Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Logo_c14
Parole chiave
gomme Freno scarico freni fari fulvia volante griglia cambio olio montecarlo pressione benzina radiatore cerchi carburatori colore sedili cruscotto filtro ammortizzatori sterzo motore pompa accensione candele

 

 Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie

Andare in basso 
+8
Alby f.
Vincenzo
Liviano
pier52
longjohn
Daniele@
andrelollo
paolo mancini
12 partecipanti
AutoreMessaggio
paolo mancini

paolo mancini


Localizzazione : firenze
Numero di messaggi : 46

Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Empty
MessaggioTitolo: Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie   Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeGio 18 Nov 2010 - 18:41

Buonasera a tutti, aggi pomeriggio sono andato da un amico carrozziere che ha due fulviette spettacolari, una zagato 1600 ed una fulvietta 2^ serie rossa tutta rimessa a posto sia di carrozzeria che di meccanica sembra nuova addiritura le rondelle sono state lucidate a dovere, la verniciatura è perfetta da tutte le parti e parlando del più e del meno mi ha detto che se gli offrono 10.000/11.000 Euro la vende... certo il prezzo è un po' alto però per come è stato fatto il lavoro non è poi così esagerato...è bellissima!!! E poi ha una Alfa Romeo Giulia ti con 50000 km stupenda anche questa se gli offrono 7.000 euro la vende... sono macchine da non farsi sfuggire per quanto sono belle....se qualcuno è interessato.... vi metto in contatto. ciao
Torna in alto Andare in basso
andrelollo

andrelollo


Localizzazione : verbania
Età : 49
Numero di messaggi : 1033

Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie   Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeGio 18 Nov 2010 - 19:14

purtroppo paolo questa discussione dei restauri costosi e rivendibilita' che copra il restauro è gia' stata ampiamente affrontata dubito che un1.3 a quei prezzi si riesca a vendere !
conosco un'amico che ha venduto un'analoga auto a quella da te descritta e non ha preso quella cifra! pero' tentar non nuoce Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie   Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeGio 18 Nov 2010 - 20:46

è un tema interessante......voglio dire la mia esperienza!
Nel 1997 (o 98 ..ora non ricordo) acquistai la mia rally 1.3, al tempo le quotazioni di mercato erano sui 6.000.000 di Lire.
Io la pagai 8.500.000 di Lire..........ecco ritengo che 2.500.000 Lire siano stati ottimamente spesi....per più di 10 anni la fulvia è andata come un orologio...la carrozzeria non mi ha dato problemi....insomma per tutto questo tempo non ci ho speso sopra nulla!

Solo quest'anno ho avuto qualche problema:
1. orologio che non andava....poi ripartito per miracolo senza interventi particolari
2. riscaldamento che non funziona...è ora dal meccanico...speriamo bene

Per il resto i soldi che ci ho speso sono solo mie voglioline...:
1. cromodora di 13 pollici e relative gomme
2. cercare lo stemma originale della prima serie (ora ho una riproduzione in plastica)

Cmq stà di fatto che sono circa 13 anni che ho questa macchina in casa e non ho avuto mai significativi problemi (tocchiamoci les balles)

Per concludere: meglio spendere qualcosa in più per un mezzo a cui il precedente proprietario ci ha messo il cuore che spendere qualcolsa in meno......alla fine secondo me la paghi di più!
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie   Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeGio 18 Nov 2010 - 20:54

Discorso che non fa una piega Very Happy il problema pero' rimane sempre quello cioè sperare che la cifra richiesta in piu rispetto al valore sia veramente giustificata Very Happy e questo non sempre accade
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie   Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeGio 18 Nov 2010 - 21:02

Daniele@ ha scritto:
Discorso che non fa una piega Very Happy il problema pero' rimane sempre quello cioè sperare che la cifra richiesta in piu rispetto al valore sia veramente giustificata Very Happy e questo non sempre accade

sicuro Daniele..... quando comprai la mia non c'era internet (o cmq non era come ora..) non c'erano appassionati dietro l'angolo.... mio padre si studiò il libro "Lancia Fulvia HF e tutte le altre Fulvia: berlina, coupé e sport (Enzo Altorio)", chiese consigli a carrozieri e meccanici....insomma ci lavorò sodo...
Ci perse tanto tempo....e secondo me così si deve fare......FURIA DI ACQUISTARE ZERO, DOCUMENTARSI TANTO, NON FINIRE MAI DI CHIEDERE CONSIGLI.....POI UN PIZZICO DI CUORE E ANCHE UN PO' DI C _ _ O ! ;o)

Torna in alto Andare in basso
paolo mancini

paolo mancini


Localizzazione : firenze
Numero di messaggi : 46

Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Empty
MessaggioTitolo: fulvietta   Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeGio 18 Nov 2010 - 21:06

buonasera a tutti, effettivamente quanto chiede questo mio " amico" è tanto..però vi posso assicurare che la macchina è stupenda... pensate che...siamo andati a fare un raduno verso Pisa e si è sbagliato ed ha messo al selfservice il gasolio ( 10 euro) e la fulvietta è ripartita ed è andata benissimo!!..vabbè scherzi a parte... secondo me l'unica cosa che è una fulvietta 2^ serie, bellissima macchina ma oramai la Fiat era entrata!!! quindi sicuramente di meno valore commerciale...comunque quello che mi urta un pò i nervi è che ci sono tanti speculatori/pseudo carrozzieri che si approfittano di questa nostra passione ...facendo salire i prezzi a dismisura. ciao a tutti e buona serata
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie   Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeGio 18 Nov 2010 - 21:42

No, non sono d'accordo per nulla.
Chi secondo voi ha un valore in casa di diciamo 5/6000 euro (sono vendibili a quel prezzo) e ne spende 5000 per fare ( ammettiamo che sia vero) un eccellente lavoro di carrozzeria e poi chissa' perche' la vende a 10/11000 sapendo di rischiare di essere fuori prezzo e quindi di doverlo calare e quindi di rimetterci??????????
Non abbiamo tra l'altro parlato di meccanica : possono benissimo essserci le "natte" delle damigiane al posto dei pistoni, pero' " la macchina e' bellissima-perfetta": ma fatemi il piacere!!!!!!
Comprare: chi compra una macchina da VERO appassionato deve PER FORZA smontarsi TUTTO fino all'ultimo bullone anche se sembra a posto e rimontarsela/controllarsela/verificarsela, anche per una questione di sicurezza.
Per cui, o si comprano macchine da 4/5000 euro e si rifanno ( anche a "step") o si incontra Daniele e si prende la sua !!!!!!
Diversamente incontriamo Fulvisti che, garda caso, oggi la pompa acqua, domani l'accensione, dopodomani la candela bagnata,
giovedi' i freni, venerdi' la carburazione......insomma basta passare l'ultimo mese nel forum per capire cosa voglio dire.
Voglio sfogarmi: vedo sempre piu' gente che ama l'apparire ( carrozzerie/vernice/cromature/interni/sound/cerchi.... chi piu' ne ha piu' ne metta) ma di essere a posto da poter dire " sfido andata ritorno Torino R. Calabria" ne sento e ne riconosco veramente poca.
Chi fa un restauro ( Shocked Shocked Shocked Shocked ) a medio/alto livello NON PUO' vendere subito dopo in quanto sa di per certo che NON prendera' MAI i soldi impegnati.
Se si trovano a quei prezzi e BEN restaurate ( quando dico questo intendo fuori e..... DENTRO) sicuramente ci sta la fregatura a meno che , in casi eccezzionali, si verifichi un dramma in casa ( e allora.....).
Voglio dire che vedo spesso auto anche nel forum sulle quali non posso fare altro che tessere elogi, ma sulla maggior parte
non ivestirei un $ che reggano a stress e siano altamente performanti, senza parlare di affidabilita'.
Faccio questo discorso perche' parto dal presupposto che l'amante Fulvia USI l'auto e non la esponga solo al bar o in salotto ( che Fulvista sarebbe senza l'emozione di usarla???Penso sia uno dei motivi che ha spinto Daniele a "svendere" la sua).
Sia chiaro, non sto facendo di tuta l'erba un fascio.
Non sono proprio d'accordo nel comprare queste auto a quei prezzi.
Comprate semirottamato e mettettela a posto COME VI PIACE e SOTTO CONTROLLO: credetemi , spenderete meno e avrete il massimo.
Oppure incontrate Daniele!!!!!
Scusate lo sfogo.
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie   Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeGio 18 Nov 2010 - 21:48

Sono d'accordo con te, ne so qualcosa...... se fai le cose bene sai
da dove parti ma mai dove arrivi per avere un mezzo assolutamente efficiente...
Ciao
Pier
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie   Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeGio 18 Nov 2010 - 22:00

longjohn ha scritto:
No, non sono d'accordo per nulla.
Chi secondo voi ha un valore in casa di diciamo 5/6000 euro (sono vendibili a quel prezzo) e ne spende 5000 per fare ( ammettiamo che sia vero) un eccellente lavoro di carrozzeria e poi chissa' perche' la vende a 10/11000 sapendo di rischiare di essere fuori prezzo e quindi di doverlo calare e quindi di rimetterci??????????
Non abbiamo tra l'altro parlato di meccanica : possono benissimo essserci le "natte" delle damigiane al posto dei pistoni, pero' " la macchina e' bellissima-perfetta": ma fatemi il piacere!!!!!!
Comprare: chi compra una macchina da VERO appassionato deve PER FORZA smontarsi TUTTO fino all'ultimo bullone anche se sembra a posto e rimontarsela/controllarsela/verificarsela, anche per una questione di sicurezza.
Per cui, o si comprano macchine da 4/5000 euro e si rifanno ( anche a "step") o si incontra Daniele e si prende la sua !!!!!!
Diversamente incontriamo Fulvisti che, garda caso, oggi la pompa acqua, domani l'accensione, dopodomani la candela bagnata,
giovedi' i freni, venerdi' la carburazione......insomma basta passare l'ultimo mese nel forum per capire cosa voglio dire.
Voglio sfogarmi: vedo sempre piu' gente che ama l'apparire ( carrozzerie/vernice/cromature/interni/sound/cerchi.... chi piu' ne ha piu' ne metta) ma di essere a posto da poter dire " sfido andata ritorno Torino R. Calabria" ne sento e ne riconosco veramente poca.
Chi fa un restauro ( Shocked Shocked Shocked Shocked ) a medio/alto livello NON PUO' vendere subito dopo in quanto sa di per certo che NON prendera' MAI i soldi impegnati.
Se si trovano a quei prezzi e BEN restaurate ( quando dico questo intendo fuori e..... DENTRO) sicuramente ci sta la fregatura a meno che , in casi eccezzionali, si verifichi un dramma in casa ( e allora.....).
Voglio dire che vedo spesso auto anche nel forum sulle quali non posso fare altro che tessere elogi, ma sulla maggior parte
non ivestirei un $ che reggano a stress e siano altamente performanti, senza parlare di affidabilita'.
Faccio questo discorso perche' parto dal presupposto che l'amante Fulvia USI l'auto e non la esponga solo al bar o in salotto ( che Fulvista sarebbe senza l'emozione di usarla???Penso sia uno dei motivi che ha spinto Daniele a "svendere" la sua).
Sia chiaro, non sto facendo di tuta l'erba un fascio.
Non sono proprio d'accordo nel comprare queste auto a quei prezzi.
Comprate semirottamato e mettettela a posto COME VI PIACE e SOTTO CONTROLLO: credetemi , spenderete meno e avrete il massimo.
Oppure incontrate Daniele!!!!!
Scusate lo sfogo.

Non so' perchè mi sono chiamato in causa! ;o) Scherzo ovviamente...
longjohn è vero quello che dici....è altrettanto vero che se uno come me che ti assicuro ama la Fulvia da circa 25 anni ma purtroppo TOTALEMENTE incapace di intervenire meccanicamente...il percorso migliore è trovare una fulvia stile quella di Daniele....
Sta di fatto che la mia fulvia non mi ha rotto le scatole per più di 10 anni...e se ora si permentte, alla veneranda età di 43 anni, di darmi qualche problemino......bè ci posso stare! Del resto non è che in questi ultimi 10 anni l'ho fatta riposare in una camapana di vetro....
longjohn nessuna scusa occorre...il tuo non è uno sfogo, è una opinione...e come tale ben accetta!
Se ci capissi un pò più di meccanica....avrei sicuramente la tua stessa opinione!
Mi consola il fatto che la passione per la fulvia NON può essere direttamente proporzionale alla conscenza tecnica della fulvia......


Torna in alto Andare in basso
Liviano

Liviano


Localizzazione : Padova
Età : 59
Numero di messaggi : 42

Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie   Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeGio 18 Nov 2010 - 22:05

Caro Long condivido pure io, sinceramente io mi vergogno a dire cosa ho speso per ristrutturare la mia Fulvia. Certo, ho commissionato molti dei lavori fatti, ma come tu dici se ti piace l'idea dell'auto d'epoca o la apri vite per vite o poi sono cavoli e sicuramente lo devi fare personalmente o farlo fare da chi ti fidi. Pensare che poi dopo fatiche, arrabbiature, fregature ecc. ti liberi del mezzo per realizzare qualche euro in piu', mmhhh non torna. Io ci ho provato a comprarla già' restaurata, dal carrozziere appassionato, meccanico Lancista, insomma una sicurezza garantita. Morale, la macchina era marcia..... Quindi, senza riferirmi a quanto qui citato, sicuramente i mezzi in vendita saranno ottimi, io come te vorrei prima metterci ore bene il naso, poi magari l'affare potrebbe starci. Personale opinione certamente non condivisibile.
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie   Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeGio 18 Nov 2010 - 22:51

Non so' perchè mi sono chiamato in causa! ;o) Scherzo ovviamente...
longjohn è vero quello che dici....è altrettanto vero che se uno come me che ti assicuro ama la Fulvia da circa 25 anni ma purtroppo TOTALEMENTE incapace di intervenire meccanicamente...il percorso migliore è trovare una fulvia stile quella di Daniele....
Sta di fatto che la mia fulvia non mi ha rotto le scatole per più di 10 anni...e se ora si permentte, alla veneranda età di 43 anni, di darmi qualche problemino......bè ci posso stare! Del resto non è che in questi ultimi 10 anni l'ho fatta riposare in una camapana di vetro....
longjohn nessuna scusa occorre...il tuo non è uno sfogo, è una opinione...e come tale ben accetta!
Se ci capissi un pò più di meccanica....avrei sicuramente la tua stessa opinione!
Mi consola il fatto che la passione per la fulvia NON può essere direttamente proporzionale alla conscenza tecnica della fulvia.....

Verita' sacrosanta. Meno male che e' cosi'.
Per quel che riguarda le conoscenze e' ovvio che intendevo , qualora non si fosse in grado/impossibilitato, rivolgersi agli addetti del caso. Professionisti ce ne sono ( meccanici/carrozzieri/elettrauti ecc.).
Quel che intendevo invece era che si devono "tenere sotto controllo " e che facciano il lavoro come si vuole venga fatto.
Caro Franatoinsafari: tu stai parlando di una macchina comprata magari 20 anni fa quando era ancora tutto "abbastanza potabile e genuino" sia in fatto di prezzi che di trasparenza.
Inoltre di anni ne sono passati e ci sta comunque che vengano fuori magagne, ci mancherebbe altro !!
Questo anche su un'auto fatta come quella di Daniele per intenderci, dopo qualche anno di uso........ ovvio !!!
Poi il mio discorso era, come detto, in linea di massima e non tassativo o totalitario (spero si sia compreso).
paolo mancini scrive:
buonasera a tutti, effettivamente quanto chiede questo mio " amico" è tanto.
Ecco, e' proprio qui il mio discorso: se e' veramente (VERAMENTE) perfetta, chiede pochissimo, in pratica la svende.
Mettereste voi il c...o su questa macchina senza controllarla e fidarvi a fare 4000 km nel deserto ....a scatola chiusa???
Siete coraggiosisssssssimi: bravi !!!
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie   Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeGio 18 Nov 2010 - 23:00

Citazione :
Voglio sfogarmi: vedo sempre piu' gente che ama l'apparire ( carrozzerie/vernice/cromature/interni/sound/cerchi.... chi piu' ne ha piu' ne metta) ma di essere a posto da poter dire " sfido andata ritorno Torino R. Calabria" ne sento e ne riconosco veramente poca.

Non posso che esser d'accordo con te e apprezzo il tempo impiegato a scrivere il tuo messaggio; sarebbe ideale avere una conoscenza TOTALE di ogni auto storica,i rottami resterebbero ai proprietari e gli appassionati non comprerebbero relitti luccicanti. Ma non te la devi prendere...perchè anche opinioni tipo "bellissima macchina ma oramai la Fiat era entrata!!!" tecnicamente non vogliono dire nulla!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie   Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeGio 18 Nov 2010 - 23:03

longjohn ha scritto:
Non so' perchè mi sono chiamato in causa! ;o) Scherzo ovviamente...
longjohn è vero quello che dici....è altrettanto vero che se uno come me che ti assicuro ama la Fulvia da circa 25 anni ma purtroppo TOTALEMENTE incapace di intervenire meccanicamente...il percorso migliore è trovare una fulvia stile quella di Daniele....
Sta di fatto che la mia fulvia non mi ha rotto le scatole per più di 10 anni...e se ora si permentte, alla veneranda età di 43 anni, di darmi qualche problemino......bè ci posso stare! Del resto non è che in questi ultimi 10 anni l'ho fatta riposare in una camapana di vetro....
longjohn nessuna scusa occorre...il tuo non è uno sfogo, è una opinione...e come tale ben accetta!
Se ci capissi un pò più di meccanica....avrei sicuramente la tua stessa opinione!
Mi consola il fatto che la passione per la fulvia NON può essere direttamente proporzionale alla conscenza tecnica della fulvia.....

Verita' sacrosanta. Meno male che e' cosi'.
Per quel che riguarda le conoscenze e' ovvio che intendevo , qualora non si fosse in grado/impossibilitato, rivolgersi agli addetti del caso. Professionisti ce ne sono ( meccanici/carrozzieri/elettrauti ecc.).
Quel che intendevo invece era che si devono "tenere sotto controllo " e che facciano il lavoro come si vuole venga fatto.
Caro Franatoinsafari: tu stai parlando di una macchina comprata magari 20 anni fa quando era ancora tutto "abbastanza potabile e genuino" sia in fatto di prezzi che di trasparenza.
Inoltre di anni ne sono passati e ci sta comunque che vengano fuori magagne, ci mancherebbe altro !!
Questo anche su un'auto fatta come quella di Daniele per intenderci, dopo qualche anno di uso........ ovvio !!!
Poi il mio discorso era, come detto, in linea di massima e non tassativo o totalitario (spero si sia compreso).
paolo mancini scrive:
buonasera a tutti, effettivamente quanto chiede questo mio " amico" è tanto.
Ecco, e' proprio qui il mio discorso: se e' veramente (VERAMENTE) perfetta, chiede pochissimo, in pratica la svende.
Mettereste voi il c...o su questa macchina senza controllarla e fidarvi a fare 4000 km nel deserto ....a scatola chiusa???
Siete coraggiosisssssssimi: bravi !!!

certo longjohn vai tranquillo....ho letto tanti tuoi post e credo di conoscere il tuo grado di passione! Stima immutata ASSOLUTAMENTE!
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie   Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeGio 18 Nov 2010 - 23:07

Vincenzo ha scritto:
Citazione :
Voglio sfogarmi: vedo sempre piu' gente che ama l'apparire ( carrozzerie/vernice/cromature/interni/sound/cerchi.... chi piu' ne ha piu' ne metta) ma di essere a posto da poter dire " sfido andata ritorno Torino R. Calabria" ne sento e ne riconosco veramente poca.

Non posso che esser d'accordo con te e apprezzo il tempo impiegato a scrivere il tuo messaggio; sarebbe ideale avere una conoscenza TOTALE di ogni auto storica,i rottami resterebbero ai proprietari e gli appassionati non comprerebbero relitti luccicanti. Ma non te la devi prendere...perchè anche opinioni tipo "bellissima macchina ma oramai la Fiat era entrata!!!" tecnicamente non vogliono dire nulla!

Grazie Vincenzo: sai bene quanto vale la tua opinione per me !!!
Ti prometto anche che cerchero' di essere piu' breve in futuro ( ho detto "cerchero").
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie   Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeGio 18 Nov 2010 - 23:12

Figurati John...scrivi pure quanto vuoi Wink
E' un periodo che il Forum ha un po' di "vuoto" e i tuoi messaggi sono la giusta panacea...io ultimamente sono giù di quota e non sempre ho voglia di scrivere.

Ciao V.
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie   Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 11:08

Vincenzo ha scritto:
Citazione :
Voglio sfogarmi: vedo sempre piu' gente che ama l'apparire ( carrozzerie/vernice/cromature/interni/sound/cerchi.... chi piu' ne ha piu' ne metta) ma di essere a posto da poter dire " sfido andata ritorno Torino R. Calabria" ne sento e ne riconosco veramente poca.

perchè anche opinioni tipo "bellissima macchina ma oramai la Fiat era entrata!!!" tecnicamente non vogliono dire nulla!

Sono d'accodo con te Vincenzo!!
e sono d'accordissimo con Long!!
Torna in alto Andare in basso
Ciusso

Ciusso


Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie   Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 11:55

Anche se riuscissi (ipoteticamente) a vendere molto bene, non ci guadagnarei in ogni caso. Forse potrei pareggiare i conti, ma farei un regalo a chi se la porta via dopo averla messa a posto con 'amore', denaro, tempo, rotture di palle & co.

Qualsiasi sia il tipo di acquisto che si va a fare bisogna rendersi conto che per una Fulvia 1.3 a posto (vedi torino-reggio) bisogna impegnare almeno circa 10.000€ , alla fine dei conti.
Torna in alto Andare in basso
lex65

lex65


Localizzazione : Chiavari (Ge)
Età : 59
Numero di messaggi : 824

Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie   Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 13:58

Mah,per quello che concerne la mia modesta esperienza,ho sempre preferito comprare macchine e moto da rimettere a posto,non solo ed unicamente per sfiducia nei confronti di chi mi vende per "perfettamente restaurato" un veicolo,ma soprattutto perche' altrimenti mi tolgo un grosso previlegio,e cioe' di farmi personalmente i lavori che ritengo necessari come voglio io...Che non significa assolutamente che non possano essere fatti meglio di come li farei,pero' facendoli so' cosa e come ho fatto.Ho cominciato da bambino con le biciclette,poi i motorini,moto,infine auto,barche,insomma un po' di tutto.Non ho la presunzione di saper fare tutto al meglio,anzi,ogni giorno ne imparo una nuova,non si finisce mai,pero' diciamo che non sono mai ricorso all'aiuto di un meccanico,carrozziere ,elettrauto per nessuno dei miei veicoli,mai;ho sempre cercato di apprendere da chi ne sa' piu' di me,ma a volte ho fatto tesoro anche di suggerimentida parte di persone meno esperte,ma proprio per questo ,magari,meno"inquadrate" nell'argomento,piu' aperte a sperimentare procedimenti o tecniche....Non ultimo,cosi' facendo,riesco a contenere i costi di manodopera,il che' non guasta.Penso anch'io,comunque, che sia pura utopia ,in caso di vendita,recuperare tutte le spese sostenute,specie su mezzi come a noi piacciono.In cambio,a volte,si cede il bene sapendo che va' a finire in buone mani,e a noi resta la soddisfazione di aver reso nuovamente funzionante in ogni sua parte una macchina o una moto,che altrimenti avrebbe preso la strada del demolitore... Sad
Per cio' che riguarda l'annosa questione Lancia pre o post Fiat,credo che qui ognuno abbia le proprie idee:normalmente chi come me ha una prima serie,apprezza maggiormente la cura di alcuni dettagli ed alcune lavorazioni,oltre che alcuni particolari estetici,ma altresi',se obiettivo,riconosce alle serie successive un bel cambio a 5 marce,un impianto frenante e di raffreddamento superiori.Poi ,per carita',rispetto le opinioni di tutti,ma non sono obbligato a condividerle! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie   Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 14:13

Ciusso ha scritto:
Anche se riuscissi (ipoteticamente) a vendere molto bene, non ci guadagnarei in ogni caso. Forse potrei pareggiare i conti, ma farei un regalo a chi se la porta via dopo averla messa a posto con 'amore', denaro, tempo, rotture di palle & co.

Qualsiasi sia il tipo di acquisto che si va a fare bisogna rendersi conto che per una Fulvia 1.3 a posto (vedi torino-reggio) bisogna impegnare almeno circa 10.000€ , alla fine dei conti.

Quoto e non aggiungo altro.
Se poi dovessi dare via la mia, dopo il mare speso non opto pensare a che cifra dovrei domandare ... Come dice un amico di mio padre : " stai facendo un lavoro che NON ha prezzo, per un amatore e intenditore, NON ha prezzo".
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie   Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 14:46

Ha ragione l'amico di tuo padre, un lavoro come quello che stai facendo tu o che magari sta facendo qualcun'altro non può avere un prezzo......sia per il fatto dei soldi spesi per comprare il materiale o i pezzi nuovi, sia per il tempo speso, ma soprattutto per l'amore che una persona (per esempio te Luca) ci mette insieme a tanta tanta passione!
Io ad esempio se mi fossi trovato nella tua situazione, con tutto la passione che ho per questa macchina e l'amore credo che a quest'ora l'avrei già disintegrata a mazzate.
Purtroppo io non ho molta praticità e manualità anche se sono sempre andato dietro a motorini e vespe, però non so se mi fiderei a farmi dei lavori alla Fulvia forse il motivo è anche perchè sono pigro perchè la cosa mi piacerebbe un sacco.....riuscire a capire da solo i problemi che ha la macchina e cercare di risolverli.
scusatemi se mi sono fatto prendere un attimo, ma le dita si muovevano da sole Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie   Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 15:06

Il problema come già ampiamente trattato in precedenza è che i soldi che si spendono per restaurare un'auto, superano di molto il valore DI MERCATO della stessa.
L'unica possibilità e speranza, nel caso di una vendita è di trovare qualche vero AMATORE di quel modello disposto a spendere la cifra OLTRE MERCATO e dire sì, sono possessore di un esemplare unico curato bene, tenuto ancora meglio e sono cosciente del fatto che il lavoro eseguito non ha prezzo.
Metaforicamente, non si può in nessun caso, secondo me, valutare un esemplare "perfetto" , in termini di denaro, e non parlo solo della mia ma di tantissime altre Fulvia e non, presenti nel mercato, se si parla di persone appassionate e comunque veramente innamorate del soggetto in questione, poi è logico, a tutto si da un prezzo, persino alla "vita di una persona" su una polizza vita, figuriamoci a lamiere di ferro con le ruote ...
Dobbiamo essere coscienti che l'antiquariato, è unico nel suo genere in quanto ogni auto è diversa l'una dall'altra, magari per delle piccole imperfezioni, che però aumentano il valore in quanto appunto , unica.
Poi, nel mercato se devi vendere ti adegui al prezzo del mensile di riferimento e aggiungi X soldi in più per varie ragioni, ma torniamo sempre al punto che ci rimetti sempre e comunque ... un cane che si morde la coda.

Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie   Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 17:34

Lukka09 ha scritto:
Il problema come già ampiamente trattato in precedenza è che i soldi che si spendono per restaurare un'auto, superano di molto il valore DI MERCATO della stessa.
L'unica possibilità e speranza, nel caso di una vendita è di trovare qualche vero AMATORE di quel modello disposto a spendere la cifra OLTRE MERCATO e dire sì, sono possessore di un esemplare unico curato bene, tenuto ancora meglio e sono cosciente del fatto che il lavoro eseguito non ha prezzo.
Metaforicamente, non si può in nessun caso, secondo me, valutare un esemplare "perfetto" , in termini di denaro, e non parlo solo della mia ma di tantissime altre Fulvia e non, presenti nel mercato, se si parla di persone appassionate e comunque veramente innamorate del soggetto in questione, poi è logico, a tutto si da un prezzo, persino alla "vita di una persona" su una polizza vita, figuriamoci a lamiere di ferro con le ruote ...
Dobbiamo essere coscienti che l'antiquariato, è unico nel suo genere in quanto ogni auto è diversa l'una dall'altra, magari per delle piccole imperfezioni, che però aumentano il valore in quanto appunto , unica.
Poi, nel mercato se devi vendere ti adegui al prezzo del mensile di riferimento e aggiungi X soldi in più per varie ragioni, ma torniamo sempre al punto che ci rimetti sempre e comunque ... un cane che si morde la coda.

quoto e sottoscrivo, ad aggiungo che per un vero amatore disfarsi di una vettura tenuta e manutenuta con cura, pignoleria ed "amore" è sempre un sacrificio che è difficilmente monetizzabile, è ovvio che chi acquista vorrebbe avere il massimo spendendo il minimo ed anche meno possibilmente...l'appassionato che vende secondo me lo fa o per far "vivere" una vita migliore alla sua vettura o perchè la passione si è spostata verso un altro modello, per cui cerca di tirare fuori il massimo da lla "fiamma" precedente
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie   Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ho trovato una bellissima Fulvietta 2^ serie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Annunci interessanti sul Web
» Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia
» Guardate cosa ho trovato. . .
» la fulvietta dimenticata...
» come avete trovato/comprato la vostra fulvia?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: