Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti. Mi presento
fine della benzina Icon_minitimeSab 4 Mag 2024 - 12:18 Da Luca73

» Nuovo look Blu Mendoza
fine della benzina Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
fine della benzina Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
fine della benzina Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
fine della benzina Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
fine della benzina Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
fine della benzina Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
fine della benzina Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
fine della benzina Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
fine della benzina Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
fine della benzina Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
fine della benzina Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
fine della benzina Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
fine della benzina Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
fine della benzina Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
fine della benzina Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
fine della benzina Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
fine della benzina Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
fine della benzina Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
fine della benzina Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
fine della benzina Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
fine della benzina Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
fine della benzina Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
fine della benzina Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
fine della benzina Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

fine della benzina Logo_c14
Parole chiave
volante pressione accensione gomme olio motore sterzo scarico fulvia pompa montecarlo filtro benzina cruscotto radiatore colore cambio cerchi candele carburatori Freno ammortizzatori griglia sedili freni fari

 

 fine della benzina

Andare in basso 
+4
Silvano Maiolatesi
Pontile
Andrea500
lorenzo marzona
8 partecipanti
AutoreMessaggio
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

fine della benzina Empty
MessaggioTitolo: fine della benzina   fine della benzina Icon_minitimeGio 15 Lug 2021 - 10:58

Anche se è tutta una manovra commerciale, ormai è certo che fra pochi anni non venderanno più auto a benzina.
Di oggi è la notizia che la UE vuole alzare la tassazione sui carburanti.

Cosa faremo con le nostre beneamate?
E' ovvio che i grandi collezionisti troveranno sempre la benzina e che per loro il costo di un pieno è irrilevante a fronte del valore dei veicoli.
Ma per noi "piccoli" collezionisti cosa succederà?

Ci vorranno € 100 per fare pochi chilometri?
Si dovrà peregrinare per chilometri e chilometri per trovare un distributore?
Il valore delle Fulvia crollerà?

Stavo pensando di fare un acquisto fulviesco impegnativo, ma questo problema mi sta frenando.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

fine della benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: fine della benzina   fine della benzina Icon_minitimeGio 15 Lug 2021 - 14:17

Bella domanda...
Purtroppo è difficile rispondere!
Ormai l'unica cosa che sembra certa è il passaggio all'elettrico con tutti i pro e contro...

Sicuramente la benzina si troverà ancora ma il fatto che ci sia l'intenzione di metterci su una forte tassazione per disincentivarne il consumo fa molto pensare!

Boh... Cerchero' di godermi al massimo la Fulvia in questi 14 anni rimanenti, se potro' permettermelo...

Pensa a tutto l'indotto dei motori a combustione.... Questa transazione verso l'elettrico farà perdere un sacco di posti di lavoro!
Nelle officine di autoriparazione non si faranno più tagliandi, cinghie distribuzione....
Le rettifiche chiuderanno quasi tutte...
E quelli che producono filtri olio, benzina e aria?
Gli stessi freni su una vettura elettrica dureranno molto di più perchè se non sbaglio dovrebbe esserci un sistema di recupero dell'energia!
Ho provato una mini Elettrica, i freni praticamente non si toccano perchè come molli l'acceleratore si ferma...

A MaxPole piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

fine della benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: fine della benzina   fine della benzina Icon_minitimeGio 15 Lug 2021 - 16:26

In previsione della futura mobilità esclusivamente elettrica mi sono attrezzato per eventuali riparazioni, anche su motori a 4 valvole. Laughing
fine della benzina 4_valv10

A Andrea500 e davidegsx piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

fine della benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: fine della benzina   fine della benzina Icon_minitimeGio 15 Lug 2021 - 17:12

Un cambiamento così epocale stabilito per legge, come vorrebbe le future norme europee (dal 2035 vietata la vendita di tutte le auto escluse quelle ad emissione ZERO), a me sembra una follia. Saranno comunque dolori per tutti coloro che utilizzeranno un'auto endotermica, sia per il costo dei carburanti, del bollo che aumenterà di certo e della svalutazione dell'usato, oltre ai blocchi del traffico. Per quelle d'epoca l'uso sarà ancora più limitato e penso dovranno essere tutte certificate come veicolo storico altrimenti meglio demolirle... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

fine della benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: fine della benzina   fine della benzina Icon_minitimeLun 19 Lug 2021 - 10:44

Mi sto trovando bene a risolvere i problemi giorno per giorno.
Ho davanti a me qualche anno di sereno utilizzo, poi a 50/60 anni vedrò il da farsi.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

fine della benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: fine della benzina   fine della benzina Icon_minitimeLun 19 Lug 2021 - 11:26

Mettiamo poi tutti un bel impianto GPL!!! oh maronna grasse risate
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

fine della benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: fine della benzina   fine della benzina Icon_minitimeLun 19 Lug 2021 - 14:53

Oppure le teniamo come un soprammobile sopra al comò, da ammirare di tanto in tanto....

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
davidegsx

davidegsx


Localizzazione : tra Milano e Como
Numero di messaggi : 136

fine della benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: fine della benzina   fine della benzina Icon_minitimeVen 23 Lug 2021 - 9:41

se tutto andrà come dicono non si potranno più vendere auto nuove a benzina o gasolio, ma quelle in circolazione (spero...) resteranno in giro ancora per anni ed anni... comunque concordo che è una follia imporre la transizione all'elettrico, che comunque ha i suoi svantaggi ma soprattutto cancella anni di storia industriale a favore degli ultimi arrivati (Cina in testa)... non è proprio una politica lungimirante

A Andrea500, lorenzo marzona e Silvano Maiolatesi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

fine della benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: fine della benzina   fine della benzina Icon_minitimeVen 23 Lug 2021 - 17:04

Quelle vecchie a benzina/gasolio potranno seguitare a circolare, ma di sicuro verranno accoppate da balzelli sul bollo e sui carburanti, così lo stato da una parte ti spinge a rottamarla e dall'altra recupera i mancati introiti di tasse su quelle elettriche. Poi quando il parco buoi si sarà convertito alle elettriche aumenteranno i bolli e le accise sulla corrente.... Poi tra 80 anni quando non si sapranno più dove smaltire le batterie e ci sarà carenza di corrente si ricomincerà con la conversione all'idrogeno e la giostra prosegue....

A davidegsx piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

fine della benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: fine della benzina   fine della benzina Icon_minitimeVen 23 Lug 2021 - 17:18

Silvano, credo proprio che purtroppo tu abbia ragionissima!
Ti ricordi di quando ci hanno portati verso il diesel (che inquina meno della benzina, che costa poco, ...)?
Appena sono state vendute un numero sufficiente di auto, ecco che il prezzo del gasolio è stato aumentato sino a pareggiare la benzina.

A Silvano Maiolatesi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

fine della benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: fine della benzina   fine della benzina Icon_minitimeDom 25 Lug 2021 - 12:25

Dico la mia, innanzitutto dei burocrati di Bruxelles non ci credo x niente, non ne hanno imbroccata una da decenni, sempre smentiti dalla realtà dei fatti, gli ad di bosch e volkswagen non più tardi di un paio di mesi fà hanno detto che un motore endotermico, sia a benzina che gasolio, non può funzionare con la delirante normativa euro 7 proposta da qualche burocrate scemo, non è difficile trovarlo.
L'elettrico da solo NON SARA l'alternativa agli attuali carburanti, già a Roma il kw alle colonnine di ricaria costa 80 cent mentre quello di casa costa 14 cent sempre a Roma, i costi dello smaltimento delle batterie ne parleremo più avanti, ma non incideranno comunque poco sul costo di utilizzo complessivo di una elettrica. Avete notato che nel gruppo vw ci sono un sacco di modelli a metano? Il metano richiede bombole che sopportino 200 bar guardacaso la stessa dell' idrogeno che se adottato funziona perfettamente con un motore endotermico, inoltre il gpl se cominceranno restrizioni alla circolazione è x ora il carburante che vedo in prima fila come alternativa a benzina e gasolio, la mia Lancia K turbo benzina 20 valvole gipiellizata e asizzata và come una freccia con oltre 270.000 km inoltre si potrebbe incrementare l'utilizzo dell'alcol come fanno in brasile, sempre su motori endotermici, per non parlare dei vari oli, di semi di soia girasole e decine di altre piante da cui si ricava che non inquinano, da adoperare nei diesel come gia attualmente si fà nei gasoli b10 e anche b25 che determinano grossi problemi di alghe nei serbatoi dei moderni diesel attuali, e non solo, ricordo che l'inventore del motore diesel, tale Rudolf, al tempo neanche sapeva dell'esisteza del gasolio che non esisteva ma adoperò l'0lio che faceva illuminare i lampioni delle città di un tempo. L'inquinamento dai motore endotermici dipende da cosa si brucia come carburante, di alternativi da adoperare su motori endotermici ce ne sono a decine, basta non adoperare quelli che hanno carbonio.
Io della fine degli attuali carburanti non ci credo, troppi interessi in campo, sono scoppiate guerre x molto meno di queste seghe mentali dei burocrati della bce, ma vi immaginate fermare navi ed aerei che riversano tonnellate di co2 nell'aria annualmente?

A Dorien Berteletti e huc53 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

fine della benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: fine della benzina   fine della benzina Icon_minitimeLun 26 Lug 2021 - 23:55

Lucio, la gestione disastrosa dell'Europa è da anni sotto gli occhi di tutti.
Basta vedere il terribile problema dei migranti con il corollario di centinaia di morti.
Sul carburante concordo.
Alternative ecologiche a benzina / gasolio ci sono.
Molto più semplici e convenienti dell'elettrico.
Il problema è che come al solito ci riempiono la testa di menzogne, in primis i nostri mass media.
Per chi ragiona un po' è evidente che non interessa a nessuno combattere davvero l'inquinamento, ma si tratta solo di misure demagogiche e populistiche che nascondo interessi economici enormi.
Ed infatti nessuno sta parlando di eliminare i megamotori di navi e aerei che consumano e inquinano un'enormità di più di tutte le auto del mondo

A Andrea500, pugnali53 e Silvano Maiolatesi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dorien Berteletti

Dorien Berteletti


Localizzazione : Serravalle Sesia VC/Toronto
Numero di messaggi : 581

fine della benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: fine della benzina   fine della benzina Icon_minitimeMar 27 Lug 2021 - 18:42

A parte di tutti i discorsi di inquinamento e altro, manca uno importante.
Dove si ricarica la batteria? Una carica veloce si fa in 20 minuti e dura 50 km forse? Una carica al 100% sono circa 8 ore, ma in Italia l'80% degli Italiani vivono in Apartamenti o senza posto macchina e se hanno un posto macchina, non e' certamente adibito a caricare batterie.
Nei grandi centri...Roma, Milano, Londra, Parigi etc etc se tutti ritornano a casa la sera e ricaricano le loro batterie si spegnerebbero tutte le luci in Citta' Sad Sad
A mio parere andrebbe bene per quei veicoli usati per far consegne in Citta' e che hanno un posto di ricarica nella loro sede.
Credo che la Tesla riescie a fare sui 400 km con una carica. Quindi da Milano a Roma non ci possiamo andare nello stesso giorno, serve una fermata e quindi un'Albergo...altra spese.

A lorenzo marzona e pugnali53 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

fine della benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: fine della benzina   fine della benzina Icon_minitimeMar 27 Lug 2021 - 20:44

Citazione :
Credo che la Tesla riescie a fare sui 400 km con una carica. Quindi da Milano a Roma non ci possiamo andare nello stesso giorno, serve una fermata e quindi un'Albergo...altra spese.
Lo scorso anno ho visto con sorpresa una Tesla, credo di alta o massima gamma, messa sotto carica a fianco dei golf car nel circolo di Travedona-Monate, qui in provincia di Varese. Mi è poi capitato di raggiungere i proprietari, marito e moglie con due figli al seguito, che mi hanno dato la precedenza sul campo. Questa cortesia, peraltro prevista dalle regole di comportamento, un atto comune da parte di giocatori stranieri che raramente ti puoi aspettare da italiani, mi ha permesso di scambiare una breve conversazione con gli ospiti olandesi e di farmi un'idea sul possibile uso di un'auto elettrica di elevate prestazioni dotata di accessori come un adeguato climatizzatore che assorbe potenza. Dall'Olanda a qui -mi hanno detto- ci siamo fermati cinque volte per ricaricare, ma per noi è stata l'occasione per giocare su altrettanti campi.
Devo concludere che la Tesla è la vettura ideale per vacanze a tappe brevi, a condizione che siano attentamente programmate. Praticamente la riedizione in chiave moderna di Magda e Furio nel film Bianco, rosso e Verdone. Laughing

A lorenzo marzona e pugnali53 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dorien Berteletti

Dorien Berteletti


Localizzazione : Serravalle Sesia VC/Toronto
Numero di messaggi : 581

fine della benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: fine della benzina   fine della benzina Icon_minitimeMar 27 Lug 2021 - 21:02


Luigi ha scritto:
Dall'Olanda a qui -mi hanno detto- ci siamo fermati cinque volte per ricaricare

Sarebbe stato bello sapere il tempo impiegato/perso per fare quelle 5 ricariche. Dall'Olanda fino in Piemonte sono circa 1000 KM mi sembra che ricaricavano ogni 200 KM o magari hanno fatto qualche km in piu' Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

fine della benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: fine della benzina   fine della benzina Icon_minitimeMar 27 Lug 2021 - 22:09

Da come giocavano lentamente possiamo ipotizzare che impiegavano un minimo di 5 ore per completare 18 buche su ciascun campo. Sempre ai loro ritmi saranno rimasti più di 6 ore in ciascun circolo. Mi diventa difficile pensare che abbiano percorso 200 km prima e altri 200 km dopo ciascun giro, perciò un campo, un plug in e un hotel al giorno.
Non escludo che avessero in programma di proseguire a tappe fino in Andalucia, e magari pagare 300 euro a testa per giocare, nei giorni feriali, al Real Club Valderrama. D'altra parte ... con quello che hanno risparmiato in benzina! Laughing Laughing

A pugnali53 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

fine della benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: fine della benzina   fine della benzina Icon_minitimeMar 27 Lug 2021 - 22:48

35/40 anni fà sono andato in Olanda a una quarantina di km prima di Amsteredam da Vicenza con una citroen cx turbo 2 turbodiesel più di 1200 km in un'unica tappa, escluso un rifornimento, con una tesla che 4/5 anni fà provai, model s batteria da 75 kw senza adoperare troppi accessori elettrici tipo aria condizionata, tergicristalli, luci di sera autoradio ecc ecc avrei avuto bisogno minimo di una tappa che comunque si sarebbe potuto farla coincidere col pranzo, ma dubito fortemente di aver potuto fare lo stesso viaggio in un giorno. Parlando con alcuni proprietari di tesla tutti in ricarica sul piazzale dell'autodromo di Monza in occasione dell'evento 64r dedicato ai disabili alcuni erano moderatamente soddisfatti delle loro auto, tutte model s non hò chiesto la potenza della batteria che cambia di molto le prestazioni dell'auto, intanto nessuna pesa i 19 qli come dichiarato ma alcune addiritura oltre i 24 qli, hanno accelerazioni strepitose ma come handling non sono un granchè, la pista non è adatta alla loro stazza, anche quelle con gomme extralarghe, l'autonomia x tutti era inferiore al dichiarato, secondo me sono valide solo x alcuni usi, sicuramente non lunghi viaggi.
Torna in alto Andare in basso
Dorien Berteletti

Dorien Berteletti


Localizzazione : Serravalle Sesia VC/Toronto
Numero di messaggi : 581

fine della benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: fine della benzina   fine della benzina Icon_minitimeMar 27 Lug 2021 - 23:09

E non hai adoperato troppi accessori..... e se fosse stato d'inverno specialmente nel Nord??
Questi son raggionamenti che ci facciamo su questo Forum ma anche su altri. Peccato che i politici e i Signori a Bruxelles non ci spiegano come faremo a fare qualche gita in macchina fatta bene.
Alcuni di noi, me incluso, siamo vecchiotti e forse non vedremo le cavolate proposte...... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

fine della benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: fine della benzina   fine della benzina Icon_minitimeMer 28 Lug 2021 - 11:10

Pugnali53 come questa???

fine della benzina Cid_2410

fine della benzina Cid_6c10
Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

fine della benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: fine della benzina   fine della benzina Icon_minitimeMer 28 Lug 2021 - 16:26

X Andrea500 se non ricordo male addiritura dello stesso colore, macchina fantastica x lunghi viaggi di una comodità che solo chi ci hà viaggiato conosce, molto ben insonorizzata x un diesel a quel tempo, in autostrada velocissima, lo scatto non era il suo forte ma la linearità di marcia assolutamente sì, sterzo classico citroen parecchio diretto e preciso, freni assolutamente adeguati alla massa e velocità raggingibile, conosco molto bene anche la ds id 19 super con cui hò percorso circa 100.000 km alla sua guida, un salto enorme in avanti, mi ricordo che il confine fra Germania e Olanda in autostrada non esisteva ma le porte x un eventuale pedaggio da pagare sì, già a quel tempo erano gratuite, quando hò visto che i caselli erano vuoti ne ho imboccato uno a 160 kmh, gli altri 3 occupanti dormivano altrimenti si sarebbero incazzati. X Dorien Berteletti, sicuramente le mie auto mi sopravviveranno perchè di anni ne,hò 68 e anche un pò aciaccato visto che sono paraplegico, sopratutto 2 Toyota land cruiser kdj un 90 passo corto e un 95 passo lungo entrambi del 2001, il 95 con attrezzatura x lunghi viaggi e il 90 lo adopero x raduni e qualche garetta di club visto che sono anche il delegato regionale del triveneto del www.landcruiser-italia.org. Il 95 comperato nuovo hà all'attivo 170.000 circa e il 90 usato a 115.000 km ora ne hà 250.000, siccome però questi mezzi raggiungono chilometraggi anche superiori al milione di km sicuramente se li godrà di più mio figlio 26enne come già fà.
Anche nel nostro forum ci sono discussioni a tal riguardo e la maggioranza di noi, oltre 5000 iscritti, è arrivata alla conclusione che è meglio tenerci stretti i nostri mezzi, al massimo faremo montare una bombola di gpl, come saprete anche nei diesel è possibile, visto che al 99,9 sono diesel, e si circola sempre anche se euro 1-2-4 e ultimamente anche più recenti, nella zona di Padova e Veneziano per ora i controlli sono inesistenti ma se lo saranno l'alternativa è già pronta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fine della benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: fine della benzina   fine della benzina Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
fine della benzina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VIDEO: Greg Garage parla della storia della Fulvia concept 2003
» La fine....
» Avventura a lieto fine
» Che fine ha fatto Francesca?
» Cerco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Bacheca :: Compro :: Cerco ricambi-
Vai verso: