Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

rallye 1,3 del 1968 Logo_c14
Parole chiave
fulvia cambio colore freni carburatori Freno sedili gomme cruscotto accensione griglia fari cerchi filtro olio ammortizzatori volante pompa radiatore sterzo motore montecarlo scarico pressione benzina candele

 

 rallye 1,3 del 1968

Andare in basso 
+2
ingfgreco
ANDREA86
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




rallye 1,3 del 1968 Empty
MessaggioTitolo: rallye 1,3 del 1968   rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeMar 24 Feb 2015 - 15:10

Nell’apposita sezione ho fatto una mia breve presentazione riproponendomi di iniziare subito a dialogare sul forum e così ho fatto. Da poco mi sono messo  alla ricerca di una coupé ma non ho ancora trovato un’auto secondo le mie aspettative che sono principalmente il rispetto dell’originalità e le condizioni generali dell’auto che non devono richiedere grossi lavori di meccanica e di carrozzeria. Recentemente ho trovato questa 1,3 della quale vi allego alcune foto; mi piacerebbe avere un vostro parere per quanto si riesca a capire da delle foto. Mi sembra che alcuni particolari non siano corretti ma si potrebbero facilmente sistemare e sono: la mancanza delle corniere dai cerchi, il colore dei cerchi ed il colore dei passaruota (non dovrebbero essere rispettivamente color panna e neri?) Anche nel vano motore noto qualche pasticcio: il tubo dell’acqua del riscaldamento sembra montato al contrario, a monte del filtro della benzina c’è un componente staffato sulla carrozzeria che non so che cosa sia, ecc …
Il venditore dice che la carrozzeria è stata completamente riverniciata e che il motore è stato rifatto a nuovo (fatto 500km) così come il resto della meccanica mentre gli interni sarebbero gli originali. L’auto è unico proprietario. Dovrei andare a vederla a breve e fino a prova contraria credo a quanto mi è stato detto, ma senza nessuna esperienza in materia mi trovo abbastanza vulnerabile … il prezzo richiesto è di 17.000 euro che non mi sembrano proprio pochi.
Confido che qualcuno di voi abbia voglia e tempo di darmi qualche suggerimento/consiglio, vi ringrazio



url=https://servimg.com/view/19153718/11]rallye 1,3 del 1968 Img_0020[/url]
url=https://servimg.com/view/19153718/12]rallye 1,3 del 1968 Img_0021[/url]
url=https://servimg.com/view/19153718/13]rallye 1,3 del 1968 Img_0022[/url]
url=https://servimg.com/view/19153718/14]rallye 1,3 del 1968 Img_0023[/url]
url=https://servimg.com/view/19153718/15]rallye 1,3 del 1968 Img_0024[/url]
url=https://servimg.com/view/19153718/16]rallye 1,3 del 1968 Img_0025[/url]
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

rallye 1,3 del 1968 Empty
MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeMar 24 Feb 2015 - 16:22

Io ti consiglio di visionare questa vicino a casa: http://www.subito.it/auto/lancia-altro-modello-anni-60-pavia-112562319.htm

Buona ricerca!
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

rallye 1,3 del 1968 Empty
MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeMar 24 Feb 2015 - 16:45

per quel poco che è possibile vedere dalle foto non sembra affatto male, anzi, però credo che la richiesta economica sia comunque molto ad di sopra dell'effettivo valore dell'auto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




rallye 1,3 del 1968 Empty
MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeMar 24 Feb 2015 - 17:19

non ho molta pratica, forse adesso si vedono meglio

rallye 1,3 del 1968 Img_0063
rallye 1,3 del 1968 Img_0064
rallye 1,3 del 1968 Img_0065
rallye 1,3 del 1968 Img_0066
rallye 1,3 del 1968 Img_0067
rallye 1,3 del 1968 Img_0069
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Localizzazione : Nijkerk (Olanda)
Età : 55
Numero di messaggi : 336

rallye 1,3 del 1968 Empty
MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeMar 24 Feb 2015 - 17:40

Ciao io non sono sicuramente un esperto quindi non ti daró
Consigli sullo stato dell auto ma, se davvero hanno rifatto il
Motore devono farti vedere le fatture, se per qualsiasi ragione
Non ci sono allora non ci credo. Poi rifatto il motore e montati
I tromboncini???? Perche? Hanno fatto la carburazione di conseguenza?
Ed cambiato I getti ? Altra cosa il morsetto Di stacco rapido sulla batteria
Va messo sul meno e non sul piú. Per 17K dovrebbe esere perfetta in tutto
Incluso gomme nuove serbatoio pieno e pranzo....
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Localizzazione : Nijkerk (Olanda)
Età : 55
Numero di messaggi : 336

rallye 1,3 del 1968 Empty
MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeMar 24 Feb 2015 - 17:51

Ha, dimenticavo oltre le fatture anche le foto dei lavori
eseguiti
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

rallye 1,3 del 1968 Empty
MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeMar 24 Feb 2015 - 18:21

La macchina non si presenta male (unici nei estetici mancanza delle corniere nei cerchi e passaruota bianchi invece che neri), la bontà effettiva dell'auto si può valutare solo in loco.

I tromboncini personalmente li vedo come un pungo in un occhio (ma è solo una mia opinione personale).

Il prezzo è sopra le quotazioni, un conto è spendere 17.000 Euro fra acquisto dell'auto e restauro e un conto è per una vettura restaurata da altri.

Sicuramente l'avrai già letto, ma nel dubbio ti consiglio di leggerti con attenzione questo post:
https://amicifulvia.forumattivo.com/t1265-vademecum-per-acquisto-di-una-lancia-fulvia?highlight=acquisto

Quoto tutti gli interventi precedenti, ANDREA86, ingfgreco e Vittorio.
Torna in alto Andare in basso
piero gatti

piero gatti


Localizzazione : milano
Età : 70
Numero di messaggi : 1067

rallye 1,3 del 1968 Empty
MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeMer 25 Feb 2015 - 1:05

vorrei sapere perché nel valutare la qualità di un restauro si critica lo stacca batteria sul positivo...peraltro risolvibile in 2 minuti...dai miei studi di elettronica di oltre 40 anni fa...sapevo che qualsiasi apparecchiatura elettrica senza alimentazione è inerte...salvo correnti residue nei condensatori....per cui staccare il meno o il più....cosa cambia...?????
Torna in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
Ospite
Ospite




rallye 1,3 del 1968 Empty
MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeMer 25 Feb 2015 - 10:05

grazie per i vostri suggerimenti, sono tutti graditi e utili;
sapete che cosa può essere quell'affare che intercetta il tubo della benzina che è staffato sul parafango appena dietro al radiatore?
si riesce a capire se i carburatori sono quelli previsti per questo modello?

saluti
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

rallye 1,3 del 1968 Empty
MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeMer 25 Feb 2015 - 10:20

piero gatti ha scritto:
vorrei sapere perché nel valutare la qualità di un restauro si critica lo stacca batteria sul positivo...peraltro risolvibile in 2 minuti...dai miei studi di elettronica di oltre 40 anni fa...sapevo che qualsiasi apparecchiatura elettrica senza alimentazione è inerte...salvo correnti residue nei condensatori....per cui staccare il meno o il più....cosa cambia...?????
...piero si vede che per alcuni il circuito aperto, ossia interrotto, fa differenza a seconda che sia aperto a "destra" oppure a "sinistra" Shocked Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

rallye 1,3 del 1968 Empty
MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   rallye 1,3 del 1968 Icon_minitimeMer 25 Feb 2015 - 13:43

a parte il fatto che lo stacca batteria io lo vedo sul negativo dubbio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





rallye 1,3 del 1968 Empty
MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   rallye 1,3 del 1968 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
rallye 1,3 del 1968
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare
» CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71
» Una fulvia da "rallye"
» Fulvia coupè rally 1.3 leva lunga 1968
» fulvia rallye 1.3 S

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: