Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
finalmente!! Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
finalmente!! Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
finalmente!! Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
finalmente!! Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
finalmente!! Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
finalmente!! Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
finalmente!! Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
finalmente!! Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
finalmente!! Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
finalmente!! Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
finalmente!! Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
finalmente!! Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
finalmente!! Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
finalmente!! Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
finalmente!! Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
finalmente!! Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
finalmente!! Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
finalmente!! Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
finalmente!! Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
finalmente!! Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
finalmente!! Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
finalmente!! Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
finalmente!! Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
finalmente!! Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
finalmente!! Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

finalmente!! Logo_c14
Parole chiave
ammortizzatori Freno fari sterzo scarico pompa carburatori accensione sedili griglia gomme benzina fulvia filtro cerchi cruscotto montecarlo candele radiatore olio motore volante colore cambio pressione freni

 

 finalmente!!

Andare in basso 
+10
Lukka09
ezio
longjohn
Max 27
Aladino
Ciusso
putti85
Maverick
gabrieleHF
Alby f.
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeMer 21 Lug 2010 - 14:01

Ciao ragazzi!!
oggi sono proprio contento, prima sono andato a ritirare dal gommista la mia Fulvietta perchè finalmente ho montato i Cromodora da 6jx14!!
Alla fine ho optato per delle gomme 185/70r14 della Michelin, devo dire ho notato subito la differenza rispetto ai cerchi originali è tutt'altra guida.
ora posto un paio di foto fatte con il telefonino e di fretta non appena riuscirò scatterò altre foto.

finalmente!! 21072010

finalmente!! 21072011

ciao ragazzi

Alby
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeMer 21 Lug 2010 - 14:03

Non c'erano dubbi, diventa tutta un altra macchina...bellissima!

I cromodora sono la ciliegina su una torta di persè già perfetta!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeMer 21 Lug 2010 - 14:04

Una domanda guardando le foto, le borchiettine con scritto lancia non le vedo io o non ci sono?!
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeMer 21 Lug 2010 - 14:16

No no ci sono solo che non hanno il blu, perchè quando le ho acquistate le ho fatte lucidare dal mio amico carrozerie che ha dovuto togliere il colore solo che per una cosa o per l'altre mi sono sempre dimenticato di andarci dietro e poi devo ancora trovare un blu che gli si avvicina a quello originale delle coppette.
Torna in alto Andare in basso
gabrieleHF

gabrieleHF


Età : 40
Numero di messaggi : 492

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeMer 21 Lug 2010 - 14:27

Molto carina.
Torna in alto Andare in basso
gabrieleHF

gabrieleHF


Età : 40
Numero di messaggi : 492

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeMer 21 Lug 2010 - 14:33

Ma hai scelto tu la vernice dei cerchi?? Quella originale dovrebbe essere opaca.
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeMer 21 Lug 2010 - 14:42

Loro hanno usato la vernice originale, sembra più chiara perchè c'è il riflesso del sole comunque ti posso assicurare che lavorano veramente bene.
Ora sto aspettando che il gommista mi mandi via mail l'indirizzo perchè prima si è dimenticato di darmelo.
Torna in alto Andare in basso
Maverick

Maverick


Localizzazione : Rimini
Numero di messaggi : 218

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeMer 21 Lug 2010 - 15:36

Complimenti Alby, davvero Chic !
Torna in alto Andare in basso
putti85

putti85


Localizzazione : Padova
Età : 33
Numero di messaggi : 92

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeMer 21 Lug 2010 - 15:41

Molto belli alby,domenica ci sei al raduno?che forse ci sono anche io..cosi vedo la tua fulvietta!!
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeMer 21 Lug 2010 - 15:58

Maverick ha scritto:
Complimenti Alby, davvero Chic !

grazie mille finalmente!! Icon_biggrin adesso pian pianino la rendo un pochino più cattivella finalmente!! Lol
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeMer 21 Lug 2010 - 16:05

putti85 ha scritto:
Molto belli alby,domenica ci sei al raduno?che forse ci sono anche io..cosi vedo la tua fulvietta!!

grazie mille, domenica vedo di fare il possibile per esserci!! tu ci andrai con la Monte o con la 1.3??
dai che cogliamo l'occasione per conoscerci finalmente!! Icon_biggrin finalmente!! Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Ciusso

Ciusso


Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeGio 22 Lug 2010 - 8:20

Bel lavoro Alby. Ottima scelta (quasi obbligata) per le gomme.

Molto bella così!
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeGio 22 Lug 2010 - 9:24

Grazie Ciusso, ieri sera sono andato a farmi un bel giretto e farla vedere ad alcuni miei amici e tutti dal primo all'ultimo mi hanno fatto i complimenti finalmente!! Icon_biggrin finalmente!! Icon_biggrin
L'unica cosa è che ieri il ragazzo che mi ha montato le gomme (che tra l'altro ho scoperto che è possessore di una Fulvia coupè del 75) mi ha detto che devo comprare la cuffia del semiasse anteriore destro perchè è praticamente inesistente.......dove posso trovarla?
grazie

ciao
Alby
Torna in alto Andare in basso
gabrieleHF

gabrieleHF


Età : 40
Numero di messaggi : 492

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeGio 22 Lug 2010 - 18:20

Alby ma ti hanno dato il numero della ditta??? Fai il favore che avrei una certa urgenza che così chiamo se no se ne vanno tutti in ferie finalmente!! Icon_biggrin finalmente!! Icon_biggrin .
Grazie
Bye
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeVen 23 Lug 2010 - 8:44

Ciao Gabriele, purtroppo me lo devono ancora dare in mattinata lo chiamo.
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeVen 23 Lug 2010 - 14:13

Aggiornamento foto, dove averla lavata e stirata finalmente!! Icon_biggrin finalmente!! Icon_biggrin
(scusatemi se le foto non sono il massimo ma le ho fatte di fretta con il cellulare)

finalmente!! 23072010

finalmente!! 23072011

finalmente!! 23072012

finalmente!! 23072013

finalmente!! 23072014

finalmente!! 23072015

finalmente!! 23072016
Torna in alto Andare in basso
Aladino

Aladino


Localizzazione : Missaglia LC
Età : 71
Numero di messaggi : 486

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeVen 23 Lug 2010 - 14:31

Complimenti Alby!
Ha cambiato faccia... sta benissimo! finalmente!! Icon_cheers finalmente!! Icon_cheers finalmente!! Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeVen 23 Lug 2010 - 14:45

Grazie mille Aladino!!!
Torna in alto Andare in basso
Max 27




Numero di messaggi : 326

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeVen 23 Lug 2010 - 20:18

Molto bella Alby,complimenti .Sei sempre dell'idea di voler fare le modifiche estetiche?Per me così e molto "equilibrata" nella sua originalità .
Torna in alto Andare in basso
Ciusso

Ciusso


Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeVen 23 Lug 2010 - 21:50

Come va con i passaruota posteriori?
Tocca quando curvi?
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeSab 24 Lug 2010 - 0:18

Ciao Alby.
Complimenti veramente: bellissima.
Quei cerchi sono quelli che ti ho dato???LI RIVOGLIO !!!! finalmente!! Icon_biggrin finalmente!! Icon_biggrin finalmente!! Icon_biggrin finalmente!! Icon_biggrin
Non hai trovato il modo di tingere di blu l'interno delle coppette??
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeSab 24 Lug 2010 - 10:34

Max: si sono ancora dell'idea di effettuare le modifiche estetiche anche se mi piace molto anche così e per ora credo che non la tocco.

Cristian: Allora i passaruota per ora non toccano in curva, mi è capitato solo mercoledì sera che ho preso un piccolo avvallamento che non avevo visto e quando mi si è scomposto un pò il posteriore dietro ho sentito che ha toccato appena appena la ruota sinistra.

Giovanni: Eh si quelli sono proprio i cerchi che mi hai dato tu....ti piacciono??? finalmente!! Icon_biggrin finalmente!! Icon_biggrin Ti volevo ringraziare ancora tantissimo, comunque più che non aver trovato il modo non ho trovato il tempo ed il blu giusto per colorarle le coppette ed effettivamente si vede che manca qualcosa sui cerchi.

Comunque grazie ancora a tutti per i complimenti ragazzi!!

Alby
Torna in alto Andare in basso
ezio

ezio


Localizzazione : catania
Età : 63
Numero di messaggi : 83

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeSab 24 Lug 2010 - 12:46

Mi tocca particolarmente il fatto che ragazzi giovani come te abbiano questa bella e sana passione.
Che siano così decisi e determinati nel migliorare il proprio "giocattolo" a costi di sacrifici... evidentemente quest'amore per le auto non ha età..
COMPLIMENTI!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeDom 25 Lug 2010 - 0:07

Mi tocca particolarmente il fatto che ragazzi giovani come te abbiano questa bella e sana passione.
Che
siano così decisi e determinati nel migliorare il proprio "giocattolo"
a costi di sacrifici... evidentemente quest'amore per le auto non ha
età..


QUOTONE !!
In effetti e' veramente gratificante questo, ed e' per quello che bisogna fare uno sforzo nell'aiutare come meglio si puo' questi giovani perche', in fondo,
si puo' pensare che il culto delle cose antiche in genere possa essere alimentato dai non piu' giovani anche per nostalgia, bei ricordi, sensazioni da rivivere,
passioni da riprendere; ma in un giovane vuole proprio dire che ha colto il senso della passione e dell'emozione .....al buio, fidandosi dell'istinto, del puro piacere , oppure qualche volta per curiosita' sul mito di cui si e' sentito parlare, ma che generalmente viene da loro preso molto sul serio.
Se fate caso infatti, e' piu' facile trovare restauri maniacali da parte di giovani che non da persone che magari la fulvia l'avevano ai tempi.
E' veramente consolante tutto cio'.
A volte mi sembra di poter dire dentro di me " allora ai ns. tempi non abbiamo fatto solo cazz.....te. siamo anche stati capaci di costruire qualcosa che piace ancora ai ns. ragazzi !! ".
Non so se a voi fa questo effetto, ma a me piace molto.
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeLun 26 Lug 2010 - 8:38

E io ringrazio voi per tutte le volte che raccontate i vostri maglifici ricordi, per l'esperienza che avete e per tutti i consigli che date a noi giovani per portare al massimo splendore i nostri gioellini!! finalmente!! Icon_biggrin
Grazie ancora a TUTTI VOI DELLA "VECCHIA GUARDIA"!!!
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeLun 26 Lug 2010 - 8:50

Alla grande ! Finalmente li vedo montati, spettacolo ! Gran bel lavoro, complimenti ancora !
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeLun 26 Lug 2010 - 9:03

Grazie mille Luca!!! finalmente!! Icon_biggrin finalmente!! Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
gabrieleHF

gabrieleHF


Età : 40
Numero di messaggi : 492

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeLun 26 Lug 2010 - 13:10

Alby notizie sulla ditta?? finalmente!! Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeMar 27 Lug 2010 - 9:13

Problema!!
Ieri sera sono andato a fare un giretto con due miei amici e facendo una curva un pò veloce e prendendo i soliti bastardi avvallamenti dei tombini le ruote toccano sui parafanghi finalmente!! Icon_mad finalmente!! Icon_cry
come posso risolvere il problema??
ho già deciso che d'ora in poi si andrà via al massimo in 2!!
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeMar 27 Lug 2010 - 9:26

Alby f. ha scritto:
ho già deciso che d'ora in poi si andrà via al massimo in 2!!
la mia 1,3 ogni tanto tocca anche in 2!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeMar 27 Lug 2010 - 9:29

Problema noto, nella prima serie la cosa è insostenibile, nella seconda avviene in situazioni più "estreme": + di 2 persone a bordo e avvallamenti vari...

Mio padre nella fulvia 3 safari a suo tempo aveva lo stesso problema quando prendeva i passaggi a livello con un passo un po' brillante finalmente!! Icon_cool

Soluzioni:molatura del lamierino interno del parafango (per me da evitare)

Verifiche: potresti verificare se la tua fulvia dietro è più bassa del normale (senti il tuo meccanico di fiducia)...magari è quello.


Cmq sia i cromodora 14 x 6J vanno a pennello nelle HF e nella montecarlo dove il parafango posteriore è più "bombato", nelle seconda e terza serie talvolta possono dare questo problema.

Nella prima serie, essendo più bassa, il problema è ancora più evidente (nel mio caso).
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeMar 27 Lug 2010 - 9:39

Avevo pensato pure io alla molatura o alla ribattuta dei parafanghi però è un lavoraccio e una volta fatto non si torna più indietro......avevo pensato anche alla sostituzione di tutti i tamponi in gomma e degli ammortizatori posteriori.
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeMar 27 Lug 2010 - 9:46

Alby f. ha scritto:
avevo pensato anche alla sostituzione di tutti i tamponi in gomma e degli ammortizatori posteriori.
Già fatto!! Non cambia nulla!! l'unica possibilità è mettere un "tampone" di teflon grosso sul piattino delle balestre posteriori, così quando si prendono gli avvallamenti il fine corsa tocca lì e le gomme non toccano i parafanghi!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeMar 27 Lug 2010 - 9:48

ANDREA86 ha scritto:
Alby f. ha scritto:
avevo pensato anche alla sostituzione di tutti i tamponi in gomma e degli ammortizatori posteriori.
Già fatto!! Non cambia nulla!! l'unica possibilità è mettere un "tampone" di teflon grosso sul piattino delle balestre posteriori, così quando si prendono gli avvallamenti il fine corsa tocca lì e le gomme non toccano i parafanghi!

Cosi' si puo' richiare di fare qualche danno?
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeMar 27 Lug 2010 - 9:52

non direi... al max a 200km/h se prendi un avvallamento si rompono i fine corsa!! Comunque è un caso estremo!!! Idem senza i tamponi di teflon spacchi una gomma!!!
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeMar 27 Lug 2010 - 10:01

ANDREA86 ha scritto:
Alby f. ha scritto:
avevo pensato anche alla sostituzione di tutti i tamponi in gomma e degli ammortizatori posteriori.
Già fatto!! Non cambia nulla!! l'unica possibilità è mettere un "tampone" di teflon grosso sul piattino delle balestre posteriori, così quando si prendono gli avvallamenti il fine corsa tocca lì e le gomme non toccano i parafanghi!

Andrea ma tu l'hai già messo questo tampone in teflon??
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeMar 27 Lug 2010 - 11:39

No, ce l'ha un mio amico!! perchè?
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeMar 27 Lug 2010 - 11:41

Per capire un pò come e dove va messo, lo spessore del tampone e magari avere un paio di foto.....perchè se funziona quasi quasi lo faccio pure io Andrea
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeMar 27 Lug 2010 - 11:52

contatta pier52 in mp!
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeMar 27 Lug 2010 - 11:54

Ok grazie mille Andrea
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeMar 27 Lug 2010 - 21:38

Foglia supplementare sotto balestre.
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeVen 30 Lug 2010 - 10:59

io è ormai un anno che giro con i cromodora e non ho mai toccato. Per me hai messo gomme troppo grandi. Con le 175/70 non tocchi!
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeVen 30 Lug 2010 - 11:34

eduz ha scritto:
io è ormai un anno che giro con i cromodora e non ho mai toccato. Per me hai messo gomme troppo grandi. Con le 175/70 non tocchi!
Mi verrebbe da quotarti ma se prima non comincio a girarci non posso essere di aiuto ... Ho le stesse tue gomme...
Torna in alto Andare in basso
andrelollo

andrelollo


Localizzazione : verbania
Età : 49
Numero di messaggi : 1033

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeDom 1 Ago 2010 - 21:10

purtroppo e' così le 185 toccano e non solo a pieno carico ma anche in due prendendo un bel avvallamento! le 175 in genere no pero' dipende sempre dal disegno della gomma se sono dei disegni sportivi belli ricchi che vedi la gomma bella quadra probabile che toccano anche quelle !
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeDom 1 Ago 2010 - 21:38

la mia gomma è bella quadra è un vecchio P8 e va ancora bene...forse un po' duretta!
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeLun 2 Ago 2010 - 8:33

Io quando era ora di montare le gomme ho chiesto infatti perchè non sapevo cosa montare, ci sono stati parecchi di voi che mi hanno detto di montare le 185/70r14 e io le ho montate. Il problem l'ho riscontrato andando via solo in 3 (non 3 mingerlini finalmente!! Icon_lol ), mentre andando via in due non ho mai toccato.
Ora le gomme così che vengono un pochino in fuori mi piacciono parecchio! Oggi pomeriggio andrò fino dal mio amico carrozziere per sentire cosa mi dici per i parafanghi.
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeLun 2 Ago 2010 - 8:36

longjohn ha scritto:
Foglia supplementare sotto balestre.

Giovanni intendi uno spessore tipo di teflon come ha detto Andrea?
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeLun 2 Ago 2010 - 8:46

I parafanghi non vanno molati ,vanno ribattuti .
Di solito è sufficiente ribattere solo la parte alta diciamo quei 20-25 cm dove rischia di toccare il pneumatico.
Da fuori se lo si fa bene non si nota nulla se non abbassando la testa sotto al parafango finalmente!! Icon_biggrin
Farlo è un lavoro molto delicato perchè si corre il rischio di rovinare la parte esterna e poi doverla rifare.
Con un po di pazienza un buon carrozziere se vuole prendersi il rischio puo' farlo.
Una volta ribattuto il bordo questo va sigillato con della pasta apposita per evitare il ristagno di acqua e terra che farebbe marcire il parafango.
Personalmente ritengo che mettere spessori di qualsiasi tipo sia una cosa da non fare
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeLun 2 Ago 2010 - 9:09

Si lo so Daniele che vanno ribattuti e non molati i parafanghi, è tanto rischiosa come procedura?? finalmente!! Icon_question
Comunque perchè pensi che mettere degli spessori sia una cosa da non fare?Ci va di mezo l'affidabilità del mezzo??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitimeLun 2 Ago 2010 - 9:26

Alby, lo so' la gomma più possente piace di più ma consiglio personalissimo è quello di optare per le 175/70 r 14

Molti del forum ti potranno dire che non hanno grossi problemi con la serie 2 e 3 montando questa misura.

Questa misura la sto' montando attualmente sulla mia prima serie che come noto è più bassa nel posteriore, mi tocca spesso ma ripeto è più bassa.

Ribattere i parafanghi è una cosa che a me non ha convinto come soluzione al problema.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente!!   finalmente!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
finalmente!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Finalmente
» Finalmente :D
» A CASA FINALMENTE !!
» finalmente è tornata...
» Finalmente su strada

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: