Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Logo_c14
Parole chiave
cambio pressione fari gomme colore filtro cruscotto olio pompa freni sterzo scarico volante fulvia griglia Freno sedili candele carburatori motore benzina cerchi accensione montecarlo ammortizzatori radiatore

 

 mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia

Andare in basso 
+2
citronuevo
Andre21
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Andre21




Localizzazione : Modena
Numero di messaggi : 18

mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Empty
MessaggioTitolo: mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia   mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeVen 8 Gen 2016 - 20:45

vi allego una immagine del piccolo articolo che ho trovato su ruoteclassiche di gennaio: il Drago omaggia gli appassionati di auto storiche e aggiunge un piccolo aneddoto sulla sua vittoria al Monte 72 con la Fulvia.

https://i.servimg.com/u/f68/19/39/46/06/img_5013.jpg

ciao!
Torna in alto Andare in basso
citronuevo

citronuevo


Localizzazione : Ferrara
Età : 55
Numero di messaggi : 142

mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia   mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeVen 8 Gen 2016 - 20:56

Sul nuovo automobilismo d'epoca (con copertina dedicata) c'è un articolo comparativo tra fulvia coupé 2°serie e fiat x 1/9
Torna in alto Andare in basso
doppiogioko

doppiogioko


Localizzazione : Catania
Età : 48
Numero di messaggi : 940

mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia   mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeVen 8 Gen 2016 - 22:02

Io sono abbonato sia a ruoteclassiche che ad automobilismo d'epoca, oltre che alla manovella essendo socio ASI già da anni... e le trovo entrambe molto interessanti...
Il numero di cui parla Michele è quello di dicembre 2015...
L'articolo non si spinge su tecnicismi particolari, ma narra della storia di due auto coeve, acquistate nuove da due amiche allora diciottenni...
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia   mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeVen 8 Gen 2016 - 22:20

50000 ordini? Mi sa che è scappato uno zero. nghe
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia   mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeSab 9 Gen 2016 - 0:09

Se posso dire la mia: Occorre innanzitutto una premessa. Il concessionario dell'epoca, unico per la Sardegna meridionale, era titolare di questa concessionaria dal 1927. Era una delle concessionarie più antiche d'Italia. Il titolare, che letteralmente veneravo, mi voleva bene, come fossi stato un figlio.Era il Grande Vecchio, persona saggia come poche, a cui mi rivolgevo, anche per questioni non legate alle auto. In Lancia, a Torino, nelle varie "stanze dei bottoni", ogni suo parere, era tenuto nella massima considerazione. Mi teneva costantemente aggiornato sulle "segrete cose" Lancia.
Esaurita la premessa,avrei avuto almeno sentore, di una eventuale sospensione della produzione delle Fulvia.Il Grande Vecchio, amante delle massime, mi avrebbe detto, quando mi accingevo a mandare avanti ordinazioni: "affrettati lentamente".Niente di tutto questo. Le 1300,andavano, come si suol dire"come il pane", in tutto l'arco della loro produzione, anche con l'avvento della Beta Coupe.
Probabilmente questa sospensione avrà riguardato la 1600, modello che per vari motivi, si vendeva con il "contagocce".
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia   mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeSab 9 Gen 2016 - 9:59

Citazione :
affrettati lentamente
Un ossimoro degno di nota.   Cool
Probabilmente l'aneddoto è una delle tante storielle di RC.    baby
Forse le maestranze sono state momentaneamente in CIG a causa della fine della produzione della Fulvia berlina, per poi riprendere con la Beta.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia   mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeSab 9 Gen 2016 - 10:33

Probabile. Io non ho mai conosciuto personalmente Munari. Ho seguito diverse interviste, che l'hanno visto protagonista in TV. Mi hanno sempre colpito la sua modestia e la sua riservatezza. Non ce lo vedo proprio atteggiarsi a "salvatore della Fulvia" e di 2500 famiglie destinate a finire sul lastrico.La sua vittoria al Montecarlo, indubbiamente ha avuto riscontri,che hanno incrementato le vendite, ma lui si è sempre guardato bene dal dichiararlo,da persona di classe e valore, quale è.
Talvolta, diciamo che i giornalisti, nello scrivere, si lasciano prendere la mano, dalla penna.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia   mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeSab 9 Gen 2016 - 14:07

In questo caso i giornalisti vengono chiamati fogliettanti.
Torna in alto Andare in basso
Andre21




Localizzazione : Modena
Numero di messaggi : 18

mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia   mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeSab 9 Gen 2016 - 16:39

concordo con te Luciano: dal suo libro "una vita di traverso" Munari appare prima di tutto come una persona umile e corretta…probabilmente più che mettere in risalto la SUA vittoria al montecarlo come mezzo per far ripartire la produzione, voleva indicare l'importanza in generale della partecipazione delle grandi case agli eventi sportivi come mezzo di pubblicità e propaganda (cosa che FCA non fa più da una vita)…che poi lui in realtà non abbia mai pronunciato neanche queste parole e che sia tutta una invenzione del giornalista è altrettanto probabile Smile
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia   mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitimeDom 10 Gen 2016 - 20:08

Il risveglio delle richieste di acquisto delle fulvia coupé dopo la vittoria al rallye di montecarlo è una questione affermata ripetutamente, non solo da Munari, ma anche dallo stesso Cesare Fiorio, ovviamente non nella forma espressa nell'articolo in argomento, bensì considerando il numero di vetture prodotte dopo quell'evento, che sono state effettivamente oltre 50000, chiaramente in più anni. Ho il sospetto che il redattore dell'articolo sia lo stesso che, sempre sull'ultimo numero di Ruoteclassiche, fa dire a Tiberio Timperi che ai tempi della Fiat 128 le auto costavano circa una lira al centimetro cubo di cilindrata. Io avevo già la patente e mi rammarico di non aver acquistato qualche decina di Ferrari a tremila lire l'una. oh maronna
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia   mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Articolo Fulvia Montecarlo 3
» SPETTACOLARE!!! VIDEO MUNARI FULVIA
» Articolo sulla Fulvia coupe' prototipo
» Pubblicità tv con Munari e la Fulvia per la Tissot: chi la ricorda?
» consigli da appassionati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: