PortalePortale  IndiceIndice  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» Presentazione FABIO BERNINI
Lun 21 Ago 2017 - 10:10 Da flavioleon

» Avvistamenti...
Dom 20 Ago 2017 - 19:06 Da huc53

» [VENDO-Torino] - Ricambi vari per Fulvia
Sab 19 Ago 2017 - 21:41 Da Iena991

» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Sab 19 Ago 2017 - 16:52 Da lorenzo marzona

» Pensavo alla Fulvia, e son partito in seconda!
Ven 18 Ago 2017 - 22:49 Da luciano parisi

» Presentazione Emanuele
Ven 18 Ago 2017 - 11:44 Da Davide66

» Nuovo mezzo fulvi sta fra voi
Lun 14 Ago 2017 - 13:45 Da ingfgreco

» Pompa ripresa Solex C35 PHH
Dom 13 Ago 2017 - 17:07 Da 911911911

» Cersasi prese d'aria cromate
Gio 10 Ago 2017 - 22:56 Da fulvia rallyes

» Nuovi amici presentazioni
Gio 10 Ago 2017 - 15:11 Da fulvia rallyes

»  Dove trovare i vetrini strumenti fulvia coupe 13s 2s perchè ho ancora i vecchi vetrini
Lun 7 Ago 2017 - 17:11 Da Luigip

» Vendo per Renault Clio 2 Pezzi di Ricambio
Lun 7 Ago 2017 - 15:39 Da Davide66

» La mappa dei fulvisti
Dom 6 Ago 2017 - 23:11 Da trinacria55

» Mercoledì avrò la mia Fulvia
Dom 6 Ago 2017 - 0:58 Da andrea.cicconetti

» Ciao a tutti !! Ben trovati !!
Sab 5 Ago 2017 - 12:31 Da ingfgreco

» Lancia RIP - Il lento calvario di un mito.
Ven 4 Ago 2017 - 23:30 Da paolo5m

» Saluti a tutti
Mar 1 Ago 2017 - 19:10 Da ANDREA86

» Cerco griglia aria cruscotto Fulvia Coupé
Ven 28 Lug 2017 - 12:36 Da MB 1942

» grazie
Gio 27 Lug 2017 - 14:07 Da Davide66

» ringrazio da torino
Lun 17 Lug 2017 - 23:47 Da Iena991

» saluti
Sab 15 Lug 2017 - 20:49 Da rudy

» Aiuto Valutazione
Ven 14 Lug 2017 - 13:50 Da luciano parisi

» RM AUCTION sotheby's
Ven 14 Lug 2017 - 10:40 Da Davide66

» Buongiorno! Sono Tony da Reggio Calabria
Mar 11 Lug 2017 - 23:39 Da ingfgreco

» Compro cerchio borrani per fulvia 1300
Lun 10 Lug 2017 - 23:54 Da Claudio_hf95

Parole chiave
Dischi arriva motore filtro Pavimento sottoporta benzina serbatoio paraurti cambio fulvia Raffreddamento montecarlo olio Firenze candele solex distanziale Freno cavi tubi colore rimozione Volante pompa aria

Condividere | 

mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Andre21

Localizzazione : Modena
Numero di messaggi : 15

MessaggioTitolo: mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia   Ven 8 Gen 2016 - 20:45

vi allego una immagine del piccolo articolo che ho trovato su ruoteclassiche di gennaio: il Drago omaggia gli appassionati di auto storiche e aggiunge un piccolo aneddoto sulla sua vittoria al Monte 72 con la Fulvia.

http://i68.servimg.com/u/f68/19/39/46/06/img_5013.jpg

ciao!
Tornare in alto Andare in basso
citronuevo

Localizzazione : Ferrara
Numero di messaggi : 142

MessaggioTitolo: Re: mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia   Ven 8 Gen 2016 - 20:56

Sul nuovo automobilismo d'epoca (con copertina dedicata) c'è un articolo comparativo tra fulvia coupé 2°serie e fiat x 1/9
doppiogioko

Localizzazione : Catania
Numero di messaggi : 717

MessaggioTitolo: Re: mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia   Ven 8 Gen 2016 - 22:02

Io sono abbonato sia a ruoteclassiche che ad automobilismo d'epoca, oltre che alla manovella essendo socio ASI già da anni... e le trovo entrambe molto interessanti...
Il numero di cui parla Michele è quello di dicembre 2015...
L'articolo non si spinge su tecnicismi particolari, ma narra della storia di due auto coeve, acquistate nuove da due amiche allora diciottenni...
Vincenzo

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 7833

MessaggioTitolo: Re: mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia   Ven 8 Gen 2016 - 22:20

50000 ordini? Mi sa che è scappato uno zero. nghe
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 6626

MessaggioTitolo: Re: mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia   Sab 9 Gen 2016 - 0:09

Se posso dire la mia: Occorre innanzitutto una premessa. Il concessionario dell'epoca, unico per la Sardegna meridionale, era titolare di questa concessionaria dal 1927. Era una delle concessionarie più antiche d'Italia. Il titolare, che letteralmente veneravo, mi voleva bene, come fossi stato un figlio.Era il Grande Vecchio, persona saggia come poche, a cui mi rivolgevo, anche per questioni non legate alle auto. In Lancia, a Torino, nelle varie "stanze dei bottoni", ogni suo parere, era tenuto nella massima considerazione. Mi teneva costantemente aggiornato sulle "segrete cose" Lancia.
Esaurita la premessa,avrei avuto almeno sentore, di una eventuale sospensione della produzione delle Fulvia.Il Grande Vecchio, amante delle massime, mi avrebbe detto, quando mi accingevo a mandare avanti ordinazioni: "affrettati lentamente".Niente di tutto questo. Le 1300,andavano, come si suol dire"come il pane", in tutto l'arco della loro produzione, anche con l'avvento della Beta Coupe.
Probabilmente questa sospensione avrà riguardato la 1600, modello che per vari motivi, si vendeva con il "contagocce".
Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia   Sab 9 Gen 2016 - 9:59

Citazione :
affrettati lentamente
Un ossimoro degno di nota.   Cool
Probabilmente l'aneddoto è una delle tante storielle di RC.    baby
Forse le maestranze sono state momentaneamente in CIG a causa della fine della produzione della Fulvia berlina, per poi riprendere con la Beta.
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 6626

MessaggioTitolo: Re: mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia   Sab 9 Gen 2016 - 10:33

Probabile. Io non ho mai conosciuto personalmente Munari. Ho seguito diverse interviste, che l'hanno visto protagonista in TV. Mi hanno sempre colpito la sua modestia e la sua riservatezza. Non ce lo vedo proprio atteggiarsi a "salvatore della Fulvia" e di 2500 famiglie destinate a finire sul lastrico.La sua vittoria al Montecarlo, indubbiamente ha avuto riscontri,che hanno incrementato le vendite, ma lui si è sempre guardato bene dal dichiararlo,da persona di classe e valore, quale è.
Talvolta, diciamo che i giornalisti, nello scrivere, si lasciano prendere la mano, dalla penna.
Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia   Sab 9 Gen 2016 - 14:07

In questo caso i giornalisti vengono chiamati fogliettanti.
Andre21

Localizzazione : Modena
Numero di messaggi : 15

MessaggioTitolo: Re: mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia   Sab 9 Gen 2016 - 16:39

concordo con te Luciano: dal suo libro "una vita di traverso" Munari appare prima di tutto come una persona umile e corretta…probabilmente più che mettere in risalto la SUA vittoria al montecarlo come mezzo per far ripartire la produzione, voleva indicare l'importanza in generale della partecipazione delle grandi case agli eventi sportivi come mezzo di pubblicità e propaganda (cosa che FCA non fa più da una vita)…che poi lui in realtà non abbia mai pronunciato neanche queste parole e che sia tutta una invenzione del giornalista è altrettanto probabile Smile
Pontile

Localizzazione : Taino
Numero di messaggi : 2579

MessaggioTitolo: Re: mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia   Dom 10 Gen 2016 - 20:08

Il risveglio delle richieste di acquisto delle fulvia coupé dopo la vittoria al rallye di montecarlo è una questione affermata ripetutamente, non solo da Munari, ma anche dallo stesso Cesare Fiorio, ovviamente non nella forma espressa nell'articolo in argomento, bensì considerando il numero di vetture prodotte dopo quell'evento, che sono state effettivamente oltre 50000, chiaramente in più anni. Ho il sospetto che il redattore dell'articolo sia lo stesso che, sempre sull'ultimo numero di Ruoteclassiche, fa dire a Tiberio Timperi che ai tempi della Fiat 128 le auto costavano circa una lira al centimetro cubo di cilindrata. Io avevo già la patente e mi rammarico di non aver acquistato qualche decina di Ferrari a tremila lire l'una. oh maronna
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia   

mini articolo ruoteclassiche: Munari, gli appassionati, e la Fulvia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Breve articolo Ruoteclassiche su Chivasso
» [SEGNALO] - Volante sandro munari
» Quotazioni Fulvia Coupè
» Mini STT
» Prova mini cam MD 80

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Andare verso: