Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Cerco
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Mi presento
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:43 Da Max1966

» 1300HF ritorna in carrozzeria
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeSab 16 Mar 2024 - 15:36 Da dave9785

» Ciao a tutti
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Fulvia su Youtube
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeLun 11 Mar 2024 - 0:47 Da kism

» Foto potra
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

» Acquisto Fulvia Coupé
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeMer 25 Ott 2023 - 10:21 Da Andrea500

» Cerco Lancia Fulvia Coupé II serie
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeMar 24 Ott 2023 - 23:03 Da pete.mitchell

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Logo_c14
Parole chiave
benzina accensione carburatori scarico griglia freni radiatore fulvia olio fari gomme sterzo sedili colore cruscotto pressione Freno cambio ammortizzatori candele montecarlo filtro volante cerchi motore pompa

 

 [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie

Andare in basso 
+10
Saratoga68
piarik
luciano
Pontile
Paolo_57
longjohn
luciano parisi
Vincenzo
ingfgreco
augusto
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
augusto




Localizzazione : roma
Età : 57
Numero di messaggi : 104

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeLun 14 Ott 2013 - 14:43

acquistata e montata pompa freni da 18 per la mia rallye 1.3,dopo solo 4 mesi e 500 km percorsi,il pedale del freno è andato giu senza frenare.ritiriamo giu la pompa revisione con altra serie di gommini(PREMESSO CHE IL RESTO DELL IMPIANTO è GIA STATO REVISIONATO.TUBI,PASTICCHE,GOMMINI PINZE E REVISIONE DELLE STESSE)la pompa è ok e l auto frena benissimo,ma mi accorgo dopo qualche giorno che il livello dell olio cala.controllo l interno delle gomme ,asciutte.guardo se c è la famosa riga d olio sul tappetino,pulito.a questo punto vado in garage dove il pavimento e bello pulito e comincio a dare delle belle inchiodate,poi m inchino sotto la macchina e avevo fatto delle piccole pozze di olio dei freni.si è rotto,udite udite L IDROSTOP.il problema è che fatto il giro di telefonate solito:cavalitto,mara,pitline,sto pezzo co sto nome assurdo nn c è l ha nessuno.ed ecco l accorato appello c è qualcuno fra voi...................?ve ne sarei riconoscente.augusto
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeLun 14 Ott 2013 - 18:09

potresti postare qualche foto! francamente per la Fulvia è un componente che non ho mai sentito nominare, e mi scuso per la mia ignoranza Shocked Shocked Shocked 
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8884

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeLun 14 Ott 2013 - 18:30

Ciao Augusto, penso che ti riferisca al segnalatore di frenata montato sull'estremità della pompa, non so chi ti abbia suggerito questo "neologismo". Per risolvere definitivamente è opportuno montare il segnalatore sotto la pedaliera, il classico interruttore a pulsante NA. Molti proprietari di "prima serie" hanno operato in questo modo, ma attendi il parere di Luciano.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeLun 14 Ott 2013 - 18:32

Se parli,come credo, dell'interruttore dello stop sulla pompa, io lo toglierei proprio,mettendoci un tappo al suo posto. Io ho preferito a prescindere dal suo funzionamento, usare un interruttorino a pulsante,come credo sia nella seconda serie. Hai così la possibilità di regolartelo a piacimento. I miei stop si accendono appena sfioro il pedale.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeLun 14 Ott 2013 - 18:34

Ciao, Vincenzo. abbiamo scritto in contemporanea!
Torna in alto Andare in basso
augusto




Localizzazione : roma
Età : 57
Numero di messaggi : 104

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeLun 14 Ott 2013 - 20:11

si vincenzo mi riferisco a quello,il nome deriva che se lo cerchi su e-bay o su subito e dai quel nome esce quell oggetto,per tutte le auto d epoca meno che per la fulvia.che tappo metto sulla pompa?lo devo far fare da una rettifica?come modifico il pedale?dove attacco l interuttore?boh??????
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeLun 14 Ott 2013 - 21:46

Per quanto riguarda il tappo non saprei. Io avevo lasciato il dispositivo originale sulla pompa e avevo soltanto scollegato i fili. Per quanto riguarda l'installazione dell'interruttore sul pedale, eraun lavoro che avevo fatto una quindicina di anni fa,quindi non ricordo esattamente quello che avevo fatto, Ricordo che avevo fissato l'interruttore ad una placchetta di alluminio e che era stato un lavoro semplicissimo. Basta osservare la pedaliera e l'interruttore da montare e la cosa diventa abbastanza intuitiva.
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeLun 14 Ott 2013 - 22:09

Augusto: se cerchi trovi.
Negli autoricambi ( magari con campione appresso) dovresti trovarlo facilmente.
Ti conviene (ri)metere come e' , cosi' non alteri l'originalita'.
Quella del microinterruttore  NA sulla pedaliera e' una delle tante piccole stupide migliorie della seconda serie, quindi non fa' per la tua.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeLun 14 Ott 2013 - 23:01

Caro Augusto, la vita del primaserista è abbastanza dura in questo forum.Prendi il mio caso: Si ironizza sulla prima serie, parlando di modifiche " stupide della seconda serie" e dandomi del sardo testardo (Long John). C'è Chi mi bacchetta,anzi mi piccona,perchè non conosco la seconda serie (Vincenzo). Ma che diavolo posso farci, se dopo oltre 40 anni di "digiuno Fulvia",sono tornato ai primi amori, che notoriamente non si scordano mai,proprio con la Fulvia prima serie?
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8884

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeLun 14 Ott 2013 - 23:25

Citazione :
C'è Chi mi bacchetta,anzi mi piccona,perchè non conosco la seconda serie (Vincenzo)
Mi avevi detto che stavi studiando...study  smile 
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeLun 14 Ott 2013 - 23:41

Devi darmi tempo, Vincenzo. Al momento sono al capitolo "elettroventola". Senti se ho imparato: "La ventola ha le palle giale.....no, forse sono le pale gialle" Vedi come mi confondo? Torno subito a studiare.
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeLun 14 Ott 2013 - 23:45

Dai, dai , Luciano, non ti arrampicar sui vetri: Ennesima riprova di alcuni  fattori.
il primo . in quanto Sardo ( secondo il tuo scritto appena sopra) non accetti neanche un minimo di tono scherzoso.
Secondo: purista purista... e poi mi modifichi come seconda serie? Ma daiiiiiiiiiiiii !!!!! Un minimo di coerenza, su !
Terzo: come ben si vede, alcune cose buone allora sta poveraccia di seconda serie bistrattata sorella povera, le avra' pure introdotte.

Evidenza, signori: evidenza !Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeMar 15 Ott 2013 - 0:00

Originalità a parte io ho visto un elettrauto (coi controfiocchi) adattarne uno di moto KTM 350 credo su una fulvia Rally S e funzionava benissimo se non ricordo male ha solo rifatto il filetto ed accorciato il raccordo
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeMar 15 Ott 2013 - 0:03

Long John se c'è una persona che accetta i toni scherzosi come pochi,sono proprio io.Guai se non si cercasse di sdrammatizzare e di divertirsi con due battute, specie di questi tempi. Poi,in fondo in fondo, sono un purista talvolta bugiardello: Dalla mia pompa partono due fili,ovviamente falsi,che vanno a infilarsi nel groviglio degli altri. In fin dei conti, è nato prima l'uomo dell'interruttore di stop, o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeMar 15 Ott 2013 - 0:25

A parte scherzi e battute, non ho messo l'interruttore sul pedale, perchè non funzionasse quello sulla pompa,probabilmente questo sarà ancora efficiente.Ho scelto questa soluzione,regolando l'interruttore,in modo che l'accensione degli stop avvenga prima di iniziare la frenata effettiva. Questo per segnalare tempestivamente la mia intenzione di frenare al solito fesso che si attacca al sedere della macchina che lo precede.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeMar 15 Ott 2013 - 0:29

Luciano ti conviene applicare la terza luce a led sul lunotto fà più effetto ed è più visibile lol! 
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeMar 15 Ott 2013 - 1:22

Non si può, Paolo. Questa opzione non compare nel decalogo del Lancia Cavalleria!
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeMar 15 Ott 2013 - 8:26

Vorrei mettere pace in questa disfida interregionale su argomenti che vanno dalle serie fulvia all'originalità e ad altre questioni di lana caprina come quella riguardante distanziali e pneumatici larghi o stretti. Nei giorni scorsi ho esposto di persona a Long John la mia opinione su come l'idea che abbiamo del bello o del meno bello, in altre parole i nostri gusti, sia influenzata da innumerevoli fattori esterni che non percepiamo direttamente perché si sono formati in noi in modo lento e progressivo. Faccio un esempio volutamente estremo e ironico, anche per sdrammatizzare le discussioni passate e future. E' possibile che in Sardegna vedano tutto in misura ridotta, gomme comprese, tanto è vero che chiamano stagno anche una estesa laguna. Tornando a parlare seriamente anche il comportamento ideale di un'automobile da corsa dipende dallo stile di guida, direi quasi di vita del pilota. C'è chi è più veloce con una vettura "danzante", e chi corre anche in discesa con la fulvia preferisce questo comportamento, chi invece la sente meglio rigida e pistaiola, come era la ex ufficiale con cui Pelganta vinse il trofeo rally nazionali, assolutamente inguidabile quando passò in mano mia. Giacomo Pelganta era tutto coraggio e irruenza nella guida, ma, ad esempio, durante una sosta delle prove che allora facevamo da nottambuli, l'ho sentito raccomandare al navigatore "versa poca benzina nel serbatoio, perché dobbiamo restare leggeri come saremo in gara".
Peccato che, proprio perché era notte fonda e non esistevano ancora distributori automatici, il carburante lo teneva in una tanica che poi riponeva nel bagagliaio.Mad
Torna in alto Andare in basso
augusto




Localizzazione : roma
Età : 57
Numero di messaggi : 104

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeMar 15 Ott 2013 - 8:43

divini racconti,caro pontile.purtroppo luciano io quel dispositivo sulla pompa lo devo togliere perche in frenata mi perde olio,ho girato gia parecchi autoricambi in zona ma di idrostop ne ho trovati tutti con attacco piu piccolo.ho pensato:e se creo un tappo con la giusta filettatura da poter avvitare alla pompa e sopra ci filetto un idrostop che so della 500?potrbbe funzionare?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeMar 15 Ott 2013 - 9:19

Penso che possa funzionare. Tutto dipende dal diametro dell'interruttore della 500. Il tappo deve conservare un certo spessore nelle pareti filettate,un poco come una specie di boccola. Bisogna pure vedere se la sommità del tappo ha uno spessore sufficiente per essere filettato. Io a questo punto mi farei fare da un tornitore una vera e propria boccola di riduzione,a cui avvitare l'interruttore della 500.
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeMar 15 Ott 2013 - 10:18

Attenzione - se NON ERRO ( ma mi posso confondere con la 2^ serie) ) il .....tappo in questione ha un disegno ben preciso interno per sede molla pompante - ricordo bene?
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeMar 15 Ott 2013 - 10:27

Caro Luigi, dici benissimo.
E' un po' il discorso che abbiamo fatto sulle colonnette e sulla Montecarlo allestimento standard: ma tu, onestamente, ci gireresti su una macchina cosi' come uscita di fabbrica?
Io la trovo semplicemente ORRENDA, mentre sappiamo avere un suo bel carisma.
Con una piccola modifica di assetto e una misura in piu' ( mica 10 !!!!) di gomma su cerchi che si usavano da subito all'epoca ( come del resto anche gli assetti sopracitati), ecco...un'altra macchina che comunque GIRAVA ALLORA nella maggior parte dei casi ( oserei dire 90%).
E' questo il discorso che voglio far capire: come allora , non con aggeggi moderni come ho visto fare ( molle al posto delle balestre - sterzi a cremagliera......e cosi' via).
Torna in alto Andare in basso
augusto




Localizzazione : roma
Età : 57
Numero di messaggi : 104

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeMar 15 Ott 2013 - 13:23

credo di aver risolto:da mara ho ordinato il tappo fatto alla bisogna per pompa da 18 per togliere il sensore e chiudere il buco,poi se il caso collegamento degli stop direttamente sul pedale.questa e la prima ipotesi.seconda ipotesi,preso un idrostop a due filamenti,con il meccanico toglieremo il sensore originale che bucheremo in testa facendo saltare la parte eletrica,faremo a quel punto una filettatura con il passo del nuovo sensore e vediamo cosa esce fuori,se fa schifo metto il tappo.terza ipotesi un mio carissimo amico famoso restauratore fulvia sulla pr.di roma sta vedendo se ne puo togliere uno su un sua pompa,cosi risolverei in maniera piu consona.vi faro saper come è andata a finire,vi assicuro che 3 settimane senza fare uscire la fulvia dal garage è un supplizio,vado li la metto im moto brun brun brun e basta che p...........lle.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeMar 15 Ott 2013 - 13:42

Per rispondere a Long John. Sul dover montare cerchi più larghi sulla Montecarlo, mi trovi perfettamente d' accordo.La macchina è letteramente inguardabile con quei parafangoni e i cerchi stretti.Ma perchè costruire una macchina fatta così? Oltretutto una seconda serie? Anche se la macchina fosse stata destinata ad una sorta di trofeo monomarca,come si vociferava fosse nelle intenzioni Fiat (intenzioni rimaste tali, Fiat docet),perchè non farla nascere con cerchi e gomme adeguati?
Torna in alto Andare in basso
augusto




Localizzazione : roma
Età : 57
Numero di messaggi : 104

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeMar 15 Ott 2013 - 14:11

perche c era gia marchionne in vista e si sa a lui la lancia nn va giu,proviamo da qualche altra parte?
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeMar 15 Ott 2013 - 14:18

longjohn ha scritto:
... una misura in piu' ( mica 10 !!!!) di gomma su cerchi che si usavano da subito all'epoca ( come del resto anche gli assetti sopracitati), ecco...un'altra macchina che comunque GIRAVA ALLORA nella maggior parte dei casi ( oserei dire 90%).
Confermo. Per quanto riguarda le 1,3 HF, nonostante non avesse alcun allargamento dei parafanghi, ne ricordo ben poche con i cerchi di serie e le 145x14. Erano Michelin XAS e tenevano sufficientemente la strada, anzi la pista, visto che tra il ritirare la macchina dal concessionario e metterla alla prova a Monza trascorse appena il tempo di un limitato rodaggio. Ma anche il desiderio di renderla simile alle ufficiali è stato altrettanto rapido. Ecco il condizionamento di cui ho parlato precedentemente, campagnolo 5,5x13 e pneumatici adeguatamente maggiorati in larghezza. Queste mie scelte, pur non determinate da considerazioni di carattere estetico, influenzavano in seguito i miei gusti al punto dal farmi ritenere se non inguardabili, guardabili con compatimento le vetture di serie.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8884

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeMar 15 Ott 2013 - 14:34

Citazione :
perchè non farla nascere con cerchi e gomme adeguati?
Sulla necessità, soprattutto estetica, di montare cerchi e, di conseguenza, pneumatici adeguati sulle Montecarlo mi sono già espresso in precedenza, allo stesso modo ho già scritto che il cerchio da 4,5" è inadeguato alla misura 165/80 e sarebbe auspicabile un cerchio da 5,5" (per inciso quello della Lancia 2000 coupé). Per rispondere a Luciano, penso che la Montecarlo sia nata così per un semplice discorso economico: le omologazioni presso la ex Motorizzazione avevano un costo.
Torna in alto Andare in basso
augusto




Localizzazione : roma
Età : 57
Numero di messaggi : 104

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeMer 16 Ott 2013 - 14:29

ho chiesto aiuto e sono grato a tutti per gli interventi puntuali e giusti,a giorni risolvero il problema ma visto che il discorso da un po di tempo alla fine si sposta sempre sulla montecarlo,vorrei esprimere anche io il mio parere:sono possesore di una prima serie ,quindi pendo un po dalla mia,la domanda che mi pongo da sempre,ho letto che il mercato che vuole la montecarlo,ma quale vuole:quella con le gomme strette e cerchi originali e con quel posteriore talmente alto che in alcune da dietro si vede la coppa dell olio.oppure il mercato vuole montecarlo sempre piu finto hf,gomme larghe assetto piatto(simil prima serie),con balestre posteriori centinate all estremo,perche se prevalesse la seconda ipotesi è piu voglia di qualcosa di diverso.scrivo questo semplicemente come considerazione,la mia rallye nn ha i paraurti e allestita tipo hf(copri fori,ovolini cromati)gomme 165/80/13 interni fusina,quindi anchio ho voluto qualcosa di diverso dall originale.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeMer 16 Ott 2013 - 18:09

...." storie di tutti i giorni
      
      vecchi discorsi, sempre da fare

      storie ferme sulle panchine

      in attesa di un lieto fine".
Torna in alto Andare in basso
augusto




Localizzazione : roma
Età : 57
Numero di messaggi : 104

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeMer 16 Ott 2013 - 19:25

Luciano spero che tu sia anche intonato.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeMer 16 Ott 2013 - 19:32

Si, ed anche un poco intronato!
Torna in alto Andare in basso
luciano




Localizzazione : verona
Numero di messaggi : 73

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeGio 17 Ott 2013 - 19:53

interruttore idrostop: normalmente hanno una filettatura conica e possono essere da 10x1 o da dieci per 1,25. Sono ambedue comunque reperibili. Luciano
Torna in alto Andare in basso
augusto




Localizzazione : roma
Età : 57
Numero di messaggi : 104

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeGio 17 Ott 2013 - 21:37

attenzione io mi riferisco a quello messo direttamente sulla pompa del prima serie e nn mi sembra cosi facilmente reperibile,quello da 10 mi sembra un po piccolo per essere avvitato su quel popo di buco della pompa
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8884

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeGio 17 Ott 2013 - 22:57

Dalle dimensioni dell'esploso sembrerebbe che il tappo da 10 mm sia troppo ridotto.

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Stop10
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeGio 17 Ott 2013 - 23:30

Quelli da M10x1,25 sono montati su una derivazione del raccordo tubi in uscita pompa ( "T"- "Y" - "L" ...)
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeVen 18 Ott 2013 - 9:46

augusto ha scritto:
attenzione io mi riferisco a quello messo direttamente sulla pompa del prima serie e nn mi sembra cosi facilmente reperibile,quello da 10 mi sembra un po piccolo per essere avvitato su quel popo di buco della pompa
agusto, devi sostituire il tappo con uno senza pressostato lo fori lo filetti 10 x 1,25 e gli applichi un pressostato della KTM 350 ed il gioco è fatto, oppure come scrive LJ lo attacchi sui raccordi T o Y Twisted Evil  fiskiettare
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeVen 18 Ott 2013 - 9:57

http://www.ebay.it/itm/LANCIA-FULVIA-BULBO-INTERRUTTORE-LUCI-STOP-STOP-LIGHT-SWITCH-IDROSTOP-/170951627737?pt=Ricambi_automobili&hash=item27cd82d3d9&_uhb=1

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie <a href=[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie 2013-114" />


[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie <a href=[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie 2013-115" />
Torna in alto Andare in basso
augusto




Localizzazione : roma
Età : 57
Numero di messaggi : 104

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeVen 18 Ott 2013 - 13:43

vi ringrazio ha tutti,ma come scrivevo precedentemente ho fatto in modo di avere 3 possibilita:
1)ho acquistato da mara il tappo di chiusura ,cosi se nn riesco con le altre possibilita,posso sempre chiuderla e mettere gli stop al pedale.
2)ho comprato il secondo idrostop che paolo 57 ha postato,cercheremo insieme al meccanico di poterlo adattare o con un raccordo o filettando l originale (che tanto perde e cosi nn serve).
3)ultima ipotesi sicuramente la piu acreditata:angelo capurso mio carissimo amico(forse qualcuno di voi di roma e prov.lo conosce)mi ha messaggiato stamani e mi ha confermato di averne uno originale e funzionante.alla prossima puntata.
Torna in alto Andare in basso
piarik

piarik


Localizzazione : agrigentino
Numero di messaggi : 441

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeMar 22 Ott 2013 - 8:51

http://www.ebay.it/itm/LANCIA-FULVIA-BULBO-INTERRUTTORE-LUCI-STOP-STOP-LIGHT-SWITCH-IDROSTOP-/170951627737?pt=Ricambi_automobili&hash=item27cd82d3d9

ciao
Torna in alto Andare in basso
augusto




Localizzazione : roma
Età : 57
Numero di messaggi : 104

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeVen 1 Nov 2013 - 1:05

pompa freni riparata,ho montato il suo bulbetto originale,gentilmente trovatomi da angelo capurso,nuovo olio, nuovo spurgo e via.il tappo me lo metto da parte,ed ho preparato gia un idrostop montato sul vecchio filettato che dovrebbe andar bene,adesso se si rompe di nuovo o 2 soluzioni altrnative pronte.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8884

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeVen 1 Nov 2013 - 1:50

Una foto esplicativa non sarebbe male.
Torna in alto Andare in basso
augusto




Localizzazione : roma
Età : 57
Numero di messaggi : 104

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeVen 1 Nov 2013 - 17:27

il problema, vincenzo è che nn sono mai riuscito a postarle le foto.ora poi sto usando un altro pc,nn il mio e sopra nn c è caricato niente di mio(a breve riusero il mio personal con tutte le foto e riprovero la procedura per mettere qualche foto)
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8884

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeVen 1 Nov 2013 - 17:40

Puoi inviare le foto ai moderatori, ci penseranno loro a caricarle. Smile
Torna in alto Andare in basso
augusto




Localizzazione : roma
Età : 57
Numero di messaggi : 104

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeVen 1 Nov 2013 - 17:46

interessante,premesso come ti dicevo che ora nn posso farlo,forse la prossima settimana ,ma con quale procedura,o meglio le spedisco dalla mia mail personale con allegato a loro ,si ma dove??
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8884

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeVen 1 Nov 2013 - 18:59

Contatta i moderatori tramite mp e prendi accordi. Smile 
Torna in alto Andare in basso
Saratoga68

Saratoga68


Localizzazione : Roma
Età : 40
Numero di messaggi : 972

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeLun 4 Nov 2013 - 12:39

Vincenzo ha scritto:
non so chi ti abbia suggerito questo "neologismo"
Vincenzo mi cadi sull'idrostop Razz

che non è un neologismo, ma termine arcaico Razz 

infatti ho un idrostop NOS per lancia appia e alfa 1900 e sulla confezione vi è proprio il termine idrostop, perchè, a differenza del pulsante meccanico a pedale, veniva azionato dall'olio dei freni
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeLun 4 Nov 2013 - 13:36

Filippo, che fai? Presti il fianco? Attento a Vincenzo! Egli è perfido. Rimane tutto il giorno appollaiato in alto. Aspetta l'occasione per spiccare il volo e ghermire gli agnellini che sono caduti, scivolando nell' "olio dei freni".
Torna in alto Andare in basso
augusto




Localizzazione : roma
Età : 57
Numero di messaggi : 104

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeLun 4 Nov 2013 - 13:45

e da questo veniva chiamato IDRO-stop come specifica saratoga 68,comunque grazie vincenzo per il consiglio,la prossima settimana appena riavro il mio pc,contattero i moderatori.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8884

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeLun 4 Nov 2013 - 14:18

Saratoga68 ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
non so chi ti abbia suggerito questo "neologismo"
Vincenzo mi cadi sull'idrostop Razz

che non è un neologismo, ma termine arcaico Razz 

infatti ho un idrostop NOS per lancia appia e alfa 1900 e sulla confezione vi è proprio il termine idrostop, perchè, a differenza del pulsante meccanico a pedale, veniva azionato dall'olio dei freni
Ciao Filippo, intendo "neologismo" in quanto idrostop non viene riportato nella dotta terminologia del catalogo ricambi (cit. Laughing ). Come ti ha suggerito il Vecio occhio a non scivolare sul liquido freni. smile 
Torna in alto Andare in basso
Saratoga68

Saratoga68


Localizzazione : Roma
Età : 40
Numero di messaggi : 972

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitimeLun 4 Nov 2013 - 14:28

si fa per giocare:D 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» cerco mozzi volante 2 e 3 serie
» cerco per fulvia prima serie
» [CERCO] Specchietto Fulvia 1° serie "Matador"
» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
» [CERCO] - Serbatoio benzina per Fulvia 2/3 serie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Bacheca :: Compro :: Cerco ricambi-
Vai verso: