Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Concessionaria Lancia in Catania Logo_c14
Parole chiave
motore scarico ammortizzatori sterzo cruscotto radiatore accensione volante benzina gomme fulvia pressione Freno colore filtro carburatori cerchi freni cambio griglia pompa sedili montecarlo olio candele fari

 

 Concessionaria Lancia in Catania

Andare in basso 
+2
luciano parisi
Leot
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Leot

Leot


Localizzazione : Slovenia
Età : 38
Numero di messaggi : 381

Concessionaria Lancia in Catania Empty
MessaggioTitolo: Concessionaria Lancia in Catania   Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeMer 25 Nov 2020 - 6:16

Salve

sto restaurando una Fulvia coupé 3 e sono venuto a sapere tramite il certificato storico Lancia che la machina è stata venduta nel ottobre 1974 in Catania tramite la concessionaria Lancia.

Questa concessionaria esiste ancora? È possibile arrivare a qualche informazione tramite il club locale?

Grazie e saluti.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Concessionaria Lancia in Catania Empty
MessaggioTitolo: Re: Concessionaria Lancia in Catania   Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeMer 25 Nov 2020 - 6:36

A Catania, più che concessionaria, c'era addirittura la Filiale Lancia.
La Sicilia è sempre stata terra di grandi appassionati della Lancia. Erano moltissimi anche i preparatori, veramente bravi e i piloti che correvano con le vetture Lancia.
Ormai non credo che esista più niente. Tante concessionarie storiche, in Sicilia e non solo, Trattano altri Marchi. Purtroppo la Lancia, quella "vera", ormai è solo un ricordo.

A kism piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
kism

kism


Localizzazione : Catania (Baviera)
Numero di messaggi : 176

Concessionaria Lancia in Catania Empty
MessaggioTitolo: Re: Concessionaria Lancia in Catania   Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeMer 25 Nov 2020 - 13:55

Esatto al Viale Vittorio Veneto  169! Di quella filiale conservo ancora un esperto meccanico, che curava le nostre Lancia. Non vorrei sbagliare, credo che nel periodo successivo all'acquisizione da parte della Fiat, vennero aperte le filiali di Bologna e Verona.
Concessionaria Lancia in Catania _5910

A Leot piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Concessionaria Lancia in Catania Empty
MessaggioTitolo: Re: Concessionaria Lancia in Catania   Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeMer 25 Nov 2020 - 15:42

In Via Salaria 665 Roma c'è Rosati storico Lancia che oggi è un concessionario aggregato ad un enorme centro commerciale. Di Lancia non è rimasto nulla.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Concessionaria Lancia in Catania Empty
MessaggioTitolo: Re: Concessionaria Lancia in Catania   Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeMer 25 Nov 2020 - 16:07

Qui nella cittadina dove lavoro, Saluzzo, c'è un officina storica Lancia, il Garage Italia.
Se qualcuno di voi ha l'elenco delle officine autorizzate degli anni 70 può vedere che era già presente allora! Era il padre dell'attuale titolare che la faceva andare. Lo stesso titolare attuale ha comunque 65 anni, quindi l'epoca delle Fulvia l'ha più che vissuta!
Ora sono ancora Lancia ma sono aggregati ad una concessionaria Fiat e quindi seguono tutto il Gruppo!

Una decina di anni fa avevo bisogno di cambiace il paraolio del cambio della mia Fulvia coupè (lato campana) e siccome nell'officina dove sono impiegato "Ford" nessuno sapeva come si cambiava questo paraolio provai ad andare a chiedere in questa officina. Vennero il titolare e un paio di dipendenti tra i più anziani a vedere ma nessuno seppe dirmi come smontare il famigierato paraolio!

Succo della storia, di Lancia rimane la scritta fuori e forse qualche cimeglio appeso dentro l'officina!

Tempo dopo mi serviva la chiave per svitare il mozzo anteriore e chiesi al titolare se l'aveva ancora da qualche parte. Mi disse che anni prima ne aveva fatto un mucchio e buttato via tutto Sad
Torna in alto Andare in basso
Piedeamaro

Piedeamaro


Localizzazione : Roma
Età : 23
Numero di messaggi : 77

Concessionaria Lancia in Catania Empty
MessaggioTitolo: Re: Concessionaria Lancia in Catania   Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeMer 25 Nov 2020 - 22:55

Sempre a Roma, in Viale Parioli 162 c'era lo storico concessionario Italam Lancia - Autobianchi.
Non esiste più da tempo.
Torna in alto Andare in basso
Leot

Leot


Localizzazione : Slovenia
Età : 38
Numero di messaggi : 381

Concessionaria Lancia in Catania Empty
MessaggioTitolo: Re: Concessionaria Lancia in Catania   Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitimeGio 26 Nov 2020 - 5:16

La machina la ho presa a Treviso nel 2006, ho anche l'ACI con numero di targa, che non era quella nera, deve essere stata ritargata nel anni 90. Se c'e qualcuno che si ricorda di questa machina a Catania o poi a Treviso. Non badate alpla data sulla foto, che non e correta.

Saluti,
L


Concessionaria Lancia in Catania Pic_0010
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Concessionaria Lancia in Catania Empty
MessaggioTitolo: Re: Concessionaria Lancia in Catania   Concessionaria Lancia in Catania Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Concessionaria Lancia in Catania
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Saluti da Catania
» Vendo - Catania
» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
» Fulvia in vendita vicino Catania

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: