Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti. Mi presento
bella sorpresa..... Icon_minitimeSab 4 Mag 2024 - 12:18 Da Luca73

» Nuovo look Blu Mendoza
bella sorpresa..... Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
bella sorpresa..... Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
bella sorpresa..... Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
bella sorpresa..... Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
bella sorpresa..... Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
bella sorpresa..... Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
bella sorpresa..... Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
bella sorpresa..... Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
bella sorpresa..... Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
bella sorpresa..... Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
bella sorpresa..... Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
bella sorpresa..... Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
bella sorpresa..... Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
bella sorpresa..... Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
bella sorpresa..... Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
bella sorpresa..... Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
bella sorpresa..... Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
bella sorpresa..... Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
bella sorpresa..... Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
bella sorpresa..... Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
bella sorpresa..... Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
bella sorpresa..... Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
bella sorpresa..... Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
bella sorpresa..... Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

bella sorpresa..... Logo_c14
Parole chiave
montecarlo benzina sterzo colore fari filtro pompa accensione griglia cambio carburatori sedili motore candele pressione Freno freni olio cerchi cruscotto ammortizzatori radiatore volante fulvia scarico gomme

 

 bella sorpresa.....

Andare in basso 
+4
ANDREA86
Vincenzo
eduz
xmax
8 partecipanti
AutoreMessaggio
xmax

xmax


Localizzazione : provincia VE
Età : 44
Numero di messaggi : 1689

bella sorpresa..... Empty
MessaggioTitolo: bella sorpresa.....   bella sorpresa..... Icon_minitimeGio 19 Mar 2009 - 21:17

oggi incuriosito dalla leggerezza del cofano anteriore...prendo una calamita e faccio il giro dell'auto....ebbene si ho il cofano anteriore in alluminio!!

ben bene...

1 in che versioni era presente??

2 quanto vale?
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

bella sorpresa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: bella sorpresa.....   bella sorpresa..... Icon_minitimeGio 19 Mar 2009 - 21:25

era nei 1.3 e 1.3 S prima serie più versioni HF tranne i fanalini
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

bella sorpresa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: bella sorpresa.....   bella sorpresa..... Icon_minitimeGio 19 Mar 2009 - 21:29

Citazione :
1 in che versioni era presente??
Sulle prime serie e sui primi esemplari della seconda...c'è anche la possibilità che il tuo sia stato sostituito...basta controllare dall'interno se sono stati chiusi i fori al centro del cofano per il profilo cromato,oppure gli otto bulloni di fissaggio e relative rondelle se sono tutti uguali.
Per il valore ti ho già risposto nell'altro post Wink
Torna in alto Andare in basso
xmax

xmax


Localizzazione : provincia VE
Età : 44
Numero di messaggi : 1689

bella sorpresa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: bella sorpresa.....   bella sorpresa..... Icon_minitimeGio 19 Mar 2009 - 23:33

Vincenzo ha scritto:
Citazione :
1 in che versioni era presente??
Sulle prime serie e sui primi esemplari della seconda...c'è anche la possibilità che il tuo sia stato sostituito...basta controllare dall'interno se sono stati chiusi i fori al centro del cofano per il profilo cromato,oppure gli otto bulloni di fissaggio e relative rondelle se sono tutti uguali.
Per il valore ti ho già risposto nell'altro post Wink

non ho capitoil discorso di rondelle e bulloni, ma domani controllo se sono stati tappati i fori del profilo!

per il valore ho capito che nn c'è il listino...ma era solo una curiosità spannometrica, tanto per capire di quanto aumenta il valore della mia fulvia...

grazie intatno!!
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

bella sorpresa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: bella sorpresa.....   bella sorpresa..... Icon_minitimeGio 19 Mar 2009 - 23:56

Citazione :
non ho capitoil discorso di rondelle e bulloni, ma domani controllo se sono stati tappati i fori del profilo!

Scusami...non mi sono spiegato bene. Se un carrozziere sostituisce il cofano motore,ben difficilmente rimonterà gli otto bulloni e le otto rondelle esattamente come in origine,nel senso che qualche particolare andrà "smarrito" e il suo posto verrà rimpiazzato dal "primo che gli capita tra le mani" che troverà ravanando nello scatolone delle viti...

Saluti V.
Torna in alto Andare in basso
xmax

xmax


Localizzazione : provincia VE
Età : 44
Numero di messaggi : 1689

bella sorpresa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: bella sorpresa.....   bella sorpresa..... Icon_minitimeVen 20 Mar 2009 - 8:23

Di niente figurati, allora avevo capito giusto. ma non ha senso sulla mia visto che è stata restaurata e quindi in ogni caso è stato levato via il cofano...(e quinndi aver cambiato bulloni..rondelle) quindi potrebbe essere il cofano originale... ma anche no...dio solo lo sa!

comunque mi fa piacere avere un cofano in alluminio è sempre un pezzo di storia!!
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

bella sorpresa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: bella sorpresa.....   bella sorpresa..... Icon_minitimeVen 20 Mar 2009 - 8:47

il cofano post invece è di ferro??
Torna in alto Andare in basso
xmax

xmax


Localizzazione : provincia VE
Età : 44
Numero di messaggi : 1689

bella sorpresa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: bella sorpresa.....   bella sorpresa..... Icon_minitimeVen 20 Mar 2009 - 10:31

ANDREA86 ha scritto:
il cofano post invece è di ferro??

eh si...la calamita si attacca...w anche le porte...peccato....

ma mi accontento dell'anteriore...meglio di niente, visto che non mi avevano detto niente in fase di acquisto..
Torna in alto Andare in basso
sorsostardust

sorsostardust


Localizzazione : Bovisio Masciago - MI
Età : 46
Numero di messaggi : 151

bella sorpresa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: bella sorpresa.....   bella sorpresa..... Icon_minitimeVen 20 Mar 2009 - 13:35

Che fortuna a me l'hanno rubato... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.lanciafulvia.blogspot.com
Edo68

Edo68


Localizzazione : Torino
Età : 56
Numero di messaggi : 1141

bella sorpresa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: bella sorpresa.....   bella sorpresa..... Icon_minitimeVen 20 Mar 2009 - 13:59

Le Fulvia 1° serie avevano il fregio sul cofano lungo (Rallye S) o leggermente piu' corto (HF) per cui ,se il cofano è stato recuperato, si dovrebbe magari vedere (da dentro) il foro tappato in quanto la 2° serie ha la targhetta "1.3S" con fori differenti.
Non avevo mai sentito parlare di cofani di alluminio di primo equipaggiamento sui "2° serie" eccetto alcune HF corsa.
A titolo di cronaca lo scorso anno ho acquistato i due cofani in alluminio rispettivamente a 120 e 180 Euri (provenienza Rallye S, colore amaranto montebello) che quest'autunno provvederò (spero)a montare sulla mia 2° serie, previa verniciatura in bianco saratoga.
Torna in alto Andare in basso
xmax

xmax


Localizzazione : provincia VE
Età : 44
Numero di messaggi : 1689

bella sorpresa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: bella sorpresa.....   bella sorpresa..... Icon_minitimeVen 20 Mar 2009 - 16:50

Edo68 ha scritto:
Le Fulvia 1° serie avevano il fregio sul cofano lungo (Rallye S) o leggermente piu' corto (HF) per cui ,se il cofano è stato recuperato, si dovrebbe magari vedere (da dentro) il foro tappato in quanto la 2° serie ha la targhetta "1.3S" con fori differenti.
Non avevo mai sentito parlare di cofani di alluminio di primo equipaggiamento sui "2° serie" eccetto alcune HF corsa.
A titolo di cronaca lo scorso anno ho acquistato i due cofani in alluminio rispettivamente a 120 e 180 Euri (provenienza Rallye S, colore amaranto montebello) che quest'autunno provvederò (spero)a montare sulla mia 2° serie, previa verniciatura in bianco saratoga.

a quanto scrivi tu quindi è impossibile che il mio sia stato montato originariamente montato sul mio 1.3s....perchè o ex 1°serie o ex hf 2° serie...

ho capito bene?

o qualcuno ha notizie di 2° serie 1.3s con cofani originali in alluminio...magari montecarlo?
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

bella sorpresa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: bella sorpresa.....   bella sorpresa..... Icon_minitimeVen 20 Mar 2009 - 18:43

Citazione :
o qualcuno ha notizie di 2° serie 1.3s con cofani originali in alluminio...magari montecarlo?

Come ti ho già scritto,i primi esemplari di coupè 2s "ereditavano" alcuni elementi mobili di alluminio esclusivamente per una questione di giacenze di magazzino...alcune possono avere anche il bauletto post. di alluminio o magari solo le portiere. Se la tua Montecarlo è del 1972 è molto difficile che abbia avuto in origine particolari "alleggeriti"...

Saluti V.
Torna in alto Andare in basso
xmax

xmax


Localizzazione : provincia VE
Età : 44
Numero di messaggi : 1689

bella sorpresa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: bella sorpresa.....   bella sorpresa..... Icon_minitimeVen 20 Mar 2009 - 23:12

Vincenzo ha scritto:
Citazione :
o qualcuno ha notizie di 2° serie 1.3s con cofani originali in alluminio...magari montecarlo?

Come ti ho già scritto,i primi esemplari di coupè 2s "ereditavano" alcuni elementi mobili di alluminio esclusivamente per una questione di giacenze di magazzino...alcune possono avere anche il bauletto post. di alluminio o magari solo le portiere. Se la tua Montecarlo è del 1972 è molto difficile che abbia avuto in origine particolari "alleggeriti"...

Saluti V.

difatti pensavo anche io la mia è un aprile 72 nel frattempo avranno anche finito i pezzi in giacenza...(non è detto che sia una montecarlo, devo ancora finire di fare alcune verifiche...)

grazie!
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

bella sorpresa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: bella sorpresa.....   bella sorpresa..... Icon_minitimeLun 23 Mar 2009 - 16:19

La mia Fanalino ha cofano anteriore e posteriore e portiere in alluminio originali...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
xmax

xmax


Localizzazione : provincia VE
Età : 44
Numero di messaggi : 1689

bella sorpresa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: bella sorpresa.....   bella sorpresa..... Icon_minitimeLun 23 Mar 2009 - 18:27

Francesca ha scritto:
La mia Fanalino ha cofano anteriore e posteriore e portiere in alluminio originali...
ciao francesca..complimenti per il mezzo meccanico!

ascolta sotto il tuo cofano anteriore vedi segni di chiusura buchi ...ex cromatura centrale 1° serie?
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

bella sorpresa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: bella sorpresa.....   bella sorpresa..... Icon_minitimeLun 23 Mar 2009 - 19:48

Bisognerebbe vedere molte cose per sapere se è una Monte...
le guide dei sedili sono inclinate?
magari hai il cofano in alluminio perchè la tua macchina è incidentata e gliel'hanno dovuto cambiare e ne hanno trovato uno in alluminio (non so eh... l'ho sparata)
Torna in alto Andare in basso
xmax

xmax


Localizzazione : provincia VE
Età : 44
Numero di messaggi : 1689

bella sorpresa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: bella sorpresa.....   bella sorpresa..... Icon_minitimeLun 23 Mar 2009 - 20:56

guarda, io penso semplicemente che l'abbiano messo appositamente, cmq nn è un problema, l'importante è che ci sia.

per qunato riguarda il mio ho verificato e nella parte sotto ci sono i segni dei fori tappati della ex cromatura 1° serie.

anche se pensavo tra me e me che se è vero che hanno messo sulle prime 2° serie i cofani in alluminio che rimanevano in giacenza dai magazzini....evidentemente erano tutti con i fori per la cromatura prima serie............

altra cosa... con tutte le versioni da rally che hanno corso fino a metà anni 70 tra cui molte prima serie...che senso aveva svuotare i magazzini di cofani in alluminio???
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

bella sorpresa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: bella sorpresa.....   bella sorpresa..... Icon_minitimeLun 23 Mar 2009 - 21:30

non ti saprei rispondere.... chi di voi invece ha i cofani in PLASTICA???
Torna in alto Andare in basso
enricozagato

enricozagato


Localizzazione : Campania
Età : 40
Numero di messaggi : 31

bella sorpresa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: bella sorpresa.....   bella sorpresa..... Icon_minitimeMer 25 Mar 2009 - 13:04

Ciao, come giustamente diceva Vicenzo, non è improbabile che la tua bella Fulvia sia uscita da fabbrica con il cofano antreiore in alluminio. Vincenzo ricordava in maniera corretta che anche ad inizio anni '70 le auto potevano venire assemblate in Lancia con fondi di magazzino.Cosa piuttosto comune per le Fulvia, data la concomitanza cronologica di serie e versioni. Non è impossibile, ma questa è una ipotesi, che il primo proprietario avesse voluto ordinare la macchina con il cofano in alluminio. All' epoca non era troppo difficile: si poteva addirittura chiamare in Lancia per ordinare la vettura con specifiche diverse; ma, in realtà, bisognava essere persone piuttosto influenti...Ti consiglio, per prima cosa, di verificare il telaio della vettura e , se si tratta di un numero piuttosto basso, l' ipotesi del' "accavallamento serie" credo che sia realistico. Facci sapere.. Smile
Torna in alto Andare in basso
xmax

xmax


Localizzazione : provincia VE
Età : 44
Numero di messaggi : 1689

bella sorpresa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: bella sorpresa.....   bella sorpresa..... Icon_minitimeMer 25 Mar 2009 - 18:55

enricozagato ha scritto:
Ciao, come giustamente diceva Vicenzo, non è improbabile che la tua bella Fulvia sia uscita da fabbrica con il cofano antreiore in alluminio. Vincenzo ricordava in maniera corretta che anche ad inizio anni '70 le auto potevano venire assemblate in Lancia con fondi di magazzino.Cosa piuttosto comune per le Fulvia, data la concomitanza cronologica di serie e versioni. Non è impossibile, ma questa è una ipotesi, che il primo proprietario avesse voluto ordinare la macchina con il cofano in alluminio. All' epoca non era troppo difficile: si poteva addirittura chiamare in Lancia per ordinare la vettura con specifiche diverse; ma, in realtà, bisognava essere persone piuttosto influenti...Ti consiglio, per prima cosa, di verificare il telaio della vettura e , se si tratta di un numero piuttosto basso, l' ipotesi del' "accavallamento serie" credo che sia realistico. Facci sapere.. Smile

Grazie, è un'aprile 72... o serve proprio il n telaio,..

ma in ogni caso diciamo che non è che ci muoio dietro..nel senso che il cofano c'è e anche se non fosse stato montato in origine sono contento lo stesso! hehe
Torna in alto Andare in basso
enricozagato

enricozagato


Localizzazione : Campania
Età : 40
Numero di messaggi : 31

bella sorpresa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: bella sorpresa.....   bella sorpresa..... Icon_minitimeMer 25 Mar 2009 - 20:28

Sei fortunato ad averlo, lo vorrei anch'io sulla Zagato ma...bisogna fare un mutuo Shocked
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





bella sorpresa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: bella sorpresa.....   bella sorpresa..... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
bella sorpresa.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Una bella sorpresa a Modena
» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
» Che bella novità...
» Sembra bella
» UNA BELLA MONTECARLO.....FALSA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: