Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Mi presento..... Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Mi presento..... Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Mi presento..... Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Mi presento..... Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Mi presento..... Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Mi presento..... Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Mi presento..... Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Mi presento..... Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Mi presento..... Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Mi presento..... Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Mi presento..... Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Mi presento..... Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Mi presento..... Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Mi presento..... Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Mi presento..... Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Mi presento..... Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Mi presento..... Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Mi presento..... Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Mi presento..... Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Mi presento..... Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Mi presento..... Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Mi presento..... Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Mi presento..... Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Mi presento..... Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Mi presento..... Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Mi presento..... Logo_c14
Parole chiave
fulvia accensione volante ammortizzatori cerchi candele motore olio griglia Freno benzina cruscotto gomme colore pompa scarico montecarlo sterzo cambio fari pressione filtro carburatori freni radiatore sedili

 

 Mi presento.....

Andare in basso 
+2
Vincenzo
ale63
6 partecipanti
AutoreMessaggio
ale63

ale63


Localizzazione : torino
Età : 61
Numero di messaggi : 36

Mi presento..... Empty
MessaggioTitolo: Mi presento.....   Mi presento..... Icon_minitimeMer 16 Nov 2016 - 22:34

Buona sera a tutti, premetto che ho poca dimestichezza con il pc ed i forum, ma essendo ora totalmente innamorato della mia Fulvia 1,3 s da poco arrivata a casa, mi sono iscritto e ho cominciato a sistemare la macchina leggendo i vs. preziosi consigli.

La macchina era già di un vs. iscritto, io l'ho comprata dal genero, e ne sono più che soddisfatto, adesso la sto mettendo a posto per fare qualche garetta di regolarità sport.

Avrei la necessità di sapere da qualcuno come si smontano le molure delle porte per sostituire i raschiavetro lato interno e successivamente quello esterno.

Grazie appena prendo dimestichezza con il forum posto le foto , comunque la macchina è quella di Guidone.

Saluti e grazie a tutti

Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Mi presento..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.....   Mi presento..... Icon_minitimeMer 16 Nov 2016 - 22:41

Citazione :
Avrei la necessità di sapere da qualcuno come si smontano le molure delle porte per sostituire i raschiavetro lato interno e successivamente quello esterno.
Ciao e benvenuto. Smile
La modanatura inox esterna è montata a pressione, con molta delicatezza tramite un piccolo cuneo di legno, fai leva verso l'alto puntando alternativamente sotto tutta la lunghezza.
Per accedere al raschiavetro interno devi smontare il pannello porta, rimuovere le sei viti superiori del profilo inox e staccare delicatamente il rivestimento dal basso verso l'alto, buon lavoro.
Torna in alto Andare in basso
ale63

ale63


Localizzazione : torino
Età : 61
Numero di messaggi : 36

Mi presento..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.....   Mi presento..... Icon_minitimeGio 17 Nov 2016 - 0:02

Grazie Vincenzo, domani mi applico, pensare che la macchina è tornata l'altro ieri dal carrozziere, che si è rifiutato di farmi questo lavoro.......mi ha ripristinato sostituendo le parti ammalorate dei codolini stagnando a mano i pezzi rifatti a mano ..... vai a capire la gente.
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Mi presento..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.....   Mi presento..... Icon_minitimeGio 17 Nov 2016 - 11:21

Benvenuto, hai fatto controllare bene i sottoporta? I parafanghi anteriori erano spaccati, quindi il marcio stava lavorando alla grande!
Torna in alto Andare in basso
Davide66

Davide66


Localizzazione : Sanremo
Età : 57
Numero di messaggi : 682

Mi presento..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.....   Mi presento..... Icon_minitimeGio 17 Nov 2016 - 14:03

Ciao benvenuto sul forum
Torna in alto Andare in basso
http://www.icomimmobiliare.com
ale63

ale63


Localizzazione : torino
Età : 61
Numero di messaggi : 36

Mi presento..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.....   Mi presento..... Icon_minitimeGio 17 Nov 2016 - 19:53

Grazie a tutti, ho visto che Andrea parla dei sottoporta e dei parafanghi anteriori, ma la mia macchina era leggermente fiorita solo sui posteriori ed in modo superficiale, io comunque ho fatto rifare completamente il giro ruota, controllato e pulito il fondo ed ispezionato i longheroni.
Adesso vi chiedo un aiuto, ho dovuto sostituire il portafusibili che si è diviso in due.
Ho ordinato il pezzo da rosso corsa ma è arrivato con gli attacchi sopra e sotto e non dietro percuì non montabile sulla mia 1,3.s seconda serie, sapete come si monta quello della rosso corsa con uscite sopra e sotto, loro sostengono che è quello di serie e che è corretto. Per fortuna mi è costato solo 40 euro, al massimo lo modifico ma diventa un lavorone.
Raschiavetri 0k....grazie Vincenzo.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Mi presento..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.....   Mi presento..... Icon_minitimeGio 17 Nov 2016 - 20:14

Posta una foto della fusibiliera, sono curioso.
Torna in alto Andare in basso
ale63

ale63


Localizzazione : torino
Età : 61
Numero di messaggi : 36

Mi presento..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.....   Mi presento..... Icon_minitimeGio 17 Nov 2016 - 22:06

Mi presento..... Fusibi10
Mi presento..... Fusibi10
Mi presento..... Portaf10

ho provato ad inserire le foto dei due tipi di portafusibili sulla mia è montato uno simile a quello della foto di un vs. iscritto, l'altro è quello della rosso corsa.

Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Mi presento..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.....   Mi presento..... Icon_minitimeGio 17 Nov 2016 - 22:34

È una fusibiliera generica, adattarla è abbastanza laborioso. penso
Questa è quella che ti occorre, in rete si trovano console complete di interruttori elettromagnetici, non puoi restituirla?
Mi presento..... Dsc03310
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

Mi presento..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.....   Mi presento..... Icon_minitimeGio 17 Nov 2016 - 22:35

Vincenzo, non ne abbiamo una nel nostro rottame??
Torna in alto Andare in basso
ale63

ale63


Localizzazione : torino
Età : 61
Numero di messaggi : 36

Mi presento..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.....   Mi presento..... Icon_minitimeGio 17 Nov 2016 - 22:41

Proprio così, la morsettiera è uguale a quella della foto di Vincenzo, domani provo a smontare quella rotta, che proverò a sistemare con qualche collante fino a che ne troverò una ad un prezzo ragionevole, quella della rosso corsa me la tengo.......la venderò su ebay.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Mi presento..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.....   Mi presento..... Icon_minitimeGio 17 Nov 2016 - 22:45

pier52 ha scritto:
Vincenzo, non ne abbiamo una nel nostro rottame??
Questa della foto è finita da un tale fissato casentino. Laughing
Citazione :
domani provo a smontare quella rotta, che proverò a sistemare con qualche collante
Magari riesci a ripararla con i collanti moderni... segna adeguatamente i cavi prima di staccarli!
Torna in alto Andare in basso
ale63

ale63


Localizzazione : torino
Età : 61
Numero di messaggi : 36

Mi presento..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.....   Mi presento..... Icon_minitimeGio 17 Nov 2016 - 22:56

Gia fatto, avevo appena finito di risistemare tutto il groviglio che mi aveva lasciato Guidohf quando la sera prima di portarla in carrozzeria , avvitando la mascherina nella consolle centrale ho sentito come sparare dei colpi di pistola giocattolo, erano i fusibili che partivano eiattati dalle loro sedi.......non vi dico le giaculatorie che ho tirato.......comunque grazie del consiglio perché dell'impianto elettrico ho scaricato uno schema poco leggibile.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Mi presento..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.....   Mi presento..... Icon_minitimeGio 17 Nov 2016 - 23:01

Vincenzo ha scritto:
Posta una foto della fusibiliera, sono curioso.
Apprendo con sgomento che il termine fusibiliera non risulta nei lemmi dei principali vocabolari...   espulsione
Mi scuso con i lettori per il termine vernacolare, garantisco d'ora in poi la dotta denominazione: porta valvole.  Laughing
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Mi presento..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.....   Mi presento..... Icon_minitimeGio 17 Nov 2016 - 23:26

Sono rimasto un po' indietro con i prezzi:    Ulp!

Porta valvole 1

Porta valvole 2
Torna in alto Andare in basso
ale63

ale63


Localizzazione : torino
Età : 61
Numero di messaggi : 36

Mi presento..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.....   Mi presento..... Icon_minitimeGio 17 Nov 2016 - 23:37

Va bene anche fusibiliera, a me piace, comunque hai visto cosa chiedono, forse l'unica a buon mercato e quella completa di porta fusibili , relè, staffa, posacenere e plancetta.... 150,00 euro.
ci penso e domani decido.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Gio




Localizzazione : universo
Numero di messaggi : 510

Mi presento..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.....   Mi presento..... Icon_minitimeVen 18 Nov 2016 - 10:20

ale63 dovrei averne 1 di "queicosichecerchi". appena ho un attimo ti metto 2 foto.
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

Mi presento..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.....   Mi presento..... Icon_minitimeVen 18 Nov 2016 - 13:46

Vincenzo ha scritto:
Sono rimasto un po' indietro con i prezzi:    Ulp!

Porta valvole 1

Porta valvole 2

Quindi avendone due o forse tre mi conviene metterle in cassatta di sicurezza........
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.....   Mi presento..... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi Presento..
» Mi presento
» Mi presento!
» mi presento
» Mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: