Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeOggi alle 8:33 Da enrico volpini

» Cerco
Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeSab 16 Mar 2024 - 15:36 Da dave9785

» Ciao a tutti
Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Fulvia su Youtube
Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Mar 2024 - 0:47 Da kism

» Foto potra
Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

» Acquisto Fulvia Coupé
Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer 25 Ott 2023 - 10:21 Da Andrea500

» Cerco Lancia Fulvia Coupé II serie
Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Ott 2023 - 23:03 Da pete.mitchell

Saluti a tutti - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
cambio gomme benzina fari motore radiatore olio carburatori candele volante filtro pressione pompa sterzo montecarlo ammortizzatori griglia cruscotto Freno freni colore accensione cerchi sedili scarico fulvia

 

 Saluti a tutti

Andare in basso 
+8
Vincenzo
pier52
ale63
franatoinsafari
luciano parisi
Silvano Maiolatesi
rudy
Fabfabi1
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeLun 10 Lug 2017 - 18:34

Altra "bestialità":Quella piastra rotonda, nell'estremità destra dell'ornamento del cruscotto. Verosimilmente si è rotta l'intelaiatura in plastica dell'ornamento, all'attacco del perno filettato di fissaggio. Per cui hanno pensato bene di forare la tavola per inserire un perno passante, con quella specie di piastra rotonda. Sarebbe bastato un poco di bostik o silicone fra tavola e lamiera sottostante. La tavola sarebbe rimasta in posizione,senza muoversi o vibrare, grazie anche ai rivestimenti superiore e inferiore del cruscotto. Sono comunque cose a cui è facile rimediare.Una tavola si trova con pochi soldi.
Ripeto, se la macchina è strutturalmente sana,e meccanicamente in stato accettabile, potrebbe essere avviata una trattativa,sempre dopo una visita e prova meticolosissime,ovviamente proponendo un taglio deciso al prezzo richiesto. Aspettiamo altre foto, come promesso dal venditore.
Torna in alto Andare in basso
Fabfabi1

Fabfabi1


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 71

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar 11 Lug 2017 - 17:16

luciano parisi ha scritto:
. Aspettiamo altre foto, come promesso dal venditore.

..che puntualmente non arrivano..... Rolling Eyes


intanto continuo ad apprrofittare della vostra pazienza:

date le vostre esperienze vi avventurereste mai in un progetto cosi'?
ha senso prendere in considerazione questo tipo di macchine, e in caso positivo a che prezzi?
...considerando che ho gia' a disposizione una persona fidata che si occuperebbe del restauro curando carrozzeria e meccanica .

Sono in attesa di conoscere le condizioni del motore....pure qui contattato gia' il proprietario

https://www.autoscout24.it/annunci/-5c69d453-4bb7-8618-e053-e350040a2ad3

...fermo restando che 4000 euro non li vale certamente.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar 11 Lug 2017 - 20:31

Credo che una cifra equa, sia, non di 4000, ma di 400 euro...che dovrebbe pagare il proprietario a chi si occupi dello smaltimento del rottame.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8884

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar 11 Lug 2017 - 21:37

Non la vorrei manco regalata!
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar 11 Lug 2017 - 21:39

Io non la prenderei neanche per 40 euro, e' una rogna........
Torna in alto Andare in basso
Fabfabi1

Fabfabi1


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 71

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar 11 Lug 2017 - 22:12

Credo che una cifra equa, sia, non di 4000, ma di 400 euro...che dovrebbe pagare il proprietario a chi si occupi dello smaltimento del rottame.
Non la vorrei manco regalata!
Io non la prenderei neanche per 40 euro, e' una rogna........

Very Happy  Very Happy  Very Happy  .......mi pare chiaro il pensiero circa l'argomento!!!
Torna in alto Andare in basso
Fabfabi1

Fabfabi1


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 71

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeVen 14 Lug 2017 - 14:46

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-1-3s-2o-serie-coupe-avellino-212820893.htm


....500 km andata e ritorno Roma Avellino.....non so se vale la pena. Dalle foto come al solito non si vede una sega!

La settimana prossima vado a vedere questa:

https://www.autoscout24.it/annunci/lancia-fulvia-benzina-marrone-96750853-95a5-bc5b-e053-e350040aae0e?cldtidx=6

contattato il proprietario vediamo quanto scende dai 7700 richiesti......secondo me ne vale 2000 di meno se è tutto in ordine.
Intanto i miei dubbi sono alimentati da questo filmatino inviato: il motore non sembra in gran forma!

http://fabfabi.altervista.org/WhatsApp_Video_2017-07-11_at_21.52.45.mp4
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8884

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeVen 14 Lug 2017 - 15:19

Puoi tranquillamente risparmiarti i 500 e passa km per quel catrame.
Vai a vedere la pariolina tanto per farti due risate; tuttavia le auto vanno analizzate de visu appena possono sembrare passabili, in altre parole sbattersi e alzare il deretano dal PC. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fabfabi1

Fabfabi1


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 71

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeVen 14 Lug 2017 - 15:27

Vincenzo ha scritto:
Puoi tranquillamente risparmiarti i 500 e passa km per quel catrame.
Vai a vedere la pariolina tanto per farti due risate; tuttavia le auto vanno analizzate de visu appena possono sembrare passabili, in altre parole sbattersi e alzare il deretano dal PC.   Laughing



sicuro......come possibile le vado a vedere di persona. Il problema è che non essendo esperto del settore mi faccio accompagnare da un carrozziere e un meccanico che sicuramente ne sanno di piu'.
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 688

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeVen 14 Lug 2017 - 21:16

Sembra che abbia provato il motore con lo starter mezzo aperto e già questo desta sospetti, poi dal rumore si sente che è come minimo scarburata (sembra che vada a 3 cilindri), mettendo a massa la candela si vede subito qual'è il cilindro che non va, poi bisogna controllare se dipende dalla corrente o dalla benzina che non arriva, ma potrebbe dipendere anche dalla valvola usurata, prima di tutto ti devi accertare che non ci sia stato montato in impianto a gas, altrimenti lascia perdere.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8884

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeSab 15 Lug 2017 - 0:51

Tra le svariate inserzioni, sempre le stesse da anni (!) questa è inedita e secondo me vale una gita, è una delle ultime Safari costruite a un prezzo invitante.
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2055

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeSab 15 Lug 2017 - 9:32

Vincenzo ha scritto:
Tra le svariate inserzioni, sempre le stesse da anni (!) questa è inedita e secondo me vale una gita, è una delle ultime Safari costruite a un prezzo invitante.

Era da tempo che non si vedeva una Safari in vendita.
Questa sembra davvero interessante.
Torna in alto Andare in basso
Fabfabi1

Fabfabi1


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 71

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeSab 15 Lug 2017 - 14:21

franatoinsafari ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
Tra le svariate inserzioni, sempre le stesse da anni (!) questa è inedita e secondo me vale una gita, è una delle ultime Safari costruite a un prezzo invitante.

Era da tempo che non si vedeva una Safari in vendita.
Questa sembra davvero interessante.





Annuncio inesistente ...probabilmente venduta!
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 688

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeSab 15 Lug 2017 - 14:51

In questo mondo di lupi ed avvoltoi, quando il prezzo è basso e l'occasione è valida, la vendita va subito a buon fine (come la Safari, ammesso che non sia stata una bufala), oppure nasconde qualche grossa magagna come penso possa trattarsi nel caso della "pariolina".
Torna in alto Andare in basso
Fabfabi1

Fabfabi1


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 71

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeDom 16 Lug 2017 - 17:59

...oppure nasconde qualche grossa magagna come penso possa trattarsi nel caso della "pariolina

https://secure.pic.autoscout24.net/images-big/912/975/0318975912007.jpg?31d06b3f65b4f1f4a328ee0da925a81c
cosa sara' mai il misterioso tubetto che sale lungo la leva del cambio e si inserisce nel pomello??!!
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeDom 16 Lug 2017 - 20:18

Francamente non vedo tubetti strani. Ma si tratta comunque di un dettaglio senza importanza. Ho notato invece, un altro dettaglio, che importanza ne ha, eccome! Le accelerate a motore freddo che ha subito quel povero motore, stanno a significare che il venditore tratta e presumibilmente ha trattato il motore, con la delicatezza di un elefante in un negozio di porcellane. Fortunatamente ti accompagneranno un meccanico e un carrozziere, che dovranno,penso, lavorare sodo. Occhio anche al colore dell'olio nell'astina. Un olio nero, esausto, se è così (e ci giurerei), la dice lunga sulla manutenzione che può aver avuto la macchina in passato.Occhi e orecchie aperti al massimo. Il "pacco" può essere dietro l'angolo.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3904

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeDom 16 Lug 2017 - 21:22

Io non mi fisserei su modanature del cruscotto e piccole inesattezze sull'allestimento che possono essere riprese in qualunque momento e calma non essendo essenziali per la sicurezza. Stessa cosa per qualche graffio o bozza...

Se sotto non è marcia gli attacchi al telaietto sono buoni è gia' un grande passo avanti....anche  una con parte del fondo da rifare è da prendere in considerazione trattando sul prezzo.

Per ora mai visto mai trovato una scocca conservata sana nei punti critici conosciuti. Quelle restaurate , non sempre, sono piu' pericolose di quelle conservate le paghi uno sproposito e compri a scatola chiusa.

Molto probabilmente se non l'avessi avuta gia' in casa difficilmente l'avrei comprata per l'estrema difficoltà nella valutazione. Senza esagerare avrò speso 10.000 euro compresa la "pazzia" del motore pepato.

Infine cosa penso....che nessuno regala nulla ed un auto veramente in ordine non credo vada via a meno di 15.000 euro salvo esasperazione del proprietario (ex).



Ultima modifica di Lucas1976 il Dom 16 Lug 2017 - 21:32 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Fabfabi1

Fabfabi1


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 71

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeDom 16 Lug 2017 - 21:30

[quote="Lucas1976.........considerazione trattando sul prezzo[/quote....
Quanto saresti disposto a pagarla in.qual caso?
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3904

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeDom 16 Lug 2017 - 21:40

Il mercato delle auto storiche è variabile questo perchè chi ci ha investito non le cede alle quotazioni di autoscout e simili a meno che ha bisogno di liquidità.

Se l'auto ha strutturalmente solo i fondi da fare pagherei anche 8000 euro purchè gli attacchi del telaio ausiliario anteriore e delle balestre posteriori siano sani....non sai quanto lavoro in meno e quindi spesa. Siccome in 45 anni se non ci hanno messo mano sono marci al 99% c'è da valutare come sono intervenuti.

Prendo da esempio la mia 15 anni è stata marciante poi si è fatta circa 20 anni in box usata molto molto raramente no umido no acqua ecc ecc solo negli ultimi 5 anni ci ho rimesso le mani  eppure parte del fondo lato guida era andato cosi come gli attacchi del telaio anteriore hanno iniziato a cedere con le sollecitazioni. Ora mi immagino quelle auto che hanno fatto parecchi chilometri come possono essere ridotte.

Non ti voglio spaventare ma è meglio andare a vedere con 4 occhi due dei quali possibilmente esperti.

Essendo di Roma posso fare la mia parte per quel che riguarda il motore tipo messa a punto tarature carburatori ecc ecc a titolo gratuito da appassionato.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeDom 16 Lug 2017 - 22:51

Vedi, è importante che tu possa contare sull'appoggio di un amico forumista "pibincu", come si dice da noi, ovvero pignolo all'ennesima potenza, per eventuali messe a punto future, cose che mettono e hanno messo in crisi più di un proprietario di Fulvia, auto notoriamente "rognose". Uno dei vantaggi offerti dal Forum.
Tornando al discorso ruggine, per molte auto di quegli anni,la cosa era considerata come una cosa ineluttabile, un percorso della vita delle auto, che non poteva essere evitato.
E' stato necessario aspettare gli anni 90, perchè anche in Italia, ci si sia resi conto, che certe cose avrebbero potuto essere corrette, cosa a cui erano arrivati gli stranieri, in particolare i Tedeschi, vent'anni prima. 
Un esempio, che non riguarda le Lancia: Nelle 127, A 112 e Panda prima serie, il lamierato che irrobustiva i passaruota e andava a supportare i duomi superiori delle sospensioni Mac Pherson, era saldato alla lamiera dei passaruota. Succedeva che fango ed acqua si accumulassaro fra le due lamiere, provocandone la distruzione per ruggine. Era bastato creare una canaletta di scolo e proteggere le lamiere con una ceratura a caldo, per ovviare ad un inconveniente non da poco. Cosa che era stata fatta nelle Panda seconda serie 750 e 1000,con ottimi risultati, arrivati, purtroppo con 20/30 anni di ritardo....
Torna in alto Andare in basso
Fabfabi1

Fabfabi1


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 71

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeLun 17 Lug 2017 - 19:23

Una curiosità : c'e' qualche utente del forum in zona Saronno (MI)?
Vorrei vedere una macchina che si trova li' ma prima di spostarmi da Roma magari avrebbe fatto comodo uno sguardo di qualcuno esperto magari che abita da quelle parti....

scusate....ci provo....magari sono fortunato! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8884

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeLun 17 Lug 2017 - 21:49

Postaci prima qualche scatto della signorina... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8884

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeLun 24 Lug 2017 - 23:52

La cerchi ancora o hai scelto di andare ai giardinetti in bicicletta? Laughing
Questa merita una visita e anche un'offerta.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Lug 2017 - 11:39

Anche a me sembrava a posto, anche se un po' caruccia. Già venduta?
Torna in alto Andare in basso
Fabfabi1

Fabfabi1


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 71

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Lug 2017 - 12:59

Ne sto trattando un'altra..dovremmo essere in dirittura d'arrivo. Appuntamento i primi di settembre per ispezione meccanica
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8884

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Lug 2017 - 14:20

Citazione :
Già venduta?
Rieccola.
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Lug 2017 - 16:10

Non solo sembra a posto, ma monta carburatori di notevole pregio
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Lug 2017 - 17:29

...Gran bel colore, fascette dei manicotti originali...io penso che valga un viaggetto.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8884

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Lug 2017 - 22:36

La tinta è il blu Antibes, pregevole, inoltre è una delle prime coupé 3, immatricolata il mese della presentazione; caratteristica la strumentazione a linee evidenziate in rosso e anche il vano bagagli penso sia nero d'origine come la traversa incrociata dietro lo schienale, la targhetta Max Meyer visibile sotto il cofano testimonia pochi smanacciamenti, inoltre gli interni sono originali insieme agli impeccabili pannelli porta. Mancano le cinture di serie e la cuffia in finta pelle sotto la leva del cambio, ma con i relitti ai quali ormai siamo abituati sul web direi che questo esemplare supera in scioltezza l'esame statico.
Citazione :
carburatori di notevole pregio
E la targa no?   Cool
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Lug 2017 - 23:12

La macchina è indubbiamente molto bella, almeno all'apparenza. Tuttavia, come tutte, deve essere esaminata e provata a fondo. Non mi convince molto quel: "Venticinque anni ferma in box,poi tagliandata e fatta partire senza problemi".
Sappiamo benissimo che le cose non funzionano esattamente così. In venticinque anni di inattività, posto che il motore, per miracolo, non si sia bloccato, altri organi meccanici, hanno risentito di questo lungo periodo di fermo. Pensiamo all'impianto frenante, alla pompa dell'acqua, cuscinetti vari, ammortizzatori, gomme,marmitta, tutte cose che mi vengono in mente alla spicciolata, che sono soggette a deteriorarsi, più da ferme, che usate.
Direi che si impone una bella verifica e prova su strada.
Torna in alto Andare in basso
Fabfabi1

Fabfabi1


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 71

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar 1 Ago 2017 - 17:29

di nuovo saluti.....sto attenzionando una macchina all'apparenza perfetta ma l'allarme mi è scattato quando mi hanno inviato queste foto...che ne pensate? Di che tipo di danno si potrebbe trattare da quel poco che si vede?? Saluti a tutti - Pagina 2 Sottos10
Saluti a tutti - Pagina 2 Sottos11
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar 1 Ago 2017 - 19:10

Fabfabi1 ha scritto:
di nuovo saluti.....sto attenzionando una macchina all'apparenza perfetta ma l'allarme mi è scattato quando mi hanno inviato queste foto...che ne pensate? Di che tipo di danno si potrebbe trattare da quel poco che si vede??

L'auto necessita della sostituzione dei longheroni sottoporta poiché marci. Ricordati che la ruggine lavora dall'intero verso l'esterno, quindi quello che si vede da fuori è solo la punta dell'iceberg.
ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Saluti a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti   Saluti a tutti - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Saluti a tutti
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Saluti!!!
» Saluti
» saluti
» saluti
» Saluti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: