Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Fiera di Padova 2020 Logo_c14
Parole chiave
colore volante pressione sedili montecarlo accensione griglia radiatore cruscotto ammortizzatori gomme benzina freni pompa filtro olio sterzo cerchi carburatori fari cambio candele motore scarico fulvia Freno

 

 Fiera di Padova 2020

Andare in basso 
+3
kism
pugnali53
Silvano Maiolatesi
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: Fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeMer 28 Ott 2020 - 0:31

Visto che si è parlato della fiera di Padova, questo è il resoconto di Ruoteclassiche:
https://ruoteclassiche.quattroruote.it/padova-auto-e-moto-depoca-2020-un-evento-sempre-al-top/
Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeMer 28 Ott 2020 - 12:46

Ruoteclassiche sembra viva in un'altro pianeta, la situazione attuale la descrive come fosse rose e fiori ma se non cambia in primis la gestione del covid che è gestita in modo vergognoso in italia, e non solo, il mondo delle storiche è destinato a crollare completamente.

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
kism

kism


Localizzazione : Catania (Baviera)
Numero di messaggi : 176

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeMer 28 Ott 2020 - 13:24

Nonostante (la narrazione del) l’emergenza sanitaria!
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeMer 28 Ott 2020 - 14:09

Io continuo a sostenere che il mondo delle storiche è li fermo stagnante.... Non penso che ci sia tutta sta compravendita di questi tempi!
Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeMer 28 Ott 2020 - 18:59

Andrea500 ha scritto:
Io continuo a sostenere che il mondo delle storiche è li fermo stagnante.... Non penso che ci sia tutta sta compravendita di questi tempi!

Concordo al 100%

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
mar mar




Localizzazione : sassari
Età : 67
Numero di messaggi : 75

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeGio 5 Nov 2020 - 23:15

Un amico mi ha riferito che era una desolazione, pochi utenti, colpa del Covid certo e della crisi generale, ma io penso all'edizione del 2019 quando c'è stata una importante partecipazione di utenti, ho anche visto molto invenduto,  ricambi con prezzi improponibili  e tanta gente che si lamentava.... se continuano cosi il settore epoca finisce molto presto,

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
DavideNSX




Localizzazione : Venezia
Numero di messaggi : 28

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeVen 6 Nov 2020 - 11:33

il settore auto d'epoca finisce nel senso di fine dell'interesse per l'auto o dell'interesse nel valore delle auto?
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeVen 6 Nov 2020 - 11:55

Guarda io sono dell'idea che il mercato delle auto d'epoca normali (tipo una fulvia 1.3) finisce quando i prezzi iniziano a salire... se ci si fa caso anni fa andavano di moda 500 e vespe perchè si trovavano in giro per pochi soldi e tutti potevano permettersi di prenderne una e metterla a posto. Ora di una 500 in medie condizioni (ovvero quasi tutta da rifare) ti chiedono dai 5000 euro in su e nessuno più le compra! Se poi la si restaura come si deve si spendono anche 10mila euro.
Prezzi aumentati e potere di acquisto generale diminuito.
Su subito.it ci sono sempre le stesse da anni!
Stessa cosa sto notando per le Fulvia che pero' attenzione, cambia bene il portafoglio necessario per restauro e mantenimento!
Non escludo che i prezzi scenderanno in un futuro neanche troppo prossimo quando chi vuole vendere (da anni ormai) si stuferà e calerà le braghe Razz
Tutto questo per colpa degli speculatori e non degli appassionati perchè ad un certo punto io la Fulvia e la 500 me le tengo perchè mi piacciono, mi piace usarle ogni tanto o anche solo vederle parcheggiate nel mio garage... Del valore di mercato me ne può fregare fino ad un certo punto tanto non le vendo perchè per me sono una passione!

A Leot, DavideNSX, Piedeamaro e mar mar piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeVen 6 Nov 2020 - 15:10

Andrea quello è il mercato degli speculatori e se finisce tanto meglio cosi si evitano grosse fregature per chi si affaccia.

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeVen 6 Nov 2020 - 17:05

Io mi ero sempre chiesto come mai una persona normale comperi auto in fiera a Padova dove normalmente chiedono il doppio di quel che si riesce a comperare da un privato con una scelta oculata, ovviamente non da un non appasionato che conosce quel che cerca.
Vabbè i soliti crucchi con il taccuino pieno, ma anche loro poi inevitabilmente devono confrontarsi con il mercato se vogliono rivendere e/o guadagnare, ma stà finendo anche x loro, la crisi non c'è solo in Italia.
D'altra parte chi porta un'auto a Padova in fiera ben che gli vada all'esterno 4/500 euro di spese deve metterle in conto, all'interno stessa spesa se porta almeno 10 auto, conosco commercianti che hanno pagato 5000 euro solo x lo spazio espositivo dove 10 auto neanche ci stavano, poi ovviamente ci sono le spese del trasporto auto, albergo e diverse altre.
Certo la visibilità anche all'esterno è notevole e la possibilità di trovare qualcuno, specialmente alla domenica pomeriggio, che abbia bisogno di vendere esiste sempre, avendo anch' io una beta montecarlo quelle che ci sono le guardo tutte cosa chiedono, l'anno scorso ce n'era una che non hanno venduto a 11500 euro, una seconda serie che mi sembrava niente male, quest'anno una prima serie come la mia che se si offrivano 8/9000 euro sicuramente la cedevano, di carrozzeria, sopratutto le plastiche non era bella, ma i lamierati e la vernice a un esame superficiale era passabile, ovvio che la meccanica era da controllare, non l'hà venduta, due anni fà una beta montecarlo valida difficilmente la si trovava sotto i 15000 euro, segno che la flessione c'è stata eccome.
Discorso leggermente diverso x le alfa in genere, i prezzi seppure in leggera flessione, solo x alcune, tengono ancora, x quanto non saprei, stà di fatto che x alcune gt veloce 2000, come la mia, i 50000 euro e in alcuni casi oltre, in diversi venditori li chiedono ancora, a mio parere se le riportano a casa invendute, certo che partendo da una base discreta, se si vuole fare un bel restauro i 15/20000 euro si spendono quindi a mio parere di una bella auto a chi vende se si fà bene i conti meno di 30000 euro non costa, ovvio che se ci vuole guadagnare non la può vendere a poco, anche perchè la concorrenza dei 1300 con motore 2000 è feroce, e quelle in discrete condizioni si trovano anche poco sopra i 20000 euro da un privato che vuole vendere.
Le giulia invece sono in aumento, tanto è vero che una delle mie 2 1300 ultima serie l'hò venduta proprio a un commerciante un anno fà, e quella più bella me la sono tenuta, sfruttando il fatto che aveva un motore 1600 dell'ultima che gli hò venduto e da montare in auto, levato dalla mia 1300 consegnato sbancato al commerciante, il 1600 dopo averlo aperto e controllato, e misurato in ogni sua parte finito il restauro della scocca lo monterò sulla mia, se non cambio ancora idea e lo rivendo, visto che smontati hò un paio di motori 2000. Comunque ora una giulia 1300 decente ultima serie, le meno valutate, a meno di 10000 euro è difficile trovarla.

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeVen 6 Nov 2020 - 17:44

Lucas1976 ha scritto:
Andrea quello è il mercato degli speculatori e se finisce tanto meglio cosi si evitano grosse fregature per chi si affaccia.

Il problema è che per chi si affaccia ora è dura, bisogna avere un portafoglio a fisarmonica e bello pieno, specialmente se non si è un minimo del mestiere! Sai quanti ne conosco che si sono affacciati e hanno subito mollato?
C'è anche da dire che se non sei capace ad avvitare e svitare un bullone ti rivolgi ai vari artigiani del settore e ti pelano vivo!
Oppure ci si butta sulle "youngtime", così le chiamano???
Anche tra queste ultime comunque ho notato che i prezzi dei modelli più particolari sono già in salita... Tipo per esempio la Punto GT prima serie che a parte i rottami, una un po' a posto gira su cifre anche superiori a 6-7 mila euro... Ne ho vista qualcuna inserzionata sopra i 10mila!!!

A pier52 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeVen 6 Nov 2020 - 19:46

Credo che il mondo delle storiche non sia assolutamente indicato x chi non conosce l'auto che desidera comprare, quello che dice mi faccio la storica senza essere veramente un'appassionato di auto al 98% forse anche al 99% è destinato a prendere una fregatura, questo non è più un mondo x gente che non conosce quello che compra. D'altra parte è anche giusto sia così, a questo mondo ci si deve avvicinare solo x la passione dell'auto che ci piace, si deve conoscere la sua storia, perchè e stata prodotta, tutte le sue caratteristiche, cose che il vero appassionato sà, x chi hà solo i soldi deve abbassarsi a fare tutta la trafila x evitare fregature sicure.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeVen 6 Nov 2020 - 20:19

Per me se non sai metterci le mani meglio che passi ogni volta che ti fanno un lavoro sono piu' i danni che i vantaggi.

A pier52 e Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeVen 6 Nov 2020 - 22:05

Più che d'accordo, me ne stò tendendo conto in prima persona, da quando sono in carrozzina sono molto, troppo limitato negli interventi alle mie auto e purtroppo non sufficentemente aiutato da mio figlio che non hà la mia passione, per quel che può è mia moglie che mi aiutra di più, anche se non hà neanche lei la stessa mia passione, però hà vissuto le mie avventure automobilistiche e anche di pilotaggio in fuoristrada tanto da fare un primo assoluto in un confronto di guida al limite contro una ventina di equipaggi che non hanno digerito bene stare dietro a una donna, l'unica, alla guida, per la verità neanche io arrivato terzo.

A Andrea500, Lucas1976 e Silvano Maiolatesi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeSab 7 Nov 2020 - 1:50

Certamente la crisi economica attuale provocherà a lungo andare un calo delle quotazioni delle auto d'epoca, specie dei modelli più diffusi e meno ricercati. Per quelli più ricercati, anche all'estero e quindi anche più quotati, come in genere le Alfa R., Porsche e riguardo al marchio Lancia le Fulvia HF/Zagato o le Delta Integrali, ad esempio, non penso che subiranno significativi cali, in quanto ci sarà sempre chi ha i soldi parcheggiati che non rendono niente pronti ad essere investiti....
https://ruoteclassiche.quattroruote.it/guida-al-mercato-2020/

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
mar mar




Localizzazione : sassari
Età : 67
Numero di messaggi : 75

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeSab 7 Nov 2020 - 1:56

Mi sembra che siamo tutti sulla stessa linea di pensiero, difficoltà di inerirsi nel panorama auto d'poca ci sono eccome, sopra tutto per chi vuole iniziare sopra tutto per i giovani.
In tutti questi anni abbiamo visto di tutto, ricordo le prime mostre scambio dove si trovava di tutto a buoni prezzi, raduni auto/moto indimenticabili, giornate intere passate in garage con amici cercando ognuno con le proprie conoscenze di tirare su un mezzo e farlo viaggiare e allo stesso tempo goderlo, poi l'interesse per l'epoca ha preso il posto quello economico fatto dai commercianti dai traffici /tarocchi di manovre che impongono quotazioni assurde come le Alfa, dai ricambisti specializzati strozzacollo, di vendite d'auto nei paesi stranieri che pur appartengono C. Europea  godono di leggi semplificate e procedure veloci,
Noi, veri appassionati ci troviamo in questa bolgia, ma teniamo duro, io faccio come Andrea non vendo niente e me le godo sia a guardarle in garage che a farle ruggire in strada.

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeSab 7 Nov 2020 - 7:47

Personalmente le quotazioni non mi toccano neanche lontanamente non ho mai avuto in programma di vendere/comprare.
@Silvano Maiolatesi : come ci sono persone coi soldi parcheggiati per le delta hf etc etc ne esistono anche per i modelli meno quotati. Il calo se e quando ci sarà è per tutto il settore con maggiore propensione (forse) per le meno ambite. Insomma è un po' come per gli appartamenti quando a Roma i ribassi sono tali per avere piu' accesso la gente non investe piu' in periferia.
Quindi nel caso in cui i modelli di punta dovessero tenere rimarranno esattamente "inarrivabili" come in precedenza e l'utenza continuerà ad investire , per fare un esempio , sul 1.3 S piuttosto che sulle versioni HF.
Per la mia di proposte ragionevoli ne ho ricevute parecchie anche di recente quindi attualmente le auto serie con certificazione dei lavori le pagano oltre la quotazione dei giornalini di settore.
Il problema si pone per i proprietari di rottami.

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeSab 7 Nov 2020 - 8:20

La crisi economica sta impoverendo soprattutto le classi medio basse della popolazione, mentre, purtroppo quelli che già "stavano meglio" si arricchiscono sempre di più, questo significa che nel settore dei veicoli d'epoca che è del tutto voluttuario e da un pò di anni anche di investimento/speculazione, si continueranno a vendere le auto di maggior pregio, mentre quelle di fascia medio/bassa anche se più abbordabili stenteranno di più perchè saranno sempre meno coloro che sono disposti a spenderci, almeno finchè durerà questa crisi. Vedasi le vendite delle Ferrari nuove, nel 2020 sono aumentate rispetto al 2019 specie i modelli più costosi:
https://www.alvolante.it/news/ferrari-risultati-terzo-trimestre-2020-371051

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeSab 7 Nov 2020 - 9:52

Stessa cosa che diceva un'amico che di auto importanti ne hà avute e ne hà, 2 x tutte ancora di proprietà, lancia delta S 4 e 037 ufficiali abarth che come ben sapete ben poco hanno a che fare con quelle di serie seppure molto ridotte, specie le S 4, entrambe targate TO primo proprietario fiat auto spa, e non solo lui la pensava così anche almeno 2 conoscenti commercianti che hanno esposto le loro supercar da anni a Padova, ebbene dopo questa edizione hanno cambiato idea visto che uno è riuscito a malapena coprire le spese e un'altro ci hà rimesso perchè non hà venduto neanche un'auto seppure erano auto validissime con richiesta di prezzi uguale se non inferiore all'anno scorso.
Certo i loro clienti erano sopratutto tedeschi che quest'anno sono mancati quasi totalmente, sicuramente se avessero avuto richieste particolari non avrebbero aspettato certamente la fiera visto che l'aereoporto di Venezia che collega un pò tutta la germania x noi è comodo sarebbero andati a prenderli come è stato fatto più volte ma niente.
Quì parliamo di auto che costano mediamente 100000 euro per arrivare fino ai 5/600000 quindi auto da investimeto più che da appassionati visti i tempi, la realtà è che un pò tutti stanno alla finestra, concordo col pensiero di chi afferma che nell'immediato stà soffrendo molto la fascia medio bassa.
Fra i collezionisti appassionati di questa fascia comunque c'è un grande scoramento generale non si compra più niente e se capita, ma non lo prevedono pure loro, di vendere a un prezzo che và loro bene vendono se il mezzo gli interessa poco

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeSab 7 Nov 2020 - 10:36

Ora in piena bufera covid è tutto fermo, tranne qualcuno con l'acqua alla gola che cercherà di monetizzare qualcosa ed il fortunato che cercherà di approfittarne, ma prima o poi anche questa brutta storia finirà (in Cina tutto è ritornato normale, niente più mascherine e notizie di morti, assembramenti normali senza più restrizioni...) e chi ha i soldi da parte (tanti, visto che ci sono quasi 2 miliardi di risparmi su c/c) sarà pronto ad approfittare delle tante occasioni che si presenteranno ed i prezzi ritorneranno a salire.
Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeSab 7 Nov 2020 - 11:41

Tutto vero, però temo che la ripresa non sarà affatto veloce ma ci vorranno parecchi anni, quindi le previsioni a mio modo di vedere attualmente sono molto difficili se non impossibili da fare

A Silvano Maiolatesi e mar mar piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
kism

kism


Localizzazione : Catania (Baviera)
Numero di messaggi : 176

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeDom 8 Nov 2020 - 12:48

Silvano Maiolatesi ha scritto:
Ora in piena bufera covid è tutto fermo, tranne qualcuno con l'acqua alla gola che cercherà di monetizzare qualcosa ed il fortunato che cercherà di approfittarne, ma prima o poi anche questa brutta storia finirà (in Cina tutto è ritornato normale, niente più mascherine e notizie di morti, assembramenti normali senza più restrizioni...) e chi ha i soldi da parte (tanti, visto che ci sono quasi 2 miliardi di risparmi su c/c) sarà pronto ad approfittare delle tante occasioni che si presenteranno ed i prezzi ritorneranno a salire.

Sperando che il governo o chi per lui non tocchi i risparmi in banca. Mi sembra che commenti recenti, di chi purtroppo al momento governa questo disgraziato paese, non fanno sperare in niente di buono.

A pier52, Lucas1976, Silvano Maiolatesi, Piedeamaro e mar mar piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeDom 8 Nov 2020 - 18:19

Aggiungo che oltre a un eventuale prelievo forzoso sia su conti correnti che sui titoli posseduti, potrebbero mettere patrimoniali sulla casa voce già annuciata da un ministro che non poteva essere altro che pidiota e prontamente smentita da conte, ma chi si fida di conte? Volutamente in minuscolo perchè di persona intelettualmente minuscola si tratta!
Potrebbero inventarsi nuove tasse sull'auto cosa tutt'altro che remota visti i precedenti, quelle storiche non sono neccessarie x vivere, è solo roba x ricchi, mi dispiacerebbe dover radiare altre auto oltre alla corvette che avrebbe dovuto pagare 5525 euro di tassa di proprietà già dal 2012, anche perchè da metà 2015 un'auto in nome dell'ecologia è considerata un rifiuto speciale che non si può tenere a casa, va consegnata al demolitore, e quindi demolita, o venduta all'estero, ed entro 60 giorni la motorizzazione italiana deve ricevere il nome del soggetto estero che se l'è presa in carico, solo un governo di imbecilli poteva fare una legge del genere, ma visto che sono passati già oltre 5 anni e nessuno vi hà posto rimedio non spero in niente di positivo da questo governo di mentecatti incapaci nemici del popolo italiano

A Lucas1976 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeDom 8 Nov 2020 - 18:27

Come spesso in passato abbiamo visto , esempio la lega di bossi, entrano in punta di piedi sparando a zero su tutto il sistema corruzione etc etc e poi diventano asserviti peggio di quelle figure che ci hanno accompagnato per una vita intera.
Le chiacchiere stanno a zero quando vedi i soldi , veri soldi, rimangiarsi tutto è un attimo...cosi è stato cosi è e cosi' sarà.
I 5 stelle hanno bruciato le tappe come sono andati a governare tempo 1 anno lo hanno messo nel di dietro a tutti...tutti quelli che ci hanno creduto. I piddini fan club invece sono abituati a prenderlo nel C quindi nemmeno lo avranno sentito. Laughing
Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeDom 8 Nov 2020 - 19:38

Magari i pidioti fossero abituati solo a prenderlo in C, il problema è che lo mettono in C a tutti gli italioti che pensano di essere difesi da questi delinquenti, il punto è che che anche le cosidette destre si comportano esattamente allo stesso modo, del m5s non ne parlo neanche, ormai sono defunti, l'unica cosa da sperare è che gli italioti non diventino tutti amanti del lato b

A kism e Silvano Maiolatesi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeDom 8 Nov 2020 - 20:37

pugnali53 ha scritto:
Magari i pidioti fossero abituati solo a prenderlo in C, il problema è che lo mettono in C a tutti gli italioti che pensano di essere difesi da questi delinquenti, il punto è che che anche le cosidette destre si comportano esattamente allo stesso modo, del m5s non ne parlo neanche, ormai sono defunti, l'unica cosa da sperare è che gli italioti non diventino tutti amanti del lato b

La politica prende per il C tutto il "popolino" a prescindere dalla preferenza. Che tu sia di sopra di sotto rotondo o quadrato sempre in quel posto lo prendi.
Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeDom 8 Nov 2020 - 22:12

Certo ora succede questo, ma la politica dovrebbe essere al servizio del popolo non quello di metterlo nel C ai cittadini, x questo non mi stancherò mai di criticare questo governo di pazzi scappati di casa, se osservi bene il panorama politico attuale vedi molti partiti che stanno nascendo e alcuni già costituiti, contrari al pensiero unico che stà imperando perchè l' opposizione non esiste. Capisco che bisogna fidarsi della persona di riferimento, però finchè ci sono gli attuali partiti in italia io non andrei neanche più a votare, cosa che non hò mai fatto, invece a quelli nascenti, spero si comportino diversamente dal m5s che hanno tradito tutte le promesse fatte, spero non siano tutti traditori infami come questi ultimi.
Chi doveva controllare che non si arrivasse alla situazione attuale cioè la magistratura, purtroppo questa è più disastrata e corrotta della politica, del suo capo cioè il capo dello stato meglio non mi pronuncio perchè altrimenti violerei diverse leggi penali.

A kism e Silvano Maiolatesi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeLun 9 Nov 2020 - 0:56

Avrei tante cose da dire anch'io, ma voglio solo evidenziare che dal 2011 non abbiamo più avuto più un governo eletto in base al volere dei cittadini, in questi anni abbiamo subìto, dalla sera alla mattina, l'annullamento di vari diritti acquisiti come il pensionamento, l'esenzione dei bolli per le ventennali, i risparmi azzerati delle banche fatte fallire dallo stato (in spregio all'art. 47 della Costituzione) ed ogni santo anno l'irritante novena delle clausole di salvaguardia e l'obbligo di rispettare il rapporto debito/pil non del 3% come era stabilito dalle norme europee ma addirittura del 2,04 (invece del 2,4% come aveva stabilito il governo). Ora quest'anno sembra siano sparite tutte le regole, si parla addirittura dello sforamento del 10% e delle famigerate clausole di salvaguardia nessuno ne parla più...Saremo forse su scherzi a parte o ci faranno pagare tutto con gli interessi gli anni a venire?
Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeLun 9 Nov 2020 - 10:36

Quì stiamo andando ot di butto, però quel che è successo alla fiera di Padova è diretta conseguenza delle scelte del governo, quindi neanche tanto ot, della situazione italica, credo fra le peggiori di quella europea anche un bambino capirebbe che dobbiamo uscire dall'euro e riprendere a stampare nostra valuta il più velocemente possibile, nessuno si è mai domandato come mai ci hanno imposto il pareggio di bilancio per non superare il 3% di deficit di debito sul pil mentre ora sforiamo tranquillamente il 10%?
Non ditemi che è x il covid perchè se guardiamo gli altri stati non è così.
Il punto è che nonostante ci trattino in europa da pezze al culo siamo lo stato col risparmio e beni privati di gran lunga il più ricco, tranne il vaticano, dei paesi europei, tanto è vero che i tedeschi vorrebbero appropriarsene, lo hanno chiaramente detto paventando che lo stato italiano imponga una patrimoniale del 20%, ragion x cui io nei limiti del possibile non compero più qualsiasi merce, auto storiche comprese, crukke, i francesi sono d'accordo con i tedeschi anche se finanziariamente non sono messi meglio dell'italia, ma riservo lo stesso trattamento anche a loro.
Il debito che stanno facendo schizzare verso quota 160%?
Ovviamente lo pagheranno i nostri figli o i più giovani fra di noi, spero che non abbiate creduto che esistono sovvenzioni a fondo perduto in europa e che recovery fund, sure e qualsiasi altra denominazione sia stata detta x confondere le idee abbiate capito che sempre di mes si tratta e che quest'ultimo è il cappio al collo agli italiani che non sanno leggere le condizionalità che questi "prestiti" hanno, che il pd e anche berlusconi vogliono insieme a tutti i partiti che vogliono distruggere l'italia.

A Silvano Maiolatesi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
mar mar




Localizzazione : sassari
Età : 67
Numero di messaggi : 75

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeMar 10 Nov 2020 - 0:31

Condivido pienamente tutta l'ira che ci fa sprigionare la politica con i loro partiti politici, la storia si ripete sotto diverse spoglie e avete tutti ragione, ma io mi mi chiedo cosa abbia fatto in tutti questi anni l' ASI con tutto il suo apparato di presidente, consiglio di amministrazione commissioni ecc. (per fortuna loro dicono che lavorano gratis...) di certo non hanno fatto i nostri interessi o creato opposizioni ai vari governi (sopra tutto PD nella persona di Renzi) ti viene voglia di non andare più a votare.
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeMar 10 Nov 2020 - 1:39

L'ASI avrà certamente delle colpe, ma chi ha spinto per l'esenzione dei bolli, sia prima che dopo con il dimezzamento, mi risulta sia stato proprio l'ASI attraverso il coinvolgimento di alcuni politici che avevano interesse per il motorismo storico. Ora da più di un anno è in corso di approvazione alcune importanti norme che agevolano il settore come la revisione ogni 4 anni ed il ritorno all'esenzione totale del bollo per le ventennali. Norme che stavano per essere approvate nel luglio dell'anno scorso, insieme ad altre modifiche del codice della strada, poi stoppate a causa della crisi di governo, ora pare che si voglia riprenderne il percorso. Ma gli ostacoli sono molti, a cominciare da un partito di governo (ma più che dimezzato nel Paese) che vede le auto come fumo negli occhi (escluse solo le elettriche) e l' ACI che essendo il gabelliere delle tasse automobilistiche ha sempre ostacolato l'ASI.

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
mar mar




Localizzazione : sassari
Età : 67
Numero di messaggi : 75

Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitimeMar 10 Nov 2020 - 23:58

Certamente l'ASI ha fatto tanto in passato è l'ente che può risolvere le varie problematiche, ho fatto queste  considerazioni perché ultimamente ho perso fiducia nelle istituzioni, forse esagerando, auguriamo che sia come dici e sarebbe gran cosa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fiera di Padova 2020 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera di Padova 2020   Fiera di Padova 2020 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fiera di Padova 2020
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fiera di Padova
» Fiera di Padova 2018
» Una richiesta per la Fiera di Padova
» fiera di padova 2013
» Vetrofania "1972 Lancia campione del mondo rally"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: