Torna in alto Andare in basso
fulvia1978




Localizzazione : san pietro a maida
Numero di messaggi : 20

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeDom 28 Set 2014 - 14:33

salve e buona domenica a tutti,

quindi il cruscotto sella seconda serie deve essere in legno(non in finto legno come la 3?)peche devo sostituirlo alla mia se qualcuno di voi mi da qualche suggerimento dove acquistarlo meglio ancora
grazie
Torna in alto Andare in basso
Antonello2c




Localizzazione : Udine
Età : 60
Numero di messaggi : 181

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeGio 20 Nov 2014 - 20:57

Io avevo la coupe' ( che ora si trova in Lombardia ) con numero molto vicino ed era Febbraio 1972. Nei 18 anni che e' stata con me la trasformai internamente in Fulvia 3 prendendo un interno completo dallo sfasciacarrozze per poche decine di migliaia di Lire...dico Lire !
Esternamente la lasciai seconda serie come non cambiai la strumentazione, che rimase nera.
Brutto pensare ad un taglia e cuci del numero di telaio....cosa possibile perche' motore , cambio ed in generale la vettura non cambia tra seconda e terza serie....si dovrebbero sentire nel vano motore , sotto le lamiere delle saldature sospette.

Antonello 2c
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeGio 20 Nov 2014 - 21:10

Citazione :
con numero molto vicino
Scusa ma qual è il soggetto? penso
Torna in alto Andare in basso
Antonello2c




Localizzazione : Udine
Età : 60
Numero di messaggi : 181

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeGio 20 Nov 2014 - 21:16

Intendevo numero di telaio stampigliato .
Antonello 2c
Torna in alto Andare in basso
piero gatti

piero gatti


Localizzazione : milano
Età : 70
Numero di messaggi : 1067

info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitimeGio 20 Nov 2014 - 23:40

pannello cruscotto seconda serie plasticone verniciato finto legno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
Contenuto sponsorizzato





info fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: info fulvia   info fulvia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
info fulvia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiesta info Fulvia prima serie
» Vendo (prov Lecco) Fulvia coupé rallye 1,3S 1969 - 8.600 €
» info
» Info particolare in foto
» Info su Montecarlo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: