Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti. Mi presento
mi presento Icon_minitimeIeri alle 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
mi presento Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
mi presento Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
mi presento Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
mi presento Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
mi presento Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
mi presento Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
mi presento Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
mi presento Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
mi presento Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
mi presento Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
mi presento Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
mi presento Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
mi presento Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
mi presento Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
mi presento Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
mi presento Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
mi presento Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
mi presento Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
mi presento Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
mi presento Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
mi presento Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
mi presento Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
mi presento Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
mi presento Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

mi presento Logo_c14
Parole chiave
olio pompa montecarlo cambio cerchi gomme accensione filtro colore motore fulvia ammortizzatori griglia volante candele scarico carburatori radiatore sedili sterzo benzina Freno freni pressione cruscotto fari

 

 mi presento

Andare in basso 
+2
Pontile
paolo65
6 partecipanti
AutoreMessaggio
paolo65




Localizzazione : La Spezia
Numero di messaggi : 8

mi presento Empty
MessaggioTitolo: mi presento   mi presento Icon_minitimeMer 23 Nov 2016 - 10:56

Salve , intanto complimenti per il portale e per il forum , sono innamorato della Fulvia Coupè , in particolare la Montecarlo, passione che risale da quando ero più giovane , e mio zio ne ebbe una , un fanalone 1600 gr4 con il quale vinse diversi assoluti nei rally di seconda serie . Sto cercando di farmi una cultura per poi magari riuscire a comprarne una , in rete si trovano tante inserzioni a diversi prezzi , e non è facile scegliere , viste anche molte  trasformazioni.
Mi è caduto  l'occhio su questa e a vederla così sembrerebbe originale , subito noto il volante  , e mi sorge il dubbio anche sul fatto che abbia il radiatore olio , mi date qualche vostra impressione ?  Grazie

fulvia-montecarlo-anno-1972 auto.secondamano.it numero annuncio 3784143
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento Icon_minitimeMer 23 Nov 2016 - 12:12

http://auto.secondamano.it/annuncio/lancia-fulvia-montecarlo-anno-1972-3784143
Questo è il link, quello che segue il mio commento.
Il volante Ferrero a due razze non è originale, ma vale tre o quattro volte il modello a tre razze.
Anche il radiatore dell'olio non fa parte del primo equipaggiamento, ma non deprezza la vettura, anche perché è un pezzo che ha una schiera di estimatori pronti a pagarlo adeguatamente.
Purtroppo, come d'abitudine, il carrozziere ha perso l'orientamento nel rifare il nero sui parafanghi anteriori.
Sono anche curioso di conoscere il nome dello zio plurivittorioso. Se non desideri divulgarlo puoi comunicarmelo in mp, garantisco la massima riservatezza.
Grazie, Paolo, benvenuto nel forum.
Torna in alto Andare in basso
paolo65




Localizzazione : La Spezia
Numero di messaggi : 8

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento Icon_minitimeMer 23 Nov 2016 - 12:19

[quote="Pontile
Questo è il link, quello che segue il mio commento.
Il volante Ferrero a due razze non è originale, ma vale tre o quattro volte il modello a tre razze.
Anche il radiatore dell'olio non fa parte del primo equipaggiamento, ma non deprezza la vettura, anche perché è un pezzo che ha una schiera di estimatori pronti a pagarlo adeguatamente.
Purtroppo, come d'abitudine, il carrozziere ha perso l'orientamento nel rifare il nero sui parafanghi anteriori.
Sono anche curioso di conoscere il nome dello zio plurivittorioso. Se non desideri divulgarlo puoi comunicarmelo in mp. garantisco la massima riservatezza.
Grazie, Paolo.[/quote]

Grazie delle tue risposte, mi interessa anche un tuo giudizio su questo annuncio, ovvero se il prezzo è in linea con il mezzo per quello che si può vedere.Per quanto riguarda mio zio è Alberto Sassi , inizo i rally con una A 112 elegant  per passare subito dopo al fanalone ex Galantini, col quale al primo rally fece subito l'assoluto, se penso che lo vendette a poche lire mi vine male.... era colorato giallo a strisce  blu credo colori olio fiat , poi passo ai golf con i quali consegui una lunga carriera di successi .
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento Icon_minitimeMer 23 Nov 2016 - 20:30

Benvenuto Paolo,una montecarlo messa così che ha preso in prestito le frecce laterali dalla beta,più altre "romanate"come si dice qui,bisogna guardarla molto bene prima di comprarla,magari con uno che se ne intende e ha esperienza.


Ultima modifica di rudy il Mer 23 Nov 2016 - 22:20 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento Icon_minitimeMer 23 Nov 2016 - 21:29

rudy ha scritto:
Benvenuto Paolo,una montecarlo messa così che ha preso in prestito le frecce laterali dalla beta,più altre "romanate"come si dice qui,bisogna guardarla molto bene,magari con uno che se ne intende e ha esperienza,non ho visto il prezzo richiesto,dov'è pubblicato?
Condivido il parere di Rudy, anzi candiderei lui stesso come 'uno che se ne intende e ha esperienza'.
Anch'io ho una certa conoscenza delle fulvia, ma il mio parere non sarebbe attendibile a causa della mia avversione all'allestimento montecarlo, nata subito con il lancio del modello.
Erano i tempi in cui mi cimentavo nei rally, trovando spesso come avversario Osvaldo Galatini, di professione autotrasportatore, che però ricordo solo al volante di fulvia gruppo 3.
In seguito mi sono dato anch'io al golf, ma ancora oggi maneggio molto meglio un volante che non un bastone.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento Icon_minitimeGio 24 Nov 2016 - 7:37

Pontile ha scritto:

In seguito mi sono dato anch'io al golf, ma ancora oggi maneggio molto meglio un volante che non un bastone.

Il bastone andredde usato - oltre che per il tuo sano divertimento - per far ragionare tutti i violentatori di auto che poi inserzionano scrivendo "autovettura originale".

Comunque benvenuto all'amico spezzino.
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento Icon_minitimeGio 24 Nov 2016 - 9:44

Grazie Pontile,detto da te è un gradito complimento,nutro solo qualche dubbio che alla tua età sii migliore al volante che col bastone da passeggio...
Certo che se Paolo avesse bisogno per una consulenza sulle magnifiche,stupende e inimitabili montecarlo sarei disponibile!😜😜
Torna in alto Andare in basso
paolo65




Localizzazione : La Spezia
Numero di messaggi : 8

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento Icon_minitimeGio 24 Nov 2016 - 10:13

Pontile ha scritto:
rudy ha scritto:
Benvenuto Paolo,una montecarlo messa così che ha preso in prestito le frecce laterali dalla beta,più altre "romanate"come si dice qui,bisogna guardarla molto bene,magari con uno che se ne intende e ha esperienza,non ho visto il prezzo richiesto,dov'è pubblicato?
Condivido il parere di Rudy, anzi candiderei lui stesso come 'uno che se ne intende e ha esperienza'.
Anch'io ho una certa conoscenza delle fulvia, ma il mio parere non sarebbe attendibile a causa della mia avversione all'allestimento montecarlo, nata subito con il lancio del modello.
Erano i tempi in cui mi cimentavo nei rally, trovando spesso come avversario Osvaldo Galatini, di professione autotrasportatore, che però ricordo solo al volante di fulvia gruppo 3.
In seguito mi sono dato anch'io al golf, ma ancora oggi maneggio molto meglio un volante che non un bastone.

si è lui Osvaldo , ma a me sembrava fosse un gr 4 comunque l'ha comprata da lui , mi sembra avesse i colori olio fiat vs , peccato che qui non ho nemmeno una foto , ne ho trovato una in rete mi presento Galatini-Custom-214x140
Torna in alto Andare in basso
Grillo




Localizzazione : Parma
Età : 63
Numero di messaggi : 336

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento Icon_minitimeGio 24 Nov 2016 - 17:48

Benvenuto Paolo.Come al solito il consiglio più quotato è sempre di visionarne diverse prima di decidere,

la fretta nell'acquisto, gioca sempre brutti scherzi.

Un saluto
Torna in alto Andare in basso
paolo65




Localizzazione : La Spezia
Numero di messaggi : 8

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento Icon_minitimeGio 1 Dic 2016 - 17:49

Questa è una vita che si vede in rete , cosa ne pensate , ovviamente così a spanne ,è fuor di dubbio che la vada a vedere

http://www.automobile.it/bagni-lucca-lancia-fulvia-1-3s-montecarlo/105439303
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento Icon_minitimeGio 1 Dic 2016 - 17:52

paolo65 ha scritto:
Questa è una vita che si vede in rete , cosa ne pensate , ovviamente così a spanne ,è fuor di dubbio che la vada a vedere

http://www.automobile.it/bagni-lucca-lancia-fulvia-1-3s-montecarlo/105439303

Vale la pena di essere visionata dal vivo.
Torna in alto Andare in basso
paolo65




Localizzazione : La Spezia
Numero di messaggi : 8

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento Icon_minitimeGio 1 Dic 2016 - 18:11

franatoinsafari ha scritto:
paolo65 ha scritto:
Questa è una vita che si vede in rete , cosa ne pensate , ovviamente così a spanne ,è fuor di dubbio che la vada a vedere

http://www.automobile.it/bagni-lucca-lancia-fulvia-1-3s-montecarlo/105439303

Vale la pena di essere visionata dal vivo.

vedrò di andare a fare un giretto , ma la mascherina non dovrebbe essere cromata compreso il bordo fanali ? e i cerchioni sono originali , non mi sembra di averne mai visti così ...siete voi gli esperti :-)
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento Icon_minitimeGio 1 Dic 2016 - 18:41

Citazione :
ma la mascherina non dovrebbe essere cromata compreso il bordo fanali
Sì, ma in questo caso è l'ultimo dei problemi. penso
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento Icon_minitimeGio 1 Dic 2016 - 19:08

paolo65 ha scritto:


ma la mascherina non dovrebbe essere cromata compreso il bordo fanali ? e i cerchioni sono originali , non mi sembra di averne mai visti così ...siete voi gli esperti :-)

Se fossero questi gli unici due problemi di questa Fulvia sarebbe da comprarla nei prossimi 8 minuti. Cool
Torna in alto Andare in basso
paolo65




Localizzazione : La Spezia
Numero di messaggi : 8

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento Icon_minitimeGio 1 Dic 2016 - 20:56

franatoinsafari ha scritto:
paolo65 ha scritto:


ma la mascherina non dovrebbe essere cromata compreso il bordo fanali ? e i cerchioni sono originali , non mi sembra di averne mai visti così ...siete voi gli esperti :-)

Se fossero questi gli unici due problemi di questa Fulvia sarebbe da comprarla nei prossimi 8 minuti. Cool

mi alletta molto , è che non riesco a trovare un garage dove poterla custodire......
Torna in alto Andare in basso
paolo65




Localizzazione : La Spezia
Numero di messaggi : 8

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento Icon_minitimeDom 1 Gen 2017 - 12:18

paolo65 ha scritto:
Pontile ha scritto:
rudy ha scritto:
Benvenuto Paolo,una montecarlo messa così che ha preso in prestito le frecce laterali dalla beta,più altre "romanate"come si dice qui,bisogna guardarla molto bene,magari con uno che se ne intende e ha esperienza,non ho visto il prezzo richiesto,dov'è pubblicato?
Condivido il parere di Rudy, anzi candiderei lui stesso come 'uno che se ne intende e ha esperienza'.
Anch'io ho una certa conoscenza delle fulvia, ma il mio parere non sarebbe attendibile a causa della mia avversione all'allestimento montecarlo, nata subito con il lancio del modello.
Erano i tempi in cui mi cimentavo nei rally, trovando spesso come avversario Osvaldo Galatini, di professione autotrasportatore, che però ricordo solo al volante di fulvia gruppo 3.
In seguito mi sono dato anch'io al golf, ma ancora oggi maneggio molto meglio un volante che non un bastone.

si è lui Osvaldo , ma a me sembrava fosse un gr 4 comunque l'ha comprata da lui , mi sembra avesse i colori olio fiat vs , peccato che qui non ho nemmeno una foto , ne ho trovato una in rete mi presento Galatini-Custom-214x140

ecco ho trovato la fulvia di mio zio che è stata restaurata https://www.classicdriver.com/en/car/lancia/fulvia/1972/260043
Torna in alto Andare in basso
paolo65




Localizzazione : La Spezia
Numero di messaggi : 8

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento Icon_minitimeDom 1 Gen 2017 - 12:24

mi presento 266_1_1
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento
» Mi presento
» Mi Presento..
» mi presento
» MI presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: