PortalePortale  IndiceIndice  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Oggi alle 10:47 Da Lucas1976

» Idee montaggio strumentazione per regolarità
Mar 17 Apr 2018 - 20:45 Da Davide66

» presentazione melo54
Mar 17 Apr 2018 - 16:16 Da Davide66

» Presentazione
Mar 17 Apr 2018 - 16:15 Da Davide66

» messaggio di saluto
Mar 17 Apr 2018 - 15:29 Da Giazzo

» Vendo cofani e portiere in alluminio
Dom 15 Apr 2018 - 17:21 Da gaetano.bardaro

» [VENDO - Orvieto (TR)] Motore Cambio e Ricambi Fulvia Coupè
Dom 15 Apr 2018 - 17:15 Da gaetano.bardaro

» Buongiorno a tutti
Mer 11 Apr 2018 - 18:03 Da Bluforce

» spia freno di stazionamento
Mar 10 Apr 2018 - 20:26 Da Vincenzo

» Ricambi vari Fulvia
Dom 8 Apr 2018 - 15:04 Da Rallye1.3

» [VENDO-Torino] - Ricambi vari per Fulvia
Mar 3 Apr 2018 - 22:06 Da Iena991

» Il PRA e i nomi creati al momento per i modelli Fulvia - svarioni inconsapevoli.
Mar 3 Apr 2018 - 17:48 Da Dario 67

» [VENDO Emilia Romagna ] WEBER 40DCOE 130/131
Mar 3 Apr 2018 - 14:06 Da Giuseppe Gio

» [VENDO] FULVIA COUPE' 1.3 S 3 7500 euro
Mar 3 Apr 2018 - 12:42 Da MikeWolmots

» Primavera
Lun 2 Apr 2018 - 23:41 Da Davide66

» Presentazione
Lun 2 Apr 2018 - 23:39 Da Davide66

» Ciao da BRUNO
Lun 2 Apr 2018 - 23:38 Da Davide66

» VETRINO INDICATORI
Lun 2 Apr 2018 - 10:05 Da arch67

» Pubblicità tv con Munari e la Fulvia per la Tissot: chi la ricorda?
Dom 1 Apr 2018 - 18:21 Da GIUSEPPE PANTANO

» AUGURI!
Dom 1 Apr 2018 - 13:33 Da Edo68

» Nuova Lancia Fulvia 1300 Rallye S Replica dal 2019
Sab 31 Mar 2018 - 18:03 Da pugnali53

» Relè fari
Ven 30 Mar 2018 - 14:15 Da Pontile

» La mappa dei fulvisti
Gio 29 Mar 2018 - 15:08 Da Dario 67

» cofani alluminio
Lun 26 Mar 2018 - 20:36 Da trinacria55

» LIBRETTO FULVIA MONTECARLO
Lun 26 Mar 2018 - 16:43 Da Giazzo

Parole chiave
motore montecarlo accensione gomme freni riscaldamento restauro servofreno pressione telaio olio radiatore volante carburatori Smontaggio colore cerchi Freno cruscotto benzina scarico fulvia cambio pompa sterzo candele

Condividi | 
 

 rallye 1,3 del 1968

Andare in basso 
AutoreMessaggio
scara.giova



Localizzazione : pavia
Numero di messaggi : 7

MessaggioTitolo: rallye 1,3 del 1968   Mar 24 Feb 2015 - 15:10

Nell’apposita sezione ho fatto una mia breve presentazione riproponendomi di iniziare subito a dialogare sul forum e così ho fatto. Da poco mi sono messo  alla ricerca di una coupé ma non ho ancora trovato un’auto secondo le mie aspettative che sono principalmente il rispetto dell’originalità e le condizioni generali dell’auto che non devono richiedere grossi lavori di meccanica e di carrozzeria. Recentemente ho trovato questa 1,3 della quale vi allego alcune foto; mi piacerebbe avere un vostro parere per quanto si riesca a capire da delle foto. Mi sembra che alcuni particolari non siano corretti ma si potrebbero facilmente sistemare e sono: la mancanza delle corniere dai cerchi, il colore dei cerchi ed il colore dei passaruota (non dovrebbero essere rispettivamente color panna e neri?) Anche nel vano motore noto qualche pasticcio: il tubo dell’acqua del riscaldamento sembra montato al contrario, a monte del filtro della benzina c’è un componente staffato sulla carrozzeria che non so che cosa sia, ecc …
Il venditore dice che la carrozzeria è stata completamente riverniciata e che il motore è stato rifatto a nuovo (fatto 500km) così come il resto della meccanica mentre gli interni sarebbero gli originali. L’auto è unico proprietario. Dovrei andare a vederla a breve e fino a prova contraria credo a quanto mi è stato detto, ma senza nessuna esperienza in materia mi trovo abbastanza vulnerabile … il prezzo richiesto è di 17.000 euro che non mi sembrano proprio pochi.
Confido che qualcuno di voi abbia voglia e tempo di darmi qualche suggerimento/consiglio, vi ringrazio



url=http://www.servimg.com/view/19153718/11][/url]
url=http://www.servimg.com/view/19153718/12][/url]
url=http://www.servimg.com/view/19153718/13][/url]
url=http://www.servimg.com/view/19153718/14][/url]
url=http://www.servimg.com/view/19153718/15][/url]
url=http://www.servimg.com/view/19153718/16][/url]
Tornare in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
avatar

Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4341

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mar 24 Feb 2015 - 16:22

Io ti consiglio di visionare questa vicino a casa: http://www.subito.it/auto/lancia-altro-modello-anni-60-pavia-112562319.htm

Buona ricerca!
Tornare in alto Andare in basso
ingfgreco

avatar

Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 2910

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mar 24 Feb 2015 - 16:45

per quel poco che è possibile vedere dalle foto non sembra affatto male, anzi, però credo che la richiesta economica sia comunque molto ad di sopra dell'effettivo valore dell'auto
Tornare in alto Andare in basso
scara.giova



Localizzazione : pavia
Numero di messaggi : 7

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mar 24 Feb 2015 - 17:19

non ho molta pratica, forse adesso si vedono meglio






Tornare in alto Andare in basso
Vittorio

avatar

Localizzazione : Nijkerk (Olanda)
Età : 49
Numero di messaggi : 336

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mar 24 Feb 2015 - 17:40

Ciao io non sono sicuramente un esperto quindi non ti daró
Consigli sullo stato dell auto ma, se davvero hanno rifatto il
Motore devono farti vedere le fatture, se per qualsiasi ragione
Non ci sono allora non ci credo. Poi rifatto il motore e montati
I tromboncini???? Perche? Hanno fatto la carburazione di conseguenza?
Ed cambiato I getti ? Altra cosa il morsetto Di stacco rapido sulla batteria
Va messo sul meno e non sul piú. Per 17K dovrebbe esere perfetta in tutto
Incluso gomme nuove serbatoio pieno e pranzo....
Tornare in alto Andare in basso
Vittorio

avatar

Localizzazione : Nijkerk (Olanda)
Età : 49
Numero di messaggi : 336

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mar 24 Feb 2015 - 17:51

Ha, dimenticavo oltre le fatture anche le foto dei lavori
eseguiti
Tornare in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
avatar

Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 39
Numero di messaggi : 1744

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mar 24 Feb 2015 - 18:21

La macchina non si presenta male (unici nei estetici mancanza delle corniere nei cerchi e passaruota bianchi invece che neri), la bontà effettiva dell'auto si può valutare solo in loco.

I tromboncini personalmente li vedo come un pungo in un occhio (ma è solo una mia opinione personale).

Il prezzo è sopra le quotazioni, un conto è spendere 17.000 Euro fra acquisto dell'auto e restauro e un conto è per una vettura restaurata da altri.

Sicuramente l'avrai già letto, ma nel dubbio ti consiglio di leggerti con attenzione questo post:
http://amicifulvia.forumattivo.com/t1265-vademecum-per-acquisto-di-una-lancia-fulvia?highlight=acquisto

Quoto tutti gli interventi precedenti, ANDREA86, ingfgreco e Vittorio.
Tornare in alto Andare in basso
piero gatti

avatar

Localizzazione : milano
Età : 64
Numero di messaggi : 1066

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mer 25 Feb 2015 - 1:05

vorrei sapere perché nel valutare la qualità di un restauro si critica lo stacca batteria sul positivo...peraltro risolvibile in 2 minuti...dai miei studi di elettronica di oltre 40 anni fa...sapevo che qualsiasi apparecchiatura elettrica senza alimentazione è inerte...salvo correnti residue nei condensatori....per cui staccare il meno o il più....cosa cambia...?????
Tornare in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
scara.giova



Localizzazione : pavia
Numero di messaggi : 7

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mer 25 Feb 2015 - 10:05

grazie per i vostri suggerimenti, sono tutti graditi e utili;
sapete che cosa può essere quell'affare che intercetta il tubo della benzina che è staffato sul parafango appena dietro al radiatore?
si riesce a capire se i carburatori sono quelli previsti per questo modello?

saluti
Tornare in alto Andare in basso
ingfgreco

avatar

Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 2910

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mer 25 Feb 2015 - 10:20

piero gatti ha scritto:
vorrei sapere perché nel valutare la qualità di un restauro si critica lo stacca batteria sul positivo...peraltro risolvibile in 2 minuti...dai miei studi di elettronica di oltre 40 anni fa...sapevo che qualsiasi apparecchiatura elettrica senza alimentazione è inerte...salvo correnti residue nei condensatori....per cui staccare il meno o il più....cosa cambia...?????
...piero si vede che per alcuni il circuito aperto, ossia interrotto, fa differenza a seconda che sia aperto a "destra" oppure a "sinistra" Shocked Rolling Eyes
Tornare in alto Andare in basso
Paolo_57

avatar

Localizzazione : Cremona
Età : 61
Numero di messaggi : 2470

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mer 25 Feb 2015 - 13:43

a parte il fatto che lo stacca batteria io lo vedo sul negativo dubbio
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   

Tornare in alto Andare in basso
 
rallye 1,3 del 1968
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Andare verso: