PortalePortale  IndiceIndice  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
»  vita alfa, mors lancia
Oggi alle 17:38 Da GIOCAP

» ciao
Ieri alle 14:43 Da franatoinsafari

» Nuova Lancia Fulvia 1300 Rallye S Replica dal 2019
Ieri alle 10:41 Da Doctorharp

» Cerco coppia conica 11/43 o 10/37
Ven 8 Dic 2017 - 15:34 Da MAURO46

» Viti testata M8x110 Zincate Bianche 10.9
Lun 4 Dic 2017 - 16:52 Da antonio76ct

» Avvistamenti...
Gio 30 Nov 2017 - 21:54 Da pier52

» Vendo guarnizioni vetri
Mer 29 Nov 2017 - 12:01 Da pisonte

» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Mar 28 Nov 2017 - 23:00 Da guido.gueli

» Miki Biasion in Fulvia Safari
Lun 27 Nov 2017 - 10:16 Da MAURO46

» (Vendo) Testate Fulvia
Mer 22 Nov 2017 - 8:50 Da antonio76ct

» Cerco Testata 818.100 in ottime condizioni
Mer 22 Nov 2017 - 8:45 Da antonio76ct

» Coppa 5litri olio fusione in terra come originale 818540.
Dom 19 Nov 2017 - 14:47 Da RobertoRatto

» [Vendo - Milano] Libri auto, marchi, piloti, Ferrari, Lancia, F1...
Dom 19 Nov 2017 - 11:38 Da clakira

» codolini gr 3
Gio 16 Nov 2017 - 16:34 Da Pontile

» [Vendo - Milano] Volanti
Lun 13 Nov 2017 - 17:28 Da clakira

» Cerco pannelli porta anteriori e posteriori FULVIA 3
Mar 7 Nov 2017 - 16:26 Da alescap

» Clio Williams
Mar 7 Nov 2017 - 13:08 Da SexyLotus

» ricambi fulvia ancora in commercio
Dom 5 Nov 2017 - 22:06 Da Enrico Rossi

» Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore
Dom 5 Nov 2017 - 15:54 Da andrea brasca

» CENSIMENTO UFFICIALE LANCIA FULVIA
Sab 4 Nov 2017 - 13:09 Da Davide66

» VENDO alternatore Bosch
Gio 2 Nov 2017 - 20:43 Da SimoneGR.4

» VENDO FULVIA HF 1600
Gio 2 Nov 2017 - 7:53 Da Pontile

» SCAMBIO scritte posteriori Fulvia3 con Fulvia 2a serie
Lun 30 Ott 2017 - 18:56 Da Luigip

» Vendo scritte posteriori lancia fulvia
Lun 30 Ott 2017 - 18:55 Da Luigip

» Chi mi aiuta? Cerco alcuni pezzettini...
Mer 25 Ott 2017 - 14:27 Da Andrea500

Parole chiave
olio orologio montecarlo pompa Freno motore carburatori cerchi radiatore colore pressione Smontaggio colori pneumatici telaio cambio fulvia volante cruscotto accensione sostituzione freni sterzo strumenti acqua servofreno

Condividere | 
 

 Le Repliche e le Corse

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Pontile

avatar

Localizzazione : Taino
Età : 71
Numero di messaggi : 2632

MessaggioTitolo: Re: Le Repliche e le Corse   Mer 6 Feb 2013 - 18:06

Ho sottomano la scheda di omologazione della 1,3 S. Come ho già sottolineato è unica per prima e seconda serie e per entrambi i modelli cofani e porte in alluminio risultano di serie, omologati in gruppo 3. Per il gruppo 4 sono presenti tutte le estensioni della 1,3 HF, cambio a 5 marce con due soluzioni di rapporti, varie coppie di riduzione, scatola guida diretta, leve sterzo per ulteriore riduzione giri volante, 5 tipi di ruote in lega leggera, codolini, cruscotto e addirittura l'autobloccante, che per la gioia dei "terminator" è cosi definito: ponte differenziale comportante un dispositivo a frizione destinato a limitare il suo funzionamento normale- particolare 2258350-
Tornare in alto Andare in basso
luciano parisi



Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 6646

MessaggioTitolo: Re: Le Repliche e le Corse   Mer 6 Feb 2013 - 18:39

Questo per quanto riguarda il gruppo 4. In gruppo 3 le macchine dovevano correre proprio come venivano consegnate alla clientela. Era lasciata libertà per quanto concerne alleggerimenti ed equilibrature delle parti in movimento del motore,sino a portarle al peso indicato in fiche per ogni singolo particolare. Quindi niente finestrature post. in plexiglass per la S,niente sediolini leggeri, abolizione di cromature e quant'altro. Anche la HF doveva correre in gruppo 3,come prima in gr. 1 (sua precedente omologazione), con i cerchi in ferro 4,5/14, quindi ovviamente senza codolini, particolari presenti di serie solo nella rallye 1,6.
Tornare in alto Andare in basso
Pontile

avatar

Localizzazione : Taino
Età : 71
Numero di messaggi : 2632

MessaggioTitolo: Re: Le Repliche e le Corse   Mer 6 Feb 2013 - 18:51

Luciano, per la S niente plastiche trasparenti per finestrini e lunotto, nemmeno in gruppo 4. Il motivo è semplice: sulle HF sono di serie e l'estensione riguarda gli stessi particolari in vetro. Il contrario non vale per la S, ossia non c'è l'estensione per la plastica. Tutto questo salvo aggiornamenti mancanti nei documenti in mio possesso. Dimenticavo un particolare importante per rallisti: serbatoio maggiorato nel bagagliaio e bocchettone di rifornimento rapido per gr.4.
Tornare in alto Andare in basso
luciano parisi



Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 6646

MessaggioTitolo: Re: Le Repliche e le Corse   Mer 6 Feb 2013 - 19:14

Infatti, fra le due macchine c'è oltre un quintale di differenza di peso,che si sente,eccome!
A proposito di macchine normali,il gruppo N,ex 1, in teoria avrebbe consentito alle macchine con questo allestimento di essere usate per andare in ufficio nei giorni feriali,e correre la domenica. La Peugeot 106 Gti,una delle "piccole",ha omologato in gruppo N varie soluzioni di rapporti, cerchi 13 e 14,differenziale autobloccante e così via. Quindi immaginiamo i prezzi. Aveva ragione un mio amico,personaggio molto pittoresco purtroppo scomparso,quando diceva: Poi ci lamentiamo perchè c'è PELURIA di piloti!
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Le Repliche e le Corse   

Tornare in alto Andare in basso
 
Le Repliche e le Corse
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Le Repliche e le Corse
» Corse in montagna, record etc...
» SCARICHI HD CORSE HYDROFORM OMOLOGATO
» 4 rombi corse
» Programma sul detailing su SKY History Channel...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Andare verso: