Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
e questa Montecarlo... Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
e questa Montecarlo... Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
e questa Montecarlo... Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
e questa Montecarlo... Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
e questa Montecarlo... Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
e questa Montecarlo... Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
e questa Montecarlo... Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
e questa Montecarlo... Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
e questa Montecarlo... Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
e questa Montecarlo... Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
e questa Montecarlo... Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
e questa Montecarlo... Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
e questa Montecarlo... Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
e questa Montecarlo... Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
e questa Montecarlo... Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
e questa Montecarlo... Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
e questa Montecarlo... Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
e questa Montecarlo... Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
e questa Montecarlo... Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
e questa Montecarlo... Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
e questa Montecarlo... Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
e questa Montecarlo... Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
e questa Montecarlo... Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
e questa Montecarlo... Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
e questa Montecarlo... Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

e questa Montecarlo... Logo_c14
Parole chiave
motore cambio Freno pompa accensione carburatori benzina sedili gomme fulvia filtro ammortizzatori fari montecarlo pressione scarico griglia volante sterzo colore cerchi olio radiatore candele freni cruscotto

 

 e questa Montecarlo...

Andare in basso 
+9
andrea 83
ANDREA86
Stefano85VR
Silvano Maiolatesi
luciano parisi
Lucas1976
pier52
Vincenzo
Luca1962
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Luca1962




Localizzazione : svizzera
Numero di messaggi : 60

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeDom 9 Feb 2020 - 13:09

E questa Montecarlo che ne pensate si trova a verona e chi conosce il garage Azzurra Car classic ?
https://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-montecarlo-originale-del-1973-verona-324248219.htm
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeDom 9 Feb 2020 - 15:07

Inutile postare link a casaccio, bisogna alzarsi dal divano e andarle a vedere e rivedere con occhio critico, in foto sono tutte splendide splendenti; proprio ieri ho accompagnato un amico a visionare questa Thema 8.32 in Basilicata, non proprio dietro casa.

e questa Montecarlo... 8_3210
e questa Montecarlo... Melfi10
Torna in alto Andare in basso
Luca1962




Localizzazione : svizzera
Numero di messaggi : 60

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeDom 9 Feb 2020 - 17:30

Hai pienamente ragione Vincenzo! Ma l’impiego del tempo non mi permette poi spero sempre che qualcuno l’abbia vista magari un conoscitore del modello perché io non sono professionista
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeDom 9 Feb 2020 - 18:04

Vincenzo ha scritto:
Inutile postare link a casaccio, bisogna alzarsi dal divano e andarle a vedere e rivedere con occhio critico, in foto sono tutte splendide splendenti; proprio ieri ho accompagnato un amico a visionare questa Thema 8.32 in Basilicata, non proprio dietro casa.

e questa Montecarlo... 8_3210
e questa Montecarlo... Melfi10

Eh si Vincenzo, ne abbiamo parlato piu' volte e sono sempre piu' convinto di tenerci stretti i nostri rottami con i loro pregi
(magari pochi) e difetti (forse tanti) se raffrontate a quelle che spacciano in giro........
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeDom 9 Feb 2020 - 20:27

Citazione :
sempre che qualcuno l’abbia vista magari un conoscitore del modello perché io non sono professionista
Se non conosci il modello ci sono centinaia di pagine da leggere con svariate informazioni, ma in autovetture di circa 50 anni possono esserci infiniti problemi e difetti; tuttavia si può essere più o meno fortunati e trovare quella meno problematica, in ogni caso la scelta finale è tua e solo tua. Sai quante volte in questo forum è stato suggerito che una certa vettura in vendita poteva essere una buona base?! E sai quante volte, solo a giudicare dai particolari delle foto, abbiamo sentenziato che alcune erano dei veri rutam? Pensi che gli interessati ci abbiano ascoltato?   Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeDom 9 Feb 2020 - 20:44

Con le auto d'epoca è sempre una spremuta di sangue. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeDom 9 Feb 2020 - 20:56

Vincenzo ha scritto:
Citazione :
sempre che qualcuno l’abbia vista magari un conoscitore del modello perché io non sono professionista
Se non conosci il modello ci sono centinaia di pagine da leggere con svariate informazioni, ma in autovetture di circa 50 anni possono esserci infiniti problemi e difetti; tuttavia si può essere più o meno fortunati e trovare quella meno problematica, in ogni caso la scelta finale è tua e solo tua. Sai quante volte in questo forum è stato suggerito che una certa vettura in vendita poteva essere una buona base?! E sai quante volte, solo a giudicare dai particolari delle foto, abbiamo sentenziato che alcune erano dei veri rutam? Pensi che gli interessati ci abbiano ascoltato?   Evil or Very Mad

Infatti Vincenzo, ti ricordi quante volte abbiamo segnalato proprio qui sul forum la Fulvia 3 bianco saratoga con targa sabauda?
Vettura assolutamente buona sotto ogni punto di vista, la conoscevamo bene avendoci "messo le mani" eppure malgrado la
richiesta assolutamente onesta non e' stata considerata. Poi un collezionista valdostano non ha esitato a mettersela in garage
con grande soddisfazione. Penso che a volte sia inutile commentare o segnalare auto sia in bene che in male tanto poi il riscontro e' che ognuno fa quello che ritiene piu' opportuno, magari poi facendo un bagno di sangue. E' accertato.
Torna in alto Andare in basso
Luca1962




Localizzazione : svizzera
Numero di messaggi : 60

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeDom 9 Feb 2020 - 21:00

Beh beati voi che potete trascinare un pezzo della storia Di questo marchio... mi rimane solo da sognare 😜
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeDom 9 Feb 2020 - 21:49

Io penso una cosa, giusta o sbagliata che sia: Se fossi alla ricerca di un'auto storica, Lancia o non, e non avessi competenze specifiche nel campo, eviterei di rivolgermi ad un commerciante, che magari ti può ubriacare di chiacchiere come "restauri maniacali", "introvabile in queste condizioni" o menate del genere. Chi fa restaurare un'auto per tenersela, lo fa fare in un certo modo. Chi lo fa per trarne guadagno, lo fa al risparmio.Nessuno regala niente, da che mondo è mondo.
Questo ovviamente in linea generale.
Credo che un privato, magari per esigenze di spazio, o per comprare un'altra storica, metta in vendita la propria, sia da prendere in considerazione. Fermo restando che in un caso o nell'altro, le auto vadano esaminate da persona estremamente competente sullo specifico modello.
Almeno, io la vedo in questo modo.
Torna in alto Andare in basso
Luca1962




Localizzazione : svizzera
Numero di messaggi : 60

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeDom 9 Feb 2020 - 22:12

Senti Vincenzo ho avuto una Fulvia per 3 anni nei anni ottanta...in tutta onestà posso leggere tutta la documentazione che vuoi ma finalmente è la pratica che premia in questo tipo di esercizio ma mi domando cmq a che servono i forum se no è Dare consigli ecc?
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeDom 9 Feb 2020 - 22:50

Il suggerimento personale (oltre a quello degli altri forumisti) te l'ho già dato nell'altro thread, vai da Luzzago e tratta il prezzo, fai un giro e osservala, in alternativa ci sono i giardinetti e la bicicletta.  Laughing
I consigli valgono ben poco, non credo che per scegliere la fidanzata tu abbia chiesto consigli agli amici... Con le autovetture è la stessa cosa.    Twisted Evil

Citazione :
Con le auto d'epoca è sempre una spremuta di sangue. Very Happy
Oltre alle spremute delle parti basse...  Laughing

Citazione :
eviterei di rivolgermi ad un commerciante
Senza dubbio, tuttavia è quasi tutto in mano a loro.
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeDom 9 Feb 2020 - 23:16

Non è detto che un commerciante non abbia una vettura in ordine, il privato che fa una permuta può benissimo dare al commerciante un' auto a posto, la questione è che bisogna dedicarci il tempo, senza badare a spese, un mio amico nei giorni scorsi, prima di spendere 80.000 euro per portarsi a casa una Ferrari 360 Modena, ha fatto circa 3.000 km in una settimana, vedendone diverse insieme ad un meccanico di un'officina autorizzata.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeDom 9 Feb 2020 - 23:27

Citazione :
la questione è che bisogna dedicarci il tempo, senza badare a spese
Esattamente, soprattutto quando uno ha deciso che vuole una determinata autovettura.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeDom 9 Feb 2020 - 23:42

Attenzione! Non ho detto che i commercianti, siano dei bidonisti, ci mancherebbe!
Tuttavia, quando si sente parlare di " auto nate su ispirazione della sagoma dei motoscafi Riva", di mirabilia di mondiali rallye vinti, o menate del genere, qualcosa scatta nella mente.
Troppi mercanti, sono affetti da incontenibile logorrea, concepibile solo in ambito di imbonitori da mercanti di fiere di paese.
Torna in alto Andare in basso
Luca1962




Localizzazione : svizzera
Numero di messaggi : 60

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeDom 9 Feb 2020 - 23:45

Vincenzo ha scritto:
Il suggerimento personale (oltre a quello degli altri forumisti) te l'ho già dato nell'altro thread, vai da Luzzago e tratta il prezzo, fai un giro e osservala, in alternativa ci sono i giardinetti e la bicicletta.  Laughing
I consigli valgono ben poco, non credo che per scegliere la fidanzata tu abbia chiesto consigli agli amici... Con le autovetture è la stessa cosa.    Twisted Evil

Citazione :
Con le auto d'epoca è sempre una spremuta di sangue. Very Happy
Oltre alle spremute delle parti basse...  Laughing

Citazione :
eviterei di rivolgermi ad un commerciante
Senza dubbio, tuttavia è quasi tutto in mano a loro.

Allora vieni con me alla Luzzago dato che sei cosi forte e magari con tutte le cazzate che dirai farai un enciclopedia che pottrai rileggerti per renderti più intelligente
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeDom 9 Feb 2020 - 23:54

Sparare le cazzate è la mia specialità, pensa che ho anche conseguito un porto d'armi specifico. Laughing
Citazione :
Attenzione! Non ho detto che i commercianti, siano dei bidonisti, ci mancherebbe!
Per fortuna la maggior parte conosce il mestiere, chiaramente devono guadagnarci e di conseguenza la richiesta economica è maggiore, con il privato ci possono essere più margini di trattativa.
Torna in alto Andare in basso
Luca1962




Localizzazione : svizzera
Numero di messaggi : 60

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeLun 10 Feb 2020 - 0:09

Vincenzo ha scritto:
Sparare le cazzate è la mia specialità, pensa che ho anche conseguito un porto d'armi specifico. Laughing
Citazione :
Attenzione! Non ho detto che i commercianti, siano dei bidonisti, ci mancherebbe!
Per fortuna la maggior parte conosce il mestiere, chiaramente devono guadagnarci e di conseguenza la richiesta economica è maggiore, con il privato ci possono essere più margini di trattativa.
Ma non mi sorprende magari con la stella del sceriffo a giocare Very Happy
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeLun 10 Feb 2020 - 13:27

Teniamo anche presente un'altra cosa, giusto per valutare i prezzi: Una qualsiasi storica, acquistata da salonista o privato, necessita l'esborso di alcune migliaia di euro, per essere pronta all'uso. Quindi, cambio di tutti i liquidi, messa a punto generale, con inevitabile sostituzione di parecchi particolari, come silent bloc,spesso ammortizzatori,e altri che via via, risultano usurati.
Parliamo infine di pneumatici. Possono presentarsi perfetti, con battistrada poco usurato. Andiamo a leggere il DOT nel loro fianco, che indica l'anno della loro costruzione.
La percorrenza annua di una storica, non comporta quasi mai un consumo di battistrada significativo. La gomma, però invecchia, si indurisce, diventa "di legno", come si dica in gergo.
A questo punto viaggiare diventa estremamente rischioso.Oltre alla tenuta di strada precaria, il rischio di scoppio è dietro l'angolo.
Ecco, mi piacerebbe leggere il DOT delle gomme di tante auto,"restaurate maniacalmente, omologate, iscritte (?), addirittura ammissibili alla Mille Miglia", solo per una mia curiosità personale.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeLun 10 Feb 2020 - 13:44

Luciano questo è il meno sono cose che io definisco "difetti di superficie".... se vai a vedere veramente il particolare senza avere la "presunzione" di riportare l'auto nelle condizioni di originalità completa di cose da cambiare ne sono una infinità.
Quanti cambiano i tamponi del telaietto quanti i silent delle torrette quanti tutte le testine quanti revisionano scatola e rinvio quanti la revisione delle balestre del ponte posteriore freni tubi pompa etc etc etc....
Interventi del genere assieme alla revisione di motore e cambio hanno costi che vanno oltre i 10 k e non ho ancora parlato di telaio ruggine vernice.
Torna in alto Andare in basso
Stefano85VR

Stefano85VR


Localizzazione : VERONA
Età : 39
Numero di messaggi : 261

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeLun 10 Feb 2020 - 14:13

Abito a Verona ma non l'ho mai sentito...
Non riporta un indirizzo ma solo un cellulare...
Boh

In ogni caso ne vende due di montecarlo e anche una Hf 2000

https://impresapiu.subito.it/shops/24303-azzurra-car-classic
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeLun 10 Feb 2020 - 14:28

Il cambio delle gomme indurite, delle testine di sterzo, degli ammortizzatori, delle cuffie di gomma, delle marmitte ecc, lo stato della verniciatura, la presenza di stucco, lo stato degli interni e l'efficacia della meccanica sono tutte cose che si possono vedere e preventivarne i costi (sommari) del ripristino prima dell'acquisto della vettura e quindi trattare sul prezzo con il venditore. Il restauro integrale dal primo all'ultimo bullone lo può fare solo il privato che si tiene l'auto per se e non bada a spese, consapevole anche di non recuperare i soldi spesi in caso di futura rivendita (facendo felice chi se la compra).
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeLun 10 Feb 2020 - 14:38

Eh magari partiamo da una costante se non sono stati fatti interventi risanatori degli attacchi balestre e telaietto sta sicuro che sono fradici. A questo punto è meglio cercare un auto da 6-8 k e ribaltarla come un calzino.
Io che ho fatto 80% degli interventi senza delegare ho speso circa 10 k se non di piu' e l'auto era gia' in casa. Cosa sperate di trovare "sotto la gonna" di quelle in vendita? motori dichiarati con 40-50-60 80k km originali dopo 50 anni? voi ci credete?  E' la fiera del cazzaro.
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeLun 10 Feb 2020 - 21:15

Lucas1976 ha scritto:
Con le auto d'epoca è sempre una spremuta di sangue. Very Happy

clap Winner
Torna in alto Andare in basso
andrea 83

andrea 83


Localizzazione : Martinengo (BG)
Età : 40
Numero di messaggi : 79

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeLun 10 Feb 2020 - 22:35

Io sono stato lì qualche mese fa , non mi hanno fatto una bella impressione..
Sono commercianti con poca conoscenza del modello che ti stanno vendendo , alle mie poche e schiette domande hanno risposto si e no a una e si sono arrabattati anche lì a fatica,
l' inserzione che avevo visto io riportava un altro nome e indirizzo di un officina che si trova in provincia di Brescia e anche lì alla mia domanda di spiegazioni su questa cosa non sono stati molto chiari ....
Naturalmente questa è stata la mia personale impressione e riguardava una determinata auto .
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeMar 11 Feb 2020 - 9:58

A mio parere personale il 90 % delle auto d'epoca(in questo caso Fulvie) messe in vendita sono tutte (come si dice dalle mie parti) delle "vecchie vestite da sposa"!
Belle lucide da fuori, dove "maestri dello stucco" ci hanno messo mano ricoprendo poi sapientemente il tutto con vernice nuova e kg di antirombo.
Interni quasi sempre perfetti, meccanica originale (nel senso che non è mai stata toccata) stessa cosa per impianto frenante pneumatici fondi, attacchi telaietto ecc!

Sono quasi sempre delle macchine conservate e impachettate per bene in maniera da pagare l'occhio!
Quoto chi dice che conviene prenderne una più o meno a posto da spenderci il meno possibile e poi fare il retauro da zero!
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeMar 11 Feb 2020 - 10:36

Io sono d'accordo con Andrea. Ho avuto la fortuna di possedere la Fulvia dalla nascita(1971) ma nonostante questo c'è voluto diverso impegno economico e di tempo per sistemarla. Per dirla tutta  dopo 5 anni non ho centrato l'obiettivo che mi sono prefissato. Ci sto ancora lavorando.
Nel corso degli anni è stato fatto veramente poco anche perchè circa 20 anni se li è fatti su 4 cavalletti al coperto e questo da un lato è stato un bene per rimettere a posto la meccanica con tutti i suoi pezzettini che spesso vanno persi nell'archivio verticale (cit.Vincenzo Very Happy )
Stucco in abbondanza o uno strato di antirombo generoso non mi preoccupano se so che la lamiera sotto è sana...magari anche abbozzata e recuperata ma assolutamente esente da ruggine.
Ho visto dei lavori sugli attacchi telaietto da far schifo chi si inventa rinforzi pensando di far bene senza poi comprendere quali sono gli effetti su strada.
Torna in alto Andare in basso
Texwolfy




Localizzazione : Udine
Numero di messaggi : 8

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeLun 2 Mar 2020 - 20:07

Buongiorno a tutti.
Sono da poco iscritto e non vorrei fare polemiche ma da non esperto :
è ovvio che una macchina va visionata di persona e SEMPRE accompagnato da meccanico di fiducia MA da un forum , uno si aspetta di poter chiedere delle opinioni/dritte su una macchina X , tanto per evitare da subito- se l 'auto è proprio da scartare- una trasferta vana.
Fermo restando che uno anche dopo dei pareri , deve per forza visionare di persona l'auto e prendersi le proprie responsabilità.
In tutta onestà , se un novizio deve avere paura di chiedere un consiglio, è un peccato perché così facendo si scoraggia la partecipazione .
Da "esperto" in altri settori, ho sempre dato consigli quando potevo , rimediando a quelli che davano le lavate di testa ai novizi.
Ripeto senza volontà polemica.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeLun 2 Mar 2020 - 21:07

Citazione :
è un peccato perché così facendo si scoraggia la partecipazione
Un malvezzo dei forum è quello di iscriversi, postare due o tre messaggi e sparire senza nemmeno aggiornare sull'eventuale acquisto o risoluzione di un problema, e/o ringraziare chi si è prodigato in suggerimenti.
Su questa piattaforma capita molto spesso...  Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeLun 2 Mar 2020 - 21:14

Vincenzo ha scritto:
Citazione :
è un peccato perché così facendo si scoraggia la partecipazione
Un malvezzo dei forum è quello di iscriversi, postare due o tre messaggi e sparire senza nemmeno aggiornare sull'eventuale acquisto o risoluzione di un problema, e/o ringraziare chi si è prodigato in suggerimenti.
Su questa piattaforma capita molto spesso...  Rolling Eyes

Non solo abbiamo dato suggerimenti, ma abbiamo dedicato ore ed ore (vero Vincenzo) in assidue "cure" e miglioramenti
alle Fulvia appena messe in garage da qualche "ex" frequentatore del forum. Risultato: spariti nel nulla piu' assoluto
e grazie. Sinceramente dopo queste esperienze non mi sentirei molto prodigo di consigli e aiuti, pensando al risultato....
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeLun 2 Mar 2020 - 23:01

Senza permettermi di giudicare nessuno dico solo che quando ci si rende disponibili (ma in ogni ambito) non sempre si ha un riscontro in termini di riconoscenza.
Da anni personalmente ho disconnesso la riconoscenza come conseguenza delle mie azioni; cerco di individuare il giusto e di perseguirlo senza aspettarmi nulla da nessuno sperando di non sbagliarmi troppo.
Torna in alto Andare in basso
Texwolfy




Localizzazione : Udine
Numero di messaggi : 8

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeMar 3 Mar 2020 - 0:30

Avete ragione in questo caso ma purtroppo succede un po' dappertutto ed è un gran peccato effettivamente e non posso darvi torto.
Purtroppo l''essere umano è così fatto , anche in famiglia uno magari aiuta il proprio parente tirandolo fuori dalla m,,, e dopo ti ripaga colpendoti alle spalle quando in posizione di forza.
Io ho già dato, c'est la vie...
Tranquilli che il giorno che trovo la mia lei, ve lo farò sapere.
Eccome.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeMar 3 Mar 2020 - 6:01

Vedetela come una "missione" Very Happy . E' la passione il motore che spinge verso l'aiuto e aver risolto parecchi problemi sulle auto altrui è gia' una grossissima ricompensa non credete? La gratitudine o riconoscenza è un dettaglio si sa che spesso la tendenza è quella di prendere.
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeMar 3 Mar 2020 - 9:04

Lucas1976 ha scritto:
Vedetela come una "missione" Very Happy . E' la passione il motore che spinge verso l'aiuto e aver risolto parecchi problemi sulle auto altrui è gia' una grossissima ricompensa non credete? La gratitudine o riconoscenza è un dettaglio si sa che spesso la tendenza è quella di prendere.

Si sono assolutamente in linea. Infatti per quello che so fare non mi tiro mai indietro chiunque me lo chieda, la passione e'
incancellabile
Torna in alto Andare in basso
Texwolfy




Localizzazione : Udine
Numero di messaggi : 8

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeMar 3 Mar 2020 - 11:31

Onore a chi condivide le proprie conoscenze non aspettandosi niente da nessuno.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeMar 3 Mar 2020 - 14:30

Citazione :
Da anni personalmente ho disconnesso la riconoscenza come conseguenza delle mie azioni; cerco di individuare il giusto e di perseguirlo senza aspettarmi nulla da nessuno sperando di non sbagliarmi troppo.
Forse le mie parole, in mancanza di comunicazione paraverbale, possono essere fraintese.
Non mi aspetto salamelecchi o piaggeria, sono forse il primo a innescare polemiche non sempre costruttive (vedi le schermaglie con Luciano, tanto per citarne uno Laughing ) ma semplicemente un riscontro sull'eventuale soluzione di un problema, tanto per capire se ho scritto una caz***a oppure no, e se quel suggerimento può essere utile ad altri.
Se poi uno dice anche grazie e mi chiede il contatto telefonico come spesso succede, ancora meglio.   Smile
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeMar 3 Mar 2020 - 16:12

Vincenzo io intendevo esattamente quello che hai scritto tu, non certo piaggeria ecc ecc di quella nessuno se ne fa nulla. Di fatto se mi capita di dare una mano la do e so già in partenza che forse un grazie o la soluzione definitiva del problema non arriverà mai. Pazienza 😎
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeMar 3 Mar 2020 - 18:56

Vincenzo ha scritto:
Citazione :
Da anni personalmente ho disconnesso la riconoscenza come conseguenza delle mie azioni; cerco di individuare il giusto e di perseguirlo senza aspettarmi nulla da nessuno sperando di non sbagliarmi troppo.
Forse le mie parole, in mancanza di comunicazione paraverbale, possono essere fraintese.
Non mi aspetto salamelecchi o piaggeria, sono forse il primo a innescare polemiche non sempre costruttive (vedi le schermaglie con Luciano, tanto per citarne uno Laughing ) ma semplicemente un riscontro sull'eventuale soluzione di un problema, tanto per capire se ho scritto una caz***a oppure no, e se quel suggerimento può essere utile ad altri.
Se poi uno dice anche grazie e mi chiede il contatto telefonico come spesso succede, ancora meglio.   Smile

Specie se è una femmina Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeMar 3 Mar 2020 - 19:06

Se la femmina è capricciosa come la Fulvia... mmmhhh, avete presente cosa dice il Melandri nel sottopasso della stazione nel primo Amici miei?  Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Luca1962




Localizzazione : svizzera
Numero di messaggi : 60

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeMar 3 Mar 2020 - 19:21

E vero ci si scoraggia quando vieni qui e ti senti dire quello che sai già...! Che si deve andare a visionare le auto grazie !
Che devo leggere le enciclopedie per conoscere la Fulvia questo lo so già grazie!
Ma se vengo qui è per imparare qualcosa Di nuovo! Xche abitando lontano mi aspetto dal sito che magari qualcuno mi dia suggerimenti su tale auto o su tale garage...! Ma se uno di voi a bisogno di consigli su le mie conoscenze professionali sono il primo a mettermi in 4 sopratutto se viene in un paese dove non conosce !
Torna in alto Andare in basso
Luca1962




Localizzazione : svizzera
Numero di messaggi : 60

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeMar 3 Mar 2020 - 19:31

E vero ci si scoraggia quando vieni qui e ti senti dire quello che sai già...! Che si deve andare a visionare le auto grazie !
Che devo leggere le enciclopedie per conoscere la Fulvia questo lo so già grazie!
Ma se vengo qui è per imparare qualcosa Di nuovo! Xche abitando lontano mi aspetto dal sito che magari qualcuno mi dia suggerimenti su tale auto o su tale garage...! Ma se uno di voi a bisogno di consigli su le mie conoscenze professionali sono il primo a mettermi in 4 sopratutto se viene in un paese dove non conosce !
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeMar 3 Mar 2020 - 19:58

Luca attraverso il Forum si cerca di aiutare al meglio ma è complicato entrare nei dettagli per un discorso di limitatezza della comunicazione. Cose semplici diventano papiri e le cose complicate spesse volte non si colgono a pieno. Purtroppo questo è il limite del web o dei forum.
La vecchia sana chiacchierata al telefono o meglio faccia a faccia è senz'altro piu' efficace in tal senso.
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeMar 3 Mar 2020 - 20:26

Luca quì non possiamo fare miracoli, se nessuno conosce quel garage o quel sito dove è in vendita la vettura non è che possiamo inventarci qualcosa, possiamo darti dei consigli in base alle foto che ci fornisci, consigli che di solito sono molto severi xchè chi scrive ha fatto le sue esperienze sulla Fulvia e quindi ne conosce vita, morte e miracoli, poi sta a te andare a vedere, provare la vettura e trattare sul prezzo.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeMar 3 Mar 2020 - 20:38

Luca1962 ha scritto:
... abitando lontano mi aspetto dal sito che magari qualcuno mi dia suggerimenti su tale auto o su tale garage...!
Possiamo sapere in quale città svizzera? Se fosse nel Ticino la provincia di Varese e le confinanti di Novara e Como possono offrire qualche scelta non troppo distante.
Torna in alto Andare in basso
Luca1962




Localizzazione : svizzera
Numero di messaggi : 60

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeMar 3 Mar 2020 - 20:54

Tanto fumo e poco arrosto...! Cmq ringrazio quelli che mi hanno dato delle risposte costruttive e coerenti
Torna in alto Andare in basso
Luca1962




Localizzazione : svizzera
Numero di messaggi : 60

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeMar 3 Mar 2020 - 21:09

Silvano ho avuto la risposta da Andrea 83 sul garage in questione e condivido le sue impressioni e domando unicamente informazioni perché i miracoli sarebbero à Lourdes 😂
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeMar 3 Mar 2020 - 21:14

Non comprendo che problemi ha il nostro amico spesso si fraintende


Ultima modifica di Lucas1976 il Mar 3 Mar 2020 - 21:15 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Luca1962




Localizzazione : svizzera
Numero di messaggi : 60

e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitimeMar 3 Mar 2020 - 21:15

Grazie Pontile ma abito nel cantone di Neuchâtel in svizzera nord occidentale
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





e questa Montecarlo... Empty
MessaggioTitolo: Re: e questa Montecarlo...   e questa Montecarlo... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
e questa Montecarlo...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 1972 : il Montecarlo e la Montecarlo
» montecarlo
» Montecarlo '73
» montecarlo....
» montecarlo imborghesita...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: