Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti. Mi presento
Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeIeri alle 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Legno cruscotto - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
benzina griglia cerchi carburatori candele cambio colore motore ammortizzatori volante fari gomme olio sterzo Freno fulvia radiatore freni accensione pompa sedili pressione montecarlo filtro scarico cruscotto

 

 Legno cruscotto

Andare in basso 
+18
mar mar
davideracing
Stefano85VR
shirtxyz
GIOCAP
Pontile
pier52
Bluforce
Lucas1976
Fabfabi1
Vale2015
Salvatore La Sala
Vincenzo
huc53
rudy
plbb
ROBERTO MAIMONS
Davide66
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
davideracing

davideracing


Localizzazione : In trasferimento
Età : 43
Numero di messaggi : 927

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Gen 2021 - 18:23

Anche la mia è in plastica. Provo a postarne una ma si vede male....
Torna in alto Andare in basso
davideracing

davideracing


Localizzazione : In trasferimento
Età : 43
Numero di messaggi : 927

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Gen 2021 - 18:30

Legno cruscotto - Pagina 2 Img_2042
Tieni conto che si presenta più lucida di questa foto, perché successivamente ho dato una mano di lucido e rifinito alcuni dettagli. Nella foto era solo con impregnante
Torna in alto Andare in basso
davideracing

davideracing


Localizzazione : In trasferimento
Età : 43
Numero di messaggi : 927

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Gen 2021 - 18:33

Se noti bene, nella striscia dove c'è la spia luci, non si nota per niente che c'è un foglio incollato sopra
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Gen 2021 - 19:16

Io non ho mai visto un ornamento (denominazione Lancia) originale su una coupé prima serie che non sia costituito da un supporto in plastica, comprendente ridotti ribassi in corrispondenza degli strumenti, ricoperto da una impiallacciatura in legno.

A pier52 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3923

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Gen 2021 - 19:39

Io ho il legno ed è originale 2° serie  71'....astenersi dubbiosi Laughing Laughing Ha gli scassi dietro e soprattutto il tassello con prigioniero per il fissaggio lato passeggero immediatamente dopo la scritta Fulvia

A flafulbeta piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Gen 2021 - 20:16

Lungi da me, voler fare il "dubbioso". Tuttavia, mi sembra strano che in una seconda serie, avessero montato, in origine, la tavola in legno.Che io sappia, questo tipo di ornamento, era presente solo nelle primissime coupe costruite. Questo sistema, mi risulta che sia stato abbandonato, perchè l'umidità tendeva a far deformare il legno.Anche io ho sempre conosciuto in tutte le prima serie, l'armatura in plastica, con !impiallacciatura spessa un paio di mm.
La mia prima coupè, una 1,2 del 65, avuta da ragazzo, magari aveva ancora il legno massello, ma dopo oltre 50 anni, non lo ricordo, anche perchè non avevo mai smontato l'ornamento.L'autoradio, infatti, era stata installata in concessionaria.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3923

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Gen 2021 - 20:27

Nessuna Fulvia ha legno di massello ma scherziamo? è una base in legno che non saprei identificare con impiallacciatura. 100x100 originale è l'unica cosa dove non ho dubbi perchè ho foto di repertorio degli anni 70 e poi dei 90.
Quello stesso legno che mi è stato rovinato , dai ricordi di mio padre, da qualche meccanico maldestro che per cambiare l'illuminazione del quadro strumenti ha ben pensato di forzare col cacciavite per estrarlo dalla plancia senza togliere la palpebra.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Gen 2021 - 20:57

Io parlo della prima serie, non conoscendo la seconda. Nelle prima serie, esisteva una intelaiatura in plastica, con alloggiamento per l'impiallacciatura, che aveva uno spessore di un paio di millimetri e che regolarmente si spaccava con smontaggi o rimontaggi maldestri, sempre nello stesso punto: La parte in cui la tavola, abbandonata la parte "spessa", quella dove sono installati gli indicatori degli strumenti,aveva una forma costituita da due listelli, che arrivavano alla parte destra. Regolarmente, andava a spaccarsi l'impiallacciatura del listello inferiore.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3923

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Gen 2021 - 21:08

Sulla prima serie non ho certezze ma per certi versi nemmeno sulla seconda perchè ne ho viste sia in legno che in plastica. Nel corso del tempo potrebbero essere state sostituite con riproduzioni piu' recenti ad esempio negli anni 80 gia' esisteva l'aftermarket. Io so per certo che la 2° serie del 71' secondo semestre monta la plancia totalmente in legno niente plastica.

A flafulbeta e lorenzo marzona piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Gen 2021 - 21:13

Sempre a proposito di ornamenti delle prima serie, non ho mai capito la moda dilagante, che spinge a verniciare gli ornamenti di un colore simile a quello della radica delle Jaguar e, per giunta lucido.
La verniciatura dell'impiallacciatura della prima serie, DEVE avere una tonalità di colore molto chiara,e deve essere rigorosamente opaca.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Gen 2021 - 21:29

Luca, perdonami, ma non ho capito una cosa: La base è in legno, allora che senso ha una impiallacciatura superficiale, sempre in legno? Se invece, il legno, non ha stratificazioni varie, perchè non chiamarlo "legno massello"?
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3923

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Gen 2021 - 21:46

luciano parisi ha scritto:
Luca, perdonami, ma non ho capito una cosa: La base è in legno, allora che senso ha una impiallacciatura superficiale, sempre in legno? Se invece, il legno, non ha stratificazioni varie, perchè non chiamarlo "legno massello"?

Perchè non è massello per cui utilizzavano legno meno "nobile" per la struttura e poi impiallacciatura per impreziosire l'estetica.
Le riproduzioni si riconoscono immediatamente perchè nessuno riesce a riprodurre gli inviti e svasature delle varie aperture su strumenti spie etc etc. con la stessa rotondità raggio come Lancia sapeva fare.

Legno cruscotto - Pagina 2 Vlcsnap-2020-04-24-07h55m18s729

Legno cruscotto - Pagina 2 Vlcsnap-2021-01-13-21h51m47s444
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Gen 2021 - 22:06

Credo che ci sia un malinteso di fondo, dovuto alla mia ignoranza in materie "lignee".
Per me, appunto ignorante, la definizione prescinde dalla "nobilté" del legno in questione. Per me, una qualsiasi realizzazione fatta con un legno di struttura omogenea, a prescindere dalla qualità della materia prima, è "legno massello",che poi possa essere pino,abete,noce, per me, non presenta differenze.
Per me, appunto ignorante in materia, un qualsiasi particolare, come il piano di un tavolo, uno stipite di porta, per fare un esempio, se realizzato con legno di struttura omogenea, è in legno massello.
Torna in alto Andare in basso
flafulbeta

flafulbeta


Localizzazione : Lisbona e Firenze
Numero di messaggi : 147

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Gen 2021 - 22:35

Lucas1976 ha scritto:
Io ho il legno ed è originale 2° serie  71'....astenersi dubbiosi Laughing Laughing Ha gli scassi dietro e soprattutto il tassello con prigioniero per il fissaggio lato passeggero immediatamente dopo la scritta Fulvia
Confermo da Lisbona: anche sulla mia, targata nel Maggio '71, l'ornamento è esattamente come descrito da Lucas!
Questa è l'unica immagine che ho. Domani, dall'elettricista cercherò di fare una foto del retro.Legno cruscotto - Pagina 2 D61a9810


Ultima modifica di flafulbeta il Mer 13 Gen 2021 - 22:40 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3923

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Gen 2021 - 22:38

Non è che anche io sia molto ferrato nella materia pero' ho spesso trattato col mio falegname di fiducia. La struttura della plancia a me sembra una specie di multistrato molto compatto a fogli sottili, visibile dai bordi delle aperture , impiallacciato noce poi nel tempo sicuramente si è scurito quindi capire esattamente che tipo di impiallacciatura è stata utilizzata è una impresa.

Alla prossima occasione faccio una foto dettaglio delle aperture sugli strumenti.
Torna in alto Andare in basso
Stefano85VR

Stefano85VR


Localizzazione : VERONA
Età : 39
Numero di messaggi : 261

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Gen 2021 - 8:53

Le foto le ho fatte di sera quindi col flash... Nel weekend magari ne mando con luce naturale in quanto qui sembra più rossiccio della realtà.

E' molto ben fatto, le forature sono centrate bene e si monta senza sforzo. L'unica cosa che ho fatto è stata fresare di qualche millimetro il retro in corrispondenza delle 4 viti che fermano la strumentazione.
Ha diversi strati di trasparente che lo rende molto resistente.

Secondo il mio parere rende giustizia alla fulvia rispetto alla plastica e impreziosisce l'interno. Se guardiamo invece l'originalità non va bene nè la finitura, nè il colore. geek

Legno cruscotto - Pagina 2 Ebdbda10
Legno cruscotto - Pagina 2 96367c10




La mia Fulvia seconda serie 1972 aveva la copertura TOTALMENTE in plastica, ecco una foto
Legno cruscotto - Pagina 2 28e25511
Torna in alto Andare in basso
Stefano85VR

Stefano85VR


Localizzazione : VERONA
Età : 39
Numero di messaggi : 261

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Gen 2021 - 9:26

Ho trovato una foto su internet. Questa tavola è identica a quella che avevo io. Vi posso assicurare che di legno non c'è manco l'ombra Very Happy
Tutto è in plasticaccia croccante come si vede.
Se aggiungete il fatto che era anche riparata in due punti, la voglia di cambiarla mi era venuta dopo 2 giorni più o meno  What a Face

Legno cruscotto - Pagina 2 Img_0510

A Andrea500 e mar mar piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Gen 2021 - 9:36

E'la stessa tavola che ha la mia Fulvia! Tutta plastica! La mia per fortuna è in ottime condizioni!
Belli gli interni rossi Wink
Torna in alto Andare in basso
Stefano85VR

Stefano85VR


Localizzazione : VERONA
Età : 39
Numero di messaggi : 261

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Gen 2021 - 9:57

Andrea500 ha scritto:
E'la stessa tavola che ha la mia Fulvia! Tutta plastica! La mia per fortuna è in ottime condizioni!
Belli gli interni rossi Wink

Grazie, piace molto anche a me ! Cool  Ovviamente ho tolto quei terribili tappeti rossi
La mia era rotta e mal riparata sul quadrante contachilometri...li lo spessore è più fine e il rischio di romperla è elevato.

A dire il vero mi era anche venuta la malsana idea di ridisegnarla a cad e provare a farla in alluminio per poi ricoprirla... Very Happy
Sono certo che se la facessi in lamiera fiorettata o simili farei felici tutti i fulvisti corsaioli Cool

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
davideracing

davideracing


Localizzazione : In trasferimento
Età : 43
Numero di messaggi : 927

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Gen 2021 - 10:06

Legno cruscotto - Pagina 2 Img_2043
Questa è la mia plancia in plastica rivestita a proprio gusto personale
Torna in alto Andare in basso
Stefano85VR

Stefano85VR


Localizzazione : VERONA
Età : 39
Numero di messaggi : 261

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Gen 2021 - 10:26

davideracing ha scritto:
Legno cruscotto - Pagina 2 Img_2043
Questa è la mia plancia in plastica rivestita a proprio gusto personale

ho notato le scritte sui tre strumenti piccoli...li hai rifatti tu ? scratch
Torna in alto Andare in basso
davideracing

davideracing


Localizzazione : In trasferimento
Età : 43
Numero di messaggi : 927

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Gen 2021 - 10:45

No... Non ho toccato nulla...
Torna in alto Andare in basso
Stefano85VR

Stefano85VR


Localizzazione : VERONA
Età : 39
Numero di messaggi : 261

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Gen 2021 - 10:53

quasi sicuramente sono rifatti, sono molto diversi nella grandezza e nel font "Jaeger" scratch

Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3923

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Gen 2021 - 10:57

Quindi la 72' ha la plastica è accertato la 71' invece legno.
Torna in alto Andare in basso
Stefano85VR

Stefano85VR


Localizzazione : VERONA
Età : 39
Numero di messaggi : 261

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Gen 2021 - 11:03

Lucas1976 ha scritto:
Quindi la 72' ha la plastica è accertato la 71' invece legno.

Su questo aspetto direi di sì! Uso il condizionale perchè a differenza tua che hai avuto l'auto dalla nascita, la mia è solo da un anno che è nel mio box. Very Happy

In ogni caso vedendo l'aspetto e le riparazioni al 99% è la sua del '72
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3923

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Gen 2021 - 17:51

Legno cruscotto - Pagina 2 DSC-1059
Torna in alto Andare in basso
shirtxyz




Localizzazione : Modena
Età : 39
Numero di messaggi : 58

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Gen 2021 - 17:56

La mia è un '71 ma ho la plasticazza (ammesso che non sia stato cambiato nel corso del tempo)
Legno cruscotto - Pagina 2 Img_2010
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3923

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Gen 2021 - 18:09

penso  credo che non lo sapremo mai....il problema è che all'epoca ne hanno sostituite parecchie di plance in legno perchè si rovinavano imbarcavano abbastanza rapidamente vuoi il tempo i meccanici maldestri etc etc per cui ci saranno molte piu' Fulvia con la plastica piuttosto che col legno.
Lo ripeto sempre la mia auto è unipro io dubbi non ne ho...

Questo ad esempio ha la plancia identica alla mia sia come colore che come composizione multistrato...rare ma ogni tanto si vedono. Non vi fate distrarre dal motore  Laughing  Laughing

Torna in alto Andare in basso
andrea 83

andrea 83


Localizzazione : Martinengo (BG)
Età : 40
Numero di messaggi : 79

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Gen 2021 - 13:14

Mi son fatto distrarre dal motore Shocked
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3923

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Gen 2021 - 13:37

Very Happy Laughing
Torna in alto Andare in basso
flafulbeta

flafulbeta


Localizzazione : Lisbona e Firenze
Numero di messaggi : 147

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeSab 16 Gen 2021 - 20:07

Ecco come promesso la mia plancia, avanti e dietro. Non ho dubbi che sia legno, no multistrato, ma mi sembra anche molto ben tenuta per una plancia del 1971... Considerando che ho comprato la macchina nel 2006, chissà cosa avrà vissuto prima di me.
Legno cruscotto - Pagina 2 B7539910
Legno cruscotto - Pagina 2 2e9b0d10
Legno cruscotto - Pagina 2 5e8cc310
Legno cruscotto - Pagina 2 Db817910
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3923

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeSab 16 Gen 2021 - 21:22

Infatti non sembra avere 50 anni pero' è un prodotto sicuramente industriale no artigianale.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Gen 2021 - 10:13

Strano legno, con gli smussi dei fori perfettamente profilati, lucidi e apparentemente privi di venature, ma sbeccati sul retro. Vorrei il giudizio di un mobiliere.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3923

Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Gen 2021 - 11:12

Pero' ricalca le fresature posteriori del tipo in plastica ed è poco conciata dopo 50 anni per cui potrebbe essere una riproduzione variante in legno piu' recente. La faccia posteriore della mia plancia non è fresata in quella maniera.
Avevo una foto , che ho mandato anche a Vincenzo , ma non la trovo piu' penso

Legno cruscotto - Pagina 2 DSC-0643

Legno cruscotto - Pagina 2 DSC-1041
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Legno cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legno cruscotto   Legno cruscotto - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Legno cruscotto
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Rivestimento cruscotto in legno
» vendo(trieste) cruscotto legno
» Presentazione di nuovo Amico e richiesta di un cruscotto in legno
» cerco cruscotto lancia fulvia in finto legno ottime condizioni
» pomello cambio in legno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Bacheca :: Compro :: Cerco ricambi-
Vai verso: