Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» 1300HF ritorna in carrozzeria
bulloni cromodora Icon_minitimeSab 11 Mag 2024 - 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
bulloni cromodora Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
bulloni cromodora Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
bulloni cromodora Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
bulloni cromodora Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
bulloni cromodora Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
bulloni cromodora Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
bulloni cromodora Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
bulloni cromodora Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
bulloni cromodora Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
bulloni cromodora Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
bulloni cromodora Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
bulloni cromodora Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
bulloni cromodora Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
bulloni cromodora Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
bulloni cromodora Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
bulloni cromodora Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
bulloni cromodora Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
bulloni cromodora Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
bulloni cromodora Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
bulloni cromodora Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
bulloni cromodora Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
bulloni cromodora Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
bulloni cromodora Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
bulloni cromodora Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

bulloni cromodora Logo_c14
Parole chiave
sedili freni radiatore cerchi olio griglia accensione volante fulvia pressione ammortizzatori pompa filtro motore fari gomme sterzo candele carburatori scarico Freno benzina cambio cruscotto colore montecarlo

 

 bulloni cromodora

Andare in basso 
+3
eduz
ANDREA86
Alby f.
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

bulloni cromodora Empty
MessaggioTitolo: bulloni cromodora   bulloni cromodora Icon_minitimeMer 17 Feb 2010 - 11:01

Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa anche se immagino già la risposta però voglio esserne sicuro.
Per montare i Cromodora 6jx14 sulla mia Fulvia non posso utilizzare i bulloni dei cerchi originali giusto?? mi servono dei bulloni più lunghi?
ciao
Alberto
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

bulloni cromodora Empty
MessaggioTitolo: Re: bulloni cromodora   bulloni cromodora Icon_minitimeMer 17 Feb 2010 - 11:33

ERRATO!!
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

bulloni cromodora Empty
MessaggioTitolo: Re: bulloni cromodora   bulloni cromodora Icon_minitimeMer 17 Feb 2010 - 11:42

Quindi Andrea vanno bene anche quelli originali??
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

bulloni cromodora Empty
MessaggioTitolo: Re: bulloni cromodora   bulloni cromodora Icon_minitimeMer 17 Feb 2010 - 11:46

certo!
Torna in alto Andare in basso
Luca Preo

Luca Preo


Localizzazione : Treviso
Età : 40
Numero di messaggi : 1199

bulloni cromodora Empty
MessaggioTitolo: Re: bulloni cromodora   bulloni cromodora Icon_minitimeMer 17 Feb 2010 - 11:47

...Alby dovrebbero andare bene quelli originali!!! bulloni cromodora Icon_exclaim
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

bulloni cromodora Empty
MessaggioTitolo: Re: bulloni cromodora   bulloni cromodora Icon_minitimeMer 17 Feb 2010 - 11:53

Ok ottimo, grazie ragazzi mi è venuto in mente ieri sera prima di andare a letto bulloni cromodora Icon_smile
Avrei un'altra domanda a riguardo, secondo voi è possibile ricolorare il blu delle coppette dei cerchi?
adesso se riesco posto alcune foto per farvi capire meglio.

Alberto
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

bulloni cromodora Empty
MessaggioTitolo: Re: bulloni cromodora   bulloni cromodora Icon_minitimeMer 17 Feb 2010 - 11:58

tutto è possibile nella vita Alby.... ti devi armare di tantissima pazienza con un pennellino microscopico e un barattolino di blu... bulloni cromodora Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

bulloni cromodora Empty
MessaggioTitolo: Re: bulloni cromodora   bulloni cromodora Icon_minitimeMer 17 Feb 2010 - 12:01

Ecco le foto ragazzi:
bulloni cromodora Coppet10 bulloni cromodora Coppet11
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

bulloni cromodora Empty
MessaggioTitolo: Re: bulloni cromodora   bulloni cromodora Icon_minitimeMer 17 Feb 2010 - 12:05

E mano molto ferma!! bulloni cromodora Icon_biggrin bulloni cromodora Icon_biggrin AHAH
Torna in alto Andare in basso
Luca Preo

Luca Preo


Localizzazione : Treviso
Età : 40
Numero di messaggi : 1199

bulloni cromodora Empty
MessaggioTitolo: Re: bulloni cromodora   bulloni cromodora Icon_minitimeMer 17 Feb 2010 - 12:38

...sarà una bella impresa.....con un pennellino e TAAANTA PAZIENZA...
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

bulloni cromodora Empty
MessaggioTitolo: Re: bulloni cromodora   bulloni cromodora Icon_minitimeMer 17 Feb 2010 - 13:41

Dalle foto sembra che sia danneggiata anche la cromatura .....anni fa ho fatto la gomma per riprodurre le coppette in pratica lo stesso procedimento che si usa per gli oggetti di gioielleria.
Potrei sfornarne a quantita' industriale bulloni cromodora Icon_biggrin ma ho poi accantonato il progetto .
In commercio ne sono stati messi gia diversi ma usando un sistema diverso da quello che ho fatto io e proprio per questo motivo non sono perfettamente uguali agli originali .
Quelli che ho fatto io sono identici agli originali e potrebbero essere spacciati per originali nessuno potrebbe dire il contrario bulloni cromodora Icon_biggrin
Per quanto riguarda la colorazione dello stemma usando della vernice con un pennello amenoche non sei un artista bulloni cromodora Icon_lol viene quel che viene ...la soluzione migliore sarebbe la smaltatura che oltretutto ha una durata molto lunga ma devi partire da delle coppette che siano molto belle altrimenti sono soldi buttati.
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

bulloni cromodora Empty
MessaggioTitolo: Re: bulloni cromodora   bulloni cromodora Icon_minitimeMer 17 Feb 2010 - 13:44

Daniele quindi secondo te mi conviene ricromarle e poi fare la smaltatura??
anche se la cromatura è ancora bella, dal vivo le coppette rendono molto di più che non fa in foto
Torna in alto Andare in basso
Maverick

Maverick


Localizzazione : Rimini
Numero di messaggi : 218

bulloni cromodora Empty
MessaggioTitolo: Re: bulloni cromodora   bulloni cromodora Icon_minitimeMer 17 Feb 2010 - 13:46

Io l'ho fatto per la ruota di scorta, e devo dire che il blu non è un grosso problema (manoferma+pazienza); quello che rimane
così-così sono le zone dove è saltata la cromatura, che ho provato a ricolorare con vernice "cromata" ma il risultato non è
stato entusiasmante..
Comunque buon lavoro !
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

bulloni cromodora Empty
MessaggioTitolo: Re: bulloni cromodora   bulloni cromodora Icon_minitimeMer 17 Feb 2010 - 13:51

Dici dove sono saldati i tiranti dietro alla coppetta?
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

bulloni cromodora Empty
MessaggioTitolo: Re: bulloni cromodora   bulloni cromodora Icon_minitimeMer 17 Feb 2010 - 13:54

Per la parte posteriore non farti problemi.
Se la cromatura è ancora bella lasciale stare cosi' prova a lucidarle con pazienza.... in mancanza di altro puoi usare della pasta abrasiva e olio di gomito bulloni cromodora Icon_biggrin in modo da eliminare quelle macchie che si vedono magari con pazienza riesci a farle bene ....poi ti dico la smaltatura ammesso che dalle tue parti trovi qualcuno che la fa prima chiedi bene cosa ti prendono per non avere brutte sorprese .
Poi potresti sempre provare a farlo a pennello magari se hai la mano ferma........ usando dello smalto blu e se viene bene puoi poi proteggerlo con del trasparente per renderlo piu lucido e proteggerlo dalle intemperie
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

bulloni cromodora Empty
MessaggioTitolo: Re: bulloni cromodora   bulloni cromodora Icon_minitimeMer 17 Feb 2010 - 14:02

Che tipo di pasta abrasiva Daniele??comunque secondo te posso chiedere al mio carrozziere di fiducia se riesce a farlo? bulloni cromodora Icon_biggrin o magari mi ride in faccia e mi dice arrangiati bulloni cromodora Lol
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

bulloni cromodora Empty
MessaggioTitolo: Re: bulloni cromodora   bulloni cromodora Icon_minitimeMer 17 Feb 2010 - 14:11

Se le fai fare ad un carrozziere ti costano piu di quanto valgono compresi i cerchi bulloni cromodora Icon_biggrin
Prova a farlo tu ti fai dare un po di pasta abrasiva meglio appunto quella in pasta e non quella liquida è meno abrasiva ... usi del cotone e freghi fino allo sfinimento bulloni cromodora Icon_lol
Se la cromatura non è sollevata dovresti riuscire a recuperarle
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

bulloni cromodora Empty
MessaggioTitolo: Re: bulloni cromodora   bulloni cromodora Icon_minitimeMer 17 Feb 2010 - 14:24

Ok perfetto dopo sento il mio amico carrozziere e mi faccio dare un pò di pasta abrasiva.
ti ringrazio Daniele
ciao
Alberto
Torna in alto Andare in basso
Luca Preo

Luca Preo


Localizzazione : Treviso
Età : 40
Numero di messaggi : 1199

bulloni cromodora Empty
MessaggioTitolo: Re: bulloni cromodora   bulloni cromodora Icon_minitimeMer 17 Feb 2010 - 14:35

se non ci fosse Daniele su questo forum saremmo persi.....Grande DANIELE!!!! bulloni cromodora Icon_cheers bulloni cromodora Lol
Torna in alto Andare in basso
Aladino

Aladino


Localizzazione : Missaglia LC
Età : 71
Numero di messaggi : 486

bulloni cromodora Empty
MessaggioTitolo: Re: bulloni cromodora   bulloni cromodora Icon_minitimeMer 17 Feb 2010 - 15:50

Luca Preo ha scritto:
se non ci fosse Daniele su questo forum saremmo persi.....Grande DANIELE!!!! bulloni cromodora Icon_cheers bulloni cromodora Lol

Mi associo: Daniele (insieme a Vincenzo, Obolo, Val e a tanti altri -non è possibile citarli tutti- ) hanno sempre una
grande disponibilità e tanta pazienza nel dare una risposta competente a tutti bulloni cromodora Icon_smile bulloni cromodora Icon_smile bulloni cromodora Icon_smile !
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

bulloni cromodora Empty
MessaggioTitolo: Re: bulloni cromodora   bulloni cromodora Icon_minitimeMer 17 Feb 2010 - 16:03

Aladino ha scritto:
Luca Preo ha scritto:
se non ci fosse Daniele su questo forum saremmo persi.....Grande DANIELE!!!! bulloni cromodora Icon_cheers bulloni cromodora Lol

Mi associo: Daniele (insieme a Vincenzo, Obolo, Val e a tanti altri -non è possibile citarli tutti- ) hanno sempre una
grande disponibilità e tanta pazienza nel dare una risposta competente a tutti bulloni cromodora Icon_smile bulloni cromodora Icon_smile bulloni cromodora Icon_smile !

SUPER QUOTO!!!! GRAZIE MILLE RAGAZZI!! bulloni cromodora Icon_biggrin bulloni cromodora Icon_biggrin bulloni cromodora Icon_biggrin bulloni cromodora Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

bulloni cromodora Empty
MessaggioTitolo: Re: bulloni cromodora   bulloni cromodora Icon_minitimeMer 17 Feb 2010 - 17:08

Se fate cosi' mi fate arrossire grazie a voi bulloni cromodora Icon_redface
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





bulloni cromodora Empty
MessaggioTitolo: Re: bulloni cromodora   bulloni cromodora Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
bulloni cromodora
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sondaggio preliminare bulloni ruota
» Annunci interessanti sul Web
» Cerchio Cromodora 14 x 6
» Libera associazione Cromodora
» cerchi cromodora 6j x 14

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: