PortalePortale  IndiceIndice  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» Saluti a tutti
Ieri alle 22:35 Da Vincenzo

» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Ieri alle 18:04 Da HFil

» RM AUCTION sotheby's
Ieri alle 14:52 Da GIOCAP

» Lancia RIP - Il lento calvario di un mito.
Ieri alle 14:11 Da paolo5m

» [VENDO-Torino] - Ricambi vari per Fulvia
Mar 20 Giu 2017 - 22:11 Da Iena991

» [VENDO] - 4 ammortizzatori per Lancia Fulvia - 100,00
Mar 20 Giu 2017 - 12:29 Da MB 1942

» Buongiorno! Sono Tony da Reggio Calabria
Mar 20 Giu 2017 - 11:30 Da Davide66

» Avvistamenti...
Dom 18 Giu 2017 - 13:14 Da huc53

» Pareri su Lancia Fulvia Zagato
Sab 17 Giu 2017 - 23:06 Da luciano parisi

» [VENDO-VASTO] FULVIA COUPE' 1.3 S 3 -5.800 euro
Sab 17 Giu 2017 - 14:46 Da Fabfabi1

» VENDO 4 CERCHI LANCIA FULVIA COUPE RALLYE
Ven 16 Giu 2017 - 17:45 Da renato bellini

» [SEGNALO] - Volante sandro munari
Lun 12 Giu 2017 - 12:20 Da Pontile

» Ciao dalla Norvegia!
Lun 12 Giu 2017 - 9:58 Da BERNA

» [CERCO] - Cerchi Cromodora
Ven 9 Giu 2017 - 17:24 Da renato bellini

» [VENDO] - Sedili Fulvia HF - 450€
Ven 9 Giu 2017 - 9:13 Da Andrea500

» renato bellini
Mer 7 Giu 2017 - 19:57 Da renato bellini

» Nuova Lancia Fulvia 1300 Rallye S Replica dal 2019
Mar 6 Giu 2017 - 0:41 Da Silvano Maiolatesi

» faretti carello polaris
Lun 5 Giu 2017 - 13:07 Da leandropa75

» SCAMBIO scritte posteriori Fulvia3 con Fulvia 2a serie
Sab 3 Giu 2017 - 1:01 Da Luigip

» Cerco paraurti e vetri per Fulvia Coupé 1.3S
Gio 1 Giu 2017 - 23:19 Da flafulbeta

» Nuovo arrivato dal Friuli
Gio 1 Giu 2017 - 8:56 Da Luca69

» Ricambi Fiat X1/9
Mar 30 Mag 2017 - 11:59 Da Lukka09

»  [VENDO] adesivi montecarlo
Lun 29 Mag 2017 - 21:18 Da piarik

» Cavalitto (Torino) Ricambi per Lancia e Fulvia
Sab 20 Mag 2017 - 22:05 Da paolo5m

» ciao da Verona!
Sab 20 Mag 2017 - 17:30 Da ingfgreco

Parole chiave
benzina cromodora cerchi volante motore cambio olio orologio cruscotto filtro candele radiatore zagato foto fari gomme fulvia montecarlo restauro carburatori colore pompa Serbatoio sedili freni TELAIO

Condividere | 
 

 Le Repliche e le Corse

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Pontile

avatar

Localizzazione : Taino
Età : 70
Numero di messaggi : 2567

MessaggioTitolo: Re: Le Repliche e le Corse   Mer 6 Feb 2013 - 18:06

Ho sottomano la scheda di omologazione della 1,3 S. Come ho già sottolineato è unica per prima e seconda serie e per entrambi i modelli cofani e porte in alluminio risultano di serie, omologati in gruppo 3. Per il gruppo 4 sono presenti tutte le estensioni della 1,3 HF, cambio a 5 marce con due soluzioni di rapporti, varie coppie di riduzione, scatola guida diretta, leve sterzo per ulteriore riduzione giri volante, 5 tipi di ruote in lega leggera, codolini, cruscotto e addirittura l'autobloccante, che per la gioia dei "terminator" è cosi definito: ponte differenziale comportante un dispositivo a frizione destinato a limitare il suo funzionamento normale- particolare 2258350-
Tornare in alto Andare in basso
luciano parisi



Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 6489

MessaggioTitolo: Re: Le Repliche e le Corse   Mer 6 Feb 2013 - 18:39

Questo per quanto riguarda il gruppo 4. In gruppo 3 le macchine dovevano correre proprio come venivano consegnate alla clientela. Era lasciata libertà per quanto concerne alleggerimenti ed equilibrature delle parti in movimento del motore,sino a portarle al peso indicato in fiche per ogni singolo particolare. Quindi niente finestrature post. in plexiglass per la S,niente sediolini leggeri, abolizione di cromature e quant'altro. Anche la HF doveva correre in gruppo 3,come prima in gr. 1 (sua precedente omologazione), con i cerchi in ferro 4,5/14, quindi ovviamente senza codolini, particolari presenti di serie solo nella rallye 1,6.
Tornare in alto Andare in basso
Pontile

avatar

Localizzazione : Taino
Età : 70
Numero di messaggi : 2567

MessaggioTitolo: Re: Le Repliche e le Corse   Mer 6 Feb 2013 - 18:51

Luciano, per la S niente plastiche trasparenti per finestrini e lunotto, nemmeno in gruppo 4. Il motivo è semplice: sulle HF sono di serie e l'estensione riguarda gli stessi particolari in vetro. Il contrario non vale per la S, ossia non c'è l'estensione per la plastica. Tutto questo salvo aggiornamenti mancanti nei documenti in mio possesso. Dimenticavo un particolare importante per rallisti: serbatoio maggiorato nel bagagliaio e bocchettone di rifornimento rapido per gr.4.
Tornare in alto Andare in basso
luciano parisi



Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 6489

MessaggioTitolo: Re: Le Repliche e le Corse   Mer 6 Feb 2013 - 19:14

Infatti, fra le due macchine c'è oltre un quintale di differenza di peso,che si sente,eccome!
A proposito di macchine normali,il gruppo N,ex 1, in teoria avrebbe consentito alle macchine con questo allestimento di essere usate per andare in ufficio nei giorni feriali,e correre la domenica. La Peugeot 106 Gti,una delle "piccole",ha omologato in gruppo N varie soluzioni di rapporti, cerchi 13 e 14,differenziale autobloccante e così via. Quindi immaginiamo i prezzi. Aveva ragione un mio amico,personaggio molto pittoresco purtroppo scomparso,quando diceva: Poi ci lamentiamo perchè c'è PELURIA di piloti!
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Le Repliche e le Corse   

Tornare in alto Andare in basso
 
Le Repliche e le Corse
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Le Repliche e le Corse
» Corse in montagna, record etc...
» SCARICHI HD CORSE HYDROFORM OMOLOGATO
» 4 rombi corse
» Programma sul detailing su SKY History Channel...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Andare verso: