PortalePortale  IndiceIndice  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» Presentazione FABIO BERNINI
Ieri alle 10:10 Da flavioleon

» Avvistamenti...
Dom 20 Ago 2017 - 19:06 Da huc53

» [VENDO-Torino] - Ricambi vari per Fulvia
Sab 19 Ago 2017 - 21:41 Da Iena991

» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Sab 19 Ago 2017 - 16:52 Da lorenzo marzona

» Pensavo alla Fulvia, e son partito in seconda!
Ven 18 Ago 2017 - 22:49 Da luciano parisi

» Presentazione Emanuele
Ven 18 Ago 2017 - 11:44 Da Davide66

» Nuovo mezzo fulvi sta fra voi
Lun 14 Ago 2017 - 13:45 Da ingfgreco

» Pompa ripresa Solex C35 PHH
Dom 13 Ago 2017 - 17:07 Da 911911911

» Cersasi prese d'aria cromate
Gio 10 Ago 2017 - 22:56 Da fulvia rallyes

» Nuovi amici presentazioni
Gio 10 Ago 2017 - 15:11 Da fulvia rallyes

»  Dove trovare i vetrini strumenti fulvia coupe 13s 2s perchè ho ancora i vecchi vetrini
Lun 7 Ago 2017 - 17:11 Da Luigip

» Vendo per Renault Clio 2 Pezzi di Ricambio
Lun 7 Ago 2017 - 15:39 Da Davide66

» La mappa dei fulvisti
Dom 6 Ago 2017 - 23:11 Da trinacria55

» Mercoledì avrò la mia Fulvia
Dom 6 Ago 2017 - 0:58 Da andrea.cicconetti

» Ciao a tutti !! Ben trovati !!
Sab 5 Ago 2017 - 12:31 Da ingfgreco

» Lancia RIP - Il lento calvario di un mito.
Ven 4 Ago 2017 - 23:30 Da paolo5m

» Saluti a tutti
Mar 1 Ago 2017 - 19:10 Da ANDREA86

» Cerco griglia aria cruscotto Fulvia Coupé
Ven 28 Lug 2017 - 12:36 Da MB 1942

» grazie
Gio 27 Lug 2017 - 14:07 Da Davide66

» ringrazio da torino
Lun 17 Lug 2017 - 23:47 Da Iena991

» saluti
Sab 15 Lug 2017 - 20:49 Da rudy

» Aiuto Valutazione
Ven 14 Lug 2017 - 13:50 Da luciano parisi

» RM AUCTION sotheby's
Ven 14 Lug 2017 - 10:40 Da Davide66

» Buongiorno! Sono Tony da Reggio Calabria
Mar 11 Lug 2017 - 23:39 Da ingfgreco

» Compro cerchio borrani per fulvia 1300
Lun 10 Lug 2017 - 23:54 Da Claudio_hf95

Parole chiave
serbatoio filtro distanziale sottoporta candele olio Firenze aria pompa paraurti Dischi fulvia Freno Raffreddamento colore cavi tubi Volante motore benzina solex arriva montecarlo Pavimento cambio rimozione

Condividere | 
 

 rallye 1,3 del 1968

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
scara.giova



Localizzazione : pavia
Numero di messaggi : 7

MessaggioTitolo: rallye 1,3 del 1968   Mar 24 Feb 2015 - 15:10

Nell’apposita sezione ho fatto una mia breve presentazione riproponendomi di iniziare subito a dialogare sul forum e così ho fatto. Da poco mi sono messo  alla ricerca di una coupé ma non ho ancora trovato un’auto secondo le mie aspettative che sono principalmente il rispetto dell’originalità e le condizioni generali dell’auto che non devono richiedere grossi lavori di meccanica e di carrozzeria. Recentemente ho trovato questa 1,3 della quale vi allego alcune foto; mi piacerebbe avere un vostro parere per quanto si riesca a capire da delle foto. Mi sembra che alcuni particolari non siano corretti ma si potrebbero facilmente sistemare e sono: la mancanza delle corniere dai cerchi, il colore dei cerchi ed il colore dei passaruota (non dovrebbero essere rispettivamente color panna e neri?) Anche nel vano motore noto qualche pasticcio: il tubo dell’acqua del riscaldamento sembra montato al contrario, a monte del filtro della benzina c’è un componente staffato sulla carrozzeria che non so che cosa sia, ecc …
Il venditore dice che la carrozzeria è stata completamente riverniciata e che il motore è stato rifatto a nuovo (fatto 500km) così come il resto della meccanica mentre gli interni sarebbero gli originali. L’auto è unico proprietario. Dovrei andare a vederla a breve e fino a prova contraria credo a quanto mi è stato detto, ma senza nessuna esperienza in materia mi trovo abbastanza vulnerabile … il prezzo richiesto è di 17.000 euro che non mi sembrano proprio pochi.
Confido che qualcuno di voi abbia voglia e tempo di darmi qualche suggerimento/consiglio, vi ringrazio



url=http://www.servimg.com/view/19153718/11][/url]
url=http://www.servimg.com/view/19153718/12][/url]
url=http://www.servimg.com/view/19153718/13][/url]
url=http://www.servimg.com/view/19153718/14][/url]
url=http://www.servimg.com/view/19153718/15][/url]
url=http://www.servimg.com/view/19153718/16][/url]
Tornare in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
avatar

Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4291

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mar 24 Feb 2015 - 16:22

Io ti consiglio di visionare questa vicino a casa: http://www.subito.it/auto/lancia-altro-modello-anni-60-pavia-112562319.htm

Buona ricerca!
Tornare in alto Andare in basso
ingfgreco

avatar

Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 2873

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mar 24 Feb 2015 - 16:45

per quel poco che è possibile vedere dalle foto non sembra affatto male, anzi, però credo che la richiesta economica sia comunque molto ad di sopra dell'effettivo valore dell'auto
Tornare in alto Andare in basso
scara.giova



Localizzazione : pavia
Numero di messaggi : 7

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mar 24 Feb 2015 - 17:19

non ho molta pratica, forse adesso si vedono meglio






Tornare in alto Andare in basso
Vittorio

avatar

Localizzazione : Nijkerk (Olanda)
Età : 49
Numero di messaggi : 336

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mar 24 Feb 2015 - 17:40

Ciao io non sono sicuramente un esperto quindi non ti daró
Consigli sullo stato dell auto ma, se davvero hanno rifatto il
Motore devono farti vedere le fatture, se per qualsiasi ragione
Non ci sono allora non ci credo. Poi rifatto il motore e montati
I tromboncini???? Perche? Hanno fatto la carburazione di conseguenza?
Ed cambiato I getti ? Altra cosa il morsetto Di stacco rapido sulla batteria
Va messo sul meno e non sul piú. Per 17K dovrebbe esere perfetta in tutto
Incluso gomme nuove serbatoio pieno e pranzo....
Tornare in alto Andare in basso
Vittorio

avatar

Localizzazione : Nijkerk (Olanda)
Età : 49
Numero di messaggi : 336

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mar 24 Feb 2015 - 17:51

Ha, dimenticavo oltre le fatture anche le foto dei lavori
eseguiti
Tornare in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
avatar

Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 38
Numero di messaggi : 1634

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mar 24 Feb 2015 - 18:21

La macchina non si presenta male (unici nei estetici mancanza delle corniere nei cerchi e passaruota bianchi invece che neri), la bontà effettiva dell'auto si può valutare solo in loco.

I tromboncini personalmente li vedo come un pungo in un occhio (ma è solo una mia opinione personale).

Il prezzo è sopra le quotazioni, un conto è spendere 17.000 Euro fra acquisto dell'auto e restauro e un conto è per una vettura restaurata da altri.

Sicuramente l'avrai già letto, ma nel dubbio ti consiglio di leggerti con attenzione questo post:
http://amicifulvia.forumattivo.com/t1265-vademecum-per-acquisto-di-una-lancia-fulvia?highlight=acquisto

Quoto tutti gli interventi precedenti, ANDREA86, ingfgreco e Vittorio.
Tornare in alto Andare in basso
piero gatti

avatar

Localizzazione : milano
Età : 64
Numero di messaggi : 1060

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mer 25 Feb 2015 - 1:05

vorrei sapere perché nel valutare la qualità di un restauro si critica lo stacca batteria sul positivo...peraltro risolvibile in 2 minuti...dai miei studi di elettronica di oltre 40 anni fa...sapevo che qualsiasi apparecchiatura elettrica senza alimentazione è inerte...salvo correnti residue nei condensatori....per cui staccare il meno o il più....cosa cambia...?????
Tornare in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
scara.giova



Localizzazione : pavia
Numero di messaggi : 7

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mer 25 Feb 2015 - 10:05

grazie per i vostri suggerimenti, sono tutti graditi e utili;
sapete che cosa può essere quell'affare che intercetta il tubo della benzina che è staffato sul parafango appena dietro al radiatore?
si riesce a capire se i carburatori sono quelli previsti per questo modello?

saluti
Tornare in alto Andare in basso
ingfgreco

avatar

Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 2873

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mer 25 Feb 2015 - 10:20

piero gatti ha scritto:
vorrei sapere perché nel valutare la qualità di un restauro si critica lo stacca batteria sul positivo...peraltro risolvibile in 2 minuti...dai miei studi di elettronica di oltre 40 anni fa...sapevo che qualsiasi apparecchiatura elettrica senza alimentazione è inerte...salvo correnti residue nei condensatori....per cui staccare il meno o il più....cosa cambia...?????
...piero si vede che per alcuni il circuito aperto, ossia interrotto, fa differenza a seconda che sia aperto a "destra" oppure a "sinistra" Shocked Rolling Eyes
Tornare in alto Andare in basso
Paolo_57

avatar

Localizzazione : Cremona
Età : 60
Numero di messaggi : 2453

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mer 25 Feb 2015 - 13:43

a parte il fatto che lo stacca batteria io lo vedo sul negativo dubbio
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   

Tornare in alto Andare in basso
 
rallye 1,3 del 1968
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione - Fulvia Rallye S 1969
» fulvia rallye 1.3 S
» Optional giacca Rallye 3, ovvero già predisposta per...
» Fulvia 1.3S Rallye ==- Valutazione -==
» DR350 RALLY

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Andare verso: