Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

curiosità montecarlo verde e nera Logo_c14
Parole chiave
ammortizzatori pompa montecarlo volante gomme filtro Freno radiatore cerchi sedili carburatori benzina olio cruscotto motore pressione scarico fari sterzo candele fulvia accensione cambio griglia colore freni

 

 curiosità montecarlo verde e nera

Andare in basso 
+6
rudy
eduz
xmax
TheVal
Ciusso
Fulvia3
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeGio 22 Gen 2009 - 9:36

ciao ragazzi volevo sapere se la fulvia 3 montecarlo hf esiste anche verde e nera... un mio amico c'è l'ha in garage e mi dice che è il suo colore originale ,erano delle edizioni destinate al mercato francese... ma è vero??? avete delle foto ???
grazie
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeGio 22 Gen 2009 - 11:04

Si esiste è abbastanza raro come colore e anche molto particolare....la carrozzeriadelle montecarlo poteva essere: rosso, giallo ocra, verde e blu.
Torna in alto Andare in basso
Ciusso

Ciusso


Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeGio 22 Gen 2009 - 11:43

E' la tua giornata fortunata! Esiste se è la seconda versione della Montecarlo, quella venduta assieme alla fulvia 3. Si distingue per la calandra nera.

Il modello in foto sembra proprio un esemplare originale. E' molto bella anche verde e nera, ed è un pezzo raro. Dì all'amico di tenersela stretta!

curiosità montecarlo verde e nera Pecett10
Torna in alto Andare in basso
TheVal
..
..
TheVal


Localizzazione : Collegno (Torino)
Età : 38
Numero di messaggi : 2006

curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeGio 22 Gen 2009 - 11:55

Molto molto bella e particolare.... Nella foto di Ciusso fra l'altro compare anche mio padre e la nostra Coupè... Questo splendido esemplare è di un appassionato piemontese e il raduno in questione è quello di Alba del 2007...

curiosità montecarlo verde e nera Dsci0010
Torna in alto Andare in basso
https://amicifulvia.forumattivo.com
xmax

xmax


Localizzazione : provincia VE
Età : 44
Numero di messaggi : 1689

curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeGio 22 Gen 2009 - 13:00

sono splendide, e il verde-nero ha un fascino veramente particolare! A me piace tanto!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeGio 22 Gen 2009 - 17:52

xmax ha scritto:
sono splendide, e il verde-nero ha un fascino veramente particolare! A me piace tanto!

in relatà ho notato 2 particolari...i cerchi sono uguali ma di color oro sembra.... e lo specchietto non è a metà cofano cm nelle vostre foto ma vicino al vetro....nel tradizionale posto insomma... che mi dite
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeGio 22 Gen 2009 - 19:16

la verniciatura dei cerchi è stata probabilemente fatta in seguito... e lo specchiettto rivelerebbe che forse è un 3
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeGio 22 Gen 2009 - 21:33

Ciao ti posso assicurare che esiste perchè propio causa una di queste 30 anni fa mi "innamorai" di questa macchina...la comprò un amico più grande di mè,quando arrivò a casa con questa auto verde e nera che lui chiamava solo "la montecarlo" ti lasci immaginare con quale tono,a quei tempi avere una macchina simile era per pochi,allora non era come adesso che firmi alcune carte e vieni a casa in macchina;allora o avevi i soldi in mano o niente No ...su questa montecarlo era montato uno dei primi CB o city band con antenna "frusta nera" bè questi due pezzi sono da anni di mia proprietà e sto aspettando solo di montarli sulla mia essendo ancora funzionanti al 100% Laughing la lancia però purtroppo chissà dove sarà andata.....non ne ho mai più viste da allora verdi e nere....come ho sentito dire che ce n'erano bianche e nere ma non ne ho mai viste...saluty Rudy
Torna in alto Andare in basso
Kembo06

Kembo06


Localizzazione : La Turbie (Francia)
Età : 61
Numero di messaggi : 145

curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeGio 22 Gen 2009 - 21:37

Eccone un'altra:
https://2img.net/r/ihimizer/img519/4633/125883407ec215c69f0o1mz9.jpg
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/group.php?gid=20242253508
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeGio 22 Gen 2009 - 21:54

Shocked mmmm questa è solo una brutta imitazione...di originale xò ci sono i due soggetti dentro....
Torna in alto Andare in basso
Kembo06

Kembo06


Localizzazione : La Turbie (Francia)
Età : 61
Numero di messaggi : 145

curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeGio 22 Gen 2009 - 21:59

E altre tre, sempre tratte dal mio Fulvialbum di quasi 2000 foto...

https://2img.net/r/ihimizer/img513/2675/19648410yh1.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img144/1266/72412776sx2.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img243/6752/80721148ce0.jpg
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/group.php?gid=20242253508
Ospite
Ospite




curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeGio 22 Gen 2009 - 22:46

rudy ha scritto:
Shocked mmmm questa è solo una brutta imitazione...di originale xò ci sono i due soggetti dentro....

scusa da cosa lo vedi che è un'imitazione questa??? x capire se anche quella che dico io fulvia 3 montecarlo possa essere magari solo una fulvia 4 camuffata...
da cosa la posso smascherare????

gr<zaie
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeGio 22 Gen 2009 - 23:03

la seconda delle 3 che ha postato kembo è una scopiazzatura...
Torna in alto Andare in basso
Ciusso

Ciusso


Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeVen 23 Gen 2009 - 8:31

[quote="Kembo06"]E altre tre, sempre tratte dal mio Fulvialbum di quasi 2000 foto...

https://2img.net/r/ihimizer/img513/2675/19648410yh1.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img144/1266/72412776sx2.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img243/6752/80721148ce0.jpg[/quote]

Solo la prima foto mostra una montecarlo.
La prima cosa che devi guardare sono i passaruota posteriori: se sono allargati allora o è una HF o una montecarlo.
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeVen 23 Gen 2009 - 9:45

Anche la terza è una montecarlo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeVen 23 Gen 2009 - 10:36

altro consiglio... su un orum della vespa esiste un sito che inserendo numero di telaio ti dice modello e colore con cui è uscita dalla fabbrica.sapete dirmi se anche per la fulvia esiste qualcosa del genere??????

se dovessi andare ad acquistare una montecarlo su che particolari mi dovrei soffermare x capire se è originale al 100% o se una copia malfatta.... consigli son ben accetti.. anche perchè spero prima posssibile di acquistare questa del mio amico....
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeVen 23 Gen 2009 - 11:17

No mi spiace non esistono dati dettagliati sulla produzione della Fulvia....parte della sua storia è stata ricostruita col tempo, ma di univoco non si ha nulla...
Qua in ogni caso trovi molti dettagli: http://www.alma.it/vanzettip/fulvia/fulviai.html
Riguardo al riconoscere una montecarlo se ne sta parlando in questi giorni sul forum: https://amicifulvia.forumattivo.com/quattro-chiacchiere-da-appassionati-f3/acquisto-imminenteinfo-pls-t730.htm#5335
Torna in alto Andare in basso
Ciusso

Ciusso


Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeVen 23 Gen 2009 - 11:36

Fulvia3 ha scritto:
Anche la terza è una montecarlo...

Dalla foto (ma non vedo bene e potrei sbagliarmi) mi sembrava non fossero allargati i passaruota post. Il resto dell'auto sembra si, originale montecarlo. Adesso che ci penso forse la calandra era grigia anche nella seconda serie della montecarlo.
Torna in alto Andare in basso
xmax

xmax


Localizzazione : provincia VE
Età : 44
Numero di messaggi : 1689

curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeVen 23 Gen 2009 - 13:40

Ciusso ha scritto:
Fulvia3 ha scritto:
Anche la terza è una montecarlo...

Dalla foto (ma non vedo bene e potrei sbagliarmi) mi sembrava non fossero allargati i passaruota post. Il resto dell'auto sembra si, originale montecarlo. Adesso che ci penso forse la calandra era grigia anche nella seconda serie della montecarlo.

mmm io penso invece che debba essere nera come la fulvia3 normale
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeVen 23 Gen 2009 - 14:09

chiedop scusa x l'ignoranza... la calandra che cos'è????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeVen 23 Gen 2009 - 14:30

kikko86vi ha scritto:
chiedop scusa x l'ignoranza... la calandra che cos'è????

poi restaq cmq ilfatto che nel libretto ci sarà pure scritto lancia fulvia coupè montecarlo spero.-.........?????
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeVen 23 Gen 2009 - 14:36

No sul libretto non c'è scritto nulla...la montecarlo era solo un allestimento, come anche la safari, per riconoscerla bisogna essere "esperti", ovvero preparati sulle differenze che le caratterizzano...in fondo è come con certe vespe...chi non se ne intende non riconosce le varie versioni di ogni serie. Comunque le differenze sono parecchie e se si tratta di un falso te ne accorgi, basta stare attenti e verificare tutto 8) Very Happy
Torna in alto Andare in basso
HFil

HFil


Localizzazione : Italia-Europa-Mondo
Numero di messaggi : 481

curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeVen 23 Gen 2009 - 15:14

kikko86vi ha scritto:
ciao ragazzi volevo sapere se la fulvia 3 montecarlo hf esiste anche verde e nera... un mio amico c'è l'ha in garage e mi dice che è il suo colore originale ,erano delle edizioni destinate al mercato francese... ma è vero??? avete delle foto ???
grazie

kikko86vi ha scritto:
kikko86vi ha scritto:
chiedop scusa x l'ignoranza... la calandra che cos'è????

poi restaq cmq ilfatto che nel libretto ci sarà pure scritto lancia fulvia coupè montecarlo spero.-.........?????

Come ti hanno detto non c'è una definizione "montecarlo" nell'immatricolazione che infatti era solo un allestimento estetico della 1.3s 2s e Fulvia3: quindi NON chiamarla "HF" che è invece la sigla delle versioni sportive della Fulvia coupè, che sono invece un'altra cosa anche da un punto di vista meccanico.

Esistono oggi quindi molte imitazioni dell'allestimento montecarlo fatte proprio dalle 1.3 normali. BTW non è poi cosi difficile capire se si tratta di una vera o non vera Montecarlo seguendo (vado a mente) che abbia questi particolari:

- Passaruota posteriori e anteriori piu larghi rispetto a quelli delle normali 1.3 coupè.
- deflettori fissi (non mobili come le altre 1.3) e niente luci rosse di sicurezza sui fianchi delle porte
- specchietto sul parafango (anziche sulla portiera)
- interno con sedili "alti" reclinabili con poggiatesta in schiuma a seduta inclinata
- fondi strumenti sempre neri (non bianchi come nelle Fulvia3)
- no paraurti e quindi luci targa verticali paralleli alla targa post.
- volante sportivo a 3 razze
- dal 1973 in poi è anche possibile vi sia montata una accensione elettronica MagnetiMarelli
- infine, naturalmente NON puo essere una 1.3s Montecarlo una Fulvia che è stata immatricolata prima di marzo 1972
- poi direi quasi tutte le Montecarlo montano rapporto al ponte piu corto 10/41 (quello della berlina)



i bi-colori esterni erano quelli indicati da altri ed erano in teoria dedicati ad alcuni paesi che ora non ricordo bene tutti: comunque Rosso-nero era per l'Italia, mentre l'Azzurro-Nero direi fosse la Francia, l'Ocra-nero e il verde-nero ora non ricordo, ma potrebbero essere olanda e inghilterra.
cmq tutti questi abbinamenti non rosso-nero sono abbastanza rari in italia.

ah.. infine, la montecarlo usciva ed era omolgata SOLO con i cerchi da 4.5J (in acciaio) pur avendo i passaruota allaragati per cerchi da 6J che poi molti hanno montato solo successivamente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.campionatoautostoriche.it
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeVen 23 Gen 2009 - 15:26

concordo tutto tranne penso gli strumenti... penso fossero bianchi sulla 3 monte...
Torna in alto Andare in basso
HFil

HFil


Localizzazione : Italia-Europa-Mondo
Numero di messaggi : 481

curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeVen 23 Gen 2009 - 15:56

eduz ha scritto:
concordo tutto tranne penso gli strumenti... penso fossero bianchi sulla 3 monte...

no gli strumenti devono essere sempre a fondo nero x le montecarlo anche sulle Fulvia3, la cosa è specificata anche sul manuale di uso e manutenzione Fulvia3-montecarlo
bye
Torna in alto Andare in basso
http://www.campionatoautostoriche.it
Kembo06

Kembo06


Localizzazione : La Turbie (Francia)
Età : 61
Numero di messaggi : 145

curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeVen 23 Gen 2009 - 16:43

Montecarlo o no, visto che siamo sul bicolore, ecco alcuni abbinamenti...

https://2img.net/r/ihimizer/img142/3008/60310347nb4.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img144/5443/42076930xu1.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img294/8248/24880399fd7.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img515/8074/25495625wi2.jpg
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/group.php?gid=20242253508
Ospite
Ospite




curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeVen 23 Gen 2009 - 19:04

Buonasera, sono l'ultimo arrivato nel forum. Mi permetto di entrare nella discussione della montecarlo verde nero poiche' ne ho posseduta una per 12 anni, restaurata professionalmente, l'ho venduta per problemi di spazio (e me ne sono pentito) 4 anni fa. In fase di restauro avevo montato porte e cofani in alluminio, fatto lucidare la testata nei condotti e montato collettore di aspirazione e carburatori da 42 ( del 1600 fanalone). Incredibilmente era nettamente migliorata in ripresa, nella risposta all'acceleratore e consumava persino meno. Aveva cerchi campagnolo in magnesio 6x14.
Una precisazione per il riconoscimento: oltre ai dati gia' da voi forniti, il vero montecarlo si puo' identificare perche' ha le slitte dei sedili inclinate non parallele al pianale come le altre 1300.
Grazie per l'attenzione. un cordiale saluto a tutti voi.
Mintaka.
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeSab 24 Gen 2009 - 0:58

concordo con tè,le guide inclinate sarebbe veramente una rarità che le avessero modificate,sia per la saldatura sia per i sedili che anche all'epoca sarebbero costato una fortuna...quando le ho viste veramente ho pensato a una rappezzata di qualche carrozzaio invece vedendone altre uguali ho capito che sono originali! Ma tanto non cambia molto da una montecarlo a una normale,io l'ho trovata x caso a me interessava solo che fosse rossa solo perchè ho un alfa gtv beige Crying or Very sad è bella lostesso ma rossa... è rossa (PURCHè ORIGINALE!!o io sono così No )
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeSab 24 Gen 2009 - 1:05

Kembo06 ha scritto:
Montecarlo o no, visto che siamo sul bicolore, ecco alcuni abbinamenti...

https://2img.net/r/ihimizer/img142/3008/60310347nb4.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img144/5443/42076930xu1.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img294/8248/24880399fd7.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img515/8074/25495625wi2.jpg
belle!!a parte l'ultima me le sono salvate tutte!!GRAZIE sunny (pensavo che il tasto "riporta" facesse vedere l la tua risp. in verdino...chissà come si fa.. Rolling Eyes )

modificato dall'amministratore... Il tasto riporta in effetti "riporta" ciò che l'utente precedente ha scritto su sfondo verde... Ma dev'essere compreso fra [quote=nomeutente] e [/quote], nel tuo caso l'ultima parte era invece [/quote/url]] e quindi non veniva riconosciuto come codice...
Torna in alto Andare in basso
HFil

HFil


Localizzazione : Italia-Europa-Mondo
Numero di messaggi : 481

curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeSab 24 Gen 2009 - 9:17

Mintaka ha scritto:
montato collettore di aspirazione e carburatori da 42 ( del 1600 fanalone). Incredibilmente era nettamente migliorata in ripresa, nella risposta all'acceleratore e consumava persino meno..

Ciao, un piccolo OT: Interessante questa modifica che è la stessa che ho fatto da poco sulla mia 1.3, ti chiedo solo se per caso ricordi o sai se sono stati modificati getti o quant'altro nei Solex42, e in che misure, quando li montasti sulla 1.3 ?

(confermo le tue impressioni, "piu piena" in ripresa e nell'acceleratore.... ma la mia consuma molto dippiu al momento- io non fatto nessuna modifica da quando erano sul 1.6)
Torna in alto Andare in basso
http://www.campionatoautostoriche.it
1,6 HF

1,6 HF


Localizzazione : West Hollywood, California
Numero di messaggi : 80

curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeSab 24 Gen 2009 - 19:40

Fulvia3 ha scritto:
Si esiste è abbastanza raro come colore e anche molto particolare....la carrozzeriadelle montecarlo poteva essere: rosso, giallo ocra, verde e blu.

esistono in colori da corsa nazionale: verde d'Inghilterra. blu di Francia, giallo d'Olandese, rosso corsa d'Italia

curiosità montecarlo verde e nera A6_010
curiosità montecarlo verde e nera C3_310
Torna in alto Andare in basso
Ugo Consolazione

Ugo Consolazione


Localizzazione : Roma
Età : 81
Numero di messaggi : 70

curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeDom 25 Gen 2009 - 17:30

kikko86vi ha scritto:
altro consiglio... su un orum della vespa esiste un sito che inserendo numero di telaio ti dice modello e colore con cui è uscita dalla fabbrica.sapete dirmi se anche per la fulvia esiste qualcosa del genere??????

se dovessi andare ad acquistare una montecarlo su che particolari mi dovrei soffermare x capire se è originale al 100% o se una copia malfatta.... consigli son ben accetti.. anche perchè spero prima posssibile di acquistare questa del mio amico....

Spero che tu possa acquistare la Montecarlo verde: è proprio bella!
Anch'io ho una Vespa, una GTR del 73, mi dici come fare per sapere se il colore è originale sapendo il n° di telaio?
Torna in alto Andare in basso
http://ugo.ugo@alice.it
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeDom 25 Gen 2009 - 17:44

Penso che si riferisca a questo sito: http://www.vesparesources.com/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=57 Alla fine nel forum è pieno di vespisti!!! Anche se io forse la dovrò vendere....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeLun 26 Gen 2009 - 20:24

Fulvia3 ha scritto:
Penso che si riferisca a questo sito: http://www.vesparesources.com/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=57 Alla fine nel forum è pieno di vespisti!!! Anche se io forse la dovrò vendere....

esatto proprio quello...alla fine anche li ti dice i colori disponibli non quello feele al numero di telaio
Torna in alto Andare in basso
Ugo Consolazione

Ugo Consolazione


Localizzazione : Roma
Età : 81
Numero di messaggi : 70

curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeMar 27 Gen 2009 - 10:05

Grazie per l'indicazione, ma al momento il prefisso del telaio della mia Vespa (VNL2T) non è stato ancora inserito e comunque, come avete detto, indica solo i colori disponibili. Meglio di niente...!
Preciso che più che vespista mi sento, dopo il fulvista, lambrettista: ne ho due, una del '52 e l'altra del '59 (ma non è argomento di questa discussione e né di questo forum...)
Torna in alto Andare in basso
http://ugo.ugo@alice.it
Ciusso

Ciusso


Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitimeMar 27 Gen 2009 - 11:42

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





curiosità montecarlo verde e nera Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità montecarlo verde e nera   curiosità montecarlo verde e nera Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
curiosità montecarlo verde e nera
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fanalona versione "lusso"
» Curiosità.......
» colore verde cascine
» CURIOSITA' PEDALE FRIZIONE E FRENO
» Curiosità velacità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: