Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Lancia Flavia coupe Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Lancia Flavia coupe Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Lancia Flavia coupe Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Lancia Flavia coupe Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Lancia Flavia coupe Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Lancia Flavia coupe Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Lancia Flavia coupe Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Lancia Flavia coupe Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Lancia Flavia coupe Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Lancia Flavia coupe Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Lancia Flavia coupe Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Lancia Flavia coupe Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Lancia Flavia coupe Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Lancia Flavia coupe Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Lancia Flavia coupe Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Lancia Flavia coupe Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Lancia Flavia coupe Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Lancia Flavia coupe Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Lancia Flavia coupe Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Lancia Flavia coupe Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Lancia Flavia coupe Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Lancia Flavia coupe Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Lancia Flavia coupe Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Lancia Flavia coupe Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Lancia Flavia coupe Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Lancia Flavia coupe Logo_c14
Parole chiave
Freno colore pressione sedili cambio scarico cruscotto benzina candele filtro freni cerchi sterzo carburatori fari gomme motore pompa volante griglia radiatore ammortizzatori accensione montecarlo fulvia olio

 

 Lancia Flavia coupe

Andare in basso 
+3
Vittorio
luciano parisi
Leot
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Leot

Leot


Localizzazione : Slovenia
Età : 38
Numero di messaggi : 381

Lancia Flavia coupe Empty
MessaggioTitolo: Lancia Flavia coupe   Lancia Flavia coupe Icon_minitimeMar 11 Nov 2014 - 8:25

Cari amici Lancisti,

un mio buon amico sta cercando una Lancia Flavia coupe da restaurare. Preciso che la machina la vuole tenere, non rivendere, che motorizzazione e meglio guardare e qualli sono le cosi che si deve stare atenti cercando una Flavia? Il motore boxser puo dare problemi?

Faccio la domanda qua sperando che qualcuno abbia avuto esperienzza con la sorella maggiore della Fulvia Smile

Un saluto a tutti!
L.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Lancia Flavia coupe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Flavia coupe   Lancia Flavia coupe Icon_minitimeMar 11 Nov 2014 - 9:23

Ciao, Leot. Non ho mai avuto Flavia,ma direi che le sue problematiche siano simili a quelle della Fulvia. In particolare,nelle prime serie, c'erano le imbottiture del rivestimento del cruscotto, che tendevano asbrciolarsi. La parte interna si trasformava in polvere giallastra che finiva nel pavimento e le imbottiture si sgonfiavano letteralmente.
Che io sappia, nessun problema per il motore, a parte una certa lentezza nel raggiungere la temperatura di esercizio.
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Localizzazione : Nijkerk (Olanda)
Età : 55
Numero di messaggi : 336

Lancia Flavia coupe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Flavia coupe   Lancia Flavia coupe Icon_minitimeMar 11 Nov 2014 - 12:07

Leot quale sta cercando prima o seconda serie?
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Lancia Flavia coupe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Flavia coupe   Lancia Flavia coupe Icon_minitimeMar 11 Nov 2014 - 12:17

Quando ero poco più che ventenne ho guidato a lungo la Flavia 2000 LX a iniezione meccanica di mio padre.
Unico inconveniente il frequente spegnimento del motore in manovra, ad esempio parcheggiando, a causa dell'eccessivo assorbimento di energia da parte dell'idroguida a fine corsa dello sterzo. Per quell'epoca aveva un consumo di benzina sorprendentemente limitato. In età molto più avanzata ho iniziato l'avventura delle storiche con una flavia coupé 1,8 a carburatori, bleu lancia, che ha sempre funzionato a dovere, ma le percorrenze a cui la sottoponevo erano sempre molto brevi.
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Localizzazione : Nijkerk (Olanda)
Età : 55
Numero di messaggi : 336

Lancia Flavia coupe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Flavia coupe   Lancia Flavia coupe Icon_minitimeMar 11 Nov 2014 - 12:59

A me e sempre piaciuta la coupe seconda serie
E punterei sul 2000 oppure su una 2000 hf
In questi giorni e' apparsa su autoscout una
Flavia cabriolet Bianca a Brescia veramente
Bella chiedono 25000 che visto le condizioni
Dell auto mi sembra in prezzo onesto.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Lancia Flavia coupe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Flavia coupe   Lancia Flavia coupe Icon_minitimeMar 11 Nov 2014 - 14:46

Citazione :
Non ho mai avuto Flavia,ma direi che le sue problematiche siano simili a quelle della Fulvia
Sì, ma moltiplicate per 10!
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Lancia Flavia coupe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Flavia coupe   Lancia Flavia coupe Icon_minitimeMar 11 Nov 2014 - 17:03

appena dopo le festività di Natale assieme al mio amico Tonino iniziamo l'avventura di ripristino di una Flavia coupè 1.8 del 64 acquistata da circa un anno, la base è buona la meccanica è contenuta in due cassette...speriamo bene, anche perchè a differenza della Fulvia è una macchina, per noi, tutta da scoprire e da imparare a conoscere Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Leot

Leot


Localizzazione : Slovenia
Età : 38
Numero di messaggi : 381

Lancia Flavia coupe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Flavia coupe   Lancia Flavia coupe Icon_minitimeMar 11 Nov 2014 - 19:33

Grazie di tutte le risposte!

ho guardato su: http://www.lanciaflavia.it/ ma non c'e u sito o un forum come il nostro dove ci serebbero discritte tutte le serie e motorizzazioni?

Il mio amico, che e anche il mio mecanico che mi aiuta con la Fulvia, sta cercando la serie con 4 fari, motore 1.8 a 5 marcie. Se ho capito bene la inezzione mecanica era capriciosa?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Lancia Flavia coupe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Flavia coupe   Lancia Flavia coupe Icon_minitimeMar 11 Nov 2014 - 19:59

Leot,erano tutte con quattro fari e quattro marce.
Solo nelle ultime il cambio era a 5 marce, ma la macchina non si chiamava più Flavia, ma "Lancia 2000"
Era prodotta anche nella versione HF. Cambiava solo il nome, ma la meccanica era sostanzialmente quella Flavia.
Torna in alto Andare in basso
Leot

Leot


Localizzazione : Slovenia
Età : 38
Numero di messaggi : 381

Lancia Flavia coupe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Flavia coupe   Lancia Flavia coupe Icon_minitimeMar 11 Nov 2014 - 20:42

luciano mi sono espresso male, pensavo alle luci cosi dette "chinese eyes", molto simili sulle Ferrari 330GT che era anche una creazzione pininfarina..


5 marce era gia il restailing con difirente carozzeria?

Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Lancia Flavia coupe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Flavia coupe   Lancia Flavia coupe Icon_minitimeMar 11 Nov 2014 - 21:28

Scusa,Leot, ma non ho capito cosa intendi dire. Forse si tratterà di qualche carrozzeria fuoriserie, realizzata da qualche carrozziere,ma non in vendita nella rete ufficiale Lancia. Nemmeno le Zagato avevano quei fari.
Effettivamente le 2000, invece, avevano una forma differente,più moderna, ma il frontale aveva sempre i quattro fari.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Lancia Flavia coupe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Flavia coupe   Lancia Flavia coupe Icon_minitimeMar 11 Nov 2014 - 22:25

Leot, mi sono ricordato adesso: La cilindrata 2000 e la carrozzeria modificata, erano già presenti nella Flavia seconda serie ed è rimasta simile nella Lancia 2000.
La Flavia seconda serie aveva la versione a carburatore oppure a iniezione e il cambio sempre a quattro marce. Riguardo i problemi con l'iniezione, francamente non ricordo che ce ne fossero.
Penso invece che le complicazioni siano nate adesso, grazie a quella porcheria di benzina verde. Niente di strano che qualche componente dell'impianto, non vada d'accordo con questa benzina.
Torna in alto Andare in basso
Leot

Leot


Localizzazione : Slovenia
Età : 38
Numero di messaggi : 381

Lancia Flavia coupe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Flavia coupe   Lancia Flavia coupe Icon_minitimeMer 12 Nov 2014 - 8:23

luciano di ho scritto un mp per non spiegarmi meglio Wink
Torna in alto Andare in basso
Antonello2c




Localizzazione : Udine
Età : 60
Numero di messaggi : 181

Lancia Flavia coupe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Flavia coupe   Lancia Flavia coupe Icon_minitimeGio 20 Nov 2014 - 20:07

La Flavia Coupe' che stai cercando puo' essere 1500/1800/1800 iniezione. Strutturalmente come telaio la Flavia coupe' e' molto simile alla Fulvia, ovvero la Fulvia monta in pratica lo stesso telaio della Flavia ....essendo la sorella minore . Quindi i soliti probelmi nelle zone di attacco del telaio e di ruggine varia. Motoristicamente la 1500 e' fiacchetta...la 1800 Iniezione usa l' iniezione meccanica Lucas, quindi basta il nome per stare alla larga...resta la 1800 carburatori con quei condotti un po' lunghi....ma il boxer era nato cosi' e cosi' si poteva fare. La pastosita' del boxer, quel bel cambietto con asta lunga ( frizione delicatina ) sono delle cose speciali assieme alla comodita' del sedile ed il piacere di stringere quel bel volante a 3 razze che non fa certo rimpiangere i classici Nardi.Il motore e' robusto e longevo, basta scaldarlo bene prima di chiedere prestazioni ( che comunque non sono tantissime ) ed usare buoni olii attuali. Cambiare tutti i condotti benzina per mettere quelli per benzina verde.
Le imbottiture e' vero si sbriciolano, difetto comune a tutte le gommapiuma fino agli anni 70/71. Ma si puo' ovviare smontandole, togliendo completamante la gommapiuma sbriciolata e con un po' di attenzione riempiendo le imbottiure con del poliuretano espanso, quello delle bombolette.. che poi si andra' a rifilare con il taglierino. Sembra complicato , ma con un po' di attenzione ce la si fa...altrimenti si prendono i cruscotti rifatti
In definitiva: macchina elegantissima per uso turistico...direi GranTuristico.
Antonello 2c
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Lancia Flavia coupe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Flavia coupe   Lancia Flavia coupe Icon_minitimeGio 20 Nov 2014 - 21:04

Citazione :
la 1800 Iniezione usa l' iniezione meccanica Lucas
Direi Kugelfischer, in seguito Bosch sulla berlina 2000.
Torna in alto Andare in basso
Antonello2c




Localizzazione : Udine
Età : 60
Numero di messaggi : 181

Lancia Flavia coupe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Flavia coupe   Lancia Flavia coupe Icon_minitimeGio 20 Nov 2014 - 21:14

Esatto, stavo parlando con un amico del < principe delle tenebre > che gli rovina le notti sulla sua bella MG ....ed e' scivolato maldestramente anche qui.........
E' Kugelfischer hai perfettamente ragione presente nella prima serie ed anche nella seconda serie in alcune centinaia di esemplari.
Antonello 2c
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Lancia Flavia coupe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Flavia coupe   Lancia Flavia coupe Icon_minitimeGio 20 Nov 2014 - 21:16

In ogni caso, non possiamo pretendere prodigi su impianti di mezzo secolo fa... Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lancia Flavia coupe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Flavia coupe   Lancia Flavia coupe Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lancia Flavia coupe
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto per valutazione flavia coupe.
» QUESTA VOLTA FLAVIA COUPE' APPENA ACQUISTATA...
» Vendo - Napoli - Lancia Flavia Coupè 7800 euro
» [VENDO - LA SPEZIA] Cerchio Fergat per Lancia Flavia Coupé 2000
» VENDO - MILANO - mascherina gomma per Flavia berlina e coupé 1 serie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: