Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

sedile posteriore Montcarlo Logo_c14
Parole chiave
benzina griglia sterzo colore candele Freno radiatore fulvia cerchi montecarlo ammortizzatori accensione gomme cambio volante pompa sedili fari motore freni pressione scarico olio cruscotto filtro carburatori

 

 sedile posteriore Montcarlo

Andare in basso 
+2
pugnali53
leandropa75
6 partecipanti
AutoreMessaggio
leandropa75




Localizzazione : palermo
Numero di messaggi : 29

sedile posteriore Montcarlo Empty
MessaggioTitolo: sedile posteriore Montcarlo   sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeGio 1 Lug 2021 - 12:05

Salve a tutto il forum, sono alla ricerca del sedile postriore per Montecarlo, grazie
Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

sedile posteriore Montcarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: sedile posteriore Montcarlo   sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeMar 13 Lug 2021 - 9:17

Perdonate la mia ignoranza, ma il posteriore non è uguale a tutte le coupè 2° e 3° serie?
Sulla mia non ricordo differenze con le altre 1,3 S
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

sedile posteriore Montcarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: sedile posteriore Montcarlo   sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeMar 13 Lug 2021 - 11:24

Quello della montecarlo è diverso, ha una seduta più inclinata

A leandropa75 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

sedile posteriore Montcarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: sedile posteriore Montcarlo   sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeMar 13 Lug 2021 - 18:12

Sono diversi e in due parti separate schienale e seduta.
sedile posteriore Montcarlo Seduta10

Ho una seduta rimossa da una 1,6 HF seconda serie, da ritappezzare poiché era stata ritagliata in corrispondenza dell'arco posteriore del roll-bar. Se può valere 50 euro franco partenza la vendo.
sedile posteriore Montcarlo Seduta11
Torna in alto Andare in basso
leandropa75




Localizzazione : palermo
Numero di messaggi : 29

sedile posteriore Montcarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: sedile posteriore Montcarlo   sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeMar 13 Lug 2021 - 20:07

Grazie ma ho la selleria posteriore completa (in tre parti) dell'Hf cerco la seduta che non ha le righe centrali, grazie comunque


Pontile ha scritto:
Sono diversi e in due parti separate schienale e seduta.
sedile posteriore Montcarlo Seduta10

Ho una seduta rimossa da una 1,6 HF seconda serie, da ritappezzare poiché era stata ritagliata in corrispondenza dell'arco posteriore del roll-bar. Se può valere 50 euro franco partenza la vendo.
sedile posteriore Montcarlo Seduta11
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

sedile posteriore Montcarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: sedile posteriore Montcarlo   sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeMar 13 Lug 2021 - 21:36

leandropa75 ha scritto:
... cerco la seduta che non ha le righe centrali
Questa non ha righe centrali, ma il bordo anteriore è alto 20 cm contro gli 11 di quella che ho mostrato in precedenza.
sedile posteriore Montcarlo Sedile12
Torna in alto Andare in basso
leandropa75




Localizzazione : palermo
Numero di messaggi : 29

sedile posteriore Montcarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: sedile posteriore Montcarlo   sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeMer 14 Lug 2021 - 0:05

Pontile ha scritto:
leandropa75 ha scritto:
... cerco la seduta che non ha le righe centrali
Questa non ha righe centrali, ma il bordo anteriore è alto 20 cm contro gli 11 di quella che ho mostrato in precedenza.
sedile posteriore Montcarlo Sedile12

Quindi troppo alta?
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

sedile posteriore Montcarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: sedile posteriore Montcarlo   sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeMer 14 Lug 2021 - 9:40

Mi sembra di ricordare che provenga da una montecarlo che ho smontato completamente molti anni fa. Non ne sono sicuro, anche perché, salvo rare eccezioni, ho sempre avuto vetture da rally prive dei sedili posteriori. Spero che chi è più esperto di me in materia di interni di serie dei vari tipi di fulvia possa chiarire ogni dubbio.
Torna in alto Andare in basso
leandropa75




Localizzazione : palermo
Numero di messaggi : 29

sedile posteriore Montcarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: sedile posteriore Montcarlo   sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeMer 14 Lug 2021 - 10:21

Pontile ha scritto:
Mi sembra di ricordare che provenga da una montecarlo che ho smontato completamente molti anni fa. Non ne sono sicuro, anche perché, salvo rare eccezioni, ho sempre avuto vetture da rally prive dei sedili posteriori. Spero che chi è più esperto di me in materia di interni di serie dei vari tipi di fulvia possa chiarire ogni dubbio.

A me sembra quella di una serie 2-3 ritapezzato (senza le classiche costine verticali)
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

sedile posteriore Montcarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: sedile posteriore Montcarlo   sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeMer 14 Lug 2021 - 11:31

Ipotesi improbabile, perché il fronte verticale anteriore della seduta della seconda serie è alto meno di 10 cm. Non conosco forma e dimensioni del sedile posteriore della seconda serie nella sua ultima versione 3, ma posso accertarle sulla vettura di un amico che abita nelle vicinanze.
Torna in alto Andare in basso
leandropa75




Localizzazione : palermo
Numero di messaggi : 29

sedile posteriore Montcarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: sedile posteriore Montcarlo   sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeMer 14 Lug 2021 - 17:24

Pontile ha scritto:
Ipotesi improbabile, perché il fronte verticale anteriore della seduta della seconda serie è alto meno di 10 cm. Non conosco forma e dimensioni del sedile posteriore della seconda serie nella sua ultima versione 3, ma posso accertarle sulla vettura di un amico che abita nelle vicinanze.
se mi potesse fare sapere gliene sarei davvero grato
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

sedile posteriore Montcarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: sedile posteriore Montcarlo   sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeGio 15 Lug 2021 - 20:41

Il sedile posteriore della fulvia 3 ha le stesse dimensioni di quello della coupé  1,3 S II serie che ho citato in precedenza.
Gli utenti possessori di montecarlo sono cortesemente pregati di misurare e riferirci l'altezza della loro panchetta.
sedile posteriore Montcarlo Altezz10
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

sedile posteriore Montcarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: sedile posteriore Montcarlo   sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeGio 15 Lug 2021 - 22:32

Vedo un cadenino, probabilmente la seduta è stata rifatta. penso
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

sedile posteriore Montcarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: sedile posteriore Montcarlo   sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeGio 15 Lug 2021 - 23:06

Seduta, schienale, sedili anteriori, rivestimento tetto, tutto rifatto molto bene, ma senza rigoroso rispetto dei connotati originali. Al committente piacciono le licenze filologiche, compreso il rinnovo dell'imbottitura cucita a vista sul bordo opposto al parabrezza.
Torna in alto Andare in basso
leandropa75




Localizzazione : palermo
Numero di messaggi : 29

sedile posteriore Montcarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: sedile posteriore Montcarlo   sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeVen 16 Lug 2021 - 16:24

ma la base utilizzata è uguale alla seduta della terza serie? perchè se non dovessi trovarla potrei utilizzare quella ma con le misure giuste
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

sedile posteriore Montcarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: sedile posteriore Montcarlo   sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeVen 16 Lug 2021 - 17:46

Non comprendo il significato di base utilizzata e nemmeno l'intera frase successiva. Ricordando a molti utenti, a costo di essere noioso, che non esiste una terza serie della fulvia coupé, ho confrontato i sedili posteriori di due seconda serie, una con telaio intorno a 40000, l'altra con telaio superiore a 70000, quindi un allestimento 3, trovando le sedute praticamente identiche, ma del tutto diverse da quelle della versione montecarlo e della 1,6 HF seconda serie.
Torna in alto Andare in basso
leandropa75




Localizzazione : palermo
Numero di messaggi : 29

sedile posteriore Montcarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: sedile posteriore Montcarlo   sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeVen 16 Lug 2021 - 19:00

nel senso che se la masonite utilizzata ha le stesse dimensioni (montecarlo e le altre serie) avendo le misure adeguate potrei farla realizzare da un tappezziere
Torna in alto Andare in basso
Maxpask22




Localizzazione : Fossacesia
Numero di messaggi : 152

sedile posteriore Montcarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: sedile posteriore Montcarlo   sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeVen 16 Lug 2021 - 19:56

Scusate ma è possibile vedere una foto di un sedile posteriore panca e schienale di una Montecarlo del 72?
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

sedile posteriore Montcarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: sedile posteriore Montcarlo   sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeVen 16 Lug 2021 - 20:48

Maxpask22 ha scritto:
Scusate ma è possibile vedere una foto di un sedile posteriore panca e schienale di una Montecarlo del 72?
Girerei il quesito ai possessori di fulvia montecarlo, gli stessi ai quali avevo chiesto, finora inutilmente, di misurare l'altezza del bordo anteriore della seduta. Forse rivelando a chi pensavo otteniamo il risultato. Mi riferisco a Huc53 e a Rudy, così verifichiamo anche le eventuali differenze tra una vettura del 1972 (se ricordo bene) e una del 1975.

A leandropa75 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

sedile posteriore Montcarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: sedile posteriore Montcarlo   sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeVen 30 Lug 2021 - 10:39

Io ce l'hò lungo 17 cm + 1 cm dalla cucitura dell' imbottitura, montecarlo del 1975 quindi 3° serie
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

sedile posteriore Montcarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: sedile posteriore Montcarlo   sedile posteriore Montcarlo Icon_minitimeVen 30 Lug 2021 - 21:14

Il dubbio riguarda la dimensione del bordo verticale anteriore. Se interpreto correttamente quanto ha scritto Lucio il suo cuscino (così li chiama il catalogo ricambi) è alto 17 cm dal piano di appoggio al cadenino (il bordino filiforme), più un cm sopra quest'ultimo. Anche quello che ho io, del tipo senza le due finte cuciture longitudinali, è alto 17 cm al cadenino, ma l'imbottitura arriva a 3 cm sopra questo. Ho il dubbio che nel tempo siano stati prodotti diversi modelli e che sulla 1,6 HF ci fosse quello alto 10 cm.

A leandropa75 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sedile posteriore Montcarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: sedile posteriore Montcarlo   sedile posteriore Montcarlo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sedile posteriore Montcarlo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Montecarlo sedile posteriore
» sedile fusina
» sedile
» sedile stratos in ottimissimo stato
» [CERCO] sedile fulvia coupè

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: