Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
fari fulvia cruscotto pressione radiatore montecarlo pompa Freno motore griglia accensione candele carburatori scarico volante cerchi benzina freni ammortizzatori sterzo sedili cambio colore gomme filtro olio

 

 Nuovo utente e prossimo fulvista!

Andare in basso 
+7
ingfgreco
Vincenzo
citronuevo
Duca
franatoinsafari
Giuseppe Gio
kism
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
kism

kism


Localizzazione : Catania (Baviera)
Numero di messaggi : 176

Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente e prossimo fulvista!   Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Apr 2016 - 14:59

Si esatto si tratta di due guarnizioni ,la si nascondeva la ruggine ,il bello e' che il venditore mi ha telefonato successivamente per chiedermi come mi trovassi ,ancora non avevo scoperto il camuffamento.
Lui gia' la Fulvia ,per lo stato come la acquistata ,la aveva pagata anche troppo ,poi vedendo come aumentavano le spese ha cercato di venderla per recuperare l'esborso ,cosa che non gli e' riuscita pienamente.
Avevo in alternativa un altra Fulvia ,che di primo acchito sembrava anche in ottime condizioni (soprattutto il cofano!) oltretutto ad un prezzo piu' vantaggioso,il rivenditore un commerciante sosteneva ,tutto da verificare che appartenesse ad un carrozziere ,tuttavia sara' stato il colore oppure il fatto che presentasse elementi della Fulvia 3 ,non e' scattata la fiamma ,gia' avevo deciso per quella poi acquistata.
La mia presentava una documentazione ,fotografie e acquisti dei pezzi accertati ,dell'altra non conoscevo la storia ,anche se come punto a favore era targata Torino.
Oltretutto il motore risponde alla grande ,guidando l'altra non ho avuto lastessa sensazione ,tuttavia l'eventuale dubbio si e' risolto subito in quanto l'altra Fulvietta nel frattempo prima che decidessi e' stata venduta.
Torna in alto Andare in basso
kism

kism


Localizzazione : Catania (Baviera)
Numero di messaggi : 176

Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente e prossimo fulvista!   Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Apr 2016 - 15:31

A proposito del motore ,ho gia' detto che sono entusiasta della sua accelerazione e di come sia superiore a quella della GT 1300 Junior.
Ho trovato la frenata molto lunga ,il mio meccanico mi ha detto di camminarci ,prima di fare un analisi piu' approfondita ,guidandola ho notato come scendendo da un pianura e frenando spesso ,il servofreno diventasse molto piu' sensibile.
Dopo una pausa e' tornato di nuovo come prima ,frenata lunga e' servofreno poco reattivo.
Il precedente proprietario dal momento del "restauro" aveva fatto solo 600 km.
Quando me la fatta vedere non la guidava da tre mesi ,e il garage dove era conservata ,presentava davanti alla ruote umidita' alta un paio di centimetri.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente e prossimo fulvista!   Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Apr 2016 - 15:34

Al di là dei problemi di corrosione riscontrati sulle due parti mobili direi che la macchina si presenta dignitosamente. È un'utopia trovare un'autovettura di mezza età come uscita dalla Fabbrica.  Smile
P.S. Se ti ricordi la targa della torinese me la giri nei messaggi privati?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente e prossimo fulvista!   Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Apr 2016 - 17:43

[quote="Vincenzo"]Al di là dei problemi di corrosione riscontrati sulle due parti mobili direi che la macchina si presenta dignitosamente. È un'utopia trovare un'autovettura di mezza età come uscita dalla Fabbrica.  Smile
quote]

+1... in questo caso almeno qualcosa, anche se non in maniera rigorosa, è già stato fatto ed è documentato da foto... non da parole del venditore.

Ma hai anche il cofano posteriore da sostituire ? Occhio a mettere cofani in peralluman... oltre al maggior costo, sono più difficili da posizionare bene.
Torna in alto Andare in basso
kism

kism


Localizzazione : Catania (Baviera)
Numero di messaggi : 176

Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente e prossimo fulvista!   Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Apr 2016 - 17:56

Si la storia della macchina non si puoi' mai perfettamente conoscere ,io sono il 5 proprietario.
Il cofano posterirore e' in ordine ,non presenta situazioni preoccupanti ,probabilmente sara' stato cambiato negli anni ,non giuro su l'assenza di stucco.
Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 20160325
Torna in alto Andare in basso
kism

kism


Localizzazione : Catania (Baviera)
Numero di messaggi : 176

Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente e prossimo fulvista!   Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 20 Mag 2016 - 17:52

Volevo sapere se un eventuale montaggio di tromboncini o di uno spinterogeno elettronico con centralina possa creare problemi relativamente alla revisione o all'assicurazione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente e prossimo fulvista!   Nuovo utente e prossimo fulvista! - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo utente e prossimo fulvista!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Nuovo utente - aspirante Fulvista
» nuovo utente!
» Nuovo utente
» Nuovo utente
» Nuovo utente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: