PortalePortale  IndiceIndice  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» Pensavo alla Fulvia, e son partito in seconda!
Oggi alle 22:13 Da MadMax

» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Oggi alle 15:55 Da Silvano Maiolatesi

» Presentazione Emanuele
Oggi alle 11:44 Da Davide66

» Avvistamenti...
Ieri alle 16:40 Da Kast63

» Presentazione FABIO BERNINI
Mer 16 Ago 2017 - 1:30 Da gianluca.geri85@gmail.com

» Nuovo mezzo fulvi sta fra voi
Lun 14 Ago 2017 - 13:45 Da ingfgreco

» Pompa ripresa Solex C35 PHH
Dom 13 Ago 2017 - 17:07 Da 911911911

» Cersasi prese d'aria cromate
Gio 10 Ago 2017 - 22:56 Da fulvia rallyes

» Nuovi amici presentazioni
Gio 10 Ago 2017 - 15:11 Da fulvia rallyes

» [VENDO-Torino] - Ricambi vari per Fulvia
Lun 7 Ago 2017 - 20:45 Da Iena991

»  Dove trovare i vetrini strumenti fulvia coupe 13s 2s perchè ho ancora i vecchi vetrini
Lun 7 Ago 2017 - 17:11 Da Luigip

» Vendo per Renault Clio 2 Pezzi di Ricambio
Lun 7 Ago 2017 - 15:39 Da Davide66

» La mappa dei fulvisti
Dom 6 Ago 2017 - 23:11 Da trinacria55

» Mercoledì avrò la mia Fulvia
Dom 6 Ago 2017 - 0:58 Da andrea.cicconetti

» Ciao a tutti !! Ben trovati !!
Sab 5 Ago 2017 - 12:31 Da ingfgreco

» Lancia RIP - Il lento calvario di un mito.
Ven 4 Ago 2017 - 23:30 Da paolo5m

» Saluti a tutti
Mar 1 Ago 2017 - 19:10 Da ANDREA86

» Cerco griglia aria cruscotto Fulvia Coupé
Ven 28 Lug 2017 - 12:36 Da MB 1942

» grazie
Gio 27 Lug 2017 - 14:07 Da Davide66

» ringrazio da torino
Lun 17 Lug 2017 - 23:47 Da Iena991

» saluti
Sab 15 Lug 2017 - 20:49 Da rudy

» Aiuto Valutazione
Ven 14 Lug 2017 - 13:50 Da luciano parisi

» RM AUCTION sotheby's
Ven 14 Lug 2017 - 10:40 Da Davide66

» Buongiorno! Sono Tony da Reggio Calabria
Mar 11 Lug 2017 - 23:39 Da ingfgreco

» Compro cerchio borrani per fulvia 1300
Lun 10 Lug 2017 - 23:54 Da Claudio_hf95

Parole chiave
rimozione motore Pavimento automobile solex arriva colore candele prima serie cavi distanziale aria benzina cambio filtro olio sottoporta Firenze serbatoio paraurti Volante pompa fulvia Raffreddamento montecarlo

Condividere | 
 

 Le Repliche e le Corse

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Pontile

avatar

Localizzazione : Taino
Età : 70
Numero di messaggi : 2579

MessaggioTitolo: Re: Le Repliche e le Corse   Mer 6 Feb 2013 - 18:06

Ho sottomano la scheda di omologazione della 1,3 S. Come ho già sottolineato è unica per prima e seconda serie e per entrambi i modelli cofani e porte in alluminio risultano di serie, omologati in gruppo 3. Per il gruppo 4 sono presenti tutte le estensioni della 1,3 HF, cambio a 5 marce con due soluzioni di rapporti, varie coppie di riduzione, scatola guida diretta, leve sterzo per ulteriore riduzione giri volante, 5 tipi di ruote in lega leggera, codolini, cruscotto e addirittura l'autobloccante, che per la gioia dei "terminator" è cosi definito: ponte differenziale comportante un dispositivo a frizione destinato a limitare il suo funzionamento normale- particolare 2258350-
Tornare in alto Andare in basso
luciano parisi



Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 6607

MessaggioTitolo: Re: Le Repliche e le Corse   Mer 6 Feb 2013 - 18:39

Questo per quanto riguarda il gruppo 4. In gruppo 3 le macchine dovevano correre proprio come venivano consegnate alla clientela. Era lasciata libertà per quanto concerne alleggerimenti ed equilibrature delle parti in movimento del motore,sino a portarle al peso indicato in fiche per ogni singolo particolare. Quindi niente finestrature post. in plexiglass per la S,niente sediolini leggeri, abolizione di cromature e quant'altro. Anche la HF doveva correre in gruppo 3,come prima in gr. 1 (sua precedente omologazione), con i cerchi in ferro 4,5/14, quindi ovviamente senza codolini, particolari presenti di serie solo nella rallye 1,6.
Tornare in alto Andare in basso
Pontile

avatar

Localizzazione : Taino
Età : 70
Numero di messaggi : 2579

MessaggioTitolo: Re: Le Repliche e le Corse   Mer 6 Feb 2013 - 18:51

Luciano, per la S niente plastiche trasparenti per finestrini e lunotto, nemmeno in gruppo 4. Il motivo è semplice: sulle HF sono di serie e l'estensione riguarda gli stessi particolari in vetro. Il contrario non vale per la S, ossia non c'è l'estensione per la plastica. Tutto questo salvo aggiornamenti mancanti nei documenti in mio possesso. Dimenticavo un particolare importante per rallisti: serbatoio maggiorato nel bagagliaio e bocchettone di rifornimento rapido per gr.4.
Tornare in alto Andare in basso
luciano parisi



Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 6607

MessaggioTitolo: Re: Le Repliche e le Corse   Mer 6 Feb 2013 - 19:14

Infatti, fra le due macchine c'è oltre un quintale di differenza di peso,che si sente,eccome!
A proposito di macchine normali,il gruppo N,ex 1, in teoria avrebbe consentito alle macchine con questo allestimento di essere usate per andare in ufficio nei giorni feriali,e correre la domenica. La Peugeot 106 Gti,una delle "piccole",ha omologato in gruppo N varie soluzioni di rapporti, cerchi 13 e 14,differenziale autobloccante e così via. Quindi immaginiamo i prezzi. Aveva ragione un mio amico,personaggio molto pittoresco purtroppo scomparso,quando diceva: Poi ci lamentiamo perchè c'è PELURIA di piloti!
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Le Repliche e le Corse   

Tornare in alto Andare in basso
 
Le Repliche e le Corse
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Le Repliche e le Corse
» Corse in montagna, record etc...
» SCARICHI HD CORSE HYDROFORM OMOLOGATO
» 4 rombi corse
» Programma sul detailing su SKY History Channel...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Andare verso: