Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti. Mi presento
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
motore montecarlo scarico Freno carburatori gomme accensione fulvia cerchi pressione ammortizzatori volante cambio sedili candele cruscotto radiatore freni pompa griglia filtro benzina sterzo olio colore fari

 

 alla ricerca di una Fulvia3

Andare in basso 
+14
rudy
pier52
MAURO46
andyprozac
Fulvia3
franatoinsafari
luciano parisi
Edo68
Giuseppe Gio
Vincenzo
GiGi
ingfgreco
doppiogioko
Duca
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Duca

Duca


Localizzazione : Polesine
Numero di messaggi : 98

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 22 Ott 2015 - 8:35

Fulvia ringrazia per i (meritati) complimenti. Ho in programma alcuni lavoretti (tipo pulizia cielo) e poi faró le foto.
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 22 Ott 2015 - 9:48

...bene Duca vedo che hai portato a casa la marrone parioli, complimenti a me piace molto clap Ok
Torna in alto Andare in basso
andyprozac




Localizzazione : Bologna
Età : 48
Numero di messaggi : 95

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 22 Nov 2015 - 21:56

Proseguo in questo post la mia presentazione.
Ho visto proprio oggi la mia prima fulvia, sembra una terza serie essendo del 75 con mascherina nera, ma gli interni sono tipicamente della seconda serie (sedili vinile bordeaux senza poggiatesta, pannelli porta con rigo in alto, fondi strumenti neri, pomello cambio nero/azzurro) eccetto il volante (in plastica nera). Ma a parte questo, la cosa che mi lascia molto perplesso sono i deflettori fissi!!
Possibile?

Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 22 Nov 2015 - 22:06

Tutto è possibile, all'epoca si passava dai demolitori e si cannibalizzavano gli esemplari meno fortunati; forse su questo esemplare le portiere denunciavano corrosione, di conseguenza sono state sostituite con le prime capitate. Se posti una foto possiamo analizzarla meglio.
P.S. Chiamala Fulvia 3, anche se Ruoteclassiche insiste con terza serie, oltre ad attribuire l'impianto Superduplex alla coupé prima serie. oh maronna
Torna in alto Andare in basso
andyprozac




Localizzazione : Bologna
Età : 48
Numero di messaggi : 95

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 22 Nov 2015 - 22:17

Ci provo...

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 <a href=alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 20151011" />

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 20151012

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 20151013
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 22 Nov 2015 - 22:30

Indubbiamente è un esemplare del 1975, si riconosce dalla giunzione a vista tra parafango e curvano, inoltre la strumentazione sembra quella delle Montecarlo/Safari; può anche essere una Safari "imborghesita" con gli anni grazie a particolari racattati qua e là, dovresti postare altre foto ma di formato più grande.
Torna in alto Andare in basso
andyprozac




Localizzazione : Bologna
Età : 48
Numero di messaggi : 95

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 22 Nov 2015 - 22:37

Ci avevo pensato anche io ad una safari imborghesita... visto che il proprietario aveva un libretto d'uso con scritto "allestimento safari".... ma ho controllato le guide dei sedili e non erano oblique come per la safari/montecarlo.

Per le foto mi dispiace ma ho solo quelle che mi aveva girato il proprietario ed oggi non ne ho fatte...
Frusta
Torna in alto Andare in basso
andyprozac




Localizzazione : Bologna
Età : 48
Numero di messaggi : 95

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 22 Nov 2015 - 22:38

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 20151014

Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 22 Nov 2015 - 22:49

La vettura essendo del 1975 ha in dotazione il libretto uso e manutenzione (2a edizione) con l'allegato di due paginette relativo alla Safari.
In ogni caso l'interno credo sia stato rifatto, oltre a essere erroneo rispetto alla tinta della vettura.
Torna in alto Andare in basso
andyprozac




Localizzazione : Bologna
Età : 48
Numero di messaggi : 95

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 22 Nov 2015 - 22:52

Grazie dei dettagli Vincenzo.
Spero di avere a breve altre news sulla ricerca in atto.
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 22 Nov 2015 - 23:19

Noto inoltre che la Fulvia in questione non ha i deflettori apribili. I sospetti che sia una Safari imborghesita non mancano, vedi tergi nei, presa area cofano nera, strumenti.
Comunque sia c'è rimasto poco sia della Safari che dell'eventuale terza serie.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 22 Nov 2015 - 23:30

Sarebbe interessante una disamina de visu, anche l'orologio è un'aggiunta casuale.
Tuttavia meglio lasciarla lì, non se ne può più di queste York... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Edo68

Edo68


Localizzazione : Torino
Età : 56
Numero di messaggi : 1141

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 23 Nov 2015 - 9:10

Ma gli interni rossi con carrozzeria rosso York sono corretti?
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 23 Nov 2015 - 11:39

La Fulvia 3 York ha tre possibilità di interni: TVE nero, beige oppure tessuto vellutato oro.
Torna in alto Andare in basso
andyprozac




Localizzazione : Bologna
Età : 48
Numero di messaggi : 95

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 23 Nov 2015 - 13:35

Ammetto che è la prima fulvia che vedo e quindi non ho esperienza con altre situazioni, ma l'auto nel complesso non era messa male. E' stata rinfrescata di verniciatura, fondi buoni (forse ripassati anche quelli?) quindi a vista grandi magagne non ne ho viste... Sicuramente non è in condizioni perfette (avviamento difficoltoso, pressione olio alle stelle, orologio e cofano anteriore traballanti) ma nel complesso mi è piaciuta...
Certo, non si capisce che modello sia, però nell'insieme sempre una fulvia è...
Vedremo...
Torna in alto Andare in basso
andyprozac




Localizzazione : Bologna
Età : 48
Numero di messaggi : 95

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 23 Nov 2015 - 13:40

certo che se come punto di partenza era una safari.... troppe cose sono state aggiunte...
Torna in alto Andare in basso
Edo68

Edo68


Localizzazione : Torino
Età : 56
Numero di messaggi : 1141

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 23 Nov 2015 - 14:05

Un consiglio che possiamo darti e' quello di visionarne più di una per avere almeno un paragone. Comunque così rimaneggiata qualche dubbio io l'avrei.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 23 Nov 2015 - 14:16

Citazione :
Comunque così rimaneggiata qualche dubbio io l'avrei.
Altroché!
Torna in alto Andare in basso
MAURO46




Localizzazione : Padova
Numero di messaggi : 169

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 23 Nov 2015 - 19:19

I sedili poggiano su delle guide inclinate? se la risposta è no, a mio avviso è un bel mix... ossia una fulvia "3" con allestimento misto [quindi porte senza deflettori, contagiri specifico montecarlo/safari, pomello seconda serie, paraurti,alcuni particolari della "3" (volante della "3" rivestito?? mai visto prima...), ecc....
Interessante notare invece la mochette che, dalle foto striminzite, sembra grigia, cioè proprio quella delle safari!].
Torna in alto Andare in basso
andyprozac




Localizzazione : Bologna
Età : 48
Numero di messaggi : 95

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Nov 2015 - 22:36

Guardate cosa ho trovato nel forum...
che sia la stessa?

MessaggioOggetto: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Gio 19 Apr 2012 - 18:11

annuncio di subito.it: lancia-altro-modello-benevento-41226029.htm

fulvia 3 con:
strumentazione montecarlo o safari
interni fulvia seconda serie
colorazioni interne variopinte
luci targa safari/monte/hf posizionate a sensazione del momento
cataro frangente posteriore destro al contrario
grata sul cofano nera stile safari

In questa fulvia c'è un pò di ogni serie... la famosa serie mix!


La fulvia che ho visto era targata benevento e l'attuale proprietario ce l'ha da un anno...
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 25 Nov 2015 - 7:42

Ma pensa te! Il mondo e' piccolo.......
Torna in alto Andare in basso
andyprozac




Localizzazione : Bologna
Età : 48
Numero di messaggi : 95

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 25 Nov 2015 - 8:20

però nonostante tutto a me tenta parecchio... purtroppo ho una moglie che non mi permette di spendere troppo e quindi me la caverei con poco.... a parte il mix generale l'auto non aveva difetti eclatanti....
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 25 Nov 2015 - 11:51

I difetti sono tutti reconditi, e ogni volta che dovrai rimediare saranno dolori... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
andyprozac




Localizzazione : Bologna
Età : 48
Numero di messaggi : 95

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 25 Nov 2015 - 13:46

uffa però...

Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 25 Nov 2015 - 14:08

Leggo che sei di Bologna, contatta il tuo concittadino-moderatore Andrea, così ti fai raccontare qualche storiella sulle Fulvia apparentemente in ordine. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
andyprozac




Localizzazione : Bologna
Età : 48
Numero di messaggi : 95

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 5 Dic 2015 - 20:33

Risultato perizia di un'altra fulvia.... marrone parioli, conservata.

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 15120012

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 15120013

che faccio?
la prendo??

(il supporto cric è sfondato in dentro...)

Shocked
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 5 Dic 2015 - 21:44

Mamma mia, che sfacelo! Non è questo il caso,ma a volte il supporto o mensola per l'alloggiamento del cric, può risultare piegato, anche in presenza di scocche sanissime.E' supportato da una semplice lamiera, soggetta a piegarsi con l'uso "disinvolto" di sollevatori idraulici di officina, che è consigliabile far agire sui supporti del telaietto.
Torna in alto Andare in basso
andyprozac




Localizzazione : Bologna
Età : 48
Numero di messaggi : 95

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 5 Dic 2015 - 21:58

Nel complesso l'auto non era affatto messa male. Fondo sanissimi eccetto la zona supporti anteriori che presentavano tracce di ruggine, sopratutto lato guida.
Ma secondo voi puo' essere compromesso anche l'attacco motore?
Meglio lasciar perdere?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 5 Dic 2015 - 22:20

Questa è una cosa che devi valutare tu. Non si tratta di attacco motore, ma di attacco del telaio che lo supporta, insieme a cambio e sospensioni, alla scocca. Questo è un punto delicatissimo della Fulvia,il suo "tallone di Achille". La scocca, in quel punto deve resistere alle sollecitazioni che, in accelerazione o frenata, tendono a far assumere un movimento rotatorio a tutto il telaio ausiliario. In caso di indebolimento delle lamiere in quella zona, è necessario tagliare e ricostruire letteralmente le strutture interne. Deve essere un lavoro fatto a regola d'arte, pena l'avere una macchina "gelatinosa".
Torna in alto Andare in basso
andyprozac




Localizzazione : Bologna
Età : 48
Numero di messaggi : 95

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 5 Dic 2015 - 22:33

eh... infatti immaginavo fosse un punto delicato.
La ricerca continua....
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 5 Dic 2015 - 22:48

Citazione :
La ricerca continua...
Continua e tienici aggiornati.
Torna in alto Andare in basso
andyprozac




Localizzazione : Bologna
Età : 48
Numero di messaggi : 95

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Dic 2015 - 18:46

Oggi vista un'altra. Ennesimo rosso york, terza serie. Tutta originale.
Carrozzeria perfetta.
Interni in tessuto pietosi.
Cruscotto perfetto.
Motore...... si e' accesa la primo colpo ma... c'e' la guarnizione della testa da rifare. Ho controllato l'astina dell'olio e dentro c'era della roba color senape....
Dice che meno di un mese fa ha avuto un repentino innalzamento di temperatura, e' andato dal suo meccanico di fiducia che gli ha detto che c'e' da rifare la guarnizione e che e' un'operazione di poco conto, normale su queste vetture.
Il punto e'.... il motore e' ancora salvabile?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Dic 2015 - 19:10

Quella che chiami "roba color senape" Non è altro che morchia, che si forma quando entra acqua nell'olio, per guarnizione della testa che ha ceduto o attraverso il premistoppa della pompa dell'acqua. Se si e avuto un innalzamento improvviso di temperatura, è molto probabile la prima ipotesi. Però, non è affatto vero che sia una cosa "normale" nelle Fulvia. Staremmo freschi!
Per eventuali danni che potrebbe aver riportato il motore, è difficile poterlo stabilire. Dipende da quanto tempo il motore ha girato in queste condizioni e da quanti avviamenti ha avuto dopo soste anche di una sola notte.Con il passare delle ore l'acqua, più pesante dell'olio, si deposita nel fondo della coppa.per cui, al primo avviamento la pompa dell'olio,aspira solo acqua.
Torna in alto Andare in basso
andyprozac




Localizzazione : Bologna
Età : 48
Numero di messaggi : 95

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Dic 2015 - 19:52

ah.... durante il sopralluogo il motore e' partito, ma e' stato acceso per brevissimo tempo. Non so come sia andata con altri possibili acquirenti. Dice che il fatto e' avvenuto poco tempo fa e che lo stesso suo meccanico l'ha guidata per portarla in garage. Ancora non ha fatto la riparazione perche' preferirebbe che la facesse l'acquirente. Ho parlato col suo meccanico che mi ha raccontato la stessa vicenda. Spesa di 200-300€, quindi perche' non farla subito e togliersi il pensiero??


Ultima modifica di andyprozac il Dom 13 Dic 2015 - 20:03 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Dic 2015 - 20:00

Mah. Se si vogliono fare le cose per bene, la spesa aumenta.Certo si entra in quella cifra solo cambiando la guarnizione e spianando la testata, me una volta smontata la testata, sarebbe da sciocchi non dare una bella ripassata alle valvole,controllando anche il consumo delle loro guide.
Torna in alto Andare in basso
andyprozac




Localizzazione : Bologna
Età : 48
Numero di messaggi : 95

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Dic 2015 - 20:12

Parlando col meccanico m'e' sembrato di capire che l'intenzione fosse di fare il meno possibile...
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Dic 2015 - 21:23

Purchè questo "meno possibile", venga fatto in maniera almeno decente e sopratutto cercando le cause di questa bruciatura di guarnizione. Bisogna anche vedere se la testata ha subito altre spianature e quanto queste abbiano abbassato il piano della testata. Con deverse spianature, inevitabilmente si riduce il volume delle camere di scoppio, per cui il battito in testa ,è assicurato.Per ovviare a questo, esistono guarnizioni più spesse, ma, francamente non so che affidabilità possano garantire.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Dic 2015 - 23:43

Citazione :
Dice che meno di un mese fa ha avuto un repentino innalzamento di temperatura, e' andato dal suo meccanico di fiducia che gli ha detto che c'e' da rifare la guarnizione e che e' un'operazione di poco conto, normale su queste vetture
Molla il colpo e continua la ricerca, questo vuole disfarsi della vettura... sono molte poche le operazioni di poco conto sulla Fulvia.
Torna in alto Andare in basso
andyprozac




Localizzazione : Bologna
Età : 48
Numero di messaggi : 95

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Dic 2015 - 20:23

La ricerca continua. Domani vado a vedere una TRE unipro.
Smile
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Dic 2015 - 23:36

Attendiamo fiduciosi. Wink
Torna in alto Andare in basso
andyprozac




Localizzazione : Bologna
Età : 48
Numero di messaggi : 95

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 15 Dic 2015 - 22:39

Ecco.
Me l'aspettavo messa meglio.... invece...

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 15120016

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 15120017

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 15120018

Riverniciata.
tre proprietari in tutto (il terzo e' una concessionaria).
Ferma da almeno 2-3 anni.
Anche se riuscissi a prenderla per poco.... di carrozzeria quanto possono chiedere per rifare i sottoporta?


Sono marci nella giuntura tra passaruota e fondi, soprattutto lato guidatore.
Oltre a svariate bolle di ruggine sulla cornice dei passaruota.

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 15120019
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 15 Dic 2015 - 22:50

Quanto chiedono per questo "gioiello"??
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 15 Dic 2015 - 22:53

Quì non si tratta di rifare i sottoporta, bisogna rifare un'automobile. Se posso permettermi un consiglio: Scappa come il vento.
Torna in alto Andare in basso
andyprozac




Localizzazione : Bologna
Età : 48
Numero di messaggi : 95

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 15 Dic 2015 - 23:03

pier52 ha scritto:
Quanto chiedono per questo "gioiello"??

7000€!!

Gli ho detto che sarebbe un auto da 4000€ (ho sbagliato?).
Ho proposto una permuta alla pari con la mia 500R.
Ma forse il carrozziere mi costa di piu' di 2000€ giusto?



Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 15 Dic 2015 - 23:08

Citazione :
Gli ho detto che sarebbe un auto da 4000€ (ho sbagliato?).
Sì, è un'auto da 80 €, la pratica per la demolizione.
Torna in alto Andare in basso
andyprozac




Localizzazione : Bologna
Età : 48
Numero di messaggi : 95

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 15 Dic 2015 - 23:10

E non ho fotografato gli interni.....

Shocked

uffa!

Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 15 Dic 2015 - 23:19

Questa l'hai già vista?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 15 Dic 2015 - 23:21

I 2000 che hai preventivato per il carrozziere, puoi moltiplicarli per tre,se vuoi fare un lavoro come Dio comanda. Secondo me, posso sbagliarmi, ci sono altri punti che vanno messi a nudo e ricostruiti. 4000 euro sono un vero affare (per il venditore).
Torna in alto Andare in basso
andyprozac




Localizzazione : Bologna
Età : 48
Numero di messaggi : 95

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 15 Dic 2015 - 23:29

Va bene.
Grazie mille dei consigli.
Correggero' il tiro.

Per Vincenzo, quella da te proposta e' un po' fuorimano (e fuori budget....)
Mi allettava piu' questa se devo andare a Torino:
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-1972-torino-145616223.htm

Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 16 Dic 2015 - 0:26

Puoi visionarle entrambe e poi fare la tua proposta, un conto è chiedere e un conto è prendere, tutta esperienza; quella di Pinerolo, a giudicare dalla guarnizione in tinta sopra il convogliatore dell'aria, non vorrei che fosse riverniciata con la scopa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
alla ricerca di una Fulvia3
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Alla ricerca della mia ex
» Ricerca ricambi Fulvia berlina
» Ricerca Rallye S appartenute a mio padre
» Alla ricerca di una Fulvia Montecarlo
» Conferma su Fulvia3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: