PortalePortale  IndiceIndice  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» vendo profilo cofano Fulvia coupé 1.2/1.3
Oggi alle 9:30 Da Giuseppe Gio

» Lancia Fulvia HF - gara inglese
Oggi alle 9:07 Da Luca69

» VENDO - MILANO TAPPETI IN GOMMA FULVIA COUPE' 2 SERIE
Gio 24 Mag 2018 - 19:18 Da Luca69

» [VENDO] Ricambi vari Lancia Fulvia
Gio 24 Mag 2018 - 17:33 Da ANDREA86

» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Mar 22 Mag 2018 - 18:14 Da pier52

» Legno cruscotto
Lun 21 Mag 2018 - 14:52 Da Pontile

» Venduta Harley Davidson Sporster 883
Mer 16 Mag 2018 - 23:08 Da Davide66

» cofano posteriore
Mer 16 Mag 2018 - 20:38 Da Edo68

» Mi presento
Mar 15 Mag 2018 - 22:32 Da rudy

» VENDO - MILANO - mascherina gomma per Flavia berlina e coupé 1 serie
Lun 14 Mag 2018 - 10:56 Da GIOCAP

» fulvia 1600 2 serie in sicilia targata MO
Ven 11 Mag 2018 - 18:13 Da Giuseppe Gio

» Presentazione
Gio 10 Mag 2018 - 14:42 Da Silvano Maiolatesi

» Venduto. VENDO Rover 216 Cabriolet
Mer 9 Mag 2018 - 22:31 Da Davide66

» Compro cerchio Cromodora 14x6
Mer 9 Mag 2018 - 16:48 Da Vale2015

» [CERCO] - Cerchi Cromodora
Mer 9 Mag 2018 - 16:46 Da Vale2015

» Cerco pannelli porta anteriori e posteriori FULVIA 3
Mer 9 Mag 2018 - 16:21 Da alescap

» CERCO] - Pomello Cambio Seconda Serie
Mer 9 Mag 2018 - 16:20 Da Vale2015

» pomello cambio
Mar 8 Mag 2018 - 7:34 Da Don Fulvio

» [VENDO Emilia Romagna ] WEBER 40DCOE 130/131 completi di sprint filter - 700
Lun 7 Mag 2018 - 15:42 Da Giuseppe Gio

» Buongiorno a tutti gli amanti della Fulvia
Lun 7 Mag 2018 - 14:54 Da Silvano Maiolatesi

» [Vendo - Milano] Libri auto, marchi, piloti, Ferrari, F1...
Dom 6 Mag 2018 - 14:03 Da clakira

» Salve a tutti
Ven 4 Mag 2018 - 21:55 Da Davide66

» Interruttore elettromagnetico (relè)
Gio 3 Mag 2018 - 22:18 Da Don Fulvio

» [VENDO-Torino] - Ricambi vari per Fulvia
Mer 25 Apr 2018 - 21:59 Da Iena991

» Idee montaggio strumentazione per regolarità
Mar 17 Apr 2018 - 20:45 Da Davide66

Parole chiave
Smontaggio carburatori telaio freni cruscotto pompa fulvia pressione olio motore sterzo cerchi accensione restauro servofreno colore serbatoio cambio montecarlo volante radiatore gomme scarico candele benzina riscaldamento

Condividi | 
 

 Le Repliche e le Corse

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Pontile

avatar

Localizzazione : Taino
Età : 71
Numero di messaggi : 2713

MessaggioTitolo: Re: Le Repliche e le Corse   Mer 6 Feb 2013 - 18:06

Ho sottomano la scheda di omologazione della 1,3 S. Come ho già sottolineato è unica per prima e seconda serie e per entrambi i modelli cofani e porte in alluminio risultano di serie, omologati in gruppo 3. Per il gruppo 4 sono presenti tutte le estensioni della 1,3 HF, cambio a 5 marce con due soluzioni di rapporti, varie coppie di riduzione, scatola guida diretta, leve sterzo per ulteriore riduzione giri volante, 5 tipi di ruote in lega leggera, codolini, cruscotto e addirittura l'autobloccante, che per la gioia dei "terminator" è cosi definito: ponte differenziale comportante un dispositivo a frizione destinato a limitare il suo funzionamento normale- particolare 2258350-
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi



Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 6646

MessaggioTitolo: Re: Le Repliche e le Corse   Mer 6 Feb 2013 - 18:39

Questo per quanto riguarda il gruppo 4. In gruppo 3 le macchine dovevano correre proprio come venivano consegnate alla clientela. Era lasciata libertà per quanto concerne alleggerimenti ed equilibrature delle parti in movimento del motore,sino a portarle al peso indicato in fiche per ogni singolo particolare. Quindi niente finestrature post. in plexiglass per la S,niente sediolini leggeri, abolizione di cromature e quant'altro. Anche la HF doveva correre in gruppo 3,come prima in gr. 1 (sua precedente omologazione), con i cerchi in ferro 4,5/14, quindi ovviamente senza codolini, particolari presenti di serie solo nella rallye 1,6.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

avatar

Localizzazione : Taino
Età : 71
Numero di messaggi : 2713

MessaggioTitolo: Re: Le Repliche e le Corse   Mer 6 Feb 2013 - 18:51

Luciano, per la S niente plastiche trasparenti per finestrini e lunotto, nemmeno in gruppo 4. Il motivo è semplice: sulle HF sono di serie e l'estensione riguarda gli stessi particolari in vetro. Il contrario non vale per la S, ossia non c'è l'estensione per la plastica. Tutto questo salvo aggiornamenti mancanti nei documenti in mio possesso. Dimenticavo un particolare importante per rallisti: serbatoio maggiorato nel bagagliaio e bocchettone di rifornimento rapido per gr.4.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi



Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 6646

MessaggioTitolo: Re: Le Repliche e le Corse   Mer 6 Feb 2013 - 19:14

Infatti, fra le due macchine c'è oltre un quintale di differenza di peso,che si sente,eccome!
A proposito di macchine normali,il gruppo N,ex 1, in teoria avrebbe consentito alle macchine con questo allestimento di essere usate per andare in ufficio nei giorni feriali,e correre la domenica. La Peugeot 106 Gti,una delle "piccole",ha omologato in gruppo N varie soluzioni di rapporti, cerchi 13 e 14,differenziale autobloccante e così via. Quindi immaginiamo i prezzi. Aveva ragione un mio amico,personaggio molto pittoresco purtroppo scomparso,quando diceva: Poi ci lamentiamo perchè c'è PELURIA di piloti!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Le Repliche e le Corse   

Torna in alto Andare in basso
 
Le Repliche e le Corse
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Andare verso: