Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Mi presento, Gennaro da Piacenza Logo_c14
Parole chiave
griglia motore sedili carburatori scarico montecarlo cerchi colore fulvia cruscotto pompa fari sterzo ammortizzatori freni olio benzina Freno radiatore pressione filtro volante cambio candele gomme accensione

 

 Mi presento, Gennaro da Piacenza

Andare in basso 
+5
stefano franchini
ritchiedriver
clakira
Silvano Maiolatesi
GENNARO PAPA
9 partecipanti
AutoreMessaggio
GENNARO PAPA




Localizzazione : Rivergaro (Piacenza)
Numero di messaggi : 37

Mi presento, Gennaro da Piacenza Empty
MessaggioTitolo: Mi presento, Gennaro da Piacenza   Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeMar 20 Ago 2019 - 15:55

Ciao a tutti, sono iscritto da un po' di tempo ma credo di non essermi mai presentato. Grande piacere farlo comunque ora. Appassionato del marchio da oltre mezzo secolo (anche in famiglia) e gia' possessore di una Coupe' rally 1300 (66), una seconda serie 72, un Fanalino del 72, un fanalone (ex Cavicchi) del 69 ora posseggo una seconda serie del 72 come la mia ex ma di colore Escoli metallizzato (la ex 2a s. era Rosso York). Ho cercato la mia ex 2a serie acquistata nuova che sospetto sia a Ferrara ma senza riuscire a trovarla. Mi sarebbe piaciuto riaverla. Ecco tutto. Rifacimento terminato da 6 mesi, auto perfetta e molto bella. Ora mi leggero' un po dei Vostri post che trovero di grande interesse e spero di interagire tecnicamente se non altro perche' conosco discretamente le nostre "pollastre"
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Mi presento, Gennaro da Piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, Gennaro da Piacenza   Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeMar 20 Ago 2019 - 16:58

Ciao Gennaro e complimenti della la tua immensa passione per la Fulvia coupè!
Torna in alto Andare in basso
GENNARO PAPA




Localizzazione : Rivergaro (Piacenza)
Numero di messaggi : 37

Mi presento, Gennaro da Piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, Gennaro da Piacenza   Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeMar 20 Ago 2019 - 22:28

Grazie Silvano, gentilissimo
Torna in alto Andare in basso
clakira

clakira


Localizzazione : milano
Numero di messaggi : 120

Mi presento, Gennaro da Piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, Gennaro da Piacenza   Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeSab 24 Ago 2019 - 10:14

ciao e benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
GENNARO PAPA




Localizzazione : Rivergaro (Piacenza)
Numero di messaggi : 37

Mi presento, Gennaro da Piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, Gennaro da Piacenza   Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeSab 24 Ago 2019 - 17:01

Grazie Clakira, piacere mio.
Torna in alto Andare in basso
ritchiedriver




Localizzazione : Torino
Età : 39
Numero di messaggi : 217

Mi presento, Gennaro da Piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, Gennaro da Piacenza   Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeDom 25 Ago 2019 - 21:48

Benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
GENNARO PAPA




Localizzazione : Rivergaro (Piacenza)
Numero di messaggi : 37

Mi presento, Gennaro da Piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, Gennaro da Piacenza   Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeDom 25 Ago 2019 - 22:46

Grazie Ritchiedriver, piacere e grazie
Torna in alto Andare in basso
stefano franchini

stefano franchini


Localizzazione : firenze
Età : 69
Numero di messaggi : 28

Mi presento, Gennaro da Piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, Gennaro da Piacenza   Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeLun 26 Ago 2019 - 12:35

Benvenuto ! Saluti Stefano
Torna in alto Andare in basso
GENNARO PAPA




Localizzazione : Rivergaro (Piacenza)
Numero di messaggi : 37

Mi presento, Gennaro da Piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, Gennaro da Piacenza   Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeLun 26 Ago 2019 - 20:38

Grazie Stefano, a presto
Torna in alto Andare in basso
Claudio_hf95




Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 101

Mi presento, Gennaro da Piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, Gennaro da Piacenza   Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeMar 27 Ago 2019 - 9:54

Benvenuto anche da parte mia Gennaro! Complimenti per le auto!!

Se ti dovesse fare piacere puoi caricare qualche foto sul forum! Sono curioso di vederle Smile
Torna in alto Andare in basso
Grillo




Localizzazione : Parma
Età : 63
Numero di messaggi : 336

Mi presento, Gennaro da Piacenza Empty
MessaggioTitolo: Un saluto   Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeMar 27 Ago 2019 - 14:04

Ciao Gennaro passo spesso a Rivergaro quando vado a Bobbio con la Fulvia.Ti faccio un saluto
Torna in alto Andare in basso
GENNARO PAPA




Localizzazione : Rivergaro (Piacenza)
Numero di messaggi : 37

Mi presento, Gennaro da Piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, Gennaro da Piacenza   Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeMar 27 Ago 2019 - 14:36

Ciao Claudio ti ringrazio. Come leggerai "gia' possessore" volevo dire che ho avuto la fortuna di possederle e, come tanti, imprudentemente averle vendute. Ho conservato poco del mio passato Fulvistico ma credo di avere qualche immagine del Fanalone con cui avevo corso e credo della 2a serie nuova del 72 (quella ho "intravisto" a Ferrara leggendo un vecchio post di qualcuno che chiedeva informazioni sulla vettura immatricolata a Bari mia citta' di provenienza). Invece potro mostrarti l'attuale 2a serie che per "vendetta" nei miei stessi riguardi (per non averne conservata qualcuna) ho reso davvero superlativa (detto da un commissario ASI). Ex targa Argento (per via di un particolare ininfluente) ora ha solo modifiche estetiche (non corsaiole) che la rendono piu' simile ad una Hf fanalino anch'essa da me avuta come auto di famiglia intorno al 77-78. Soluzioni tecniche personali, messa a punto maniacale con modifiche non strutturali l'hanno resa prestante con una rotondita' eccezionale e dei consumi inferiori a prima (14 o anche piu') Tutti gli accessori originali come cerchi e gomme dell'epoca, volante ed alcuni ricambi appartenuti alle mie vecchie Fulvie e' tutto conservato per ragioni di originalita ripristinabile quasi all'istante. Grazie ancora Claudio
Torna in alto Andare in basso
GENNARO PAPA




Localizzazione : Rivergaro (Piacenza)
Numero di messaggi : 37

Mi presento, Gennaro da Piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, Gennaro da Piacenza   Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeMar 27 Ago 2019 - 14:38

Grazie Giuseppe, io a Bobbio ci sono spesso o in Fulvia o in moto o a cena :-) . Se capita avverti stesso mezzo poi ci accordiamo almeno per un saluto. Ciao
Torna in alto Andare in basso
GENNARO PAPA




Localizzazione : Rivergaro (Piacenza)
Numero di messaggi : 37

Mi presento, Gennaro da Piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, Gennaro da Piacenza   Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeMar 27 Ago 2019 - 14:48

qualcuno mi spiega come si carica una foto qui? Pensavo fosse come per altri casi. Clicca, pesca e trasferisci. boh??
Torna in alto Andare in basso
GENNARO PAPA




Localizzazione : Rivergaro (Piacenza)
Numero di messaggi : 37

Mi presento, Gennaro da Piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, Gennaro da Piacenza   Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeMar 27 Ago 2019 - 21:00

Mi presento, Gennaro da Piacenza Fulvia11[/url]
Torna in alto Andare in basso
GENNARO PAPA




Localizzazione : Rivergaro (Piacenza)
Numero di messaggi : 37

Mi presento, Gennaro da Piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, Gennaro da Piacenza   Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeMar 27 Ago 2019 - 21:04

Spero di non aver postato la foto in uno spazio errato.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Mi presento, Gennaro da Piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, Gennaro da Piacenza   Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeMar 27 Ago 2019 - 21:09

Da parte mia un tardivo ben arrivato. Di Rivergaro e zone limitrofe conservo bei ricordi, il Trebbianino, il golf di Croara, ma anche una prova speciale di un rally anni '70, in assoluto la più scassamacchine. Da Travo a Mezzano Scotti, si chiamava Pietra Parcellara, ma le pietre si contavano a centinaia.
Immagino che oggi sia una strada asfaltata.
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

Mi presento, Gennaro da Piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, Gennaro da Piacenza   Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeMar 27 Ago 2019 - 21:36

Benvenuto anche da parte mia. Rivergaro: non potendo conservare ricordi da pilota come Luigi, mi limito
a quelli di gola, al Bellaria, e ogni tanto amo rinnovarli.Ne vale assolutamente la pena.
Torna in alto Andare in basso
GENNARO PAPA




Localizzazione : Rivergaro (Piacenza)
Numero di messaggi : 37

Mi presento, Gennaro da Piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, Gennaro da Piacenza   Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeMer 28 Ago 2019 - 16:50

Ciao Pier, io abito vicino alla Bellaria, che frequento spesso. Ottima cucina e se la frequenti in giornate non festive te la godi tutta. Zona mangereccia quella, senza dimenticare il caro e buon Gutturnio. Ricordo (per Luigi) la prova speciale della Pietra Parcellara che mi costo' un ammortizzatore anteriore (Opel Kadett), che e' tutto dire, durante il rally 4 Regioni credo del 76 o 77. Ho qualche foto. Bei ricordi davvero. Chi fosse relativamente vicino a Piacenza tenga presente che il 12 ottobre c'e' la rievocazione delle Valli Piacentine con percorsi splendidi tra le Valli. A tratti davvero emozionanti. Gara di regolarita' (io ci saro') brillante e divertente. Vetture d'epoca anche senza allestimento gara e senza licenza conduttori. Chi volesse informazioni puo parlarne con me come con il CPAE Piacenza. Ciao Pier, grazie. Ciao Luigi, a parte il Trebbianino, se ti capita bevi l'Ortrugo ben fresco (vino frizzante bianco) , poi mi dirai. Ciao
Torna in alto Andare in basso
Claudio_hf95




Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 101

Mi presento, Gennaro da Piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, Gennaro da Piacenza   Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeMer 28 Ago 2019 - 16:56

Non avevo letto il "già" scusami!! Comunque ho visto la foto della seconda serie, molto bella! Complimenti Smile
Torna in alto Andare in basso
GENNARO PAPA




Localizzazione : Rivergaro (Piacenza)
Numero di messaggi : 37

Mi presento, Gennaro da Piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, Gennaro da Piacenza   Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeMer 28 Ago 2019 - 18:05

Ma figurati Claudio, grazie ed a presto. Leggi della rievocazione delle Valli Piacentine il 12 ottobre prossimo, riferito al Pier nel post qui sopra. Divertimento e turismo asssicurato. Ovviamente pranzo degno. Notizie dettagliate su Facebook CPAE Club Piacentino Automotoveicoli d'Epoca.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Mi presento, Gennaro da Piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, Gennaro da Piacenza   Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeGio 29 Ago 2019 - 12:44

Rapida ricerca nel mio archivio: 4 regioni 1977, Papa-Ferrari, 34° in classifica generale. Da notare che gli iscritti erano oltre 190, più le vetture del Trofeo A112 Abarth. Proprio queste danno l'idea sia della grande passione di quei tempi che della selettività del percorso: delle 98 (!) partite solo 38 hanno terminato.
A proposito di Ortrugo, io lo preferisco in gruppo 2, come la Kadett di Gennaro, ossia con l'aromatica Malvasia di Candia nel Trebbianino, ma anche in gruppo 4 con la stessa Malvasia, il Moscato e il Trebbiano Romagnolo nel Monterosso Val d'Arda. cin
Torna in alto Andare in basso
GENNARO PAPA




Localizzazione : Rivergaro (Piacenza)
Numero di messaggi : 37

Mi presento, Gennaro da Piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, Gennaro da Piacenza   Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeGio 29 Ago 2019 - 18:35

Luigi, a parte per il Kadett , uno "stolzo" -come direbbero i toscani, l'ho fatto sulla sedia quando hai nominato il Monterosso, che io bevo volentieri a parte le mie preferenze (personali) che vanno ai rossi. Mi fa piacere che tu sia anche un buongustaio di questa cucina e di questi vini e, tra l'altro, non ho mai assaggiato il Malvasia di Candia pur sentendone parlare in questo territorio. Complimenti per tutto e grazie per le notizie storiche sul 4 Regioni con tutti i ricordi che si portano dietro. A presto
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Mi presento, Gennaro da Piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, Gennaro da Piacenza   Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeGio 29 Ago 2019 - 21:02

GENNARO PAPA ha scritto:
... ho avuto la fortuna di possederle e, come tanti, imprudentemente averle vendute.  
Anch'io faccio parte di quei tanti, ma nel mio caso dovrei dire sciaguratamente e non è consolante pensare al mal comune mezzo gaudio.
Mi presento, Gennaro da Piacenza To-g3_10
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

Mi presento, Gennaro da Piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, Gennaro da Piacenza   Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeVen 30 Ago 2019 - 14:11

GENNARO PAPA ha scritto:
Ciao Pier, io abito vicino alla Bellaria, che frequento spesso. Ottima cucina e se la frequenti in giornate non festive te la godi tutta.  Zona mangereccia quella, senza dimenticare il caro e buon Gutturnio. Ricordo (per Luigi) la prova speciale della Pietra Parcellara che mi costo' un ammortizzatore anteriore (Opel Kadett), che e' tutto dire,  durante il rally 4 Regioni credo del 76 o 77. Ho qualche foto. Bei ricordi davvero. Chi fosse relativamente vicino a Piacenza tenga presente che il 12 ottobre c'e' la rievocazione delle Valli Piacentine con percorsi splendidi tra le Valli. A tratti davvero emozionanti. Gara di regolarita' (io ci saro') brillante e divertente. Vetture d'epoca anche senza allestimento gara e senza licenza conduttori. Chi volesse informazioni puo parlarne con me come con il CPAE Piacenza. Ciao Pier, grazie. Ciao Luigi, a parte il Trebbianino, se ti capita bevi l'Ortrugo ben fresco (vino frizzante bianco) , poi mi dirai. Ciao

Ciao, conosco bene il CPAE che mi ha permesso di fare il Trofeo Renati (o Bobbio Penice) con grande divertimento. Purtroppo
non quest'anno, in quanto dovevo fare il Giro Notturno dell'Oltrepo' poi saltato. Sicuramente saro' da spettatore al Valli Piacentine e li spero di conoscerti. Sarei felice di esserci in compagnia di Luigi......
Quindi a presto!
Torna in alto Andare in basso
GENNARO PAPA




Localizzazione : Rivergaro (Piacenza)
Numero di messaggi : 37

Mi presento, Gennaro da Piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, Gennaro da Piacenza   Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeDom 1 Set 2019 - 9:36

caro, Luigi, spesso mi e' venuto in mente di creare un club "di quei tanti ....." dove al posto dei puntini ognuno potrebbe scriverci la parola piu' adatta Smile Comunque dai, e' bello portarsi dietro passioni ed esperienze che ognuno capitalizza come puo'. Per fortuna ricordi e testimonianze sono di aiuto. Meno male che -della serie non si butta via mai nulla- conservo gelosamente ricambi appartenuti ad alcune ex (nulla di intimo) che in parte mi sono serviti per personalizzare ed allestire la Fulvia attuale, in parte conservo come reliquie o ricordi preziosi (per me). A presto.
Torna in alto Andare in basso
GENNARO PAPA




Localizzazione : Rivergaro (Piacenza)
Numero di messaggi : 37

Mi presento, Gennaro da Piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, Gennaro da Piacenza   Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitimeDom 1 Set 2019 - 9:45

Ciao Pier, se il 12 Ottobre ci sei fatti vedere. Un piacere davvero grande sarebbe. Se poi ti ritrovassi con Luigi i piaceri per me sarebbero 2. Quest'anno si parte (come mi hanno ventilato) dal Faxal e cioe' dal Pubblico passeggio zona facilmente raggiungibile. L'anno scorso si parti dallo Stadio. A presto dunque. Ciao Pier
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento, Gennaro da Piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, Gennaro da Piacenza   Mi presento, Gennaro da Piacenza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento, Gennaro da Piacenza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un saluto a tutti dalla provincia di Piacenza
» Mi presento...
» Mi presento
» Mi presento
» Mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: