Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» 1300HF ritorna in carrozzeria
Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeSab 11 Mag 2024 - 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Guardate cosa ho trovato. . .  Logo_c14
Parole chiave
fulvia cruscotto filtro pompa montecarlo radiatore freni cambio sedili scarico fari volante olio accensione colore carburatori ammortizzatori sterzo candele motore Freno benzina pressione gomme cerchi griglia

 

 Guardate cosa ho trovato. . .

Andare in basso 
+4
ingfgreco
Alex81
TheVal
DarwinNE
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Guardate cosa ho trovato. . .  Empty
MessaggioTitolo: Guardate cosa ho trovato. . .    Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeLun 12 Lug 2010 - 15:02

Guardate cosa ho trovato:

permalink


Qualche mese fà passavo nei pressi di una villetta di cui conoscevo il proprietario nascosto tra gli alberi in pieno uliveto vedo qualcosa che mi sembra familiare.
Da quel momento ho cercato un incontro fortuito con il tizio, che spesso beccavo a colazione in un bar del mio paese.
finalmente il giorno arriva e con fare casuale chiedo info di quella macchina che alcuni anni prima aveva avuto in regalo da mio padre nel '91.
Visto il mio interessamento il tizio mi contatta e mi dice che vorrebbe venderla, anche perchè "sarebbe più giusta nelle mie mani", così cominciamo una tratativa che concludiamo.

Peccato fosse da vetrina era nuova di fabbrica, ma ahimè l'ha lasciata all'ombra di un ulivo sotto tutte le intemperie!

La macchina è una Lancia 2000 i.e. del 1973 colore blu lancia trattasi della macchina appartenuta a mio nonno con la quale decine di volte è andato dalla Puglia a Parigi e dove io e con mio padre ho passato l'infanzia! Oggi è un forse un rudere ma quando era in condizioni maniacali si è fatta non so quanti matrimoni!

Sarò folle, me non ho saputo dire di no anche se per riaverla mi è toccato ricomprarla, il mio sogno è ricostruirla, farla tornare ai fasti del passato! e chiedo il vostro aiuto per trovare consigli e contatti utili per per realizzare questo sogno!
intanto qui potete seguire l'avanzamento lavori: https://amicifulvia.forumattivo.com/carrozzeria-f55/colore-vernice-lancia-2000ie-1973-t2305.htm
ecco lo stato prima dell'inizio lavori:

Guardate cosa ho trovato. . .  99539477
Guardate cosa ho trovato. . .  49971144
Guardate cosa ho trovato. . .  31862066
Guardate cosa ho trovato. . .  51630416
Guardate cosa ho trovato. . .  12248676
Guardate cosa ho trovato. . .  72988685
Guardate cosa ho trovato. . .  23689401
Guardate cosa ho trovato. . .  30890798
Guardate cosa ho trovato. . .  50331177
Guardate cosa ho trovato. . .  71307180
Guardate cosa ho trovato. . .  43054319
Torna in alto Andare in basso
DarwinNE

DarwinNE


Localizzazione : Grenoble (France)
Età : 44
Numero di messaggi : 271

Guardate cosa ho trovato. . .  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate cosa ho trovato. . .    Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeMar 13 Lug 2010 - 17:48

Grazie per la storia, molto interessante. Fa piacere che sia rientrata in ottime mani!
Torna in alto Andare in basso
http://davbucci.chez-alice.fr/index.php?argument=home.inc&la
TheVal
..
..
TheVal


Localizzazione : Collegno (Torino)
Età : 38
Numero di messaggi : 2006

Guardate cosa ho trovato. . .  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate cosa ho trovato. . .    Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeMar 13 Lug 2010 - 20:16

Bravo e in bocca al lupo per l'avventura!
Torna in alto Andare in basso
https://amicifulvia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




Guardate cosa ho trovato. . .  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate cosa ho trovato. . .    Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeMer 14 Lug 2010 - 7:15

Grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
Alex81




Localizzazione : Roma
Età : 42
Numero di messaggi : 168

Guardate cosa ho trovato. . .  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate cosa ho trovato. . .    Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeMer 14 Lug 2010 - 9:51

secondo me è una cosa stupenda riuscire a rientrare in possesso di una cosa che apparteneva al nonno oppure al papà e dove magari abbiamo passato la nostra infanzia, quindi un augurio per il tuo restauro e complimenti ancora
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Guardate cosa ho trovato. . .  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate cosa ho trovato. . .    Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeMer 14 Lug 2010 - 10:47

Antonio hai fatto benissimo a rientrare in possesso della vettura e intraprendere questo lavoro di rstauro, credo che i legami affettivi siano qualcosa che vadano molto al di la del semplice piacere di possedere una vetturamagai desiderata per tanto tempo. Ancora complimenti e da parte mia tanta ammirazione per questo tuo impegno a rientrare in possesso della tua storia passata portata a nuovo speldore
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

Guardate cosa ho trovato. . .  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate cosa ho trovato. . .    Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeMer 14 Lug 2010 - 11:46

Bellissima storia e gran bella macchina. Ricordo quando alcuni politici (On. Giacomo Mancini) arrivavano al mio paese per i comizi, rigorosamente blu lancia e tendine sul lunotto posteriore chiuse.
Buon restauro!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
Dany75

Dany75


Localizzazione : BRA (CN)
Età : 48
Numero di messaggi : 214

Guardate cosa ho trovato. . .  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate cosa ho trovato. . .    Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeMer 14 Lug 2010 - 17:21

Complimenti, è sempre una signora macchina e sono sicuro che quando ritornerà ai vecchi splendori farai un figurone
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Guardate cosa ho trovato. . .  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate cosa ho trovato. . .    Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeVen 16 Lug 2010 - 23:15

Smile che bella storia...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
fran984




Localizzazione : Poggibonsi (SI)
Età : 39
Numero di messaggi : 40

Guardate cosa ho trovato. . .  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate cosa ho trovato. . .    Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitimeVen 23 Lug 2010 - 14:55

ti faccio i miei complimenti e un grandissimo in bocca al lupo per il suo restauro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guardate cosa ho trovato. . .  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate cosa ho trovato. . .    Guardate cosa ho trovato. . .  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guardate cosa ho trovato. . .
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia
» Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie
» Ho trovato chi croma la plastica a Roma.
» come avete trovato/comprato la vostra fulvia?
» Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: