Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Logo_c14
Parole chiave
fulvia ammortizzatori olio pompa freni cerchi radiatore filtro cruscotto motore sterzo gomme benzina carburatori griglia sedili fari accensione pressione candele volante montecarlo scarico Freno cambio colore

 

 Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione

Andare in basso 
+2
Giuseppe Gio
Timo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Timo

Timo


Localizzazione : Santa Clara, CA USA
Numero di messaggi : 193

Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Empty
MessaggioTitolo: Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione   Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeVen 16 Ago 2019 - 6:26

Saluti,

Sto cercando un buon interruttore combinato funzionante per una 2 ^ serie Fulvia in nero come quella mostrata nelle foto allegate. Si prega di avvisare se ne hai uno in vendita. Grazie.

Ti auguro il meglio,


Greetings,

I am searching for a good working combination switch for a 2^ series Fulvia in black like the one shown in the attached photos. Please advise if you have one for sale. Thank you.

All the best,

Timo

Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Img_7213
Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Img_7214
Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Img_7215
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Gio




Localizzazione : universo
Numero di messaggi : 510

Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione   Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeLun 19 Ago 2019 - 11:33

why?
Torna in alto Andare in basso
Timo

Timo


Localizzazione : Santa Clara, CA USA
Numero di messaggi : 193

Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione   Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeMar 20 Ago 2019 - 5:28

Grazie per la risposta. Bella domanda Giuseppe. L'interruttore degli indicatori di direzione sul piantone dello sterzo che ho sulla Fulvia ora funziona in modo intermittente. La luce di svolta a sinistra (la luce lampeggiante come viene talvolta chiamata) non funziona al mattino quando la temperatura è fredda. Dopo che la temperatura ambiente aumenta, l'indicatore della mano sinistra funziona perfettamente. L'indicatore di direzione destro funziona sempre, indipendentemente dalla temperatura.

Immagino di poter provare un nuovo interruttore e vedere se fa differenza.


Ho rimosso il coperchio del piantone dello sterzo e pulito l'interruttore più volte con un pulitore per contatti elettrici. Ho controllato e il relè elettrico sotto il cruscotto funziona bene. Non ho mai riscontrato un problema del genere in quanto legato alla temperatura ambiente.

Tutti i consigli sono molto apprezzati.

Grazie,

Timo


Thank you for the reply. Good question Giuseppe. The turn signal switch on the steering column I have on the Fulvia now functions intermittently. The left hand turn signal light (the blinker light as it is sometimes called) does not work in the morning when the temperature is cool. After the ambient temperature increases the left hand indicator works perfectly. The right hand turn indicator always works, no matter what the temperature is.

I figure that I can try a new switch and see if it makes any difference.


I have taken off the steering column cover and cleaned the switch many times with electrical contact cleaner. I checked and the electrical relay under the dashboard is working fine. I have never run across a problem like this with it being related to the ambient temperature.

All advice is much appreciated.

Thank you,

Tim

Torna in alto Andare in basso
elberto




Localizzazione : Udine
Numero di messaggi : 6

Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione   Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeMer 18 Set 2019 - 11:21

Non ho lo schema sotto mano, non ricordo se l'intermittenza è a monte o a valle, in modo da capire se è un problema effettivo di devio.
Comunque il devio si può smontare a pezzi, con molta pazienza e attenzione.
Io avevo aperto quello delle luci, un lavorone ma poi l'ho pulito bene e ha ripreso a funzionare.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione   Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeMer 18 Set 2019 - 11:52

Ciao Timo, non credo sia il comando indicatori ma  il relè intermittenza frecce a tre contatti posto vicino al piantone di sterzo. Quando sono vecchi lavorano male col freddo. Si devono controllare bene anche le lampade frecce delle luci posteriori e laterali falsi contatti danno fastidio al relè intermittenza.
Si possono invertire i due faston frecce al relè per vedere se il problema si sposta sull'altro lato e quindi escludere un problema al devio luci
https://www.ricambilanciafulvia.it/it/ricambi-impianto-elettrico-lancia-fulvia/780-intermittenza-frecce.html


Ultima modifica di Lucas1976 il Mer 18 Set 2019 - 12:00 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
UKFULVIAS

UKFULVIAS


Localizzazione : Regno Unito
Numero di messaggi : 1

Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione   Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeMer 18 Set 2019 - 11:59

Hi Timo,
There is a company in France that will take the unit to pieces and re-solders all the joints etc so it functions correctly. They charge around €100.00. If this is of any help I will dig their contact details out and send them to you, regards,Mike
Torna in alto Andare in basso
Trinchetto




Localizzazione : sassuolo
Età : 69
Numero di messaggi : 53

Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione   Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeMer 18 Set 2019 - 17:33

Se lo sai smontare è molto facile da riparare io li ho riparati tutti e tre

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Timo

Timo


Localizzazione : Santa Clara, CA USA
Numero di messaggi : 193

Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione   Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeVen 20 Set 2019 - 7:38

Un grande grazie a tutti per le risposte utili! Mi scuso per la mia risposta ritardata.

Penso che la diagnosi di Lucas1976 sia corretta. Tuttavia sulla mia Fulvia non vedo lo stesso tipo di relè a tre poli in alluminio ("flasher can") come mostrato sul sito Web Rosso Corsa.

Tutte le Fulvia di 2a serie usano questo relè "flasher can" a tre punte?

Ho trovato un altro relè quadrato di plastica sotto il cruscotto vicino al tachimetro. Questo relè funziona anche con gli indicatori di direzione.

Forse ci sono più relè nel circuito del segnale direzionale?

Dovrei controllare uno schema elettrico, se riesco a trovarne uno.

Si prega di avvisare.

Grazie ancora!


A big thank you everyone for the helpful replies!  I apologize for my delayed reply.

I think Lucas1976's diagnosis is correct. However on my Fulvia I don't see the same type of three pronged, aluminum case relay ("flasher can") as shown on the Rosso Corsa web-site.

Do all 2nd series Fulvia's use this three pronged "flasher can" relay?

I found another plastic square relay under the dash board close to the speedometer. This relay works with the turn signals as well.

Perhaps there are multiple relays in the directional signal circuit?

I should check a wiring diagram, if I can locate one.

Please advise.

Thanks again!
Torna in alto Andare in basso
Trinchetto




Localizzazione : sassuolo
Età : 69
Numero di messaggi : 53

Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione   Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeLun 23 Set 2019 - 19:24

Se lo volete io ho lo schema corretto della Fulvia 2serie nel quale porta un solo relè con la copertura in plastica che è lo stesso anche per allarme freno a mano ma non saprei come spedirtelo

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione   Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeLun 23 Set 2019 - 20:19

Se parliamo dello stesso relè, intermittenza frecce, è un cilindro di metallo a 3 contatti.
Torna in alto Andare in basso
Trinchetto




Localizzazione : sassuolo
Età : 69
Numero di messaggi : 53

Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione   Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitimeMar 24 Set 2019 - 1:03

Dipende se originale si altrimenti adesso lo fanno in plastica tre contatti lo stesso

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione   Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CERCO] - Interruttore porta Fulvia coupe
» [CERCO] - Interruttore vano bagagli
» [CERCO] Interruttore luce portiera
» Interruttore elettromagnetico (relè)
» Interruttore sbrinatore II serie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Bacheca :: Compro :: Cerco ricambi-
Vai verso: