PortalePortale  IndiceIndice  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
»  vita alfa, mors lancia
Gio 14 Dic 2017 - 22:08 Da andrea brasca

» ciao
Mer 13 Dic 2017 - 14:43 Da franatoinsafari

» Nuova Lancia Fulvia 1300 Rallye S Replica dal 2019
Mer 13 Dic 2017 - 10:41 Da Doctorharp

» Cerco coppia conica 11/43 o 10/37
Ven 8 Dic 2017 - 15:34 Da MAURO46

» Viti testata M8x110 Zincate Bianche 10.9
Lun 4 Dic 2017 - 16:52 Da antonio76ct

» Avvistamenti...
Gio 30 Nov 2017 - 21:54 Da pier52

» Vendo guarnizioni vetri
Mer 29 Nov 2017 - 12:01 Da pisonte

» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Mar 28 Nov 2017 - 23:00 Da guido.gueli

» Miki Biasion in Fulvia Safari
Lun 27 Nov 2017 - 10:16 Da MAURO46

» (Vendo) Testate Fulvia
Mer 22 Nov 2017 - 8:50 Da antonio76ct

» Cerco Testata 818.100 in ottime condizioni
Mer 22 Nov 2017 - 8:45 Da antonio76ct

» Coppa 5litri olio fusione in terra come originale 818540.
Dom 19 Nov 2017 - 14:47 Da RobertoRatto

» [Vendo - Milano] Libri auto, marchi, piloti, Ferrari, Lancia, F1...
Dom 19 Nov 2017 - 11:38 Da clakira

» codolini gr 3
Gio 16 Nov 2017 - 16:34 Da Pontile

» [Vendo - Milano] Volanti
Lun 13 Nov 2017 - 17:28 Da clakira

» Cerco pannelli porta anteriori e posteriori FULVIA 3
Mar 7 Nov 2017 - 16:26 Da alescap

» Clio Williams
Mar 7 Nov 2017 - 13:08 Da SexyLotus

» ricambi fulvia ancora in commercio
Dom 5 Nov 2017 - 22:06 Da Enrico Rossi

» Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore
Dom 5 Nov 2017 - 15:54 Da andrea brasca

» CENSIMENTO UFFICIALE LANCIA FULVIA
Sab 4 Nov 2017 - 13:09 Da Davide66

» VENDO alternatore Bosch
Gio 2 Nov 2017 - 20:43 Da SimoneGR.4

» VENDO FULVIA HF 1600
Gio 2 Nov 2017 - 7:53 Da Pontile

» SCAMBIO scritte posteriori Fulvia3 con Fulvia 2a serie
Lun 30 Ott 2017 - 18:56 Da Luigip

» Vendo scritte posteriori lancia fulvia
Lun 30 Ott 2017 - 18:55 Da Luigip

» Chi mi aiuta? Cerco alcuni pezzettini...
Mer 25 Ott 2017 - 14:27 Da Andrea500

Parole chiave
sterzo fulvia pressione accensione colori montecarlo Smontaggio Freno olio radiatore carburatori telaio acqua cambio colore volante servofreno pneumatici sostituzione pompa freni strumenti cruscotto orologio motore cerchi

Condividere | 
 

 Impressioni di guida sulla FSZ

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
lorenzo marzona

avatar

Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 53
Numero di messaggi : 1320

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Mer 22 Giu 2011 - 13:11

Federico e Rossooro ...... le foto!!! Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Federico

avatar

Localizzazione : Manzano udine
Età : 38
Numero di messaggi : 274

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Mer 22 Giu 2011 - 19:40

La mia la sto rivedendo dato che si tratta di un conservato...non e' ancora presentabile... E' stata dimenticata (demolita) dall'83... Funzionante ma un po' bozzata vista la delicatezza della scocca prima serie. Appena reimmatricolata e con il cert di ril storica pubblichero' subito il lavoro...
Tornare in alto Andare in basso
Federico

avatar

Localizzazione : Manzano udine
Età : 38
Numero di messaggi : 274

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Ven 24 Giu 2011 - 14:14

...ed eccola qui... molto classica ed "antica" nel suo aspetto a prima vista. Adesso la sto reimmatricolando e poi vorrei procedere con l'omologazione asi. Dopodichè inizierei a mettere ruote un po' piu' sportive, via i parafanghi..................saldare alettoni anteriori e posteriori, prese d'aria (ma che bestemmie sto dicendo!!).......

Tornare in alto Andare in basso
Federico

avatar

Localizzazione : Manzano udine
Età : 38
Numero di messaggi : 274

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Ven 24 Giu 2011 - 14:17

Tornare in alto Andare in basso
Federico

avatar

Localizzazione : Manzano udine
Età : 38
Numero di messaggi : 274

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Ven 24 Giu 2011 - 14:21

Tornare in alto Andare in basso
lorenzo marzona

avatar

Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 53
Numero di messaggi : 1320

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Ven 24 Giu 2011 - 17:45

Ottima base di restauro, peccato solo per lo sportellino dietro.
E' sempre un problema poi modificare molto una vettura così completa.
Tornare in alto Andare in basso
Federico

avatar

Localizzazione : Manzano udine
Età : 38
Numero di messaggi : 274

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Ven 24 Giu 2011 - 17:50

Cavolo ma che occhio c'hai? ....avevo messo temporaneamente un surrogato per fare le foto per il libercolo del certif di ril storica... Pensavo di rifarlo fare completamente, credo sia impossibile trovarne uno...
Tornare in alto Andare in basso
lorenzo marzona

avatar

Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 53
Numero di messaggi : 1320

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Ven 24 Giu 2011 - 20:23

Eh, eh, tra furlans ...'o hai cjalat ben!
Complimenti ancora, un buon affare.
E la 1.3 S dell'avatar ..... posiamo vedere qualche fotina?
Tornare in alto Andare in basso
rossooro



Localizzazione : lauria
Età : 53
Numero di messaggi : 28

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Dom 3 Lug 2011 - 23:18

Tornare in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano



Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 43
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Dom 3 Lug 2011 - 23:26

complimenti rossooro bella zagato ma tu ti chiami Giani? o e´ il nome del pilota che la guidava?
Tornare in alto Andare in basso
rossooro



Localizzazione : lauria
Età : 53
Numero di messaggi : 28

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Dom 3 Lug 2011 - 23:30

Salve Giani e' un noto preparatore Lancia degli anni passati elencato tra i preparatori ufficiali anche dalla Lancia stessa, ancora oggi opera se vuoi puoi vedere il suo sito GIANI.US. La mia macchina come si nota dalle foto e' senza motore e cambio che sono momentaneamente in officina.
Tornare in alto Andare in basso
rossooro



Localizzazione : lauria
Età : 53
Numero di messaggi : 28

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Dom 3 Lug 2011 - 23:33

[img][/img]
Tornare in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano



Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 43
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Dom 3 Lug 2011 - 23:33

rossooro ha scritto:
Salve Giani e' un noto preparatore Lancia degli anni passati elencato tra i preparatori ufficiali anche dalla Lancia stessa, ancora oggi opera se vuoi puoi vedere il suo sito GIANI.US. La mia macchina come si nota dalle foto e' senza motore e cambio che sono momentaneamente in officina.
grazie della delucidazione ma sai vivendo all estero non conosco i nomi di tutti i noti preparatori che ci sono in italia Embarassed
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Dom 3 Lug 2011 - 23:44

Vicari Massimiliano ha scritto:
rossooro ha scritto:
Salve Giani e' un noto preparatore Lancia degli anni passati elencato tra i preparatori ufficiali anche dalla Lancia stessa, ancora oggi opera se vuoi puoi vedere il suo sito GIANI.US. La mia macchina come si nota dalle foto e' senza motore e cambio che sono momentaneamente in officina.
grazie della delucidazione ma sai vivendo all estero non conosco i nomi di tutti i noti preparatori che ci sono in italia Embarassed

tempo fa ne parlai anche nel forum, il mio vicino di casa ha un Fanalone comprato nuovo all'epoca, ci fece 5000km e la porto' da Giani per prepararla alle corse (il mio vicino nel sito di Giani ha una pagina dedicata con anche le foto della fulvia in questione).
Una quindicina di anni fa sono stato nell'officina Giani a Firenze, un tempio della Fulvia... contai oltre 15 fulvia...
Tornare in alto Andare in basso
Federico

avatar

Localizzazione : Manzano udine
Età : 38
Numero di messaggi : 274

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Lun 4 Lug 2011 - 12:30

Ciao Rossooro,
Complimenti, e' una delle creature piu' belle che io abbia visto! Spettacolare e' dire poco!
Tornare in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano



Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 43
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Lun 4 Lug 2011 - 13:44

rossooro ha scritto:
Salve , 1380 e' il numero di telaio della miq fszc o competizione , si tratta di un esemplare fatto appositamente per correre dalla Zagato , il particolare la mia macchina ha vinto tante gare e nel 1975 in campionato italiano montagna con il pilota Palmas , la storia completa di questo esemplare e degli altri competizione si puo' trovare sul libro di Carlo Stella ad esse dedicate .
ciao rossooro leggi in questo link la produzione di tutte le fulvia anche della tua 1380 http://www.alma.it/vanzettip/fulvia/ita/fulvia.report.html
Tornare in alto Andare in basso
rossooro



Localizzazione : lauria
Età : 53
Numero di messaggi : 28

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Lun 4 Lug 2011 - 22:39

Grazie dei complimenti e' davvero un mostro con il motore montato e' molto bassa ed aggressiva, Per quanto riguarda la classificazione degli esemplari e' notevole il libro di Stella che indica tutte le vetture ,e di tutte le vetture la storia , ad esempio i primi telai diciamo di prova o sperimentali , sono il 1340 e il 1380 poi la serie dei 22 piu i telai da gara e le rare 1.3 s , una storia affascinante da leggere. Saluti
Tornare in alto Andare in basso
lorenzo marzona

avatar

Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 53
Numero di messaggi : 1320

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Lun 4 Lug 2011 - 23:44

Questa è una Zagato magnifica, complimentissimi!
Tornare in alto Andare in basso
Federico

avatar

Localizzazione : Manzano udine
Età : 38
Numero di messaggi : 274

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Mar 5 Lug 2011 - 16:05

Cavolo la mia e' la 1306... Ho schivato la serie speciale per soli 34 telai... Sarebbe stato un bel " coup de cul" ... O meglio " coup de teatre"!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
rossooro



Localizzazione : lauria
Età : 53
Numero di messaggi : 28

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Sab 9 Lug 2011 - 23:14

[img][/img] Le mie Fulvia.
Tornare in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano



Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 43
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Dom 10 Lug 2011 - 0:12

complimenti rossooro per le belle fulvia Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
rossooro



Localizzazione : lauria
Età : 53
Numero di messaggi : 28

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Dom 10 Lug 2011 - 0:27

Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano



Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 43
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Dom 10 Lug 2011 - 0:32

si vede bene dalle foto che sono curate con amore
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Dom 10 Lug 2011 - 2:35

rossooro ha scritto:
[img][/img] Le mie Fulvia.

questa si che è una scuderia con i controcaxxi!!
COMPLIMENTI!
Tornare in alto Andare in basso
rossooro



Localizzazione : lauria
Età : 53
Numero di messaggi : 28

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Dom 10 Lug 2011 - 11:06

[img][/img]
Il motoraccio del 1600 preparato prima da Giani negli anni 70 e poi rivisto e riellaborato da Canepari di Reggio Emilia , testata fanalone con condotti allargati e lucidati, super carburatoroni da 45 , volano alleggerito , pistoni supercompressi , siccome monta ancora le vecchie michelin, un po' durette, si sta sempre a sgommare , poi nonostante tutto parte al primo colpo e mantiene un minimo perfetto con temperature accettabili. Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano



Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 43
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Dom 10 Lug 2011 - 12:23

rossooro ha scritto:
[img][/img]
Il motoraccio del 1600 preparato prima da Giani negli anni 70 e poi rivisto e riellaborato da Canepari di Reggio Emilia , testata fanalone con condotti allargati e lucidati, super carburatoroni da 45 , volano alleggerito , pistoni supercompressi , siccome monta ancora le vecchie michelin, un po' durette, si sta sempre a sgommare , poi nonostante tutto parte al primo colpo e mantiene un minimo perfetto con temperature accettabili. Saluti
ciao rossooro Giani come dici tu sara´ anche stato un bravo preparatore come sicuramente anche Canepari ma secondo il mio modestissimo parere da appassionato il motore fulvia 1600 preparato con quei collettori aspirazione non puoi mai avere delle alte prestazioni , poi ti posso dire che se la fulvia sgomma continuamente le gomme dure come dici tu´ ok ma vedi di controllare la sospensione anteriore che qualcosa non va secondo me visto che la fulvia hf in se non e´ una macchina che sgomma facilmente visto il sistema della meccanica anteriore ma questo e un parere di un semplice appassionato poi sicuramente i veri forumisti preparati ti daranno le risposte giuste Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
rossooro



Localizzazione : lauria
Età : 53
Numero di messaggi : 28

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Dom 10 Lug 2011 - 22:31

Mi stuzzichi , Mauro Ciuchi alias Giani "il suocero" e' un preparatore di Lancia da sempre , hanno iniziato con le Aprilia ,e grandi successi hanno avuto con le Fulvia e le Stratos , la mia 1380 ha vinto tra l'altro con un suo motore il campionato italiano della montagna nel 1975 addirittura riusciva a tirar fuori dal 1300 altre 130 cavalli , le riviste e le documentazioni dell'epoca sono consultabili , Canepari invece era un modellista che progettava e si faceva produrre particolari per far correre le Fulvia un vero appassionato maniaco della meccanica , suoi sono i collettori, la mia 1600 hf " se passi dalle mie parti la puoi provare " ha circa 140 cv come affermato da chi ha fatto la meccanica e ti garantisco che l'avantreno e' di serie e perfetto , quando entra in coppia sgomma e basta , inoltre l'altra mia 1600 hf con meccanica di 56000 km da nuova e con manutenzione sempre effettuata dal vecchio proprietario presso l'officina di Gigi Maciocca a Roma mi serve come pietra di paragone ,tra le due meccaniche , ti posso garantire che la differenza si sente. Non capisco la tua critica ai collettori. Saluti a presto
Tornare in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano



Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 43
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Dom 10 Lug 2011 - 23:13

non ti stuzzico non ti arrabbiare visto che io personalmente le mie domande le porgo per farmi una cultura ti ringrazzio per la delucidazione perdona la mia ignoranza ma non conosco la storia dei grandi preparatori italiani visto che vivo all estero comuncue volevo chiederti se la tua fulvia ha il turbo o il nos visto che sgomma quanto entra in coppia e visto che una fulvietta mezza preparata ce l ho´ e non sgomma Very Happy ma mi togli una curiosita´ cuandi giri fa il tuo motore con quei collettori? tanto per sapere magari ho sbagliato qualche calcolo io Embarassed
comuncue se passo dalle tue parti ti vengo a trovare con molto piacere per la tua simpatia e per vedere le tue splendite auto Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
longjohn

avatar

Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 62
Numero di messaggi : 4512

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Dom 10 Lug 2011 - 23:31

Ciao Rossooro. Come saprai da tempo (30 anni circa) mi diletto ( per passione) a preparare qualche motore 1.3 Fulvia e devo dire che mi sono demoralizzato enormemente a sentire i dati che ci dai.
Per cui, visto che siamo qui per imparare, ti chiedo se ti e' possibile fornire qualche dato tecnico in modo da poter migliorare anche noi appassionati la nostra preparazione su queste meccaniche.
Naturalmente sempre nello spirito del Forum, in quanto " scambio di idee /conoscenze/impressioni".
Le cose piu' ecclatanti che mi hanno colpito sono il fatto che un motore cosi' potente riesca a tenere bene il minimo e che sgommi non in partenza ma all'entrata in coppia (quindi gia' con la massa in movimento).
La curiosita',per cominciare, starebbe nel capire che diagrammature hai di alberi camme/alzata valvole e che misure di valvole hai montato.
La seconda domanda che mi pongo e': la sostanziale differenza tra le due testate ( fanalone/fanalino) in cosa consisterebbe??
Tutte nozioni utilissime per noi provetti preparatori, come puoi ben intuire.
Non vorrai mica farmi penare per altri trent'anni, vero ?? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
rossooro



Localizzazione : lauria
Età : 53
Numero di messaggi : 28

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Lun 11 Lug 2011 - 22:33

Salve amici , i dati che ho citato non sono mai stati realmente testati al banco , anche se le riviste specializzate dell'epoca vedi la mia zagato erano pieni di informazioni tecniche e dati sulla potenza dei motori, non posso inoltre fornirti i dati tecnici del 1600 in quanto e' stata preparata da Canepari per conto del vecchio proprietario , il motore montato aveva solo 17 km quando e' stata da me acquistata , secondo Canepari le modifiche sono quelle da me citate, ti invito ,se dovessi trovarti a passare sulla SA.RC a fermarti da me a Lauria sarei ben lieto di ospitarti e discutere e provare le macchine. Le testate Fanalone , e sono sicuro che tu ne sei a conoscenza ,sono facilmente identificabili anche dall'esterno ,e le differenze riguardano la qualita dei materiali impiegati e la cura nelle produzioni, il fanalino nasceva in ottica Fiat quindi risparmio e possibilita' di intercambiare i particolari da un motore all'altro, anche la bulloneria delle Fulvia varia nei due grandi periodi se vogliamo di gestione e tanti altri particolari. Poi io sono un Fulvistasfegatato e guai a parlare di prestazioni per me esiste solo HF, anche se posseggo anche un Gt Alfa Romeo. Saluti.
Tornare in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano



Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 43
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Lun 11 Lug 2011 - 22:39

ciao rossooro ora sei tu che mi stuzzichi visto che sei un Fulvistasfegatato e guai a parlare di prestazioni per me esiste solo HF, anche se posseggo anche un Gt Alfa Romeo. ma tieni l alfa gt in garage solo per farla umiliare dalle fulvia? Shock Shock Shock va che vengo con la sorella maggiore della tua alfa gt e poi son cazzi per le fulvie Very Happy Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
rossooro



Localizzazione : lauria
Età : 53
Numero di messaggi : 28

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Lun 11 Lug 2011 - 23:14

Caro Massimiliano il mio amico Domenico GTV 2000 /72 uno che corre, alla 500 KM di Basilicata ,regolarita' da noi interpretata in modo diciamo un po' sportivo , ha sudato molto per riuscire a stare dietro l'hf, La mia poi e' una povera GT scalino 1.3 , e realmente pure la 1.3 s mi passa sopra.
Tornare in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano



Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 43
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Lun 11 Lug 2011 - 23:21

ciao rossooro non voglio commentare la GTV 2000 del tuo amico Domenico ( visto che l hai fatto tu Twisted Evil ) ma a questo punto le cose sono due o la tua HF e veloce come un proiettile o la GTV del tuo amico ha dei grossi problemi Very Happy Very Happy Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
rossooro



Localizzazione : lauria
Età : 53
Numero di messaggi : 28

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Lun 11 Lug 2011 - 23:31

Insomma non credi proprio nelle doti dei 1600 hf eppure sei un fulvista, andiamo un po' a guardare le prestazioni sulle prove delle riviste dell'epoca, che ne pensi?:
Tornare in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano



Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 43
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Lun 11 Lug 2011 - 23:33

io non guardo le prove sulle riviste ma provo le mie macchine e tanto di cappello alla 1600 hf specialmente se preparata ma se il gt 2000 e preparato non ce santo che tenga
Tornare in alto Andare in basso
rossooro



Localizzazione : lauria
Età : 53
Numero di messaggi : 28

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Lun 11 Lug 2011 - 23:39

Le prove sulle riviste erano solo come base di partenza naturalmente dipende dalle elaborazioni e cilindrate , i rally li vinceva tutti la fulvia ,mentre sui circuiti spopolava la gta che pero' di gt a ben poco .
Tornare in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano



Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 43
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Lun 11 Lug 2011 - 23:44

hai ragione la fulvia i rally li ha vinto tutti e in pista vinceva il Gta che era un 1300 e 1600 molto potente e hai ragione nel dire che un gt 2000 di serie anche se preparato non puo´ competere col gta 1300 o 1600:(


Ultima modifica di Vicari Massimiliano il Lun 11 Lug 2011 - 23:45, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
luciano parisi



Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 6646

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Lun 11 Lug 2011 - 23:44

Si.massimiliano,ma...........e la Golf GTI?........Menomale che sei lontano,senno' a questo punto,una sventagliata di mitra,non me la toglierebbe nessuno! (scherzo,ovviamente ,come sempre).Ciao.luciano.
Tornare in alto Andare in basso
rossooro



Localizzazione : lauria
Età : 53
Numero di messaggi : 28

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Lun 11 Lug 2011 - 23:46

Incontriamoci tutti , e sfoghiamo i nostri motori dai?
Tornare in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano



Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 43
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Lun 11 Lug 2011 - 23:52

rossooro ha scritto:
Incontriamoci tutti , e sfoghiamo i nostri motori dai?
rossooro ti dico una cosa da buon amico se ci dobbiamo incontrare tutti e meglio che lo facciamo con le nostre fulviette Laughing perche se verrebbe il GT di serie che ha poco del Gta mi sa che dovresti ricrederti in quello che hai appreso e letto nelle riviste Twisted Evil
Tornare in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano



Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 43
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Lun 11 Lug 2011 - 23:53

luciano parisi ha scritto:
Si.massimiliano,ma...........e la Golf GTI?........Menomale che sei lontano,senno' a questo punto,una sventagliata di mitra,non me la toglierebbe nessuno! (scherzo,ovviamente ,come sempre).Ciao.luciano.
ancora con sta golf e´ una macchina tedesca e non puo´ competere con le nostre sportive degli anni 60 e 70 Very Happy Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
piero gatti

avatar

Localizzazione : milano
Età : 64
Numero di messaggi : 1062

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Mar 12 Lug 2011 - 0:00

mah....ma quanto si gasano ste pischelli perchè hanno un gt...un hf un gti....macchinette per sboroncelli e nulla più......
attenti che se metto in pista la mia topa del 49 vi do la birra ...la coca cola e l'aranciata sanguinella a tutti quanti.....
Tornare in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Mar 12 Lug 2011 - 0:03

Ragazzi però in questo forum in qualsiasi argomento si va a leggere è tutta una sfida!
Tornare in alto Andare in basso
longjohn

avatar

Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 62
Numero di messaggi : 4512

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Mar 12 Lug 2011 - 0:25

Rossooro, mi spiace non poter aver dei dati sulle preparazioni dei tuoi motori, ci contavo veramente.
Per quel che riguarda la testata 1.6 fanalone/fanalino, si e' vero per il materiale e cosa tu dici, ma io intendevo se vi erano differenze geometriche sostanziali e tecniche applicate diverse, al di la' delle accuratezze migliori o meno di lavorazioni/montaggio.
Io comunque non sono ancora riuscito a capire i generi di confronto/paragone che fate in base alle cilindrate.
Insomma: cosa confronto a cosa??Qui si spazia da 1,3 a 2,0 come se nulla fosse e mi paiono confronti sinceramente improponibili.
Alla fine Luciano con il GTI VW mi sa che vi frega tutti !!!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano



Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 43
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Mar 12 Lug 2011 - 0:28

longjohn ha scritto:
Alla fine Luciano con il GTI VW mi sa che vi frega tutti !!!!!!!
a ridaglie bounce
Tornare in alto Andare in basso
longjohn

avatar

Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 62
Numero di messaggi : 4512

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Mar 12 Lug 2011 - 0:31

Rossooro, mi hai fatto venire una idea.
Ci faresti un filmato con un paio di partenze da fermo??
Facci godere ste belve!!
Tornare in alto Andare in basso
lorenzo marzona

avatar

Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 53
Numero di messaggi : 1320

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Mar 12 Lug 2011 - 10:32

Beh rossooro, complimenti anche da parte mia per le fulviette.
Speriamo d'incontrar ...ci/le presto!
Tornare in alto Andare in basso
peppe

avatar

Localizzazione : Palermo
Età : 51
Numero di messaggi : 222

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Mar 12 Lug 2011 - 14:48



-Rossooro, mi hai fatto venire una idea.
Ci faresti un filmato con un paio di partenze da fermo??
Facci godere ste belve!! -


E comunque , oltre le partenze, sarei curioso di vedere stè sgommate in movimento e cioè all'entrata in coppia.
Te ne sarei grato. Shocked
Tornare in alto Andare in basso
luciano parisi



Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 6646

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Mar 12 Lug 2011 - 17:58

Scusate l'intromissione. Posso capire che qualche volta possa esserci stata una sgommatina all'entrata in coppia,ovviamente in prima marcia e sopratutto in presenza di una pavimentazione stradale priva di grip. Che la cosa avvenga sistematicamente, senza la complicita' di una "sfrizionatina",mi sembra proprio impossibile. E'una cosa che non si verifica nemmeno con le sport prototipo,che avranno si' la trazione posteriore, ma che come rapporto peso / potenza, sono a distanze siderali rispetto a una Fulvia,per quanto cattivissima.Ciao
Tornare in alto Andare in basso
lorenzo marzona

avatar

Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 53
Numero di messaggi : 1320

MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   Mar 12 Lug 2011 - 19:13

Sìììì, il filmato con le sgommatone lo voglio vedere anch'io! (mi è venuta la gola come a un bambino)

Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida sulla FSZ   

Tornare in alto Andare in basso
 
Impressioni di guida sulla FSZ
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» Impressioni di guida sulla FSZ
» aveo: prime impressioni di guida
» LOTUS ELISE CLUB RACER PRIME IMPRESSIONI
» Kuga + Caravan: impressioni di guida
» Fiat 124 pregi e difetti secondo la nostra esperienza

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Andare verso: