Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti. Mi presento
Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Foto restauro Fulvia in rete ...  Logo_c14
Parole chiave
Freno montecarlo cambio filtro pressione radiatore griglia gomme sterzo cerchi sedili scarico freni fari candele ammortizzatori olio benzina pompa motore accensione fulvia cruscotto colore volante carburatori

 

 Foto restauro Fulvia in rete ...

Andare in basso 
+7
graziano43
fabs
fabio'70
Vincenzo
ANDREA86
Federico
Lukka09
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Foto restauro Fulvia in rete ...  Empty
MessaggioTitolo: Foto restauro Fulvia in rete ...    Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeDom 20 Nov 2011 - 12:49

Navigando un pò ho trovato questa pagina http://www.amsportmarchio.com/images/gallerie/Restauro%20Lancia%20Fulvia%201600%20HF/album/index.html in cui si vede il restauro di una Fulvia ...
Pazzesco, son rimasto di sasso ...
E mi domando : quanto avrà speso il proprietario per fare un lavoro del genere ??? O meglio, PER FAR FARE un lavoro del genere ? Parlo per esperienza personale... e che la mia me la sono smanettata io dalla prima all'ultima vite per cui lo so ... ma qui è stata sabbiata OGNI SINGOLA vite e verniciata !

Cosa ne pensate Signori? Dite la vostra ... Sareste disposti a fare un lavoro del genere sulla vostra o no ? Al di là della spesa fisica che può esserci.

Buona visione Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Foto restauro Fulvia in rete ...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto restauro Fulvia in rete ...    Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeDom 20 Nov 2011 - 13:04

Chi ha le disponibilità per farlo tanto di cappello..... significa avere passione verso una vettura!
Se il super enalotto decide di venirmi a trovare.... sarebbe la prima spesa che faccio Smile
Torna in alto Andare in basso
Federico

Federico


Localizzazione : Manzano udine
Età : 45
Numero di messaggi : 274

Foto restauro Fulvia in rete ...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto restauro Fulvia in rete ...    Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeDom 20 Nov 2011 - 13:36

Ciao mitticco,
Io penso che lo farei, ma solo se l'auto fosse davvero cosi' prestigiosa da poterne avere eventualmente un domani un ritorno economico. Dal mio punto di vista la passione in queste cose arriva fino ad un certo punto...
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Foto restauro Fulvia in rete ...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto restauro Fulvia in rete ...    Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeDom 20 Nov 2011 - 13:49

Lukka09 ha scritto:
Navigando un pò ho trovato questa pagina http://www.amsportmarchio.com/images/gallerie/Restauro%20Lancia%20Fulvia%201600%20HF/album/index.html in cui si vede il restauro di una Fulvia ...
Pazzesco, son rimasto di sasso ...
E mi domando : quanto avrà speso il proprietario per fare un lavoro del genere ??? O meglio, PER FAR FARE un lavoro del genere ? Parlo per esperienza personale... e che la mia me la sono smanettata io dalla prima all'ultima vite per cui lo so ... ma qui è stata sabbiata OGNI SINGOLA vite e verniciata !

Cosa ne pensate Signori? Dite la vostra ... Sareste disposti a fare un lavoro del genere sulla vostra o no ? Al di là della spesa fisica che può esserci.

Buona visione Smile
Spettacolo puro!!!!!!!!!!!!!! Shocked
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Foto restauro Fulvia in rete ...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto restauro Fulvia in rete ...    Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeDom 20 Nov 2011 - 13:52

io la penso un pò diversamente invece... Personalmente e ripeto, PERSONALMENTE, l'auto storica va trattata e rispetatta come tale.
Non uscivano così neanche da nuove e chi ha qualche anno in più di noi può confermarlo,o sbaglio?
Sono più soddisfatto ( se dovessi come ho fatto d'altronde ) vedere qualche segno di spazzola da ferro lasciato sulla testa della vite per lucidarla, a mano, segno che dietro ci ha lavorato un uomo e non una macchina utensile.
Cercherei di rispettare la sua storia insomma,poi ripeto, questa è un'opinione personale e opinabilissima.
Capiamoci, è la fine del mondo, son il primo a levarmi il cappello e a dare la mano per congratularmi, una cosa davvero : da lasciarti di sasso e a EEEEK EEEEK EEEEK EEEEK
Ma forse, come dice il buon franato, se vincessi al win for life potrei ... ... ...

































PRENDERMI E RESTAURARMI CON I CONTRO... UNA FANALONA !!!!! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

Foto restauro Fulvia in rete ...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto restauro Fulvia in rete ...    Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeDom 20 Nov 2011 - 14:20

Citazione :
Cosa ne pensate Signori? Dite la vostra ...

Penso che i due trasparenti posteriori riprodotti deturpano il lavoro eseguito... Wink Ad ogni modo se sono stati eseguiti i montaggi con il materiale originale,recuperato e rigenerato,è un gran bel vedere Smile
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Foto restauro Fulvia in rete ...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto restauro Fulvia in rete ...    Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeDom 20 Nov 2011 - 14:25

Citazione :

Penso che i due trasparenti posteriori riprodotti deturpano il lavoro eseguito... Wink
Sei sempre il solito Vincenzo ! Mad cartello cartello
Torna in alto Andare in basso
fabio'70

fabio'70


Localizzazione : Vicenza
Età : 53
Numero di messaggi : 205

Foto restauro Fulvia in rete ...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto restauro Fulvia in rete ...    Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeDom 20 Nov 2011 - 16:34

ciao, il discorso sul lavoro "che si vede fatto a mano" vale sino ad un certo punto, se ti trovi per le mani un'oggetto che abbisogna di una sistemata, ci può stare, ma quando il livello di logorio è elevato ed allargato a tutte le parti non ti resta che prendere tutto per le mani, smontare tutto e rigenerare con i metodi più vicini all'originale.
Che vuol dire smontare, lavare, controllare la funzionalità, sostituire le parti logore o ricostruirle, sabbiare, verniciare, zincare cromare. E' chiaro che servonoi tempo e soldi (anche arrangiandosi con il fai da te). Il risultato è chiaramente appagante, ti ritrovi con un auto pari al nuovo!!
Se volete vedere cosa significa andate su facebook dentro ad "amici lancia Fulvia Berlina" e vedrete da cosa sono partito per arrivare a dove!! (chiedete anche a Federico di Manzano che ha visto qualcosa!!!) ciao buona serata, fabio
Torna in alto Andare in basso
fabs




Localizzazione : Rodi
Numero di messaggi : 174

Foto restauro Fulvia in rete ...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto restauro Fulvia in rete ...    Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeDom 20 Nov 2011 - 17:15

Dall'ultima foto si vede che ha le targhe greche ...
Bel restauro ! Preciso e pulito . E vero , penso che nemmeno dalla fabbrica uscivano in queste condizioni ...
Torna in alto Andare in basso
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Foto restauro Fulvia in rete ...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto restauro Fulvia in rete ...    Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeDom 20 Nov 2011 - 21:24

Conosco personalmente il 'restauratore' e la sua officina non dista più di 200 metri da casa mia. Antonio ( questo è il suo nome) prepara auto per Rally ed il restauro non è il suo lavoro 'di base'.
So che è una scommessa con se stesso il far rinascere quella fulvia pari a quando era uscita di fabbrica. La ricerca di materiali originali e/o perfettamente rigenerati è una sua mania.
Chiederò il perchè delle targhe greche (personalmente non le avevo ancora viste)
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Foto restauro Fulvia in rete ...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto restauro Fulvia in rete ...    Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeDom 20 Nov 2011 - 21:32

Forse è di importazione e il proprietario gli ha commissionato il lavoro.
Gran bella scommessa e assolutamente l'ha vinta !Smile Ha fatto un super lavoro ! Ed ha una bellissima officina tra l'altro, ho visionato un pò di foto ... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Foto restauro Fulvia in rete ...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto restauro Fulvia in rete ...    Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeDom 20 Nov 2011 - 21:33

Per rispondere a Lukka; se il portafolio me lo permettesse io lo farei,ma solo per le macchine che mi piacciono,anche se quasi tutte (esclusa la stratos) non avrebbero il valore del lavoro effettuato, certo conservata pari al nuovo sarebbe meglio...ma questo è solo un sogno da "appassionato" alien
Torna in alto Andare in basso
fabs




Localizzazione : Rodi
Numero di messaggi : 174

Foto restauro Fulvia in rete ...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto restauro Fulvia in rete ...    Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeDom 20 Nov 2011 - 21:43

Chiederò il perchè delle targhe greche (personalmente non le avevo ancora viste)[/quote]

Si , sono targhe (quelle anteriori , quello posteriore e un cartoncino) del 2009 , da Atene (centro) .
Probabilente era ferma , reimmatricolata , e restaurata dal
super-antonio !
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Foto restauro Fulvia in rete ...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto restauro Fulvia in rete ...    Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeLun 21 Nov 2011 - 9:46

Bel lavoro!!!! E' raro vedere un restauro di questo genre su vetture che non hanno un grosso valore: spesso si rischia di superare il valore dell' auto e secondo me può andare bene se è sempre stata in famiglia e si è affezionati.
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Foto restauro Fulvia in rete ...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto restauro Fulvia in rete ...    Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeLun 21 Nov 2011 - 10:10

Gran bel restauro, veramente!! E se il restauro delle auto d'epoca non è il suo pane quotidiano, beh ragazzi tanto di capello!!
Comunque se mai vincessi ad un win for life oppure all'enalotto pure io farei un restauro del genere, ma come diceva Lukka su un bel fanalone però!! italia
Torna in alto Andare in basso
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Foto restauro Fulvia in rete ...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto restauro Fulvia in rete ...    Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeLun 21 Nov 2011 - 10:52

Ho chiesto ad Antonio ( ripeto ha l'officina a 200 mt da casa mia) il perchè delle targhe greche.
Storia lunga, ma molto simile a quella di Massimiliano il krucco.
Il signore greco non trovando nessuno in patria ha pensato bene di spedirla in Italia da qualcuno che gli desse la garanzia di un perfetto restauro.
L 'HF del servizio è già ritornata in Grecia.
Antonio è alle prese con un'altra HF (italiana) e sta ripercorrendo la stessa strada.
Gli ho chiesto di iscriversi al forum e magari rispondere di persona alle nostre/vostre domande.
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Foto restauro Fulvia in rete ...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto restauro Fulvia in rete ...    Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeLun 21 Nov 2011 - 11:32

Si fatto bene così potrebbe postare nuove foto Wink e la sua consulenza sarebbe molto utile Wink
Torna in alto Andare in basso
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Foto restauro Fulvia in rete ...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto restauro Fulvia in rete ...    Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeLun 21 Nov 2011 - 12:31

Luca,
spero che Antonio raccolga l'invito ad iscriversi e che poi pubblichi le foto dei vari restauri fatti. Ogni lavoro è documentato ed alla fine il committente riceve anche un CD con le foto di tutti i passaggi.
Ripeto, l'attività principale di Antonio è la preparazione ed assistenza di auto da gara.
Il tipo di restauro che fa Antonio è da prendersi in considerazione solo per auto di un certo valore ed importanza. (un lavoro del genere su una III serie costerebbe molto di più del valore della fulvia stessa)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Foto restauro Fulvia in rete ...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto restauro Fulvia in rete ...    Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeLun 21 Nov 2011 - 12:32

graziano43 ha scritto:
Ho chiesto ad Antonio ( ripeto ha l'officina a 200 mt da casa mia) il perchè delle targhe greche.
Storia lunga, ma molto simile a quella di Massimiliano il krucco.
Il signore greco non trovando nessuno in patria ha pensato bene di spedirla in Italia da qualcuno che gli desse la garanzia di un perfetto restauro.
L 'HF del servizio è già ritornata in Grecia.
Antonio è alle prese con un'altra HF (italiana) e sta ripercorrendo la stessa strada.
Gli ho chiesto di iscriversi al forum e magari rispondere di persona alle nostre/vostre domande.

Graz ottima mossa!!! 8)
Torna in alto Andare in basso
fulviacorsa

fulviacorsa


Localizzazione : Grecia
Età : 59
Numero di messaggi : 103

Foto restauro Fulvia in rete ...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto restauro Fulvia in rete ...    Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitimeLun 21 Nov 2011 - 18:31

graziano43 ha scritto:

Il signore greco non trovando nessuno in patria ..........................

Ma come e possibile ! Embarassed Sto scherzando Wink Wink propabilmente il ragazzo ha una relazione con l'Italia, ecco perché ha fato il restauro li.
Sono sicuro che lo incontro in una gara dei regolarità e gli chiedo
Veramente ottimo lavoro inkino inkino inkino e ovviamente tropo costoso (qua diciamo 'restauro a livero di vide')
Torna in alto Andare in basso
http://www.carestoration.gr
Contenuto sponsorizzato





Foto restauro Fulvia in rete ...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto restauro Fulvia in rete ...    Foto restauro Fulvia in rete ...  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Foto restauro Fulvia in rete ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fulvia dalla rete
» Ciao a tutti dalla Francia
» restauro parafango fulvia 1.3 coupe'
» Allestimenti Fulvia testo & foto by LongJohn
» [CERCO] - Fulvia da restauro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: