PortalePortale  IndiceIndice  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» [VENDO] - 4 cerchi in lega FPS Lancia Fulvia - 300,00 €
Ieri alle 20:21 Da Davide66

» Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore
Ieri alle 19:29 Da huc53

» Ciao a tutti
Ieri alle 18:37 Da rudy

» Eccomi qua
Ven 20 Ott 2017 - 8:28 Da ROBERTO MAIMONS

» CERCO] - Pomello Cambio Seconda Serie
Gio 19 Ott 2017 - 15:49 Da gianni54

» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Mer 18 Ott 2017 - 13:13 Da Davide66

» Targhetta copriradio con scritta
Mer 18 Ott 2017 - 0:35 Da andrea brasca

» Vendo Lancia Fulvia Coupè 1.3 S Rally anno 1969
Mar 17 Ott 2017 - 19:36 Da Vincenzo

» Vendo fulvia 1.3S rallye del 69 leva lunga
Sab 14 Ott 2017 - 12:47 Da selm92

» Cerco Lancia Fulvia 1.3 S Esclusivamente I serie
Sab 14 Ott 2017 - 12:44 Da selm92

» Cerco Fulvia Coupè intorno ai 5.000 €
Sab 14 Ott 2017 - 12:44 Da selm92

» COMPRO Fulvia coupé Roma
Sab 14 Ott 2017 - 12:43 Da selm92

» cerco fulvia rallye 1.3s
Sab 14 Ott 2017 - 12:41 Da selm92

» Compatibilità ricambi berlina 2C e Gt
Ven 13 Ott 2017 - 19:56 Da Iena991

» [VENDO - Terni] Fulvia coupé 1.3S Rallye anno 1969 1s Serie - Leva lunga , 8200Euro
Ven 13 Ott 2017 - 19:35 Da ROBERTO MAIMONS

» Fulvia Coupé.. da usare tutti i giorni?
Ven 13 Ott 2017 - 19:21 Da ROBERTO MAIMONS

» la revisione ogni due anni.Poveri noi!
Ven 13 Ott 2017 - 19:04 Da ROBERTO MAIMONS

» Pareri su catadiottri "strabici"
Gio 12 Ott 2017 - 0:07 Da andrea brasca

» Strumenti lancia aurelia b20 o flaminia
Mer 11 Ott 2017 - 13:39 Da FabrizioS

» [SEGNALO] - Volante sandro munari
Lun 9 Ott 2017 - 13:18 Da alex.braso

» (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni
Dom 8 Ott 2017 - 14:06 Da Silvano Maiolatesi

» Annunci interessanti sul Web [FULVIA]
Ven 6 Ott 2017 - 17:50 Da lorenzo marzona

» Ciao a tutti!! Fabio
Gio 5 Ott 2017 - 23:09 Da plbb

» Ci sono anche io!
Gio 5 Ott 2017 - 21:20 Da EzioDrw

» Pareri su Lancia Fulvia Zagato
Lun 2 Ott 2017 - 20:37 Da huc53

Parole chiave
colore motore Freno cerchi cambio olio Smontaggio strumenti fusibili carburatori fulvia sterzo freni montecarlo contagiri smontare cruscotto servofreno luci sostituzione accensione acqua radiatore liquido pressione pompa

Condividere | 
 

 rallye 1,3 del 1968

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
scara.giova



Localizzazione : pavia
Numero di messaggi : 7

MessaggioTitolo: rallye 1,3 del 1968   Mar 24 Feb 2015 - 15:10

Nell’apposita sezione ho fatto una mia breve presentazione riproponendomi di iniziare subito a dialogare sul forum e così ho fatto. Da poco mi sono messo  alla ricerca di una coupé ma non ho ancora trovato un’auto secondo le mie aspettative che sono principalmente il rispetto dell’originalità e le condizioni generali dell’auto che non devono richiedere grossi lavori di meccanica e di carrozzeria. Recentemente ho trovato questa 1,3 della quale vi allego alcune foto; mi piacerebbe avere un vostro parere per quanto si riesca a capire da delle foto. Mi sembra che alcuni particolari non siano corretti ma si potrebbero facilmente sistemare e sono: la mancanza delle corniere dai cerchi, il colore dei cerchi ed il colore dei passaruota (non dovrebbero essere rispettivamente color panna e neri?) Anche nel vano motore noto qualche pasticcio: il tubo dell’acqua del riscaldamento sembra montato al contrario, a monte del filtro della benzina c’è un componente staffato sulla carrozzeria che non so che cosa sia, ecc …
Il venditore dice che la carrozzeria è stata completamente riverniciata e che il motore è stato rifatto a nuovo (fatto 500km) così come il resto della meccanica mentre gli interni sarebbero gli originali. L’auto è unico proprietario. Dovrei andare a vederla a breve e fino a prova contraria credo a quanto mi è stato detto, ma senza nessuna esperienza in materia mi trovo abbastanza vulnerabile … il prezzo richiesto è di 17.000 euro che non mi sembrano proprio pochi.
Confido che qualcuno di voi abbia voglia e tempo di darmi qualche suggerimento/consiglio, vi ringrazio



url=http://www.servimg.com/view/19153718/11][/url]
url=http://www.servimg.com/view/19153718/12][/url]
url=http://www.servimg.com/view/19153718/13][/url]
url=http://www.servimg.com/view/19153718/14][/url]
url=http://www.servimg.com/view/19153718/15][/url]
url=http://www.servimg.com/view/19153718/16][/url]
Tornare in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
avatar

Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4308

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mar 24 Feb 2015 - 16:22

Io ti consiglio di visionare questa vicino a casa: http://www.subito.it/auto/lancia-altro-modello-anni-60-pavia-112562319.htm

Buona ricerca!
Tornare in alto Andare in basso
ingfgreco

avatar

Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 2896

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mar 24 Feb 2015 - 16:45

per quel poco che è possibile vedere dalle foto non sembra affatto male, anzi, però credo che la richiesta economica sia comunque molto ad di sopra dell'effettivo valore dell'auto
Tornare in alto Andare in basso
scara.giova



Localizzazione : pavia
Numero di messaggi : 7

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mar 24 Feb 2015 - 17:19

non ho molta pratica, forse adesso si vedono meglio






Tornare in alto Andare in basso
Vittorio

avatar

Localizzazione : Nijkerk (Olanda)
Età : 49
Numero di messaggi : 336

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mar 24 Feb 2015 - 17:40

Ciao io non sono sicuramente un esperto quindi non ti daró
Consigli sullo stato dell auto ma, se davvero hanno rifatto il
Motore devono farti vedere le fatture, se per qualsiasi ragione
Non ci sono allora non ci credo. Poi rifatto il motore e montati
I tromboncini???? Perche? Hanno fatto la carburazione di conseguenza?
Ed cambiato I getti ? Altra cosa il morsetto Di stacco rapido sulla batteria
Va messo sul meno e non sul piú. Per 17K dovrebbe esere perfetta in tutto
Incluso gomme nuove serbatoio pieno e pranzo....
Tornare in alto Andare in basso
Vittorio

avatar

Localizzazione : Nijkerk (Olanda)
Età : 49
Numero di messaggi : 336

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mar 24 Feb 2015 - 17:51

Ha, dimenticavo oltre le fatture anche le foto dei lavori
eseguiti
Tornare in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
avatar

Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 39
Numero di messaggi : 1689

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mar 24 Feb 2015 - 18:21

La macchina non si presenta male (unici nei estetici mancanza delle corniere nei cerchi e passaruota bianchi invece che neri), la bontà effettiva dell'auto si può valutare solo in loco.

I tromboncini personalmente li vedo come un pungo in un occhio (ma è solo una mia opinione personale).

Il prezzo è sopra le quotazioni, un conto è spendere 17.000 Euro fra acquisto dell'auto e restauro e un conto è per una vettura restaurata da altri.

Sicuramente l'avrai già letto, ma nel dubbio ti consiglio di leggerti con attenzione questo post:
http://amicifulvia.forumattivo.com/t1265-vademecum-per-acquisto-di-una-lancia-fulvia?highlight=acquisto

Quoto tutti gli interventi precedenti, ANDREA86, ingfgreco e Vittorio.
Tornare in alto Andare in basso
piero gatti

avatar

Localizzazione : milano
Età : 64
Numero di messaggi : 1062

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mer 25 Feb 2015 - 1:05

vorrei sapere perché nel valutare la qualità di un restauro si critica lo stacca batteria sul positivo...peraltro risolvibile in 2 minuti...dai miei studi di elettronica di oltre 40 anni fa...sapevo che qualsiasi apparecchiatura elettrica senza alimentazione è inerte...salvo correnti residue nei condensatori....per cui staccare il meno o il più....cosa cambia...?????
Tornare in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
scara.giova



Localizzazione : pavia
Numero di messaggi : 7

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mer 25 Feb 2015 - 10:05

grazie per i vostri suggerimenti, sono tutti graditi e utili;
sapete che cosa può essere quell'affare che intercetta il tubo della benzina che è staffato sul parafango appena dietro al radiatore?
si riesce a capire se i carburatori sono quelli previsti per questo modello?

saluti
Tornare in alto Andare in basso
ingfgreco

avatar

Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 2896

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mer 25 Feb 2015 - 10:20

piero gatti ha scritto:
vorrei sapere perché nel valutare la qualità di un restauro si critica lo stacca batteria sul positivo...peraltro risolvibile in 2 minuti...dai miei studi di elettronica di oltre 40 anni fa...sapevo che qualsiasi apparecchiatura elettrica senza alimentazione è inerte...salvo correnti residue nei condensatori....per cui staccare il meno o il più....cosa cambia...?????
...piero si vede che per alcuni il circuito aperto, ossia interrotto, fa differenza a seconda che sia aperto a "destra" oppure a "sinistra" Shocked Rolling Eyes
Tornare in alto Andare in basso
Paolo_57

avatar

Localizzazione : Cremona
Età : 60
Numero di messaggi : 2456

MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   Mer 25 Feb 2015 - 13:43

a parte il fatto che lo stacca batteria io lo vedo sul negativo dubbio
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: rallye 1,3 del 1968   

Tornare in alto Andare in basso
 
rallye 1,3 del 1968
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione - Fulvia Rallye S 1969
» fulvia rallye 1.3 S
» Optional giacca Rallye 3, ovvero già predisposta per...
» Fulvia 1.3S Rallye ==- Valutazione -==
» DR350 RALLY

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Andare verso: