Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Logo_c14
Parole chiave
Freno pompa benzina gomme fulvia radiatore sterzo cruscotto pressione carburatori volante cambio freni fari ammortizzatori sedili montecarlo scarico colore candele motore cerchi olio accensione griglia filtro

 

 [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Empty
MessaggioTitolo: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie   [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeGio 7 Apr 2016 - 16:42

Cerco pinze freno Fulvia coupè II - III Serie, sia le anteriori che le posteriori in quanto le mie hanno i pistoni bloccati e corrosi irrimediabilmente dalla ruggine.
Mi vanno BENISSIMO usate da revisionare basta che siano SANE ed integre , impianto Girling ovviamente 5 marce : se interessati per prove o per giocare, posso rendervi le mie ...

Vi lascio il mio cellulare,contattatemi anche in pm se avete qualcosa !
Grazie

Luca
348 54 67 310
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie   [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeMer 13 Apr 2016 - 11:05

Nessuno ha nulla ?
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie   [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeMer 13 Apr 2016 - 14:15

Io ho una serie di pinze anteriori belle ma senza i pistoncini...
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie   [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeMer 13 Apr 2016 - 14:16

Grazie Andrea ma senza pistoni sono a piedi perché i miei non si possono levare per cui ...
Grazie lo stesso

Luca
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie   [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeMer 13 Apr 2016 - 14:22

i Pistoncini nuovi purtroppo costano una fucilata e per fare una serie completa di pinze rischi di dovere comprarne un po' di coppie usate...
Hai già provato ad estrarre i tuoi? Come hai fatto?
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie   [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeMer 13 Apr 2016 - 14:39

E' sconveniente perchè i pistoni costano più di due pinze freno revisionate e non hai soprattutto sicurezza che i pistoni calzino bene sulle pinze rischiando di doverli tornire qualche decimo per inserirli correttamente : somma tutti i costi , conviene prenderne una coppia già belle e pronte.
Ho visto il messaggio, sono già in contatto con lui per prendere le posteriori, almeno quelle le ho trovate, ora aspetto qualche responso da altri ed in caso negativo, mi metto una mano sul portafoglio e sborso questi 250 euro per una coppia di pinze anteriori, altre alternative non ne vedo .
Strano che con tutte le Fulvia smontate e demolite, non ci sia un forumista che ne ha una coppia di recupero ... delle mie 4 che avevo sono riuscito ad allentare 2 pistoni in tutto.
Per lo smontaggio ho provato varie strade :
- immersione in gasolio per più giorni ed estrazione con aria compressa
- riscaldamento con cannello ed estrazione con pinza \ pseudo estrattore
- smontaggio pinze a metà e ancora tramite calore, ho provato ad estrarle dalla sede
- rettifica: vasca ad ultrasuoni e prova con barra filettata saldata

Nulla da fare, il lungo periodo di fermo abbinato alla ruggine hanno avuto la meglio, sono da buttare nel ferro.
Se non ci fossero alternative bisognerebbe tornirle sul cilindro, allargare, distruggerle e risaldarle ma neanche ci penso lontanamente, poi il risultato finale lo stesso non sarebbe soddisfacente.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie   [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeMer 13 Apr 2016 - 14:52

Ti dico, per mia esperienza il bagno nel gasolio serve a poco (già provato)...
potresti spruzzare dello svitol nei tubi flessibili e sul pistoncino e poi con delle pinze grosse schiacci il pistoncino dentro la sede. Una volta fatto questo sviti i tubi flessibili dalle pinze e ci avviti al posto un ingrassatore. Ci attacchi la pompa d'ingrassaggio, pompi grasso all'interno e di solito escono...

Quella dell'aria compressa credo sia una leggenda metropolitana, se i pistoncini sono inchiodati a dovere col cavolo che escono soffiandoci dentro...
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie   [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeMer 13 Apr 2016 - 14:56

Tutte quelle che ho revisionato con l'aria compressa sono sempre usciti.
Ovvio che non devono essere inchiodati duri come i miei ma con l'aria sono sempre andati
Non posso fare come dici tu perché i flessibili non si levano,ho già macellato le viti nel tentativo invano di allentare tutto.
Son proprio da ferro a peso Andrea,fidati, da buttare.
Se vuoi te le mando e provi tu ma fidati,non ci Levi un ragno dal buco.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie   [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeMer 13 Apr 2016 - 15:02

Ti rigrazio ma te le lascio volentieri Laughing Per un po' non voglio più vederne di pinze!!! Io con l'aria compressa non ci sono mai riuscito ad estrarre i pistoncini. Ma a quanti bar la usi e come colleghi l'aria alla pinza?
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie   [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeMer 13 Apr 2016 - 15:17

Il mio compressore lavora a 8 bar.
Il flessibile che è tagliato lo collego direttamente alla pistola di aria compressa,spari aria nel tubo e interponi una tavola di legno in mezzo la pinza in modo che il pistoncino quando esce si blocchi altrimenti rischi di lacerarlo e farti gran male ... Se non vengono subito le prendi in morsa con la pinza a pappagallo sul bordo esterno e scaldandole misto svitol cerchi di ruotarle per allentare lo strato di ruggine che le blocca in sede, poi riprovi con l'aria compressa.
Facendo così tutte quelle che ho revisionato sono sempre andate ma su macchine ferme per 15/20 anni la vedo dura recuperarle e la mia ne è la prova ... Non a caso le storiche vanno sempre mosse e non lasciate marcire in garage anche per questo motivo
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO MAIMONS

ROBERTO MAIMONS


Localizzazione : Roma
Età : 71
Numero di messaggi : 488

[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie   [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeMer 13 Apr 2016 - 15:58

Ne ho due anteriori e due posteriori devo controllare se scorrono ma penso di si Maimons 339 7200201 Roberto
Torna in alto Andare in basso
davideracing

davideracing


Localizzazione : In trasferimento
Età : 43
Numero di messaggi : 927

[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie   [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeDom 17 Apr 2016 - 7:49

Ciao a tutti, concordo con Lukka per il lavoro a caldo+svitol e pinza a pappagallo sul bordo esterno anche se purtroppo il bordo si rovina un pochino.... però è l'unico sistema, lavoro già effettuato 3 volte su fulvia diverse anche con l'ingrassatore ogni tanto non si estraggono perchè il tempo li salda.
Il bordo del cilindretto che si va a rovinare poi viene coperto dal parapolvere... lo so non è un lavoro pulitissimo.... ma è l'unico sistema per risparmiare tanti €€€ per colpa dei cilindretti
Torna in alto Andare in basso
FoxMulder




Localizzazione : Calabria
Numero di messaggi : 179

[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie   [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeMer 27 Apr 2016 - 8:41

io ho uma coppia
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie   [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeGio 28 Apr 2016 - 9:43

Ti ringrazio e tengo presente : tengo in stand by fino a nuovi aggiornamenti perchè sono in accordi con un artigiano che deve provare a revisionare le mie.
Se la cosa non va a buon fine ci sentiamo Smile
Torna in alto Andare in basso
FoxMulder




Localizzazione : Calabria
Numero di messaggi : 179

[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie   [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeGio 28 Apr 2016 - 13:41

ok a presto
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie   [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitimeMer 27 Lug 2016 - 9:41

Trovato tutto + fatte revisionare le mie : chiudere pure grazie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie   [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [CERCO] - serie gommini pinze freno anteriori 1 a serie
» [CERCO] Pinze freno anteriori Fulvia II-III
» (Vendo) Bologna serie gommini revisioni pinze freni fulvia coupe 2/3 serie
» Cerco Pinza freno anteriore Lancia Fulvia 2°serie
» [CERCO] per fulvia coupè prima serie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Bacheca :: Compro :: Cerco ricambi-
Vai verso: