Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Ripristino Fulvia Montecarlo Logo_c14
Parole chiave
scarico freni volante carburatori griglia gomme fari olio benzina motore Freno sedili montecarlo fulvia colore cerchi ammortizzatori radiatore cruscotto cambio candele filtro pompa accensione pressione sterzo

 

 Ripristino Fulvia Montecarlo

Andare in basso 
+3
joghi
Andrea500
ivomoretti
7 partecipanti
AutoreMessaggio
ivomoretti




Localizzazione : legnano
Età : 60
Numero di messaggi : 10

Ripristino Fulvia Montecarlo Empty
MessaggioTitolo: Ripristino Fulvia Montecarlo   Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeMer 1 Ago 2012 - 11:24

Salve sono un nuovo vecchi appazzionato di Lancia Fulvia Coupè,
possiedo una Montecarlo del 1975 acquistata già nel lontano 1988 in condizioni originali ma di normale usura da utilizzo .
Dopo una riverniciatura avvenuta una quindicina d'anni fa ho purtroppo ora il tempo per procedere al rimontaggio della macchina ed al ripristino ( ??? ) della meccanica.
Vi stresserò spesso durante questa mia piacevole impresa !
Per cominciare.... mi rammento la griglia della presa d'aria del cofano motore di plastica colore avoria, ma rintracciatola fra i vari pezzi resimi dal carrozziere ho notato una sospetta cromatura delle parti interne, non visibili dall'esterno del cofano. Ora non so bene come sia la situazione : o la griglia era già scolorita quando ho acquistato la macchina
(allora ero decisamente giovane e disattento ) oppure sul mio modello ( Montecarlo seconda serie ) la Casa aveva deciso per un differente colore esterno ?
Dalle foto non riesco ad avere delle indicazioni inoppugnabili.
Voi che ne mi dite ?
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Ripristino Fulvia Montecarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo   Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeMer 1 Ago 2012 - 11:29

Ciao e benvenuto cheers La griglia del cofano se non sbaglio anche sulla montecarlo dovrebbe essere cromata....
Torna in alto Andare in basso
joghi




Localizzazione : trieste
Età : 65
Numero di messaggi : 252

Ripristino Fulvia Montecarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo   Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeMer 1 Ago 2012 - 12:28

la griglia è cromata.
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Ripristino Fulvia Montecarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo   Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeMer 1 Ago 2012 - 12:37

Se è un 75 è su base terza serie quindi è nera; che è anche più bella.... nghe benvenuto tra i "montecarlisti" Very Happy
Torna in alto Andare in basso
joghi




Localizzazione : trieste
Età : 65
Numero di messaggi : 252

Ripristino Fulvia Montecarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo   Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeMer 1 Ago 2012 - 12:55

rudy ha scritto:
Se è un 75 è su base terza serie quindi è nera; che è anche più bella.... nghe benvenuto tra i "montecarlisti" Very Happy
A me risulta che nera la montava solamente la safari.
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Ripristino Fulvia Montecarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo   Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeMer 1 Ago 2012 - 22:30

Potresti avere anche ragione,ma però ne ho viste tante con la nera,possibile che siano state cambiate in tutte? della terza serie intendo...sentiamo cosa dice qualche vecchio che se ne ricorda... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
piero gatti

piero gatti


Localizzazione : milano
Età : 70
Numero di messaggi : 1067

Ripristino Fulvia Montecarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo   Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeMer 1 Ago 2012 - 23:14

per quanto ne sappia io la griglia cofano è cromata in tutte le versioni 2° 3° serie e lo stesso vale per le monte derivate....nera era solo per la safari....quella dei ...poveri che ha miki hihihi.....
ma non insisto....già troppi aperitivi devo offrire a vincenzo....
Torna in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Ripristino Fulvia Montecarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo   Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeMer 1 Ago 2012 - 23:17

Cromata - su tutte le monte - le nere sono state fatte per coprire il cromo saltato.
Nota: TUTTE le mtc sono coi cofani neri, indipendentemente dai 4 colori.
Ovvio il dovuto...stacco per la griglia.
Torna in alto Andare in basso
piero gatti

piero gatti


Localizzazione : milano
Età : 70
Numero di messaggi : 1067

Ripristino Fulvia Montecarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo   Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeMer 1 Ago 2012 - 23:24

longjohn ha scritto:
Cromata - su tutte le monte - le nere sono state fatte per coprire il cromo saltato.
Nota: TUTTE le mtc sono coi cofani neri, indipendentemente dai 4 colori.
Ovvio il dovuto...stacco per la griglia.

infatti dovrebbe essere cromata per le monte 2°serie e nera per le monte su base 3°.....ma griglia cofano tutte cromate.....
Torna in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Ripristino Fulvia Montecarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo   Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeMer 1 Ago 2012 - 23:33

piero gatti ha scritto:
longjohn ha scritto:
Cromata - su tutte le monte - le nere sono state fatte per coprire il cromo saltato.
Nota: TUTTE le mtc sono coi cofani neri, indipendentemente dai 4 colori.
Ovvio il dovuto...stacco per la griglia.

infatti dovrebbe essere cromata per le monte 2°serie e nera per le monte su base 3°.....ma griglia cofano tutte cromate.....
A Pierooooo ...... rileggi la tua risposta e poi spiegamela che io sono un po' tonto e non ho mica capito !!!
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Ripristino Fulvia Montecarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo   Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeGio 2 Ago 2012 - 18:22

Citazione :
le nere sono state fatte per coprire il cromo saltato

La mia era anche diventata gialla, l'ho riverniciata con bomboletta arexon effetto cromo.... Risultato molto soddisfacente!!!!
Torna in alto Andare in basso
piero gatti

piero gatti


Localizzazione : milano
Età : 70
Numero di messaggi : 1067

Ripristino Fulvia Montecarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo   Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeGio 2 Ago 2012 - 20:10

longjohn ha scritto:
piero gatti ha scritto:
longjohn ha scritto:
Cromata - su tutte le monte - le nere sono state fatte per coprire il cromo saltato.
Nota: TUTTE le mtc sono coi cofani neri, indipendentemente dai 4 colori.
Ovvio il dovuto...stacco per la griglia.

infatti dovrebbe essere cromata per le monte 2°serie e nera per le monte su base 3°.....ma griglia cofano tutte cromate.....
A Pierooooo ...... rileggi la tua risposta e poi spiegamela che io sono un po' tonto e non ho mica capito !!!


ma ho capito io che oggi....hai distillato drink drink drink
il riferimento era alle mascherine come scritto da te...cromate le 2...nere le 3...e tutte cromate quelle della presa aria cofano...salvo la safari....
Torna in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Ripristino Fulvia Montecarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo   Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeGio 2 Ago 2012 - 20:40

piero gatti ha scritto:
longjohn ha scritto:
piero gatti ha scritto:
longjohn ha scritto:
Cromata - su tutte le monte - le nere sono state fatte per coprire il cromo saltato.
Nota: TUTTE le mtc sono coi cofani neri, indipendentemente dai 4 colori.
Ovvio il dovuto...stacco per la griglia.

infatti dovrebbe essere cromata per le monte 2°serie e nera per le monte su base 3°.....ma griglia cofano tutte cromate.....
A Pierooooo ...... rileggi la tua risposta e poi spiegamela che io sono un po' tonto e non ho mica capito !!!



ma ho capito io che oggi....hai distillato drink drink drink
il riferimento era alle mascherine come scritto da te...cromate le 2...nere le 3...e tutte cromate quelle della presa aria cofano...salvo la safari....

Ma caro Piero, parlavamo di griglie prese aria cofani, come faccio a pensare col tuo cervello??
Spiega bene a me che son tonto !!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
piero gatti

piero gatti


Localizzazione : milano
Età : 70
Numero di messaggi : 1067

Ripristino Fulvia Montecarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo   Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeGio 2 Ago 2012 - 22:04

[quote="longjohn"][quote="piero gatti"]
longjohn ha scritto:
piero gatti ha scritto:


infatti dovrebbe essere cromata per le monte 2°serie e nera per le monte su base 3°.....ma griglia cofano tutte cromate.....
A Pierooooo ...... rileggi la tua risposta e poi spiegamela che io sono un po' tonto e non ho mica capito !!!

ok ...pacin pacetta... cin cin cin cin ma anchio nel mio primo post son partito dando il mio modesto parere sulla griglia presa aria....poi qualcuno bastone bastone bastone ha parlato della verniciatura dei cofani ot ot ...e sono stato fuorviato arrivando alla mascherina inkino inkino inkino inkino

comunque nelle bottiglie a me riservate vedi se riesci a mettere qualcosa ...di aromatico...more...mirtilli...lamponi...sarebbero l'ideale per allungare...l'alcool puro
Torna in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Ripristino Fulvia Montecarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo   Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeGio 2 Ago 2012 - 22:50

ma porc... solo adesso ho capito che parlavate della grilietta del cofano...avevo capito la mascherina... è ora che mi rechi al ricovero Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Ripristino Fulvia Montecarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo   Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeGio 2 Ago 2012 - 23:03

comunque nelle bottiglie a me riservate vedi se riesci a mettere qualcosa ...di aromatico...more...mirtilli...lamponi...sarebbero l'ideale per allungare...l'alcool puro
AAAAAAArrrrrGGGGGGGGhhhhhhhhhhhhh
ORROREEEEEE Shock Shock Shock Shock Shock
Torna in alto Andare in basso
piero gatti

piero gatti


Localizzazione : milano
Età : 70
Numero di messaggi : 1067

Ripristino Fulvia Montecarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo   Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeGio 2 Ago 2012 - 23:20

rudy ha scritto:
ma porc... solo adesso ho capito che parlavate della grilietta del cofano...avevo capito la mascherina... è ora che mi rechi al ricovero Crying or Very sad

no ...non serve..fai un salto a ponte piga e con un paio di sballottolamenti di roba....morbida ti rinsavisci e lasci perdere cerchi dischi assetti e fasce elastiche son cose che non fanno per te...lascia perdere questi .......sciamannati del forum......smanettatori vari....sequi l'insegnamento di luciano.....prenditi un bel panama bianco e fatti un giretto per le colline modenesi...senza mai superare i 3500 giri........

Torna in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
ivomoretti




Localizzazione : legnano
Età : 60
Numero di messaggi : 10

Ripristino Fulvia Montecarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo   Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeDom 5 Ago 2012 - 10:33

purtroppo sono ancora ... sobrio ... ed ho fatto un po' fatica a districarmi, ma credo di avere recepito che la griglietta dovrebbe essere cromata e prima di cercarne una nuova proverò la "bomboletta". GRAZIE !
Sfruttando la vs. gentilezza ... sapete dirmi dov'è la sede di "RICAMBI ROSSOCORSA" e li conoscete, sono affidabili ?
Inoltre : nel riverniciare l'auto il carrozziere la ha correttamente rifatta tutta di rosso laciando la lucidatura e la stesura del NERO OPACO a rimontaggio ultimato, però non si è preso una dima precisa della curva del frontale; ora io abito nei pressi di Legnano ( Milano) nessuno di voi ha una Montecarlo in zona da cui ricavare la dima?
Bye
Torna in alto Andare in basso
lorenzo45

lorenzo45


Localizzazione : genova
Età : 79
Numero di messaggi : 254

Ripristino Fulvia Montecarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo   Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitimeMer 8 Ago 2012 - 1:28

ROSSOCORSA si trova a Genova uscita GE-Bolzaneto autostrada A7,prendere direzione magg METRO e nei pressi cercare via Albisola 89-quartiere artigiani. Italo molto affidabile e competente. 3333959257
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ripristino Fulvia Montecarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo   Ripristino Fulvia Montecarlo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ripristino Fulvia Montecarlo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fulvia montecarlo
» Fulvia coupe montecarlo
» LIBRETTO FULVIA MONTECARLO
» presentazione fulvia montecarlo
» vendo fulvia montecarlo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: