Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Consiglio - Altezza Guidatore Logo_c14
Parole chiave
carburatori montecarlo pompa cambio pressione volante scarico cruscotto olio cerchi sedili Freno freni benzina gomme griglia radiatore fulvia motore ammortizzatori sterzo fari candele filtro colore accensione

 

 Consiglio - Altezza Guidatore

Andare in basso 
+7
Lucas1976
luciano parisi
kism
crazyhorse.8@hotmail.it
Andrea500
Pontile
Luca96
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Luca96




Localizzazione : Reggio Emilia
Numero di messaggi : 7

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeDom 6 Giu 2021 - 22:48

Ciao, mi presento, sono Luca. Ho 24 anni e sono alla ricerca di una Fulvia che faccia per me, in sostanza mi sto guardando in giro in cerca di un bell’esemplare.
Settimana scorsa sono salito su una Fulvia 3 ed ho notato che arrivavo a sfiorare il cielo con la testa.
C’è qualcuno del forum (sul metro e ottanta come me) che ha un feedback da darmi?
La mia speranza è che magari la seconda serie abbia un sedile più basso o che l’esemplare che ho provato io avesse il sedile rialzato ahahah.

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeLun 7 Giu 2021 - 9:06

Ho misurato in oltre 5 cm la distanza tra la mia testa da seduto in una fulvia 3 e il rivestimento del tetto della stessa. Sono alto 1,81 m e il sedile è da poco rifatto anche nell'imbottitura.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeLun 7 Giu 2021 - 9:47

Io sono 1.80 e assolutamente non ho mai avuto il problema di toccare di sopra! Non ho mai misurato ma di spazio ne rimane parecchio!
Torna in alto Andare in basso
crazyhorse.8@hotmail.it




Localizzazione : Mt
Numero di messaggi : 37

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeLun 7 Giu 2021 - 14:14

Sulla berlina seconda serie, io 1.77 se guidi bello eretto sfioro il tetto dell'auto.
Se guido leggermente sdraiato, come sempre, sarò a 5 /6 cm circa...
Torna in alto Andare in basso
Luca96




Localizzazione : Reggio Emilia
Numero di messaggi : 7

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeLun 7 Giu 2021 - 14:44

Scusate, parlavo della coupe. Non l’ho specificato
Torna in alto Andare in basso
kism

kism


Localizzazione : Catania (Baviera)
Numero di messaggi : 176

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMar 8 Giu 2021 - 13:39

1.90 mai toccato con la testa, anzi tra le auto d'epoca la Fulvia per spazio e "luce" e' in assoluto una delle vintage piu' comode...niente a che vedere ad esempio con la sua rivale di sempre GT Junior.
Torna in alto Andare in basso
Luca96




Localizzazione : Reggio Emilia
Numero di messaggi : 7

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMar 8 Giu 2021 - 13:58

Grazie a tutti! Questa settimana dovrei andare a vedere una Fulvia 3 ed una seconda serie. Entrambe blu lancia... speriamo in bene
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMar 8 Giu 2021 - 19:22

Dal libretto Uso e manutenzione (però della prima serie):

"Il sedile può assumere due posizioni una, bassa,appoggiandolo completamente al basamento ed una, alta, appoggiando la parte posteriore del sedile sulla barra di collegamento"
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMar 8 Giu 2021 - 20:29

luciano parisi ha scritto:
Dal libretto Uso e manutenzione (però della prima serie):

"Il sedile può assumere due posizioni una, bassa,appoggiandolo completamente al basamento
ed una, alta, appoggiando la parte posteriore del sedile sulla barra di collegamento"
Stesse indicazioni sui manuali d'uso di coupé II serie e fulvia 3, ma se ben ricordo ho sempre visto solo sedili in posizione bassa.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMar 8 Giu 2021 - 21:20

Queste indicazioni vanno interpretate parecchio.

Torna in alto Andare in basso
Dorien Berteletti

Dorien Berteletti


Localizzazione : Serravalle Sesia VC/Toronto
Numero di messaggi : 581

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMar 8 Giu 2021 - 21:32

Beati voi Very Happy ...a 1.86 con la Zagato tocco...mi devo "sdraiare" un pochino
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMar 8 Giu 2021 - 21:42

Luca, non capisco...interpretate, in che senso?
Tornando allo spazio fra testa del guidatore e rivestimento del tetto, non ho mai avuto problemi. Nel mio "piccolo", 1,79 , ho sempre avuto spazio in abbondanza sia in coupè, sia nelle berlina.
In certe Fulvia, ho allungato la corsa del sedile verso il posteriore, perchè mi piace guidare con le gambe il più possibile distese, ma per quanto riguarda il busto, ho sempre regolato, ove possibile, lo schienale del sedile, portandolo in una posizione che mi permetta una seduta il più possibile eretta (voglio vedere dove cammino), ma, ripeto, mai avuto problemi di spazio verso il tetto..
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMar 8 Giu 2021 - 22:02

Ciao, Dorien. In effetti, c'è da dire che sei un pelino "fuori taglia", cosa che ti crea disagi nella Sport prima serie. A questo si era provveduto con la seconda serie, con l'innalzamento del padiglione di un paio di centimetri.
Proprio questa modifica aveva cambiato anche i parametri di abitabilità interna.
La prima serie era una "tre posti", mentre la seconda era diventata una 2+2, come da carta di circolazione.
Torna in alto Andare in basso
Dorien Berteletti

Dorien Berteletti


Localizzazione : Serravalle Sesia VC/Toronto
Numero di messaggi : 581

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMar 8 Giu 2021 - 22:16

Ciao Luciano...ok hai ragione....ma non la cambio poi e' una leva lunga eh eh!!
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMar 8 Giu 2021 - 22:28

Giustissimo, Dorien. Anche per le Zagato, le prima serie, sono "un altro pianeta"
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMar 8 Giu 2021 - 22:29

luciano parisi ha scritto:
Luca, non capisco...interpretate, in che senso?
Tornando allo spazio fra testa del guidatore e rivestimento del tetto, non ho mai avuto problemi. Nel mio "piccolo", 1,79 , ho sempre avuto spazio in abbondanza sia in coupè, sia nelle berlina.
In certe Fulvia, ho allungato la corsa del sedile verso il posteriore, perchè mi piace guidare con le gambe il più possibile distese, ma per quanto riguarda il busto, ho sempre regolato, ove possibile, lo schienale del sedile, portandolo in una posizione che mi permetta una seduta il più possibile eretta (voglio vedere dove cammino), ma, ripeto, mai avuto problemi di spazio verso il tetto..

Siamo di pari altezza anche io problemi di interferenza "capa su imperiale" zero nonostante imbottitura fatta da non molti anni.
Quello che volevo dire è che non comprendo l'indicazione del manuale due posizioni etc etc. a cosa si riferisce....posso ipotizzare alla rotellina della "memoria" posizione schienale?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMar 8 Giu 2021 - 22:51

Luca. Anche io no ho capito l'indicazione, francamente. Presumo che si tratti di appoggiare la seduta in modo normale, ovvero con il sedile nel suo alloggiamento normale, oppure di appoggiare la parte posteriore del sedile sulla barra che collega i meccanismi di ribaltamento degli schienali. Non ho possibilità di verifica in quanto la mia (HF 1,3) ha le guide dei sedili oblique, quindi con un sensibile abbassamento o innalzamento a seconda della loro regolazione.
Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 71
Numero di messaggi : 967

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMer 9 Giu 2021 - 6:34

1.80 sulla mia Montecarlo ci sto a pelo...

E come sappiamo tutti ha l'interno del fanalino cioè sedili alti
Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 71
Numero di messaggi : 967

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMer 9 Giu 2021 - 6:37

E se poi vogliamo parlare del 208 Ferrari salire e scendere e starci dentro a un'avventura cartello
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMer 9 Giu 2021 - 10:31

huc53 ha scritto:
1.80 sulla mia Montecarlo ci sto a pelo...

E come sappiamo tutti ha l'interno del fanalino cioè sedili alti
La Montecarlo e la fanale (ha lo stesso diametro di tutte le coupé 1,3) non fanno testo.
La pendenza dei corsoi abbassa sensibilmente la seduta man mano che si arretra il sedile, lo schienale è reclinato all'indietro e aumenta a sua volta la distanza tra la testa del guidatore e il tetto. Ne risulta una posizione di guida semisdraiata e a braccia distese che è quella che adottavo da giovane "vitellone". Poi, subito nel corso del primo rally che ho disputato, ho imparato da solo come si deve stare al volante non solo in corsa. Infatti sulla HF 1,6 II serie stradale che ho avuto fino a qualche anno fa ho modificato i supporti del sedile lato guida per avere lo schienale in posizione meno inclinata.
Consiglio - Altezza Guidatore Img_0710

A Luca96 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMer 9 Giu 2021 - 12:07

Anche io ho modificato leggermente lo schienale della mia "fanale", troppo inclinato all'indietro per come l'avrei voluto. Ho spessorato l'attacco del binario sulle guide. Per l'esattezza, ho inserito due gommini (Vincenzo mi fucilerà), di ammortizzatori della 500.
Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 71
Numero di messaggi : 967

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMer 9 Giu 2021 - 12:19

Io ho allungato i bulloni passante che reggono gli schienali
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMer 9 Giu 2021 - 12:53

Huc53, tu che lamenti la scomodità del posto di guida della Ferrari, non hai mai provato le "delizie" della Renault Alpine a 110. Io che sono molto magro, dovevo fare le contorsioni per sedermi al volante. Poi, una volta fatto questo, veniva "il bello". Un posto di guida allucinante, con pedaliera e volante disassati in maniera incredibile. Un assetto di guida veramente orrendo.

A huc53 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 71
Numero di messaggi : 967

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMer 9 Giu 2021 - 12:59

luciano parisi ha scritto:
Huc53, tu che lamenti la scomodità del posto di guida della Ferrari, non hai mai provato le "delizie" della Renault Alpine a 110. Io che sono molto magro, dovevo fare le contorsioni per sedermi al volante. Poi, una volta fatto questo, veniva "il bello". Un posto di guida allucinante, con pedaliera e volante disassati in maniera incredibile. Un assetto di guida veramente orrendo.
E non ti dico quanto caccia calore specialmente al mese di luglio o agosto..
Ha ha pure l'aria condizionata ma dopo mezz'ora è come non averla però è sempre una Ferrari Rolling Eyes :roll:tu y te
Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 71
Numero di messaggi : 967

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMer 9 Giu 2021 - 13:01

Ma il problema non è entrare è uscire cartello
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMer 9 Giu 2021 - 13:17

Diciamoci la verità con un'auto scomoda questa è la fine... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

A huc53 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 71
Numero di messaggi : 967

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMer 9 Giu 2021 - 13:23

Già visto Mi sa che farò la stessa fine cartello
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeMer 9 Giu 2021 - 14:29

Quaranta e più anni fa entravo (non si può dire salivo) sulla stratos molto agilmente e con altrettanta facilità mi sporgevo all'esterno del vano portiera, sorreggendomi con il gomito sinistro sulla parte posteriore dello stesso. Mantenendo il controllo di volante e pedali era il solo modo di fare retromarcia cercando di vedere dove dirigere la vettura. Il calore trasmesso dal motore si sommava a quello generato  dalla tuta con sottotuta di allora e al dover tenere il collo piegato lateralmente o incassato nelle spalle perché il casco toccava non solo l'imbottitura del tetto, ma il lamierato stesso.
Pochi anni fa sono tornato a guidare la stessa macchina sulle prove biellesi in una calda giornata d'estate. Ho sopportato tutto con la stessa filosofia ... è una stratos, ma al termine della manifestazione non volevo più uscire dall'abitacolo e non credo che fosse solo per il piacere che quella esperienza mi aveva regalato. Vecio Laughing

A pier52, pugnali53 e huc53 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 71
Numero di messaggi : 967

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeGio 10 Giu 2021 - 7:12

Luigi... Sei un GRANDE 👍👍👍👍👍👍👍👍
Torna in alto Andare in basso
Brunorn




Localizzazione : Rimini
Numero di messaggi : 10

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeDom 12 Set 2021 - 14:15

Io nella mia coupé terza serie non ho problemi, ne con la testa ne con le gambe.
Per la cronaca, sono alto 198 cm.
Ed i sedili sono appena stati rifatti da un professionista, sia di fodera che di imbottitura.
Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 71
Numero di messaggi : 967

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeDom 12 Set 2021 - 14:22

[quote="Brunorn"]Io nella mia coupé terza serie non ho problemi, ne con la testa ne con le gambe.
Per la cronaca, sono alto 198 cm.
Ed i sedili sono appena stati rifatti da un professionista, sia di fodera che di imbottitura. [/quo
Prova una HF Oh 1 a Montecarlo che hanno gli stessi sedili Poi fammi sapere
Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitimeDom 12 Set 2021 - 22:35

La mia esperienza x salire e scendere dalla mia lotus elise da quando sono in carrozzina è cambiata in meglio, prima quando ero in piedi c'era la tecnica di infilare la gamba destra all'interno dell'abitacolo e piegando tronco e sopratutto testa si entrava, x uscire era più complicato, ora il trasferimento dalla carrozzina al telaio/scalone è più semplice perchè quasi alla stessa altezza, l'appoggio x la mano destra è il volante come x uscire, dentro si stà comodi nonostante le apparenze, sono alto 1,70 metri, al proprietario della ferrari del video manca proprio la tecnica.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio - Altezza Guidatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio - Altezza Guidatore   Consiglio - Altezza Guidatore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio - Altezza Guidatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [CERCO] - Meccanismo sedile guidatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: