Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti. Mi presento
La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeSab 4 Mag 2024 - 12:18 Da Luca73

» Nuovo look Blu Mendoza
La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Logo_c14
Parole chiave
cambio carburatori griglia olio motore volante radiatore accensione ammortizzatori fulvia benzina cerchi fari gomme sterzo montecarlo candele colore filtro sedili cruscotto Freno pressione scarico pompa freni

 

 La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare

Andare in basso 
+2
ippocampo
lorenzo marzona
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Leot

Leot


Localizzazione : Slovenia
Età : 38
Numero di messaggi : 381

La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Empty
MessaggioTitolo: La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare   La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeVen 29 Gen 2021 - 18:07

Salve,

un paio di anni fa si e parlato di una Fulvia bianca che Cesare Fiorio usava come auto appogio durante le gare o una cosa del genere...non mi ricordo bene. Gli avevano dato anche un nome specifico mi sembra.

Aveta qualche foto di questa machina?

Saluti,
L
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Empty
MessaggioTitolo: Re: La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare   La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeSab 30 Gen 2021 - 9:45

La Baronessa.
Non era bianca, ma blu.
Il restauro molto accurato è in fase di completamento delle ultime finiture degli interni.
Fonte delle notizie: Cesare Fiorio
Documentazione: diverse fotografie dell'epoca anche a colori e un filmato a colori sempre dell'epoca con lo stesso Fiorio che usa e scende dalla Baronessa durante un rally (ho visto, ma non ho copia)

A Leot piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ippocampo




Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 235

La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Empty
MessaggioTitolo: Re: La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare   La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeSab 30 Gen 2021 - 10:03

.


Ultima modifica di ippocampo il Sab 25 Set 2021 - 9:09 - modificato 1 volta.

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Paolo67




Localizzazione : Sicilia
Numero di messaggi : 620

La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Empty
MessaggioTitolo: Re: La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare   La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeSab 30 Gen 2021 - 13:46

I 130 e passa cavalli di potenza, in accordo a quanto diceva il compianto Carlo Stella su questa vettura (detta la "Baronessa" appunto), testimoniano trattavasi di meccanica 818.540 Var.1016.
Già prima della Var.1016, la Lancia aveva operato analogamente con le "varianti" realizzate per le HF 1200 e 1300, che vennero chiamate rispettivamente Var.1007 (per la motorizzazione 818.140 della 1200 HF) e Var.1014 (per la motorizzazione 818.342 della 1300 HF).
Ma a differenza della due che la precedettero, la Var.1016 venne resa disponibile come optional per gli acquirenti della "Rallye 1,6 HF", ovviamente con un livello di potenza e preparazione che, seppur superiore al motore 818.540 di serie, non era così esasperato da renderlo incompatibile con un uso  stradale.
Nel catalogo ricambi molti pezzi "speciali", derivati dalla Var.1016, riportano la nota "per impieghi sportivi" (se ben ricordo, adesso non ho il catalogo a disposizione per controllare la dicitura esatta).
Invece i pezzi "speciali" che vennero usati per le precedenti Varianti (1007 e 1014) non mi risultano vennero mai inseriti a catalogo, né tantomeno vennero mai commercializzate versioni Variante di HF 1200 e 1300. Esse infatti rimasero nella disponibiltà del solo Reparto Corse Lancia e forse di poche altre scuderie (tipo Jolly Club). Chissà quanti di questi esemplari sono arrivati ai giorni nostri e in mano a quali fortunati sono finite.
ciao
Torna in alto Andare in basso
Leot

Leot


Localizzazione : Slovenia
Età : 38
Numero di messaggi : 381

La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Empty
MessaggioTitolo: Re: La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare   La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeSab 30 Gen 2021 - 23:45


Mi sono confuso a proposito del colore. Hai forse qualche foto della machina in questione?


lorenzo marzona ha scritto:
La Baronessa.Non era bianca, ma blu.
Il restauro molto accurato è in fase di completamento delle ultime finiture degli interni.
Fonte delle notizie: Cesare Fiorio
Documentazione: diverse fotografie dell'epoca anche a colori e un filmato a colori sempre dell'epoca con lo stesso Fiorio che usa e scende dalla Baronessa durante un rally (ho visto, ma non ho copia)
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Empty
MessaggioTitolo: Re: La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare   La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeDom 31 Gen 2021 - 8:00

Vista così sembra una coupé 1,3.
Torna in alto Andare in basso
Leot

Leot


Localizzazione : Slovenia
Età : 38
Numero di messaggi : 381

La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Empty
MessaggioTitolo: Re: La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare   La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeMar 2 Feb 2021 - 10:06

Potile, hai qualche foto nel tuo archivio della.machina in questione?
Grazie


Pontile ha scritto:
Vista così sembra una coupé 1,3.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Empty
MessaggioTitolo: Re: La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare   La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeMar 2 Feb 2021 - 11:46

Ciao Leot, ho iniziato ad assistere ai rally alla fine del 1967, ma non mi è mai capitato di vedere la baronessa e nemmeno ho immagini riprese da altre persone.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Gio




Localizzazione : universo
Numero di messaggi : 510

La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Empty
MessaggioTitolo: Re: La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare   La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeVen 19 Mar 2021 - 18:30

siamo oltre la resurrezione di Gesù Cristo! Dead
Torna in alto Andare in basso
Leot

Leot


Localizzazione : Slovenia
Età : 38
Numero di messaggi : 381

La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Empty
MessaggioTitolo: Re: La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare   La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeLun 22 Nov 2021 - 15:03

https://fulvialabaronessa.com/about/

A pier52, Pontile e andrea 83 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Empty
MessaggioTitolo: Re: La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare   La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeLun 22 Nov 2021 - 16:32

Oggi è l'anniversario della scomparsa di Carlo Stella.
Ringrazio Leot per aver pubblicato il link della sua purtroppo ultima fatica.
Un lavoro come al solito estremamente meticoloso e documentato che Carlo Stella ha potuto realizzare anche grazie all'aiuto diretto di Cesare Fiorio che non ha mancato d'intervenire di persona con decisione per spazzare via alcuni dubbi.
Dubbi che peraltro erano già smentiti dalla completissima documentazione ufficiale e dall'evidenza stessa dell'auto che ho avuto la fortuna di vedere in restauro

A Leot e Pontile piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Leot

Leot


Localizzazione : Slovenia
Età : 38
Numero di messaggi : 381

La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Empty
MessaggioTitolo: Re: La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare   La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeGio 25 Nov 2021 - 15:36

Si vede tutto il meticoloso lavoro fatto sulla machina anche nella bella home page dedicata che ho trovato. Aproposito, la machina e in vendita, perche e tutto in inglese?

lorenzo marzona ha scritto:
Oggi è l'anniversario della scomparsa di Carlo Stella.
Ringrazio Leot per aver pubblicato il link della sua purtroppo ultima fatica.
Un lavoro come al solito estremamente meticoloso e documentato che Carlo Stella ha potuto realizzare anche grazie all'aiuto diretto di Cesare Fiorio che non ha mancato d'intervenire di persona con decisione per spazzare via alcuni dubbi.
Dubbi che peraltro erano già smentiti dalla completissima documentazione ufficiale e dall'evidenza stessa dell'auto che ho avuto la fortuna di vedere in restauro
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Empty
MessaggioTitolo: Re: La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare   La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeGio 25 Nov 2021 - 17:34

Paolo67 ha scritto:
... la Lancia aveva operato analogamente con le "varianti" realizzate per le HF 1200 e 1300, che vennero chiamate rispettivamente Var.1007 (per la motorizzazione 818.140 della 1200 HF) e Var.1014 (per la motorizzazione 818.342 della 1300 HF) ... ... Chissà quanti di questi esemplari sono arrivati ai giorni nostri e in mano a quali fortunati sono finite
Anche questi motori riportavano la punzonatura Var. 1007 / 1014 come quelli Var. 1016?
C'è qualche foto?
C'è qualcuno che ha visto dal vivo uno di questi motori in tempi recenti?

... ... e soprattutto, c'è qualcuno che vende un motore HF 1200?
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Empty
MessaggioTitolo: Re: La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare   La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitimeVen 26 Nov 2021 - 9:28

Il catalogo ricambi riporta con appl. A (a richiesta per impieghi sportivi) gli alberi di aspirazione e scarico di origine 818.540 che vengono considerati quelli della variante 1016. Con gli stessi numeri d'ordine del catalogo la fiche FIA della rallye 1,6 HF identifica alberi con eccentrici di maggiori dimensioni, omologati in gruppo 3, con l'indicazione "montati a partire dalla vettura 818.540/2093". Io ho corso per due anni con una gruppo 3 equipaggiata con gli alberi che venivano considerati VAR. 1016, ma ancora oggi non so se avevano i profili indicati nella fiche. Se qualcuno conosce la vera identità dei VAR 1016 e ne pubblica le dimensioni S, T, U farebbe cosa grata.
La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Alberi10

A pier52, Andrea500, lorenzo marzona e andrea 83 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Empty
MessaggioTitolo: Re: La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare   La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La Fulvia bianca usata da Cesare Fiorio durante le gare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cesare Fiorio, Mario Allegri e Walter Bonatti in Fulvia a Capo Nord: avventura e misteri
» Cesare Fiorio nuovo presidente CSAI ?!?
» cronache di gare a bordo della Fulvia
» Vendo levalunga con pomello hf originale usata 50,00
» 3 gare fantastiche e ora..... Motore nuovo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: