PortalePortale  IndiceIndice  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» Eccomi qua
Oggi alle 19:17 Da grav

» Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore
Oggi alle 17:52 Da MikeWolmots

» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Oggi alle 13:13 Da Davide66

» Targhetta copriradio con scritta
Oggi alle 0:35 Da andrea brasca

» Vendo Lancia Fulvia Coupè 1.3 S Rally anno 1969
Ieri alle 19:36 Da Vincenzo

» [VENDO] - 4 cerchi in lega FPS Lancia Fulvia - 300,00 €
Lun 16 Ott 2017 - 12:27 Da Davide66

» Vendo fulvia 1.3S rallye del 69 leva lunga
Sab 14 Ott 2017 - 12:47 Da selm92

» Cerco Lancia Fulvia 1.3 S Esclusivamente I serie
Sab 14 Ott 2017 - 12:44 Da selm92

» Cerco Fulvia Coupè intorno ai 5.000 €
Sab 14 Ott 2017 - 12:44 Da selm92

» COMPRO Fulvia coupé Roma
Sab 14 Ott 2017 - 12:43 Da selm92

» cerco fulvia rallye 1.3s
Sab 14 Ott 2017 - 12:41 Da selm92

» Compatibilità ricambi berlina 2C e Gt
Ven 13 Ott 2017 - 19:56 Da Iena991

» [VENDO - Terni] Fulvia coupé 1.3S Rallye anno 1969 1s Serie - Leva lunga , 8200Euro
Ven 13 Ott 2017 - 19:35 Da ROBERTO MAIMONS

» Fulvia Coupé.. da usare tutti i giorni?
Ven 13 Ott 2017 - 19:21 Da ROBERTO MAIMONS

» la revisione ogni due anni.Poveri noi!
Ven 13 Ott 2017 - 19:04 Da ROBERTO MAIMONS

» Pareri su catadiottri "strabici"
Gio 12 Ott 2017 - 0:07 Da andrea brasca

» Strumenti lancia aurelia b20 o flaminia
Mer 11 Ott 2017 - 13:39 Da FabrizioS

» [SEGNALO] - Volante sandro munari
Lun 9 Ott 2017 - 13:18 Da alex.braso

» (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni
Dom 8 Ott 2017 - 14:06 Da Silvano Maiolatesi

» Annunci interessanti sul Web [FULVIA]
Ven 6 Ott 2017 - 17:50 Da lorenzo marzona

» Ciao a tutti!! Fabio
Gio 5 Ott 2017 - 23:09 Da plbb

» Ci sono anche io!
Gio 5 Ott 2017 - 21:20 Da EzioDrw

» Pareri su Lancia Fulvia Zagato
Lun 2 Ott 2017 - 20:37 Da huc53

» Nuova Lancia Fulvia 1300 Rallye S Replica dal 2019
Dom 1 Ott 2017 - 17:34 Da ROBERTO MAIMONS

» [VENDO - Orvieto (TR)] Motore Cambio e Ricambi Fulvia Coupè
Sab 30 Set 2017 - 13:45 Da christian75

Parole chiave
cambio acqua pompa olio differenze sostituzione luci colore fulvia liquido carburatori cruscotto servofreno Freno pressione smontare radiatore motore montecarlo sterzo freni colori contagiri fusibili accensione cerchi

Condividere | 
 

 Le Repliche e le Corse

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Pontile

avatar

Localizzazione : Taino
Età : 71
Numero di messaggi : 2601

MessaggioTitolo: Re: Le Repliche e le Corse   Mer 6 Feb 2013 - 18:06

Ho sottomano la scheda di omologazione della 1,3 S. Come ho già sottolineato è unica per prima e seconda serie e per entrambi i modelli cofani e porte in alluminio risultano di serie, omologati in gruppo 3. Per il gruppo 4 sono presenti tutte le estensioni della 1,3 HF, cambio a 5 marce con due soluzioni di rapporti, varie coppie di riduzione, scatola guida diretta, leve sterzo per ulteriore riduzione giri volante, 5 tipi di ruote in lega leggera, codolini, cruscotto e addirittura l'autobloccante, che per la gioia dei "terminator" è cosi definito: ponte differenziale comportante un dispositivo a frizione destinato a limitare il suo funzionamento normale- particolare 2258350-
Tornare in alto Andare in basso
luciano parisi



Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 6646

MessaggioTitolo: Re: Le Repliche e le Corse   Mer 6 Feb 2013 - 18:39

Questo per quanto riguarda il gruppo 4. In gruppo 3 le macchine dovevano correre proprio come venivano consegnate alla clientela. Era lasciata libertà per quanto concerne alleggerimenti ed equilibrature delle parti in movimento del motore,sino a portarle al peso indicato in fiche per ogni singolo particolare. Quindi niente finestrature post. in plexiglass per la S,niente sediolini leggeri, abolizione di cromature e quant'altro. Anche la HF doveva correre in gruppo 3,come prima in gr. 1 (sua precedente omologazione), con i cerchi in ferro 4,5/14, quindi ovviamente senza codolini, particolari presenti di serie solo nella rallye 1,6.
Tornare in alto Andare in basso
Pontile

avatar

Localizzazione : Taino
Età : 71
Numero di messaggi : 2601

MessaggioTitolo: Re: Le Repliche e le Corse   Mer 6 Feb 2013 - 18:51

Luciano, per la S niente plastiche trasparenti per finestrini e lunotto, nemmeno in gruppo 4. Il motivo è semplice: sulle HF sono di serie e l'estensione riguarda gli stessi particolari in vetro. Il contrario non vale per la S, ossia non c'è l'estensione per la plastica. Tutto questo salvo aggiornamenti mancanti nei documenti in mio possesso. Dimenticavo un particolare importante per rallisti: serbatoio maggiorato nel bagagliaio e bocchettone di rifornimento rapido per gr.4.
Tornare in alto Andare in basso
luciano parisi



Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 6646

MessaggioTitolo: Re: Le Repliche e le Corse   Mer 6 Feb 2013 - 19:14

Infatti, fra le due macchine c'è oltre un quintale di differenza di peso,che si sente,eccome!
A proposito di macchine normali,il gruppo N,ex 1, in teoria avrebbe consentito alle macchine con questo allestimento di essere usate per andare in ufficio nei giorni feriali,e correre la domenica. La Peugeot 106 Gti,una delle "piccole",ha omologato in gruppo N varie soluzioni di rapporti, cerchi 13 e 14,differenziale autobloccante e così via. Quindi immaginiamo i prezzi. Aveva ragione un mio amico,personaggio molto pittoresco purtroppo scomparso,quando diceva: Poi ci lamentiamo perchè c'è PELURIA di piloti!
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Le Repliche e le Corse   

Tornare in alto Andare in basso
 
Le Repliche e le Corse
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Le Repliche e le Corse
» Corse in montagna, record etc...
» SCARICHI HD CORSE HYDROFORM OMOLOGATO
» 4 rombi corse
» Programma sul detailing su SKY History Channel...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Andare verso: