Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» 1300HF ritorna in carrozzeria
Cerchi cromodora Icon_minitimeIeri alle 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
Cerchi cromodora Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Cerchi cromodora Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Cerchi cromodora Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Cerchi cromodora Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Cerchi cromodora Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
Cerchi cromodora Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Cerchi cromodora Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Cerchi cromodora Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Cerchi cromodora Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Cerchi cromodora Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Cerchi cromodora Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Cerchi cromodora Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Cerchi cromodora Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Cerchi cromodora Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Cerchi cromodora Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Cerchi cromodora Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Cerchi cromodora Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Cerchi cromodora Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Cerchi cromodora Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Cerchi cromodora Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Cerchi cromodora Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Cerchi cromodora Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Cerchi cromodora Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Cerchi cromodora Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Cerchi cromodora Logo_c14
Parole chiave
sedili freni volante fulvia Freno motore sterzo benzina fari accensione pompa candele cerchi pressione ammortizzatori filtro scarico griglia olio cambio colore cruscotto montecarlo gomme carburatori radiatore

 

 Cerchi cromodora

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
sergio.david




Localizzazione : polizzi generosa
Numero di messaggi : 8

Cerchi cromodora Empty
MessaggioTitolo: Cerchi cromodora   Cerchi cromodora Icon_minitimeSab 10 Apr 2021 - 8:53

Buongiorno a tutti, so che l'argomento cerchi è stato già trattato ma cercando nel forum non ho trovato tutte le risposte che cerco.

Vorrei sostituire i cerchi originali della mia seconda serie coupé con dei Cromodora (replica). Ho visitato alcuni siti specializzati e sono indeciso tra questi tre (allego link):

https://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-lancia-fulvia-6x14-cd28-style-ferrara-127582910.htm?from=shop (ho letto in uno dei post degli ottimi commenti)

https://alfagiulia.altervista.org/Lancia-LAFU6144130s-Cromodora-CD28-Silver-Fulvia-6x14-ET22-PCD-4x130-wheel.php0

https://www.ricambirossocorsa.it/it/ruote-e-freni-lancia-fulvia-fulvia-by-ricambirossocorsa/528-cerchi-in-lega-replica-cromodora-6x14-lancia-fulvia-colore-argento-fulvia-by-ricambirossocorsa.html

Avrei un paio di domande da sottoporvi. Qualcuno di voi ha acquistato questi cerchi? Se si che opinione vi siete fatti? Per essere installati l'auto necessita di qualche modifica? Ma soprattutto, sono regolamentari oppure ogni volta che l'auto deve essere revisionata devo rimontare i cerchi originali?

Grazie a tutti in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

Cerchi cromodora Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchi cromodora   Cerchi cromodora Icon_minitimeSab 10 Apr 2021 - 9:20

Allora... premesso che sono delle repliche, ne ho già visti di montati e sembrano ben fatti! Manca la scritta Cromodora che hanno gli originali! Credo che vengano costruiti tutti nel medesimo stabilimento, quindi prendili da chi ti fa il prezzo migliore!
Modifiche alla macchina non devi farne, li prendi e li monti così come sono! In teoria se vai a vedere la scheda tecnica, sulla Fulvia come la tua potresti montare solamente cerchi da 4.5 e non da 6 pollici come i Cromodora! Comunque li montano tutti, non mi farei di questi problemi! Quando fai la revisione se monti i pneumatici della giusta misura 165/80 R14 non dovrebbero romperti le scatole! Se monti gomme più larghe poi sporgono dai parafanghi e potrebbero farti storie!

Io sono di più per 4 Cromodora originali restaurati ma in mancanza di questi che ormai nono sono facili da reperire ad un prezzo onesto, le repliche vanno benissimo!

A andrea brasca e sergio.david piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Cerchi cromodora Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchi cromodora   Cerchi cromodora Icon_minitimeSab 10 Apr 2021 - 9:43

A conferma del post di Andrea aggiungo che i tre annunci riguardano gli stessi cerchi commercializzati da tre diversi soggetti e prodotti dalla Stilauto di Settimo Milanese. Hanno sedi di fissaggio coniche per le quali vengono fornite le apposite colonnette (dadi per la 1^ serie) in sostituzione dei particolari di serie a profilo sferico. Se esteticamente differiscono solo per l'assenza della scritta Cromodora, rispetto agli originali hanno il difetto di pesare molto di più, a scapito di tenuta di strada, frenata e sollecitazioni a sospensioni e sterzo, ovviamente solo in caso di utilizzo "dinamico". Non dovrebbero comunque cambiare l'esito della revisione periodica, salvo il fatto che le ruote anteriori delle 1,3 hanno camber positivo che porta al limite la sporgenza della parte superiore della gomma.

A pier52, Andrea500, andrea brasca e sergio.david piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
kism

kism


Localizzazione : Catania (Baviera)
Numero di messaggi : 176

Cerchi cromodora Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchi cromodora   Cerchi cromodora Icon_minitimeLun 12 Apr 2021 - 17:54

Ciao Sergio, io ho comprato i replica cromodora, si montano su le 175.
Credo che adesso con le nuove regole (informati), se hai il parere del gommista le puoi far scrivere sul libretto e quindi non e' necessario montarle e smontarle, come ho sempre fatto io.
Devo anche dirti per mia personale esperienza, che esteticamente rendono si la Fulvia ancora piu' bella, tuttavia io mi diverto di piu' con gli originali Fergat...il perche' non lo so.
Infatti da tempo vorrei far sistemare i Fergat e vendere le 175 con i cromodora imitazione.

A sergio.david piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
sergio.david




Localizzazione : polizzi generosa
Numero di messaggi : 8

Cerchi cromodora Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchi cromodora   Cerchi cromodora Icon_minitimeMer 14 Apr 2021 - 17:19

Pontile ha scritto:
A conferma del post di Andrea aggiungo che i tre annunci riguardano gli stessi cerchi commercializzati da tre diversi soggetti e prodotti dalla Stilauto di Settimo Milanese. Hanno sedi di fissaggio coniche per le quali vengono fornite le apposite colonnette (dadi per la 1^ serie) in sostituzione dei particolari di serie a profilo sferico. Se esteticamente differiscono solo per l'assenza della scritta Cromodora, rispetto agli originali hanno il difetto di pesare molto di più, a scapito di tenuta di strada, frenata e sollecitazioni a sospensioni e sterzo, ovviamente solo in caso di utilizzo "dinamico". Non dovrebbero comunque cambiare l'esito della revisione periodica, salvo il fatto che le ruote anteriori delle 1,3 hanno camber positivo che porta al limite la sporgenza della parte superiore della gomma.

Salve, una domanda riguardo al peso. Rispetto ai cromodora originali pesano di più e quindi questo va a discapito di tenuta e quant'altro. La mia domanda è: rispetto ai cerchi originali montati sulla seconda serie, come si comportano? Pesano di più? Si nota molto la differenza?

ps. Io la uso principalmente in maniera "civile" (anche se alle volte capita di avere il piede un po più pesante, ma per poco e solo in sicurezza)

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

Cerchi cromodora Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchi cromodora   Cerchi cromodora Icon_minitimeMer 14 Apr 2021 - 17:51

Tutta un altra guida con i cerchi da 6! Con gli originali, con le repliche non so dirti! Te ne accorgi parecchio della differenza!

A sergio.david piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
shirtxyz




Localizzazione : Modena
Età : 39
Numero di messaggi : 58

Cerchi cromodora Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchi cromodora   Cerchi cromodora Icon_minitimeMer 14 Apr 2021 - 18:01

sergio.david ha scritto:
Pontile ha scritto:
A conferma del post di Andrea aggiungo che i tre annunci riguardano gli stessi cerchi commercializzati da tre diversi soggetti e prodotti dalla Stilauto di Settimo Milanese. Hanno sedi di fissaggio coniche per le quali vengono fornite le apposite colonnette (dadi per la 1^ serie) in sostituzione dei particolari di serie a profilo sferico. Se esteticamente differiscono solo per l'assenza della scritta Cromodora, rispetto agli originali hanno il difetto di pesare molto di più, a scapito di tenuta di strada, frenata e sollecitazioni a sospensioni e sterzo, ovviamente solo in caso di utilizzo "dinamico". Non dovrebbero comunque cambiare l'esito della revisione periodica, salvo il fatto che le ruote anteriori delle 1,3 hanno camber positivo che porta al limite la sporgenza della parte superiore della gomma.

Salve, una domanda riguardo al peso. Rispetto ai cromodora originali pesano di più e quindi questo va a discapito di tenuta e quant'altro. La mia domanda è: rispetto ai cerchi originali montati sulla seconda serie, come si comportano? Pesano di più? Si nota molto la differenza?

ps. Io la uso principalmente in maniera "civile" (anche se alle volte capita di avere il piede un po più pesante, ma per poco e solo in sicurezza)

Grazie

Io qualche mese fa ho fatto dei rilievi: ti posso dire che un Fergat in acciaio originale pesa circa 6,7kg (dico circa perché ho fatto la misurazione con una bilancia pesapersone casalinga), mentre un Cromodora replica dovrebbe essere intorno ai 6,3/6,4 secondo le specifiche che mi hanno inviato. Quindi la differenza è veramente minima.
Tieni presente invece che un Cromodora CD28 originale viene dato per 4.5kg nella misura da 14 e di fatto io non sono riuscito a pesarlo perché suddetta bilancia aveva sensibilità minima di 5kg

A Andrea500, kism e sergio.david piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cerchi cromodora Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchi cromodora   Cerchi cromodora Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cerchi cromodora
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cerchi cromodora 6j x 14
» Cerchi cromodora
» cerchi cromodora 6j x 14
» [CERCO] - Cerchi Cromodora
» [VENDO - Veneto] Cerchio Cromodora 14xJ6 fresato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: